snatch":2d2wa7pb ha detto:
...sotto anche all'astra e alla focus... :splat)
Tra l'altro la Focus nonostante sia vecchierella e sia stata già presentata l'erede che arriverà a inizio 2011, con l'attuale continua a fare numeri interessanti considerato tutto, ed è lì al terzo posto. Perciò secondo me dalla nuova serie ci si deve assolutamente aspettare numeri ancora su questo livello secondo me.
A mio modo di vedere i dati di vendita di Giulietta, a questo punto, non sono così esaltanti... va bene che c'è la crisi (macomunque c'è per tutti), va bene che i primi mesi di vendita sono stati luglio e agosto e per carburare non sono il massimo visto che in quel periodo si vende pochino, però a mio modo di vedere non è certo incorraggiante il fatto che un modello nuovo con un marchio come Alfa (insomma, parliamoci fuori dai denti, non stiamo analizzando i dati di vendita di Lada, con tutto il rispetto per Lada) sia al quarto posto delle vendite di settembre staccato da Golf di 1892 esemplari venduti, 4021 contro 2129; soprattutto se consideriamo che la Golf è il metro di paragone su cui ci si è basati per far sviluppare la Giulietta.
Se si fosse proposta una vettura di nicchia se vogliamo, o premium, questi dati sarebbero stati ottimi, ma per una vettura che comunque nasce generalista e quindi che si deve confrontare con Golf/Astra/ecc.... diciamo che a mio parere sono numeri normali, senza infamia e senza lode. Insomma, oggi come oggi vende la metà della sua diretta concorrente, che sarà pure Golf ma è un modello non recentissimo...
Insomma, secondo me fa il suo compitino e venducchia, senza infamia e senza lode a mio parere; almeno a vedere le tabelle qui sopra.
Anche Astra in effetti è staccatissima da Golf e in effetti mi danno un po' da pensare quei numeri di vendita (sinceramente pensavo vendesse qualcosina in più, però diciamo che rispetto alla Giulietta, l'Astra non ha dalla sua il blasone del Marchio: indubbiamente Opel non ha lo stesso fascino di Alfa come Marchio, nonostante le ottime vetture), mentre tanto di cappello alla Focus che continua a trottare nonostante gli anni e nonostante abbiano già presentato il nuovo modello (sinceramente avrei pensato che con questa mossa crollassero gli ordini, ma così a quanto pare non sembra essere stato).