koros":3sk8027r ha detto:
tuttavia fa ridere, ma davvero, che dall'alto di una macchina come la golfotta si lancino strali all'indirizzo di altri prodotti (Corolla) che col venduto annuale MONDIALE anche se decotte fan barba e capelli alle vagotte e derivate
Comunque a me fa ridere che si chiami "Bravetta" la Giulietta e non si possa chiamare A-Polo la A1, oppure A-Golf la A3... oppure la A4 non venga chiamata A-passat oppure, e qua gioco con un prodotto che tocco con mano ogni giorno, (la Q5) Q-Tiguan (visto che le componentistiche sono altamente in comune, a partire, ad esempio, dai sedili e dai materiali dell'interno, dal motore, dalla trazione) oppure peggio ancora la Porsche Tuarenne (un bella vw rivestita di una carrozzeria un pelo + aggraziata e di 40 mila euro in più) oppure ancora le Boxster di qualche anno fa che impiegavano il 2.5v6 della golf vr6!
ma siccome ciò accade nel gruppo vw, tutto va bene ed Audi ha una sua indipendenza (pur condividendo di tutto)
... se accade in Alfaromeo... via a sfottere con i vari "Bravetta", "Grande-Mito Evo" ecc ecc
E non venite a inventare teorie del tipo: in vw si ha il tsi, il tdi e via andando.
Noi abbiamo i multiair: sia 1.4, che il futuro 1.750 (successore del tbi tra un anno e mezzo) non han nulla da invidiare... basti pensare che con un 1750 non ancora Multiair, la "bravetta" (come la chiamate voi) ha prestazioni che una GTi ottiene con un 2.0
Noi abbiamo i Multijet 2 170cv... che fa una stragran pippa al medesimo tdi vw (anche qua parlo per esperienza, possedendoli entrambi)
Ma, sempre siccome ciò è frutto di Fiat, prendiamo per il sedere... e continuiamo a sostenere che Giulietta e Mito sian solo dei pessimi surrogati di altrettanto pessime (secondo voi) auto Fiat