Vendite Alfa Giulietta

credo che i dati di cuorebmw felix si riferiscano alla vecchia a5 perchè a me risultano tutti a favore dell'audi... anche sul penultimo numero di auto c'è un confronto che sembra darmi ragione...
mah! cmq siamo ot.
giusto per concludere in bellezza, rifatevi gli occhi: http://www.youtube.com/watch?v=PcUCCGQ3f-I
...e noi con il mandolino e la pizza
 
vexator":2quub74x ha detto:
credo che i dati di cuorebmw felix si riferiscano alla vecchia a5 perchè a me risultano tutti a favore dell'audi... anche sul penultimo numero di auto c'è un confronto che sembra darmi ragione...
mah! cmq siamo ot.
giusto per concludere in bellezza, rifatevi gli occhi: http://www.youtube.com/watch?v=PcUCCGQ3f-I
...e noi con il mandolino e la pizza

Citazioni e non chiacchiere. Grazie. Quei dati si riferiscono alla RS MY 2010. ;) vessatore da 200 cavalli abbalenati. :lol: Chiuso OT.
 
Ho avuto esperienza con tre Bmw, due serie 3 di cui una cabrio di 5 anni fa e una coupe dell'anno scorso, e di una serie 1...tutte e tre di 170 o 177 cv nn ricordo bene....

NON COMPRERO' mai una BMW...stavo per finire in ospedale con tutte e 3 le macchine mentre guidavo sul bagnato a velocita non piu di 100 km/h, questa è la qualita BMW?? Non mi frega niente dei motori super potenti, del perfetto assemblaggio e qualita degli interni, dei mille sensori a destra e a sinistra, dell'essere alla moda ecc ecc se poi devo rischiare la vita per un po di pioggia!

Con la mia "umile" 147 mai problemi......SEMPRE attaccata sull'asfalto con qualsiasi tipo di pioggia!
 
bacillo":3nbvfp2d ha detto:
Ho avuto esperienza con tre Bmw, due serie 3 di cui una cabrio di 5 anni fa e una coupe dell'anno scorso, e di una serie 1...tutte e tre di 170 o 177 cv nn ricordo bene....

NON COMPRERO' mai una BMW...stavo per finire in ospedale con tutte e 3 le macchine mentre guidavo sul bagnato a velocita non piu di 100 km/h, questa è la qualita BMW?? Non mi frega niente dei motori super potenti, del perfetto assemblaggio e qualita degli interni, dei mille sensori a destra e a sinistra, dell'essere alla moda ecc ecc se poi devo rischiare la vita per un po di pioggia!

Con la mia "umile" 147 mai problemi......SEMPRE attaccata sull'asfalto con qualsiasi tipo di pioggia!


Ma dai basta con queste storie, 4 bmw dal 2005 ad oggi, adesso ho anche una 535d 286cv (mica asini) mai avuto problemi con acqua grandine tifoni uragani ecc 530d e60 (218cv) idem 120d (163cv) come sopra ( aggiungo per al serie 1 niente rumori scricchioli o cose del genere in 3 anni di ultilizzo, a differenza della gt che dopo 2 anni pareva implodesse da come era costruita a cazzum). Chiedo scusa per L'' O.T. ma sono iscritto da parecchio ho avuto 147,gt, 166, thesis per segnalare le ultime italiane comprate, ma da quando grazie a Dio sono passato in bmw marchionne mi vedrà solo con il binocolo. Non rispondo mai perchè tanto sò che succede ma a ogni cosa c'è un limite.
 
emiliano81":39o6nfit ha detto:
beh in effetti il cruscotto della serie 1 e' proprio composto da plastiche di altissima qualita'... :D

Se ti riferisci al mio intervento ho solo scritto che non avevo nessun rumore nè scricchiolio.........


Scusandomi ancora con i moderatori per i 2 post o.t.
 
beh ma io sono contento per te se non hai mai avuto problemi in BMW e ti auguro di non averne mai, ci mancherebbe, ma se per questo nemmeno io ho mai avuto problemi in Alfa e in Fiat (intesa come Alfiat) e non le posseggo dal 2005 ma da qualche anno prima. Ogni auto fa storia a se, io ti posso dire che ad esempio ad un mio amico con lo z4 quando piove non puo' uscire perche' altrimenti gli entra l'acqua! macchina di nemmeno un anno e da oltre 50.000 euro, penso che ti girerebbero quellle cose li se ti capitasse una cosa del genere...io ho avuto 2 Alfetta e nonostante ci fosse il problema delle infiltrazioni su quel modello, a me in macchina di acqua non ne e' mai entrata, saro' stato fortunato probabilmente, ma le macchine sfigate le fanno pure a Monaco, fidati...
 
emiliano81":m1gbfwru ha detto:
beh ma io sono contento per te se non hai mai avuto problemi in BMW e ti auguro di non averne mai, ci mancherebbe, ma se per questo nemmeno io ho mai avuto problemi in Alfa e in Fiat (intesa come Alfiat) e non le posseggo dal 2005 ma da qualche anno prima. Ogni auto fa storia a se, io ti posso dire che ad esempio ad un mio amico con lo z4 quando piove non puo' uscire perche' altrimenti gli entra l'acqua! macchina di nemmeno un anno e da oltre 50.000 euro, penso che ti girerebbero quellle cose li se ti capitasse una cosa del genere...io ho avuto 2 Alfetta e nonostante ci fosse il problema delle infiltrazioni su quel modello, a me in macchina di acqua non ne e' mai entrata, saro' stato fortunato probabilmente, ma le macchine sfigate le fanno pure a Monaco, fidati...

e 3 :eek:fftopic)

Che auto sfortunate esistano in tutte le marche non lo metto in dubbio...io avevo solo risposto a un intervento sulla tenuta sul bagnato.....potrei dirti che da quando sono passato in bmw l'assistenza meno che per i tagliandi non l'ho mai vista e che in fiat/alfa/lancia i primi 2 anni servivano per togliere i difetti...parli di acqua?...potrei dirti del bagagliaio allagato della regata (1984) oppure dei fari della gt (2004) o ancora dei fari e bagagliao della tempra (1990) come vedi è qualche anno che abbiamo auto italiane...praticamente da sempre dalla 600 alla 125 dalla croma al coupè 2.0 turbo 16v dalla k alla theis dalla panda alla punto, come vedi auto di tutti e 3 i marchi sia sportive che piccole, sono passato a bmw per caso nel senso che dopo la thesis di italiano non c'era nulla.....una volta provata bmw e arrivato il momento di sostituire le altre lì sono rimasto.
 
Felix7":2vgo509d ha detto:
Io mi ricordo chi ha detto questa cosa (e di inesattezze su BMW ne ha dette pure altre), bisogna allora che si dica a quelli che vanno in pista con le M di tenere i controlli attivi. :lol: :lol: :lol: A mio modestissimo parere la parte in neretto è un boutanade (cit. Gialappa's :lol: ) gigantesca.
Per il discorso RS4/5 mi bastano i commenti sullo sterzo dei possessori di BMW M. Per il resto i termini "pista" e "integrale" per me poco ci azzeccano. :ka)

Perchè non le correggi tu le inessattezze?Visto che la TUA auto è esattamente così(so che è difficile ammetterlo),e sta in strada solo grazie all'elettronica,abbi almeno l'onestà di ammetterlo..
P.S. disponibile a qualsiasi prova senza controlli elettronici,tanto la mia non li ha ;)
 
Baccio GT":189kaeci ha detto:
Ma dai basta con queste storie, 4 bmw dal 2005 ad oggi, adesso ho anche una 535d 286cv (mica asini) mai avuto problemi con acqua grandine tifoni uragani ecc 530d e60 (218cv) idem 120d (163cv) come sopra ( aggiungo per al serie 1 niente rumori scricchioli o cose del genere in 3 anni di ultilizzo, a differenza della gt che dopo 2 anni pareva implodesse da come era costruita a cazzum). Chiedo scusa per L'' O.T. ma sono iscritto da parecchio ho avuto 147,gt, 166, thesis per segnalare le ultime italiane comprate, ma da quando grazie a Dio sono passato in bmw marchionne mi vedrà solo con il binocolo. Non rispondo mai perchè tanto sò che succede ma a ogni cosa c'è un limite.

Beh,basta davvero..forse,nei forum BMW,si legge altro..saranno tutte cose inventate :nod)
 
koros":1rq25k5t ha detto:
Il FUSI":1rq25k5t ha detto:
Io son uno di quelli che, per gusto e modo di andare, probabilmente prenderebbe BMW pur conscio che un'Audi è fatta meglio e che BMW non è sto non plus ultra.
Chiaramente, siamo a un livello che l'Italia sogna di notte, non dando neppure nulla di "per il prezzo ci posso stare, riduciamo le aspettative ma non di molto".
Audi a me, e sottolineo A ME, non ha mai dato chissà che adrenalinicità nella guida (versioni UMANE) nè tantomeno sbavo per lo stile che ha.
Tuttavia se oggi si vuole un prodotto che diciamo "ti faccia pensare che hai speso, tanto o poco, ma hai mica speso male" un'Audi ci sta. Tutta.


della serie "va come tutte, non è nemmeno tanto bellina e per niente particolare" però siccome il pensiero comune indica Audi come simbolo dell'essere "in" nessuno ti dirà che hai fatto una spesa "out"
Bene, abbiamo dunque capito che è circa 6000 euro il prezzo da pagare per andare a dormire col consenso della moltitudine

Non ho certo scritto questo assioma di cui sei convinto o ti fa comodo esplicare. Ho scritto qualcosa di molto diverso. Anche perché guarda a me frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di quel che dice la gente vedo solo se è aderente o meno alla realtà. Non son certo io che mi crogiolavo (bensì gli utenti mito e bravetta) del fatto che si gira la gente e loro si bagnano dal piacere....
Capisco che possa essere difficile pensare che ci sia chi prima guarda alla sua propria soddisfazione interna senza bisogno che gli guardino la macchina ma esiste eh sta gente!
 
teknomotion":jpwq1nz6 ha detto:
Felix7":jpwq1nz6 ha detto:
Io mi ricordo chi ha detto questa cosa (e di inesattezze su BMW ne ha dette pure altre), bisogna allora che si dica a quelli che vanno in pista con le M di tenere i controlli attivi. :lol: :lol: :lol: A mio modestissimo parere la parte in neretto è un boutanade (cit. Gialappa's :lol: ) gigantesca.
Per il discorso RS4/5 mi bastano i commenti sullo sterzo dei possessori di BMW M. Per il resto i termini "pista" e "integrale" per me poco ci azzeccano. :ka)

Perchè non le correggi tu le inessattezze?Visto che la TUA auto è esattamente così(so che è difficile ammetterlo),e sta in strada solo grazie all'elettronica,abbi almeno l'onestà di ammetterlo..
P.S. disponibile a qualsiasi prova senza controlli elettronici,tanto la mia non li ha ;)
:lol: Forse dimentichi che prima di questa avevo la tua stessa auto. ;)
 
Mah.... Certi discorsi mi ricordano quelli secondo cui anni fa la trazione posteriore di un'Alfetta era pericolosa, meglio una lancia trevi a trazion anteriore....
Forse sfugge che non tutti guidano egualmente, che certe vetture hanno comunque dei limiti fisiologici ma anche che forse forse si deve guardare in giro e anche capire quando si dice che una macchina tiene o non tiene se si è capaci di guidare o meno. Che significa anche capire quanto una macchina perdona o quanto no. Non credo che Porsche costruisca delle sportive per tutti.... Si deve allora dire che produce vetture che van peggio e son meno sicure di una berlina Fiat a trazione anteriore?
Sulla neve si fan danni, a non sapere guidare, pure con delle quattro trazioni. Io le serie 5 automatiche che van sulla neve le ho viste. Sarà stato Stohr ?
Ieri mi supera una 5 touring non proprio una sportiva ne masterpiece di maneggevolezza o di peso. Si é permesso il lusso di frenare in semicurva sotto il diluvio. L'avessi fatto io a quella velocità e vabbè che ho le gomme fruste ma il vdc avrebbe avuto di che lavorare. Con sorpresa se ne è filato via sereno....
Allora che BMW soprattutto se potente richieda di darle del "lei" è arcinoto e pure detto da onesti possessori (il citato amico che da Brera è salito su 335 lo ha sempre ammesso). Peccato che una volta presa la mano e capito che non puoi guidarla come una Panda magari ti ci diverti.
 
Il FUSI":lcgdetl4 ha detto:
koros":lcgdetl4 ha detto:
Il FUSI":lcgdetl4 ha detto:
Io son uno di quelli che, per gusto e modo di andare, probabilmente prenderebbe BMW pur conscio che un'Audi è fatta meglio e che BMW non è sto non plus ultra.
Chiaramente, siamo a un livello che l'Italia sogna di notte, non dando neppure nulla di "per il prezzo ci posso stare, riduciamo le aspettative ma non di molto".
Audi a me, e sottolineo A ME, non ha mai dato chissà che adrenalinicità nella guida (versioni UMANE) nè tantomeno sbavo per lo stile che ha.
Tuttavia se oggi si vuole un prodotto che diciamo "ti faccia pensare che hai speso, tanto o poco, ma hai mica speso male" un'Audi ci sta. Tutta.


della serie "va come tutte, non è nemmeno tanto bellina e per niente particolare" però siccome il pensiero comune indica Audi come simbolo dell'essere "in" nessuno ti dirà che hai fatto una spesa "out"
Bene, abbiamo dunque capito che è circa 6000 euro il prezzo da pagare per andare a dormire col consenso della moltitudine

Non ho certo scritto questo assioma di cui sei convinto o ti fa comodo esplicare. Ho scritto qualcosa di molto diverso. Anche perché guarda a me frega un ****** di quel che dice la gente vedo solo se è aderente o meno alla realtà. Non son certo io che mi crogiolavo (bensì gli utenti mito e bravetta) del fatto che si gira la gente e loro si bagnano dal piacere....
Capisco che possa essere difficile pensare che ci sia chi prima guarda alla sua propria soddisfazione interna senza bisogno che gli guardino la macchina ma esiste eh sta gente!

mi meraviglio che esistano persone che la pensano diversamente, come se i soldoni li cacciassero terzi e non io al momento del ritiro..roba dell'altro mondo.
 
Gabry ma di che ti sgomenti? È questione di priorità. Di gente che davvero compera per farsi guardare ne esiste eccome. È una priorità. Laddove per altri è importante come chiude una porta (e se ne frega se la gente guarda o no).
Son anni (coi risultati commerciali che son palesi e chiari) che si ciancia che la gente compera Audi solo per moda.
E ti aspetti che coloro i quali così pensano sappiano vedere le doti di Audi se pensano che non ci sono? Oltre a esser miopi son anche così corti che non ci van a vedere se esistono. Altrimenti non sarebbero arrivati a certe errate conclusioni no?
 
Il FUSI":28860hn6 ha detto:
Gabry ma di che ti sgomenti? È questione di priorità. Di gente che davvero compera per farsi guardare ne esiste eccome. È una priorità. Laddove per altri è importante come chiude una porta (e se ne frega se la gente guarda o no).
Son anni (coi risultati commerciali che son palesi e chiari) che si ciancia che la gente compera Audi solo per moda.
E ti aspetti che coloro i quali così pensano sappiano vedere le doti di Audi se pensano che non ci sono? Oltre a esser miopi son anche così corti che non ci van a vedere se esistono. Altrimenti non sarebbero arrivati a certe errate conclusioni no?

infatti,è per colpa di questi soggetti che un prodotto che visto in modo razionale vale meno di ZERO,acquisisce un plus valore addirittura! come giustamente evidenzi tu.molti di quest'ultimi,sanno benissimo i difetti di ciò che comprano ma sacrificano il loro denaro speso male, all'altare della "popolarità" (o nascondono per vergogna dir si voglia).per carità ognuno ha i propri gusti...ma PROPRI,non ALTRUI...questo è essere SCHIAVI,della società,ed è un po una forma di masochismo ,oltre che di "ignoranza" imho. per fortuna esistono persone che ragionano con il cervello e non con la suola delle scarpe (GUCCI? :asd) ).
 
2477759737_97b5ce7bc6_o.gif


vogliamo cortesemente trattare di argomenti che abbiamo attinenza, ancorchè vaga, con le vendite della giulietta? :mazza)
 
Per me attinenza ne ha, si sta cercando di identificare il vero "cliente tipo" di Giulietta.
L'assurdo accade quando un prodotto razionale che vale, razionalmente e calato nel suo contesto di segmento e prezzo, poco, viene definito chissà che ed apprezzato "perchè la gente si gira" da chi poi si è permesso in passato di dire che quando certe cose lo facevano clienti di altri erano dei poveri coglioni... Peraltro queste stesse persone si trovano ora dall'altra parte della barricata, malcelando un sentimento del tipo "noi si che conosciamo la realtà delle cose".
Va da se che i razionali punti di riflessione esistono, e che non tutta la gente è "solo cogliona" (intendo il mercato). Una parte di coglionaggine esiste sì, ce l'abbiamo insita in tutti noi, fa piacere se la mamma o il papà apprezzano il tuo acquisto (personalmente mi fa piacere, ma se non gli piace me ne frego pure), tuttavia noto ritornare su Alfa quel modo di fare, a me noto negli anni '90, che fa tanto "seat sportive di una volta" laddove una Ibiza SXi veniva pontificata, al contrario di altre vetture + modaiole e con stile migliore (e vendite migliori, chiaro), come se fosse la vera auto da intenditori, mentre probabilmente era la vera auto da "sfigatelli sedicenti intenditori". Chiaro che sto giocando con le parole, alla toscana maniera, tuttavia fa ridere, ma davvero, che dall'alto di una macchina come la bravetta si lancino strali all'indirizzo di altri prodotti nel complesso migliori, o molto migliori, che già solo col venduto annuale MONDIALE (ooops..... che brutta cosa parlare di mercato MONDO per Alfa) anche se decotte fan barba e capelli alle bravette et similia.
 
Il FUSI":16u1nxve ha detto:
tuttavia fa ridere, ma davvero, che dall'alto di una macchina come la bravetta si lancino strali all'indirizzo di altri prodotti nel complesso migliori, o molto migliori, che già solo col venduto annuale MONDIALE (ooops..... che brutta cosa parlare di mercato MONDO per Alfa) anche se decotte fan barba e capelli alle bravette et similia.


tuttavia fa ridere, ma davvero, che dall'alto di una macchina come la golfotta si lancino strali all'indirizzo di altri prodotti (Corolla) che col venduto annuale MONDIALE anche se decotte fan barba e capelli alle vagotte e derivate
 
koros":3sk8027r ha detto:
tuttavia fa ridere, ma davvero, che dall'alto di una macchina come la golfotta si lancino strali all'indirizzo di altri prodotti (Corolla) che col venduto annuale MONDIALE anche se decotte fan barba e capelli alle vagotte e derivate
:D

Comunque a me fa ridere che si chiami "Bravetta" la Giulietta e non si possa chiamare A-Polo la A1, oppure A-Golf la A3... oppure la A4 non venga chiamata A-passat oppure, e qua gioco con un prodotto che tocco con mano ogni giorno, (la Q5) Q-Tiguan (visto che le componentistiche sono altamente in comune, a partire, ad esempio, dai sedili e dai materiali dell'interno, dal motore, dalla trazione) oppure peggio ancora la Porsche Tuarenne (un bella vw rivestita di una carrozzeria un pelo + aggraziata e di 40 mila euro in più) oppure ancora le Boxster di qualche anno fa che impiegavano il 2.5v6 della golf vr6!

ma siccome ciò accade nel gruppo vw, tutto va bene ed Audi ha una sua indipendenza (pur condividendo di tutto)
... se accade in Alfaromeo... via a sfottere con i vari "Bravetta", "Grande-Mito Evo" ecc ecc
E non venite a inventare teorie del tipo: in vw si ha il tsi, il tdi e via andando.
Noi abbiamo i multiair: sia 1.4, che il futuro 1.750 (successore del tbi tra un anno e mezzo) non han nulla da invidiare... basti pensare che con un 1750 non ancora Multiair, la "bravetta" (come la chiamate voi) ha prestazioni che una GTi ottiene con un 2.0
Noi abbiamo i Multijet 2 170cv... che fa una stragran pippa al medesimo tdi vw (anche qua parlo per esperienza, possedendoli entrambi)
Ma, sempre siccome ciò è frutto di Fiat, prendiamo per il sedere... e continuiamo a sostenere che Giulietta e Mito sian solo dei pessimi surrogati di altrettanto pessime (secondo voi) auto Fiat
 
Top