No, però compra senza patemi d'animo una classe A vergognosamente pericolosa, e ne ricompra anche la versione nuova, quella dove le cagate mostruose della versione vecchia sono state aggiustate, il tutto senza fiatare. Ecco perchè se la 159 avesse avuto uno dei 3 marchi tedeschi sul cofano avrebbe fatto sfracelli.vexator":1rv06fee ha detto:sì infatti, il cliente mercedes compra anche una sls con il motore della g.punto :crepap)
Il punto è che ad esempio bmw può permettersi di fare telai poco resistenti che cedono anche in svariati casi ma nessuno ne parla, quello della 159 che ha la caratteristica di avere una robustezza da record ma che per questo sconta un peso che in definitiva è in linea con Mercedes e VW per A4 non va comunque bene solo perchè ormai ha la nomea che è pesante. Allora si dicesse che anche quello della A4 e quello della classe C sono schifosi, almeno ne guadagna l'obiettività.
Io penso che proprio la nomea e l'immagine sono alla base della fortuna dei marchi tedeschi e delle difficoltà di un marchio come Alfa Romeo.
Altro esempio, se rimarchia la Fiat con l'Alfa sono dolori, ed io sono il primo. Lo fa da 30 anni la VW con Audi, con l'aggiunta di Skoda e Seat e a scandalizzarsi sono in 4 gatti.
Il vero problema, non solo di 159, ma un po' generale e che si manca di obiettività, siamo in molti a ragionare non in base alle reali caratteristiche ma in base al solo marchio.
Diciamo anche che la 159 sconta l'ostracismo da parte dei dirigenti fattari, quelli che hanno deliberato il 1,9 TSTd da 190 cv su Delta ma non su 159. ECCO, QUESTA E' UNA DI QUELLE SCELTE CHE FANNO CAPIRE COME LA MENTALITA' DEI DIRIGENTI ATTUALI SIA DANNOSA PER UN MARCHIO COME L'ALFA ROMEO. Quando quindi parliamo di vendite della 159 bsognarebbe anche fare la tara a queste scelte idiote.