Vendite Alfa Giulietta

DriftSK":1v22850g ha detto:
"L'incubo di Ramaciotti".

E pensare che sarebbe bastato modellare i fari a richiamo dello stile 147 restyling mutuato da 159 per aggiustare il frontale una volta per tutte, come ha dimostrato mirabilmente Alex Murphy:

giulietta-Fari-1jpg.jpg
a me non piace cosi :nono) ,l'avrei preferita con un faro strutturato come quello che ha pero' come estetica tipo quello della GT,non so se mi sono spiegato!! :matto)
 
vexator":1vpk5p8e ha detto:
a me i fari della giulietta mi piacciono, anzi direi che nel complesso l'auto mi piace (ovviamente con i 17", assetto, doppio scarico,...)
...è la "sostanza" che mi lascia perplesso
...robbba fiat

Secondo me ci vogliono i 18", sembra che abbia le ruote della Panda se no..Certo non ne vedo molto con i 18" mi sa che costano un po' tanto ...
 
punto td":3vg3x12h ha detto:
DriftSK":3vg3x12h ha detto:
"L'incubo di Ramaciotti".

E pensare che sarebbe bastato modellare i fari a richiamo dello stile 147 restyling mutuato da 159 per aggiustare il frontale una volta per tutte, come ha dimostrato mirabilmente Alex Murphy:

giulietta-Fari-1jpg.jpg
a me non piace cosi :nono)
Idem. ;)
Avrebbe avuto sicuramente un frontale aggressivo, ma secondo me avrebbe avuto un non so che di 'datochenonsappiamochefarcenedeifondidimagazzinodeifaridella147limontiamosullagiulietta'... :scratch)
 
immagino che il senso del ps di alex murphy e della citazione di driftsk più che "andava fatta così punto e basta" fosse "con dei fari più alfa la macchina esteticamente migliora parecchio".

concordo che l'estetica è opinabile e la tecnica molto meno, però mi pare ci sia una stragrande maggioranza (sottoscritto incluso) che vede nel look da grande mito del muso il principale tallone d'achille della giulietta.
e la gente prima vede l'estetica, poi si accorge del marchio, alla fine pensa ai contenuti.

se così non fosse le opel speedster avrebbero venduto (e sarebbero valutate) come le lotus elise :ka)
 
thranduil":11o9mz2p ha detto:
...la gente prima vede l'estetica, poi si accorge del marchio, alla fine pensa ai contenuti...
Su questo ti dò ragione, però al 98%. :)
Dico così perchè secondo me tutto dipende dal Marchio, perchè in alcuni casi il primo fattore 'cerebrale' di scelta è l'estetica, per altri Marchi magari si guarda più al contenuto. ;)
Se non fosse così (e cioè che si fa un ragionamento 'paziale' a seconda del Marchio), quindi se valesse come primo fattore unicamente quello estetico, sempre in Casa Opel l'Astra II non sarebbe riuscita a vendere quanto ha venduto (macchina buona e di sostanza, per carità, ma veramente brutta!). ;)
 
Sì, ma fino a quando le vettura di punta del Marchio saranno medie a due volumi, o anche medie a tre volumi, può essere bella la macchina, fascinoso il Marchio, ma le vendite rimangono quelle che sono con una gamma non completa... :ka)
Ragazzi rendiamoci conto che al momento, comunque la si giri, la Giulietta in pratica è la vettura di punta della gamma Alfa: una volta la gamma Alfa partiva dal segmento dove attualmente si trova la Giulietta...
 
thranduil":2cj98t9k ha detto:
immagino che il senso del ps di alex murphy e della citazione di driftsk più che "andava fatta così punto e basta" fosse "con dei fari più alfa la macchina esteticamente migliora parecchio".

concordo che l'estetica è opinabile e la tecnica molto meno, però mi pare ci sia una stragrande maggioranza (sottoscritto incluso) che vede nel look da grande mito del muso il principale tallone d'achille della giulietta.
e la gente prima vede l'estetica, poi si accorge del marchio, alla fine pensa ai contenuti.
concordo appieno :OK)

PS: in questo weekend ho visto circolare le prime due Giulietta
Vende così poco? In mesi di vendite sono le prime che vedo fuori da Balocco
Vero che esco più di rado, però :asd)
 
thranduil":an2l29o5 ha detto:
"con dei fari più alfa la macchina esteticamente migliora parecchio"

esattamente :nod)

Non dimentichiamo che i fari anteriori di Giulietta hanno "preso ispirazione dalla Ferrari 599" (Maccolini se n'è pure vantato... :wall) )
 
poi mi pare che si sia discusso fino alla noia sul fatto che la forma dei fari di mito e giulietta non potesse discostarsi troppo da quella dei corrispondenti modelli fiat per il semplice fatto che non si è voluto investire sul progetto tanto quanto necessario per una riprogettazioni di certe parti strutturali che impedirebbero il trapianto di fari "à la 147/159" sul muso delle ultime fiat.

alla fine la frase non si è voluto investire sul progetto è la summa di alcune centinaia di pagine di forum :ka)
 
Mha io questa equazione Alfa=Muso incazzato non e' che la condivido piu' di tanto,mi spiego, nella sua gloriosa storia i musi alfa sono stati incazzati,eleganti e a volte anche "simpatici",cioe' la stessa Giulietta anni 50 mica aveva un muso da 159 o da alfetta!!!La stessa 147 serie zero(tranne GTA ovviamente) dove ce l'aveva tutta questa aggressivita'???Secondo me hanno fatto bene a cercare qualcosa di diverso,immagino cosa sarebbe successo se la giulietta fosse uscita 159 style.....Critiche a non finire,macchine tutte uguali,sti fari stufano ecc ecc....Ultimo appunto secondo me i fari della MIto e della Giulietta sono mooolto diversi tra di loro,quando le vedo da lontano mi fanno un effetto totalmente diverso,addirittura un paio di volte in colori scuri la Giulietta a primo impatto mi e' semrata una GT,sara' forse per lo scudone... :ka)
 
punto td":18imizxd ha detto:
Mha io questa equazione Alfa=Muso incazzato non e' che la condivido piu' di tanto,mi spiego, nella sua gloriosa storia i musi alfa sono stati incazzati,eleganti e a volte anche "simpatici",cioe' la stessa Giulietta anni 50 mica aveva un muso da 159 o da alfetta!!!La stessa 147 serie zero(tranne GTA ovviamente) dove ce l'aveva tutta questa aggressivita'???Secondo me hanno fatto bene a cercare qualcosa di diverso,immagino cosa sarebbe successo se la giulietta fosse uscita 159 style.....Critiche a non finire,macchine tutte uguali,sti fari stufano ecc ecc....Ultimo appunto secondo me i fari della MIto e della Giulietta sono mooolto diversi tra di loro,quando le vedo da lontano mi fanno un effetto totalmente diverso,addirittura un paio di volte in colori scuri la Giulietta a primo impatto mi e' semrata una GT,sara' forse per lo scudone... :ka)

Ottobre e' il mese della vista! Prenota un controllo gratuito dal tuo ottico di fiducia!

img_vedi.php



si scherza eh.. ;)
 
Dani_22":3ld57d93 ha detto:
punto td":3ld57d93 ha detto:
Mha io questa equazione Alfa=Muso incazzato non e' che la condivido piu' di tanto,mi spiego, nella sua gloriosa storia i musi alfa sono stati incazzati,eleganti e a volte anche "simpatici",cioe' la stessa Giulietta anni 50 mica aveva un muso da 159 o da alfetta!!!La stessa 147 serie zero(tranne GTA ovviamente) dove ce l'aveva tutta questa aggressivita'???Secondo me hanno fatto bene a cercare qualcosa di diverso,immagino cosa sarebbe successo se la giulietta fosse uscita 159 style.....Critiche a non finire,macchine tutte uguali,sti fari stufano ecc ecc....Ultimo appunto secondo me i fari della MIto e della Giulietta sono mooolto diversi tra di loro,quando le vedo da lontano mi fanno un effetto totalmente diverso,addirittura un paio di volte in colori scuri la Giulietta a primo impatto mi e' semrata una GT,sara' forse per lo scudone... :ka)

Ottobre e' il mese della vista! Prenota un controllo gratuito dal tuo ottico di fiducia!

img_vedi.php



si scherza eh.. ;)
Guarda ti dico la verita' dalle mie parti ne ho viste tante(forse troppe) bianche,un paio grige,una rosso metallizzato,due nero e una blu,ebbene siccome e' un auto nuova quindi quando la vedi che ti viene in senso opposto hai un pensiero piu o meno positivo,ebbene mentre nei primi casi mi son chiesto "ma che macchina e'???" quando l'ho vista in nero e blu mi ha "fregato" due volte,ho pensato ecco una GT nuova di pacca!!! :clap) Comunque gli anni avanzano e siccome mi sto facendo un po' di visite ne approfittero' per seguire il tuo consiglio!!!Grazie!!! :asd) :OK)
 
punto td":2fey8v5c ha detto:
Dani_22":2fey8v5c ha detto:
punto td":2fey8v5c ha detto:
Mha io questa equazione Alfa=Muso incazzato non e' che la condivido piu' di tanto,mi spiego, nella sua gloriosa storia i musi alfa sono stati incazzati,eleganti e a volte anche "simpatici",cioe' la stessa Giulietta anni 50 mica aveva un muso da 159 o da alfetta!!!La stessa 147 serie zero(tranne GTA ovviamente) dove ce l'aveva tutta questa aggressivita'???Secondo me hanno fatto bene a cercare qualcosa di diverso,immagino cosa sarebbe successo se la giulietta fosse uscita 159 style.....Critiche a non finire,macchine tutte uguali,sti fari stufano ecc ecc....Ultimo appunto secondo me i fari della MIto e della Giulietta sono mooolto diversi tra di loro,quando le vedo da lontano mi fanno un effetto totalmente diverso,addirittura un paio di volte in colori scuri la Giulietta a primo impatto mi e' semrata una GT,sara' forse per lo scudone... :ka)
Ottobre e' il mese della vista! Prenota un controllo gratuito dal tuo ottico di fiducia!
img_vedi.php

si scherza eh.. ;)
Guarda ti dico la verita' dalle mie parti ne ho viste tante(forse troppe) bianche,un paio grige,una rosso metallizzato,due nero e una blu,ebbene siccome e' un auto nuova quindi quando la vedi che ti viene in senso opposto hai un pensiero piu o meno positivo,ebbene mentre nei primi casi mi son chiesto "ma che macchina e'???" quando l'ho vista in nero e blu mi ha "fregato" due volte,ho pensato ecco una GT nuova di pacca!!! :clap) Comunque gli anni avanzano e siccome mi sto facendo un po' di visite ne approfittero' per seguire il tuo consiglio!!!Grazie!!! :asd) :OK)

C'è da dire che i consigli,valgono anche al contrario..direi soprattutto.. :OK)
 
Per quanto riguarda le immatricolazioni giulietta, la mia ha il telaio intorno al numero progressivo 27.800... se avessero cominciato dallo zero, vorrebbe dire che ne han costruite questa cifra, a settimana scorsa... non sarebbe quindi troppo lontano dalle 30000 dichiarate (tra consegnate e in ordine ancora)
 
alfagt32":2rdcml72 ha detto:
Per quanto riguarda le immatricolazioni giulietta, la mia ha il telaio intorno al numero progressivo 27.800... se avessero cominciato dallo zero, vorrebbe dire che ne han costruite questa cifra, a settimana scorsa... non sarebbe quindi troppo lontano dalle 30000 dichiarate (tra consegnate e in ordine ancora)

Mah, sai, forse il punto non è se l 30000 dichiarate sono vere o meno, ma che in 4 mesi e passa sono un po' poche, lontano dall'obiettivo delle 100000/anno soprattutto considerando che si tratta di una vettura al lancio

E' però anche vero che sulle strade si cominciano a vedere, può anche darsi che il trend sia in salita!
 
Io invece penso questo, la macchina non spicca in nulla non c'è una cosa in cui sbaragli la concorrenza quindi secondo me quello che bada al sodo spende di meno e si butta su Astra su focus magari la bravo, quello che cerca la sportività si butta su BMW, chi vuole confort qualità anche un pelo di prestazioni se non altro per la varia scelta di motorizzazioni si butta su AUDI (e anche per fare un po il fighetto ma questo vale anche per BMW :asd) ) chi vuole solidità si butta su golf che è diciamo sufficiente in tutto come la giulietta però la golf ha il nome che si è costruito e meritato, l'investimento diciamo che è sicuro è una macchina stracollaudata...quindi la giulietta dove si piazza? sinceramente non lo so, dove l'ha piazzata fiat, cioè a livello di golf non ha speranza per quello che ho detto prima imho... mi sbaglierò non lo so staremo a vedere :)
 
Secondo me invece,non è così..l'Astra,pesa come un carro armato,ma va bene ugualmente..BMW..?Che prezzi ha?Bravo,non dispone di molte cose che ha Giulietta(per ora);Audi?Vedasi BMW..prezzi esorbitanti,di serie meno del necessario..Golf?Uguale da anni..(anzi,forse è peggiorata..);molte auto vendono solo grazie al marchio,e perchè fa figo :nod)
 
Top