Vendite Alfa Giulietta

Baccio GT":2jn8c2u7 ha detto:
emiliano81":2jn8c2u7 ha detto:
beh ma io sono contento per te se non hai mai avuto problemi in BMW e ti auguro di non averne mai, ci mancherebbe, ma se per questo nemmeno io ho mai avuto problemi in Alfa e in Fiat (intesa come Alfiat) e non le posseggo dal 2005 ma da qualche anno prima. Ogni auto fa storia a se, io ti posso dire che ad esempio ad un mio amico con lo z4 quando piove non puo' uscire perche' altrimenti gli entra l'acqua! macchina di nemmeno un anno e da oltre 50.000 euro, penso che ti girerebbero quellle cose li se ti capitasse una cosa del genere...io ho avuto 2 Alfetta e nonostante ci fosse il problema delle infiltrazioni su quel modello, a me in macchina di acqua non ne e' mai entrata, saro' stato fortunato probabilmente, ma le macchine sfigate le fanno pure a Monaco, fidati...

e 3 :eek:fftopic)

Che auto sfortunate esistano in tutte le marche non lo metto in dubbio...io avevo solo risposto a un intervento sulla tenuta sul bagnato.....potrei dirti che da quando sono passato in bmw l'assistenza meno che per i tagliandi non l'ho mai vista e che in fiat/alfa/lancia i primi 2 anni servivano per togliere i difetti...parli di acqua?...potrei dirti del bagagliaio allagato della regata (1984) oppure dei fari della gt (2004) o ancora dei fari e bagagliao della tempra (1990) come vedi è qualche anno che abbiamo auto italiane...praticamente da sempre dalla 600 alla 125 dalla croma al coupè 2.0 turbo 16v dalla k alla theis dalla panda alla punto, come vedi auto di tutti e 3 i marchi sia sportive che piccole, sono passato a bmw per caso nel senso che dopo la thesis di italiano non c'era nulla.....una volta provata bmw e arrivato il momento di sostituire le altre lì sono rimasto.

chiudo con questo l'off topic. Non e' mio interesse stare qua a fare la gara a chi e' piu' o meno affidabile, pero' non capisco per quale motivo risulta essere incomprensibile molte volte il fatto che uno possa trovarsi male in bmw o in vag, quasi quasi sembra impossibile che questa cosa possa avvenire.beh non e' cosi'...a te entrava l'acqua nel bagagliaio della regata del 1984, al mio amico nell'abitacolo di una z4 del dicembre 2009 da oltre 50.000€, succede, e succede anche che ormai e' un anno che ce l'ha ed e' un anno che questa fantastica rete di assistenza BMW non gli sistema la macchina.Poi probabilmente questi casi succederanno anche piu' spesso in fiat che non da altre parti, non lo metto in dubbio, pero' se qualcuno riporta dei casi in cui qualcosa non ha funzionato da altre parti non bisogna prendersi a male (non sto parlando di te, ma in generale, prima di creare delle incomprensioni)...
 
Tutto quanto detto ed anche stigmatizzato si potrà rivolgere a uso e consumo di Fiat quando essa dimostrerà che le sue auto A VOLTE hanno problemi così come le altre case (e non che son tutte difettate e sovente negli stessi identici punti senza risolvere una sega).
E poi quando la rete assistenziale Fiat potrà solo in rari casi dire "non ha problemi" o "l'ha rotta lei lei non sa guidare e la garanzia non me la passano"

Quello che sfugge è che altrove le auto sbagliate capitano e son "difformi e difettose" e si cerca di risolverle.
In Fiat sono tutte difettate più o meno (se poi non lo si sa vedere è un altro conto) e ben per questo le spese di postvendita sarebbero elevatissime per cui si evita di sanarle. E non fatemi dire in pubblico il discorso fatto anni fa fra gente della produzione e dell'assistenza. Che forse faranno anche gli altri costruttori ma ne dubito.
Per chi diceva del venduto di Corolla è sicuramente vero ed è un vero prodotto generalista che sicuramente non tende ne strizza l'occhio a chi vuole un qualcosa di superiore alla media. Pure la Yaris è stravenduta ma se non si vede di come una Polo sia più ricercata di una Yaris beh.... Allora il problema è diverso.
 
Il caso di una Z4 in cui piove è stato anche di vw con EOS un cliente si é pero sentito dire le cambiamo la macchina.
Vorrei sapere quanti casi sul totale ci son stati di frizione fasulla e quanto si son sbattuti o han risolto o han offerto di cambiare la macchina.
L'acqua dal lunotto della mia seconda 147 era un caso.... Altre cose non sono casi ma difetti tipici irrisolti non prendiamoci per il culo.
 
koros":328froov ha detto:
Il FUSI":328froov ha detto:
tuttavia fa ridere, ma davvero, che dall'alto di una macchina come la bravetta si lancino strali all'indirizzo di altri prodotti nel complesso migliori, o molto migliori, che già solo col venduto annuale MONDIALE (ooops..... che brutta cosa parlare di mercato MONDO per Alfa) anche se decotte fan barba e capelli alle bravette et similia.


tuttavia fa ridere, ma davvero, che dall'alto di una macchina come la golfotta si lancino strali all'indirizzo di altri prodotti (Corolla) che col venduto annuale MONDIALE anche se decotte fan barba e capelli alle vagotte e derivate

Che è? Ti sei accorto che la gente rimorchia e scopa di più con le corolla? Ahahahaahahahahahaahhaahaah
 
Vorrei chiedere una cosa per curiosità. :)

Giusto per fare un confronto che secondo me è costruttivo per capire un po' di più sui numeri di vendita di Giulietta, si sa quanto ha venduto 147 nel settembre 2009?
Anche considerati gli incentivi che in quel periodo erano ancora in essere se non mi ricordo male, e che oggi non ci sono, sarebbe interessante confrontare i dati (anche considerando che 147 era a fine carriera e stava tirando la carretta fino all'arrivo dI Giulietta).
 
denny1977":ybotvtpi ha detto:
Vorrei chiedere una cosa per curiosità. :)

Giusto per fare un confronto che secondo me è costruttivo per capire un po' di più sui numeri di vendita di Giulietta, si sa quanto ha venduto 147 nel settembre 2009?
Anche considerati gli incentivi che in quel periodo erano ancora in essere se non mi ricordo male, e che oggi non ci sono, sarebbe interessante confrontare i dati (anche considerando che 147 era a fine carriera e stava tirando la carretta fino all'arrivo dI Giulietta).

Ma boh...non credo che 147 vincerebbe, perchè dici che può esser interessante? A parte il FUSI, io e pochi altri del forum abbima preso la 147 nel 2009 ahaha!
No scherzo, ma essendo veramente a fine carriera anche con gli incentivi non credo che avremmo chissà che risultati.
Comunque se si trovano i dati ben vengano
 
denny1977":25ztjrwy ha detto:
Vorrei chiedere una cosa per curiosità. :)

Giusto per fare un confronto che secondo me è costruttivo per capire un po' di più sui numeri di vendita di Giulietta, si sa quanto ha venduto 147 nel settembre 2009?
Anche considerati gli incentivi che in quel periodo erano ancora in essere se non mi ricordo male, e che oggi non ci sono, sarebbe interessante confrontare i dati (anche considerando che 147 era a fine carriera e stava tirando la carretta fino all'arrivo dI Giulietta).

confronto un po' balordo visto che gli incentivi sospingevano, e non poco, come poi si e' visto, Mito.
 
Un po' balordo non direi... ;)

Mi serviva capire quanto vendesse un modello nuovo rispetto a quello che ha sostituito nello stesso periodo dell'anno. Come ho già detto, considerato anche il fatto degli incentivi che in modello di fine serie hanno un'influenza relativa (se non addirittura poco importante a mio avviso, non come per un modello nuovo o comunque di recente immissione sul mercato; in fondo non stiamo parlando di utilitarie dove l'incentivo può in qualsiasi momento della vita di un auto spingere ad acquistarla), penso che il confronto sia fattibile e applicabile. Questo per capire come è recepita dal consumatore la Giulietta rispetto a come veniva recepita la 147 seppur sulla via del tramonto (è gradita allo stesso modo? Affascina allo stesso modo? Affascinava di più la 147 nonostante il peso degli anni e il fatto che si sapeva che era in via di pensionamento imminente?).

A questo punto, se Giulietta si avvicina di tanto ai numeri dell'anno scorso o addirittura li supera (e nonostante le difficoltà del mercato, non è passato un secolo ma solo 12 mesi), allora a mio avviso si possono considerare interessanti i numeri di vendita, sempre considerato che comunque non possono essere considerati sfolgoranti alla luce del fatto che la diretta concorrente (Golf) ogni mese ne sforna il doppio...
 
Il FUSI":3m89awm1 ha detto:
Il caso di una Z4 in cui piove è stato anche di vw con EOS un cliente si é pero sentito dire le cambiamo la macchina.
Vorrei sapere quanti casi sul totale ci son stati di frizione fasulla e quanto si son sbattuti o han risolto o han offerto di cambiare la macchina.
L'acqua dal lunotto della mia seconda 147 era un caso.... Altre cose non sono casi ma difetti tipici irrisolti non prendiamoci per il culo.

infatti, a lui gli hanno detto che la macchina se la tiene cosi', altrimenti non si spiega come mai dopo quasi un anno piova ancora nell'abitacolo, di certo non gl'hanno offerto un auto nuova...poi per carita', saranno casi, ripeto, sicuramente succede molto piu' in Fiat che non altrove, pero' di casi ne conosco parecchi...
Ci sono anche casi di passat prese in coppia con un solo numero di targa di differenza (per un totale di oltre 65.000€) con turbina sfondata dopo 20.000 km (non mi sembra un caso raro in vag) che si sentono dire che hai scannato la macchina a freddo ed e' per questo che la turbina si e' spaccata e che quindi non te la passano in garanzia (altro che cambio di auto!!!), hanno dovuto minacciare di mettere mano all'avvocato...io credo che anche nella rete assitenza cruccofila qualche falla ci sia, sicuramente le nostre saranno piu' grosse, ma definire tutto rose e fiori come moltissimi fanno dall'altra parte mi sembra eccessivo. non voglio essere frainteso, NON ho detto che in Fiat tutto funziona perfettamente, che le auto sono le migliori al mondo, che la rete di assitenza e' eccezionale, ho solamente detto che se qualcuno dice di essersi trovato male presso qualche casa automobilistica che non sia Fiat, accettiamolo, non bisogna mica offendersi...
 
Ma parlate di ecoincentivi? E quanti e quali modelli della gamma Alfa, di grazia, potevano accedervi? A me non é mai fregato granché perché dal 2003 compro il nuovo senza permutare o permuto roba nuova ma che il concessionario di questa 147 lamentasse di non avere che due modelli in croce in area incentivo me lo ricordo.
 
Il FUSI":nlm78vj5 ha detto:
Ma parlate di ecoincentivi? E quanti e quali modelli della gamma Alfa, di grazia, potevano accedervi? A me non é mai fregato granché perché dal 2003 compro il nuovo senza permutare o permuto roba nuova ma che il concessionario di questa 147 lamentasse di non avere che due modelli in croce in area incentivo me lo ricordo.

mmm Mito col 1.3 rientrava mi pare.. A parte questo una rondine non fa primavera, e la gamma alfa per un monomarca è ridicola (=non si sopravvive).
 
emiliano81":9xkp8ndk ha detto:
...ed e' per questo che la turbina si e' spaccata e che quindi non te la passano in garanzia (altro che cambio di auto!!!), hanno dovuto minacciare di mettere mano all'avvocato...


momento, se proprio vogliamo fare i 'seri' e fare dei paragoni dovremmo confrontare l'assistenza tedesca in germania con quella italiana in italia, e non tirare in ballo l'assistenza tedesca in italia fatta da italiani...
 
denny1977":i69r1y8b ha detto:
Vorrei chiedere una cosa per curiosità. :)

Giusto per fare un confronto che secondo me è costruttivo per capire un po' di più sui numeri di vendita di Giulietta,

si sa quanto ha venduto 147 nel settembre 2009?

Anche considerati gli incentivi che in quel periodo erano ancora in essere se non mi ricordo male, e che oggi non ci sono, sarebbe interessante confrontare i dati (anche considerando che 147 era a fine carriera e stava tirando la carretta fino all'arrivo dI Giulietta).

Dall' UNRAE: l'Alfa 147 in tutto il 2009 non è mai entrata nelle TOP 10 del segmento C. :mecry)
Ed il 2008 non è in archivio. :eek13)
:baby)

immatset2009.png
 
ADAN":ab2n4ama ha detto:
denny1977":ab2n4ama ha detto:
Vorrei chiedere una cosa per curiosità. :)

Giusto per fare un confronto che secondo me è costruttivo per capire un po' di più sui numeri di vendita di Giulietta,

si sa quanto ha venduto 147 nel settembre 2009?

Anche considerati gli incentivi che in quel periodo erano ancora in essere se non mi ricordo male, e che oggi non ci sono, sarebbe interessante confrontare i dati (anche considerando che 147 era a fine carriera e stava tirando la carretta fino all'arrivo dI Giulietta).

Dall' UNRAE: l'Alfa 147 in tutto il 2009 non è mai entrata nelle TOP 10 del segmento C. :mecry)
Ed il 2008 non è in archivio. :eek13)
:baby)

immatset2009.png
Se vedi c'è anche la colonna settembre 2008 accanto. :)

Diciamo che adesso, nonostante il periodo fermo del mercato, quindi, sicuramente Giulietta vende più di 147 a fine carriera (e vorrei ben vedere aggiungerei, data la concorrenza ben più giovane che attorniava 147 l'anno scorso); Quindi sicuramente l'effetto novità ha avuto il suo effetto (scusate il gioco di parole :p) e ha portato a vendere sicuramente più vetture Alfa nel segmento medio rispetto ad un anno fa. Lapalissiano, direte: la 147 era una vettura che gira e rigira aveva dieci anni, mentre la Giulietta è appena messa sul mercato.

Se andiamo a confrontare i numeri puri di vendita, vediamo che rispetto a settembre 2009 i numeri di vendita nelle varie posizioni, o comunque nelle primissime posizioni, sono calati indubbiamente di un po' (un gran bel po' direi pure, siamo quasi alla metà delle vendite dell'anno scorso... :ka) ) ma non sono completamente inconfrontabili: sono cambiate semplicemente le posizioni delle auto che ricoprono la classifica ma le vetture sono quelle, Astra a parte che ha cambiato generazione (Qasqhai a parte che si conferma quarta come un anno fa, e che ancora non capisco come faccia a stare in questi dati UNRAE visto che è un crossover più che una vettura media, così come per la Scenic che è una monovolume... :scratch) ).

Segno secondo me che l'arrivo della Giulietta, probabilmente, qualcosa nel segmento ha smosso e ha preso agli altri Marchi, come ha fatto l'Astra con la nuova generazione, che ha visto schizzare i dati di vendita della media Opel rispetto all'anno scorso. La Focus secondo me ha avuto un crollo e per la crisi dei mercato e per il fatto che è stata presentata già la sua erede a mio parere.
Però... c'è un però. :eek13)

Mi interessavainfatti questo dato soprattutto per quello che riguarda la prima in classifica del segmento: la Golf.
Vendite settembre 2010: 4.021
Vendite settembre 2009: 4.887
Vendite settembre 2008: 4.484

Questi dati cosa vogliono dire secondo me?
Semplicemente che, a parte un calo dovuto alla crisi del mercato, in pratica Golf continua a macinare mediamente i suoi oltre 4.000 ordini al mese. Segno che la concorrenza ha si effetto anche sulle vendite di Golf, ma veramente in minima parte.
Astra e Giulietta, alla fine, a mio avviso, a vedere questi dati, hanno veramente rubato pochi clienti a Golf, che gira e rigira, sembra riuscire a confermare dei numeri con un andamento piuttosto costante oltre i 4.000.
Quindi alla fine, Giulietta ha tolto potenziali clienti più agli altri Marchi, che alla sua diretta concorrente, la Golf, che alla fine mi sa che sta continuando a percorrere la sua strada imperterrita. :scratch)
 
lorenzino":ouciv70g ha detto:
emiliano81":ouciv70g ha detto:
...ed e' per questo che la turbina si e' spaccata e che quindi non te la passano in garanzia (altro che cambio di auto!!!), hanno dovuto minacciare di mettere mano all'avvocato...


momento, se proprio vogliamo fare i 'seri' e fare dei paragoni dovremmo confrontare l'assistenza tedesca in germania con quella italiana in italia, e non tirare in ballo l'assistenza tedesca in italia fatta da italiani...

Io personalmente lavoro nel settore della metalmeccanica, ho studiato meccanica, mi capita spesso di avere a che fare con i miei colleghi tedeschi sia dal punto di vista progettuale che di collaudo (lavoro in una grande multinazionale) e sinceramente non credo proprio che la loro preparazione sia superiore alla mia che ho conseguito gli studi in italia, o che la loro 'esperienza sia superiore alla mia che mi sono fatto lavorando in Italia, questo per quanto riguarda il livello di competenza. Per quanto riguarda il fatto che non ti sostitutiscono l'auto in garanzia con la turbina sfondata (che vorrei ricordare non capita cosi' raramente come si vuol far credere, ovvero non e' il caso della macchina sfigata ma e' un problema radicato), non dipende dal fatto che uno sia italiano o tedesco, ma dipende dalla politica aziendale che segue il dato concessionario, che a sua volta ricalca la politica aziendale della casa madre, perche' non dimentichiamoci che la casa madre, se ritiene che un concessionario, un officina autorizzata o comunque qualcosa che utilizzi il suo marchio,non sia all'altezza, non segue una politica coerente con la sua, puo' sempre togliere il marchio a quella attivita' citata.
Anni fa' (ma neanche poi tantissimi), e chi e' delle mie zone lo sa,c'era (anzi c'e' tutt'ora)una concessionaria Alfa Romeo, per l'esattezza la piu' grande della provincia, alla quale e' stato appunto tolto il marchio Alfa Romeo perche' diciamo che non si comportava proprio correttamente. Ora, come ho detto prima, la concessionaria esiste ancora, ma come marchio e' Kia, e poi e' un multimarca. Per quanto mi riguarda questo e' un esempio di serieta',e non credo che sia l'unico caso nella storia dell'automobile,come non credo che le concessionarie affidabili ed efficienti della rete Fiat (per Fiat intendo il gruppo) si contino sulle dita di una mano, come spesso si cerca di far credere.Poi magari, anzi, sicuramente, sara' piu' efficiente la rete di Vag, pero' far passare l'una come l'inferno e l'altra come il paradiso mi sembra eccessivo.
 
sicuro, non discuto che la preparazione dei tecnici italiani sia inferiore o inadeguata rispetto a quella dei tecnici teutonici in media, tuttavia la mentalità da furbetto del quartierino è piuttosto diffusa e radicata in italia, al contrario che in altri paesi dove i controlli funzionano davvero - o quantomeno un pochino.


alzino la mano i presenti che hanno pagato un filtro del condizionatore mai sostituito durante un tagliando :ciao)
 
Credo che servirebbe una maggior conoscenza delle politiche assistenziali delle case.
Nel bene e nel male.
Sulla, poi, serietà del paese Italia soprattutto nell'ultimo periodo non credo vi sia neppure da ragionarci.
Sul levare il marchio attenzione che non funge proprio come si crede. È più facile che venga tolto perché non rispettano gli obiettivi commerciali che non perché lavorano male. Anzi!
 
denny1977":2i5ck229 ha detto:
ADAN":2i5ck229 ha detto:
denny1977":2i5ck229 ha detto:
Vorrei chiedere una cosa per curiosità. :)

Giusto per fare un confronto che secondo me è costruttivo per capire un po' di più sui numeri di vendita di Giulietta,

si sa quanto ha venduto 147 nel settembre 2009?

Anche considerati gli incentivi che in quel periodo erano ancora in essere se non mi ricordo male, e che oggi non ci sono, sarebbe interessante confrontare i dati (anche considerando che 147 era a fine carriera e stava tirando la carretta fino all'arrivo dI Giulietta).

Dall' UNRAE: l'Alfa 147 in tutto il 2009 non è mai entrata nelle TOP 10 del segmento C. :mecry)
Ed il 2008 non è in archivio. :eek13)
:baby)

immatset2009.png
Se vedi c'è anche la colonna settembre 2008 accanto. :)

Diciamo che adesso, nonostante il periodo fermo del mercato, quindi, sicuramente Giulietta vende più di 147 a fine carriera (e vorrei ben vedere aggiungerei, data la concorrenza ben più giovane che attorniava 147 l'anno scorso); Quindi sicuramente l'effetto novità ha avuto il suo effetto (scusate il gioco di parole :p) e ha portato a vendere sicuramente più vetture Alfa nel segmento medio rispetto ad un anno fa. Lapalissiano, direte: la 147 era una vettura che gira e rigira aveva dieci anni, mentre la Giulietta è appena messa sul mercato.

Se andiamo a confrontare i numeri puri di vendita, vediamo che rispetto a settembre 2009 i numeri di vendita nelle varie posizioni, o comunque nelle primissime posizioni, sono calati indubbiamente di un po' (un gran bel po' direi pure, siamo quasi alla metà delle vendite dell'anno scorso... :ka) ) ma non sono completamente inconfrontabili: sono cambiate semplicemente le posizioni delle auto che ricoprono la classifica ma le vetture sono quelle, Astra a parte che ha cambiato generazione (Qasqhai a parte che si conferma quarta come un anno fa, e che ancora non capisco come faccia a stare in questi dati UNRAE visto che è un crossover più che una vettura media, così come per la Scenic che è una monovolume... :scratch) ).

Segno secondo me che l'arrivo della Giulietta, probabilmente, qualcosa nel segmento ha smosso e ha preso agli altri Marchi, come ha fatto l'Astra con la nuova generazione, che ha visto schizzare i dati di vendita della media Opel rispetto all'anno scorso. La Focus secondo me ha avuto un crollo e per la crisi dei mercato e per il fatto che è stata presentata già la sua erede a mio parere.
Però... c'è un però. :eek13)

Mi interessavainfatti questo dato soprattutto per quello che riguarda la prima in classifica del segmento: la Golf.
Vendite settembre 2010: 4.021
Vendite settembre 2009: 4.887
Vendite settembre 2008: 4.484

Questi dati cosa vogliono dire secondo me?
Semplicemente che, a parte un calo dovuto alla crisi del mercato, in pratica Golf continua a macinare mediamente i suoi oltre 4.000 ordini al mese. Segno che la concorrenza ha si effetto anche sulle vendite di Golf, ma veramente in minima parte.
Astra e Giulietta, alla fine, a mio avviso, a vedere questi dati, hanno veramente rubato pochi clienti a Golf, che gira e rigira, sembra riuscire a confermare dei numeri con un andamento piuttosto costante oltre i 4.000.
Quindi alla fine, Giulietta ha tolto potenziali clienti più agli altri Marchi, che alla sua diretta concorrente, la Golf, che alla fine mi sa che sta continuando a percorrere la sua strada imperterrita. :scratch)
Credo...a mio parere... :matto)
che gli ultimi anni di gloria della 147 siano stati il 2006-2007... ;)
Anni in cui sono state lanciate le promozionali serie Black Line le speciali Collezione e c. e la Q2 + la Q2 Ducati. :OK)
Con il supporto di sconti e finanziamenti a tasso zero...che han aiutato non poco. ;)
Nel 2006, anno che presi la mia, la 147 se la batteva alla pari con Golf. :elio)

Poi le vendite 2008-2009-2010...son... :dead)
 
Il FUSI":1bqaswh8 ha detto:
koros":1bqaswh8 ha detto:
Il FUSI":1bqaswh8 ha detto:
tuttavia fa ridere, ma davvero, che dall'alto di una macchina come la bravetta si lancino strali all'indirizzo di altri prodotti nel complesso migliori, o molto migliori, che già solo col venduto annuale MONDIALE (ooops..... che brutta cosa parlare di mercato MONDO per Alfa) anche se decotte fan barba e capelli alle bravette et similia.


tuttavia fa ridere, ma davvero, che dall'alto di una macchina come la golfotta si lancino strali all'indirizzo di altri prodotti (Corolla) che col venduto annuale MONDIALE anche se decotte fan barba e capelli alle vagotte e derivate

Che è? Ti sei accorto che la gente rimorchia e scopa di più con le corolla? Ahahahaahahahahahaahhaahaah


Tu la prendi a ridere ma io negli ultimi 15 anni le ho provate di tutte: sono uscito oltre alla mia vecchia Focus, la 147, la Golf, una Phedra, il Cherokee, la Yaris, l'A3, 5 Touring, l'Avensis Verso (tutte dei miei amici chiaro), Mercedes C dello zio..

Ebbene mai ho rimorchiato.
Sempre passato inosservato.
Mai ritenuto degno di considerazione.
Mai una ragazza curiosa di salire sulla mia auto.
Mai un sorriso, solo rari moti di sincera compassione.
Mai un uscita, mai il numero, solo parole di circostanza conditi da reiterati sguardi evasivi.

Adesso è cambiato il mondo.

Scendo dalla mia Bravetta QV LE 1750 Tbi Premium Dual Pinion MPevolution Bilink HillHolder BoseSS, avendo cura di far intravedere la pelle dei sedili e lasciando accesi ovviamente i Led e il Bose a palla, e tutti si girano, e tutti commentano..bene o male poco importa..sempre a chiedermi di quei ridicoli e incomprensibili triangoli coi quadrifogli :wall) :mad2) :swear) :boxe) e perchè ci sono (e io tutte le volte non so mai che cappero inventarmi.. :ka) :help) :specchio) ) )..poi però una parola tira l'altra e le più competenti ed intelligenti un giro ce lo fanno. Faccio spingere loro il manettino in D per far loro sentire il rabbioso cambio di personalità dell'auto, spiegando che Limited Edition significa che questo gioiello l'abbiamo solo io e altri 299 sultani arabi.

E basite, rapite, restano.
 
Top