Vendite Alfa Giulietta

vexator":23uyctn6 ha detto:
cavolo, non l'avevo vista.
ah però, la giulietta vende più della 1er :asd)

Ci voleva poco...tanto,la 1er,è a fine carriera(in pratica,da quando è uscita..) :pesce)
 
vexator":3krdfqu8 ha detto:
punto td":3krdfqu8 ha detto:
vexator":3krdfqu8 ha detto:
bmw serie 1? non c'è in classifica?
come no!e' nona a 1429 unita' vendute..
cavolo, non l'avevo vista.
ah però, la giulietta vende più della 1er :asd)
Ci mancherebbe non fosse cosi :asd) ,comunque ho sentito che stanno facendo grassi sconti sulla 1er,non mi piace per nulla ma ci devo fare un salto,hai visto mai che mi fanno una proposta indecente!!! :D
 
Sono un po allibito,sebra proprio che la giulietta non vada giu 'a nessuno,gli state augurando la morte.
Posso capire che agli gli alfisti non vada giu' questa gestione ma e da 20 anni che alfa non e piu' marchio a se ed e fiat!!!
preferite vederla a VW?????? vito le insistenze della stampa!!!!!?????? se alfa la vendono giuro che la mia giulietta la brucio e non comprero piu' alfa!!!
mai e poi mai in mano hai crucchi,anche se lamborghini e bugatti vendono non sono piu' auto italiane per me,non sono piu' lambo e bugatti come erano e dovevano essere!!!!
 
beh, capisco qualche mese fa potevano esserci ancora i discorsi giulietta si / giulietta no, ma è il lancio non ne consegnano, ma è estate non ne vendono, ma qui, ma la...

ma il mercato sta parlando molto chiaramente ora, o sbaglio?
può anche piacere al singolo, ma è il mercato che decreta il successo di un auto, non il singolo.
 
DARYL81QV":j2hpphvn ha detto:
Sono un po allibito,sembra proprio che la giulietta non vada giu 'a nessuno,gli state augurando la morte.
Posso capire che agli alfisti non vada giu' questa gestione ma e' da 20 anni che alfa non e piu' marchio a se ed e' fiat!!!
preferite vederla a VW?????? vito le insistenze della stampa!!!!!?????? se alfa la vendono giuro che la mia giulietta la brucio e non comprero piu' alfa!!!
mai e poi mai in mano ai crucchi,anche se lamborghini e bugatti vendono non sono piu' auto italiane per me,non sono piu' lambo e bugatti come erano e dovevano essere!!!!

vai al topic dove si parla della gestione alfa e fatti un'idea generale...

che tu possa bruciare la tua giulietta,mi spiace,solo a livello concettuale... a limite dalla a me,che levo il motore e parte dell'elettronica,ed il resto lo brucio io per te,grazie :asd)

il tuo post mi sembra piu uno sfogo che una reale linea di credo. e comunque de gustibus!
 
lo so quali sono le linee del gruppo,so che il mercato non ha risposto bene e me lo immaginavo,si hai ragione e uno sfogo,una provocazione,sono un carrozziene e sono Fiat,di auto ne faccio di tutte le marche,e nessuna marca sta andando cosi bene come dicono ,tutti galleggiano,sono tutti sul baratro di un poco,ma poco piu' giu' e tutto crolla! il problema che in italia nessuno crede al prodotto "italia" (non solo auto anche altro),l'erba del vicino e sempre piu' verde e non si fa altro che criticare in casa propria,se andiamo avanti cosi' non solo vendiamo alfa ma ci conviene vendere la baracca agli americani che hanno bisogno di progetti europei e poi farle costruire in cina per essere competitivi,poi ci svendono a VW che sta in piedi per i mercati cinesi che comprano come forsennati audi e vw lambo e gli arabi bugatti e porsche,resta Ferrari.......la diamo agli indiani come prossimo paese emergete,al Sig. Tata,tano ha gia jaguar che ha sfornato modelli spettacolo,e noi chiudiamo tutto e diventiamo il terzo mondo nel cuore dell'europa avanzata,c'e' anche la spagna che pou' seguire,facciamo un gemellaggio!
 
La state facendo un po' troppo grossa.

Che ci si aspettasse maggiori risultati nelle vendite non lo metto in dubbio, come è indubbio che l'acquirente medio di un'auto per determinarsi non segue minimamente quanto scritto nei forum.

Per me la spiegazione è semplice: Golf, Astra e Focus sono lì da numerosi anni e il consumatore sa cosa aspettarsi.
Giulietta - per l'uomo della strada - è nuova, TROPPO NUOVA, anzi, probabilmente l'ha vista solo in foto o in concessionario.

Se il prodotto ha qualità (e l'ha) non resta che attendere che esso prenda piede e il pubblico acquisti confidenza: i risultati credo verranno.

Ps. una fesseria: mi auguro che da qui ai prossimi 20 anni la segmento c di casa Alfa si chiami sempre Giulietta, diversamente si disorienterebbe troppo il mercato (come la concorrenza ben sa).
 
resgestae":20994x5m ha detto:
La state facendo un po' troppo grossa.

Che ci si aspettasse maggiori risultati nelle vendite non lo metto in dubbio, come è indubbio che l'acquirente medio di un'auto per determinarsi non segue minimamente quanto scritto nei forum.

Per me la spiegazione è semplice: Golf, Astra e Focus sono lì da numerosi anni e il consumatore sa cosa aspettarsi.
Giulietta - per l'uomo della strada - è nuova, TROPPO NUOVA, anzi, probabilmente l'ha vista solo in foto o in concessionario.

Se il prodotto ha qualità (e l'ha) non resta che attendere che esso prenda piede e il pubblico acquisti confidenza: i risultati credo verranno.

Ps. una fesseria: mi auguro che da qui ai prossimi 20 anni la segmento c di casa Alfa si chiami sempre Giulietta, diversamente si disorienterebbe troppo il mercato (come la concorrenza ben sa).


concordo pienamente con quello che dici

anche la focus prima serie era partita malissimo,poi ha fatto e sta facendo furore,pensa che la odiavo come linea e interni poi ne ho ritirata una e lo messa aposto e l'ho tenuta 10 anni 1.8 tddi 90cv S.W. 130000 km un trattore non si fermava mai ;) :p
ora ho preso la giuly,tutta un altra macchina e ne sono contentissimo,spero che piu' avanti ci siano piu' acquirenti :OK)

PS. Il mio discorso di prima e una provocazione ma rifletteteci,non e un periodo rosa e fiori.
 
che tu possa bruciare la tua giulietta,mi spiace,solo a livello concettuale... a limite dalla a me,che levo il motore e parte dell'elettronica,ed il resto lo brucio io per te,grazie :asd)

il tuo post mi sembra piu uno sfogo che una reale linea di credo. e comunque de gustibus![/quote]




Ops il motore volevo tenerlo poi ci facevo un prototipo da pista per giustamente farci il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in pista ;) :lol: :lol: :lol:
le gomme sono nuove se ti interessa :lol: :lol: :lol: i cerchi.......no e..... :matto) :matto)
 
resgestae":30ojzht8 ha detto:
La state facendo un po' troppo grossa.

Che ci si aspettasse maggiori risultati nelle vendite non lo metto in dubbio, come è indubbio che l'acquirente medio di un'auto per determinarsi non segue minimamente quanto scritto nei forum.

Per me la spiegazione è semplice: Golf, Astra e Focus sono lì da numerosi anni e il consumatore sa cosa aspettarsi.
Giulietta - per l'uomo della strada - è nuova, TROPPO NUOVA, anzi, probabilmente l'ha vista solo in foto o in concessionario.

Se il prodotto ha qualità (e l'ha) non resta che attendere che esso prenda piede e il pubblico acquisti confidenza: i risultati credo verranno.

Ps. una fesseria: mi auguro che da qui ai prossimi 20 anni la segmento c di casa Alfa si chiami sempre Giulietta, diversamente si disorienterebbe troppo il mercato (come la concorrenza ben sa).
la qualità di giulietta è indubbiamente mediocre, un sedile in pelle non fa un'auto di qualità.
l'acquirente medio non guarda certo quello che noi guardiamo, quindi un'auto nuova se piace viene acquistata subito e ha un boom di vendite.
Le vendite iniziali sono un campanellino d'allarme, e a torino lo sanno bene...
 
che il gruppo vag realizzi introiti ANCHE perche si affaccia sui mercati orientali è cosa risaputa...ma almeno loro lo fanno. il gruppo fiat,a parte ferrari, non ha sbocchi in quel mercato. In più dalla parte del gruppo vag ci va la fama,ed anche meritata, di auto ben costruita nel vecchio continente ed ha volumi superiori a tutti i concorrenti. non scordiamoci che il gruppo vag ha 11 marchi , tutti con un suo BEN DEFINITO stile..fiat cosa ha? Una giulietta con le plastiche della grande punto? che tu sia carrozziere poco importa,la realtà di un mercato non lo si vede da un esercizio commerciale,almeno che non sia di fama mondiale,ma in questo caso non credo tu avresti perso tempo a parlare qui con noi di giulietta. la crisi c'e per tutti,ma anche "la medicina" è diversa per tutti per combattere la stessa. E giulietta non è l'antidoto.

filosofia fiat: l'importante è che lo STAND FIAT faccia volumi,lancia e alfa per fiat,sono solo satelliti che servono per improbabili rimarchiamenti(vedi lancia-chrysler) e velleità pseudo-sportive.

le provocazioni in questo forum , per fortuna pieno di persone con cognizione di causa, non servono perche si ha gia un bel quadro della situazione.
si è parlato piu volte di patriottismo ed esterofilismo con il risultato che ognuno ha il proprio credo. se per te,giulietta è ALFA meglio per te. se permetti 30mila euro me li spendo come voglio,no in una bravo ricarrozzata,anche se questa ha il "Pianale nuovo". ;)
 
Ma i primi che non credono ai prodotti italiani son i dirigenti Fiat eh ma oh!
E non si tratta di essere carrozzieri od operai. Si tratta che in tutte le salse prima e dopo si è detto come sarebbe andata a finire sta macchina suggerendo ripensamenti e consigli etc. Sei carrozziere Fiat per cui sai bene come funge l'azienda no? Ecco credo che non ci sia bisogno di insegnarti niente. Il resto vien da se date certe premesse.
 
scusate ma a me vien da ridere. Usate frasi del tipo "si vede come sta andando a finire questa macchina" . Come se la giulietta a 4 mesi dal lancio fosse già un fallimento in tutte le direzioni. Invece le vendite gli stanno dando ragione, soprattutto in un momento di crisi come questo.
I dirigenti non credono nel prodotto? Fatele voi le scelte in un momento difficile come quello attuale, forse vi nomineranno amministratori delegati; stiamo parlando di un produttore mondiale che talvolta si trova ad un bivio. Mica del produttore di caramelle sotto casa. Vi sembra semplice gestire una cosa del genere? a me no
 
passat":2on3pofo ha detto:
scusate ma a me vien da ridere. Usate frasi del tipo "si vede come sta andando a finire questa macchina" . Come se la giulietta a 4 mesi dal lancio fosse già un fallimento in tutte le direzioni. Invece le vendite gli stanno dando ragione, soprattutto in un momento di crisi come questo.
I dirigenti non credono nel prodotto? Fatele voi le scelte in un momento difficile come quello attuale, forse vi nomineranno amministratori delegati; stiamo parlando di un produttore mondiale che talvolta si trova ad un bivio. Mica del produttore di caramelle sotto casa. Vi sembra semplice gestire una cosa del genere? a me no


ecco, mettiamo uno a caso del forum amministratore delegato.... fa le macchine come dice lui.... ne vendiamo 3 una a lui, una a sua zia, e l'alta a su cuggino :lol: :lol:
 
io dico solo che vende poco perche' costa troppo e assomiglia troppo alla bravo, per il resto e' una buona auto, anche se ha poco di alfa.
 
166V6TBGPL":1fcafld4 ha detto:
io dico solo che vende poco perche' costa troppo e assomiglia troppo alla bravo, per il resto e' una buona auto, anche se ha poco di alfa.

Hai detto niente....

comunque concordo, le 3 cose che dici sono la ragione delle vendite così basse.

Mi spiace perchè è comunque un'Alfa Romeo, ma allo stesso tempo mi chiedo: possibile che non si potesse capire prima?
 
Mi viene da ridere a vedere certi commenti di "difesa Fiat". Per ora le scelte della Fiat sbagliate son state criticate, perché sapute, prima dei lanci etc etc.
Se quindi si dice "è sbagliato", la casa fa la cosa "sbagliata", e il risultato non è positivo (come non lo è stato da 25 anni a sta parte, mica 25 giorni) adesso bisogna anche leggere "fatele voi le scelte"? Le faremmo molto volentieri. Avevamo detto che la 159 era pesante, è stato un problema. L'auto non è stata un successo. Si è detto di Mito che non valeva una cippa come "mini de noantri". E difatti ha avuto una vita diversa senza manco sto successo planetario. E parliamo di numeri "veri" non di quelli propagandati. Di Giulietta il forum stesso è testimone dei giudizi di prezzo qualità ed estetica detti ancor prima del lancio. Mi paiono confermati e confermata anche la vita commerciale di un modello che è un fallimento in Italia avere un prodotto nuovo italiano, peraltro voluto e fatto iso generalista per far numeri, venduto meno di certe concorrenze dirette straniere meno fresche. Significa che non è centrata. Ed è stato detto prima. Allora non mi paiono così giusti i commenti del tipo "andateci voi". Sarebbe forse proprio meglio ma non è questa l'azienda che capisca certe logiche di mercato onestamente molto pedestri (e difatti altrove dove gli AD sono meglio in tal settore di un qualsiasi conoscitore di auto da forum si vedono prodotti e risultati).
O mi sbaglio?
 
Top