Vendite Alfa Giulietta

i marchi chiusi non erano certo come l'alfa, erano sepolti da decenni e veramente infruttabili per carenza di prestigio e di ricordo nella gente.

la 159 può non piacere ma è un alfa che non verrà dimenticata tanto presto, è entrata nell'immaginario comune come una alfa bella, pesante ma bella, dagli interni non stellari ma con una linea elegante e aggressiva, nonchè resa 'quotidiana' dalla presenza delle volanti.
 
Zyx147":292ckdpy ha detto:
lorenzino":292ckdpy ha detto:
e perchè mai? sono contentissimo del rapido declino di alfa. invece di mantenersi a galla con prodotti mediocri un fallimento brutale è un ottima chance per un cambiamento drastico del marchio e del marchionne.

io invece non son contento di vedere l'Alfa così mal ridotta...anche perchè dubito sempre più che in Fiat siano capaci di risollevarla, e non vorrei che il marchio fosse chiuso, come tipica strategia Fiat per non avvantaggiare la concorrenza, dato che la vendita non la vedono come opzione nel loro dizionario

risollevare cosa? non avete ancora capito che alfa, in quanto alfa è morta? Ora la nuova alfa è una generalista come fiat e lancia. Ne più ne meno.
 
GIUGNO 2010
immagine3au.png



LUGLIO 2010
immagine2iv.png



AGOSTO 2010
immagineco.png



SETTEMBRE 2010
immaginebor.png






Giulietta immetricolate: 7830
Golf immatricolate: 14368
 
Dani_22":3089tzhw ha detto:
Giuliette immetricolate da giugno a Settembre: 7830


Opsss... :hail) non avevo contato giugno. :baby) Con ottobre dovrebbe... :tiè) passare le 10.000 unità... ;) in 5 mesi. :matto)
:muaha)
 
Come ha fatto a vendere di più la focus che è una vita che è sempre la stessa ? Ci sono incluse anche le varianti SW,altrimenti non me lo spiego propio :scratch)
 
ADAN":3pl9s5gs ha detto:
Dani_22":3pl9s5gs ha detto:
Giuliette immetricolate da giugno a Settembre: 7830


Opsss... :hail) non avevo contato giugno. :baby) Con ottobre dovrebbe... :tiè) passare le 10.000 unità... ;) in 5 mesi. :matto)
:muaha)

Dai tenete duro,
fra un po' e' Natale
poi quando viene la Befana i conce immatricolano i pronta consegna
e per carnevale sono maturi i km0 :elio)
 
Drift mi fai pisciare addosso dalle risate ahaahahaaha
Oh mamma quanto ridere. Venendo seri mi preme osservare alcune cose:
1. Era intuibili e difatti l'avevamo intuito.
2. Non è che si sia contenti "tout court" d'altronde i mugugni e le tristi previsioni non è che le abbiamo (almeno io) fatte a cuor leggero ne speravamo prima dsl lancio "speriamo sia un ravatto". Semmai il contrario (noi! In Fiat mah!) e da li la sonora delusione et conseguente incazzatura.
3. L'esperienza insegna che Fiat o le prende di muso o non pensa manco di aver sbagliato e quindi a ipotizzare magari un ipotetico e futuro cambio di rotta (a parte che stante il momento qua serve un cambio di proprietà o di management ma proprio modello tabula rasa)
4. Da qui allora il ridere (per non piangere ma per piangere bisogna anche che chi riceve la disgrazia sia meritevole e non è questo il caso) nonché la malcelata macabra soddisfazione per i punti 1 e 3 sopraesposti.
Poi oh..... Non dimentichiamoci che la categoria di appassionati alfisti viene vista come il fumo negli occhi, ora io non son fedele al porgere l'altra guancia. E già sarebbe abbastanza. Quando poi devo anche ricordarmi che un certo clima collaborativo c'era e lo si era messo su grazie a una controparte che quantomeno ti rispettava.... E che tale controparte aveva le mani legate ed è stata poi pure sostituita cioè! Una cosa era avere non dico fiducia ma quantomeno rispetto per un AD con cui parlavi direttamente e che ragionava con te quale era Cravero (e lele puó confermare) un'altra è quanto venuto dopo e c'è pure adesso!
Alla Fiat son maestri nel seminare vento anche quando non vogliono e poi arriva sempre il tempo della tempesta....
 
mah secondo me a 30.000 ci arrivano davvero a fine anno, fan presto, a colpi di km0. anzi, magari a cercare se ne trovano già...
 
Comunque ho appena avuto la conferma di un mio sospetto, ovvero che già si trovano giuliette km0, quanto è passato dal lancio 4mesi ? :asd)
 
al140":1qudy9i8 ha detto:
Come ha fatto a vendere di più la focus che è una vita che è sempre la stessa ? Ci sono incluse anche le varianti SW,altrimenti non me lo spiego propio :scratch)


MA ... lo sw e' fondamentale in questo segmento di mercato

il padre di famiglia non spende certo 25.000 euro per la julietta 2 volumi... si piglia la focus SW... mi sembra logico

la gente queste cose le guarda... spendere 25.000 x poi mettere le valigie sul tetto :lol: :lol: ma per favore !!!

e chi ha in tasca 25.000 euro da spendere non e' certo il ventenne ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,(e se proprio ce li ha piglia la golf) ma il 40enne padre di famiglia.
 
io, che rientro ancora nella categoria di ventenne ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, prendo macchine usate :asd)
 
punto td":16b4mhs1 ha detto:
che conferma???? :scratch)
Visto su un'altro forum, un ragazzo che ha preso una giulietta 1.6 JTDm con sport pack a km zero, quindi già cominciano con la svalutazione, questi si che hanno capito come vendere :asd)
 
al140":3brohgu2 ha detto:
punto td":3brohgu2 ha detto:
che conferma???? :scratch)
Visto su un'altro forum, un ragazzo che ha preso una giulietta 1.6 JTDm con sport pack a km zero, quindi già cominciano con la svalutazione, questi si che hanno capito come vendere :asd)

Se vai su Autoscout ci sono 6 pagine da 20 risultati l'una di Giulietta Km0
ci sono tutte le versioni e i colori, pure le QV
 
Mi sa tanto che sta giulietta fa la fine della stilo...(almeno la stilo costava di meno... :asd))
 
Top