Vendite Alfa 159

pierfrancesco19":8q1dwa4p ha detto:
per essere un privato non è un brutto sconto l'11% :OK)
poi dipende su che auto :ka)
su 159 2.0 m-jet 170 cv e tbi 200....no non e' poco ma di sicuro il 20 eì piu' appetibile.....
 
Vendite di Gennaio 2010:

1- AUDI A4 2.030
2- FORD KUGA 1.412
3- TOYOTA RAV4 1.174
4- AUDI Q5 1.130
5- VOLKSWAGEN TIGUAN 1.125
6- OPEL INSIGNIA 1.017
7- BMW X1 1.001
8- AUDI A5 959
9- CITROEN C5 798
10- ALFA ROMEO 159 788

Calcolando come rivali di 159, A4, serie3 e classe C notiamo che, l'A4 è al primo posto, serie3 a gennaio non si vede prorio e idem classe C che non c'è proprio da diversi mesi. La 159 quindi possiamo considerarla al 2° posto sotto l'A4 (la Insignia non la considero una sua rivale, l'ho sempre detto).
 
effettivamente colpisce non vedere più nè mercedes nè bmw.

Il calo delle vendite di 159 non è dovuto solo alla mancanza di un restyling, di marketing ecc, ma anche a un calo più generale di tutto il segmento D tradizionale. Vero che anche i SUV non è che brillino (basta vedere che X5 e X3 ed ML non ci sono più, pur essendo ancora a listino, 'sostituite' in classifica dalle più recenti X1 e GLK..)

mi sa che la crisi c'entra qualcosa....
 
bt":7q6v8utp ha detto:
effettivamente colpisce non vedere più nè mercedes nè bmw.

Il calo delle vendite di 159 non è dovuto solo alla mancanza di un restyling, di marketing ecc, ma anche a un calo più generale di tutto il segmento D tradizionale. Vero che anche i SUV non è che brillino (basta vedere che X5 e X3 ed ML non ci sono più, pur essendo ancora a listino, 'sostituite' in classifica dalle più recenti X1 e GLK..)

mi sa che la crisi c'entra qualcosa....
Direi proprio di si :nod)
 
cuoresportivo86":2dmkpkri ha detto:
Vendite di Gennaio 2010:

1- AUDI A4 2.030
2- FORD KUGA 1.412
3- TOYOTA RAV4 1.174
4- AUDI Q5 1.130
5- VOLKSWAGEN TIGUAN 1.125
6- OPEL INSIGNIA 1.017
7- BMW X1 1.001
8- AUDI A5 959
9- CITROEN C5 798
10- ALFA ROMEO 159 788

Calcolando come rivali di 159, A4, serie3 e classe C notiamo che, l'A4 è al primo posto, serie3 a gennaio non si vede prorio e idem classe C che non c'è proprio da diversi mesi. La 159 quindi possiamo considerarla al 2° posto sotto l'A4 (la Insignia non la considero una sua rivale, l'ho sempre detto).

Bastava un leggero FL ed i classici afinamenti di metà ciclo, supportati da un'opprtuna campagna pubbliciatria volta a sostenere il prodotto e metterne in luce le ottime caratteristiche e adesso non staremo a parlare della 159 in questi termini.
Dico solo una cosa, che quando la 159 debbutto con un telaio veramente all'avanguardia nessuno a riconoscergli questo merito, tutti giu a menar mazate alla cieca per il pesoo. Adesso che A4 e classe C sono in linea con 159 tutti in silenzio, anzi, alcuni rinfacciano all'Alfa di essere uscita con un prodotto non in linea con i tempi colpa del telaio. Insomma, dovevamo aspettare che uscissero con telai discreti e pesanti anche Audi e Classe C e poi avremmo potuto esordire noi, per dire cosa poi, sentire i soliti dire che Alfa era in ritardo?
Insomma, usciamo con un modello che ha 3-5 anni di vantaggio tecnologico e non ci va bene, lo fanno i krukki dopo 3-5 anni a prezzi da polli e tutti a batter le mani.
:clap)
Bho. :ka)
 
Gioshua81":bgu4dq98 ha detto:
Bastava un leggero FL ed i classici afinamenti di metà ciclo, supportati da un'opprtuna campagna pubbliciatria volta a sostenere il prodotto e metterne in luce le ottime caratteristiche e adesso non staremo a parlare della 159 in questi termini.
Dico solo una cosa, che quando la 159 debbutto con un telaio veramente all'avanguardia nessuno a riconoscergli questo merito, tutti giu a menar mazate alla cieca per il pesoo. Adesso che A4 e classe C sono in linea con 159 tutti in silenzio, anzi, alcuni rinfacciano all'Alfa di essere uscita con un prodotto non in linea con i tempi colpa del telaio. Insomma, dovevamo aspettare che uscissero con telai discreti e pesanti anche Audi e Classe C e poi avremmo potuto esordire noi, per dire cosa poi, sentire i soliti dire che Alfa era in ritardo?
Insomma, usciamo con un modello che ha 3-5 anni di vantaggio tecnologico e non ci va bene, lo fanno i krukki dopo 3-5 anni a prezzi da polli e tutti a batter le mani.
:clap)
Bho. :ka)

Questi sono gli italiani :ubriachi) :ubriachi)
 
Gioshua81":23wcnd37 ha detto:
la 159 debbutto con un telaio veramente all'avanguardia
quel telaio lì sarebbe stato all'avanguardia se lo avessero realizzato, come da desiderio originale di gente che pensava con testa Alfa, in alluminio; o almeno in acciaio speciale ad alta resistenza
invece certuni che pensano con testa fiat (teste di ....) hanno imposto di farlo con materiali economici e il risultato è che non è all'altezza di alfa romeo
ma ce lo vogliamo mettere in testa che Alfa Romeo non è un produttore di roba mediocre o più o meno all'altezza? Alfa Romeo produce auto d'avanguardia tecnica, non cose realizzate con l'idea di risparmiare a tutti i costi stile fiat
quindi, pensiamo bene a quello che si dice: 25 anni fa un'Alfa qualsiasi bastonava più o meno in scioltezza la equivalente bmw anche solo di baggianata pura sullo 0-100; oggi le alfiat le prendono anche da prodotti che non hanno nessuna velleità sportiva
avere un handling insuperato da qualsiasi altra ta e anche dalla maggior parte delle tp non basta se poi la macchina, quando pigi l'acceleratore, resta lì
 
Diabolik":1w4dik6a ha detto:
Gioshua81":1w4dik6a ha detto:
la 159 debbutto con un telaio veramente all'avanguardia
quel telaio lì sarebbe stato all'avanguardia se lo avessero realizzato, come da desiderio originale di gente che pensava con testa Alfa, in alluminio; o almeno in acciaio speciale ad alta resistenza
invece certuni che pensano con testa fiat (teste di ....) hanno imposto di farlo con materiali economici e il risultato è che non è all'altezza di alfa romeo
ma ce lo vogliamo mettere in testa che Alfa Romeo non è un produttore di roba mediocre o più o meno all'altezza? Alfa Romeo produce auto d'avanguardia tecnica, non cose realizzate con l'idea di risparmiare a tutti i costi stile fiat
quindi, pensiamo bene a quello che si dice: 25 anni fa un'Alfa qualsiasi bastonava più o meno in scioltezza la equivalente bmw anche solo di baggianata pura sullo 0-100; oggi le alfiat le prendono anche da prodotti che non hanno nessuna velleità sportiva
avere un handling insuperato da qualsiasi altra ta e anche dalla maggior parte delle tp non basta se poi la macchina, quando pigi l'acceleratore, resta lì

Queste sono persone obbiettive :ubriachi) :ubriachi)
 
Diabolik":ryqeeek3 ha detto:
Gioshua81":ryqeeek3 ha detto:
invece certuni che pensano con testa fiat (teste di ....) hanno imposto di farlo con materiali economici e il risultato è che non è all'altezza di alfa romeo
ma ce lo vogliamo mettere in testa che Alfa Romeo non è un produttore di roba mediocre o più o meno all'altezza? Alfa Romeo produce auto d'avanguardia tecnica, non cose realizzate con l'idea di risparmiare a tutti i costi stile fiat

è questo che ha rovinato e continua a rovinare un marchio glorioso, i tagli e il contenimento dei costi esasperato made in fiat, perchè i progetti buoni ci sono (meglio delle tedesche sulla carta)ma la realizzazione finale lascia sempre a desiderare. :ka)
 
pierfrancesco19":2lpiv913 ha detto:
è questo che ha rovinato e continua a rovinare un marchio glorioso, i tagli e il contenimento dei costi esasperato made in fiat, perchè i progetti buoni ci sono (meglio delle tedesche sulla carta)

Quoto questa frase.
 
Diabolik":2x24l5ae ha detto:
Gioshua81":2x24l5ae ha detto:
la 159 debbutto con un telaio veramente all'avanguardia
quel telaio lì sarebbe stato all'avanguardia se lo avessero realizzato, come da desiderio originale di gente che pensava con testa Alfa, in alluminio; o almeno in acciaio speciale ad alta resistenza
invece certuni che pensano con testa fiat (teste di ....) hanno imposto di farlo con materiali economici e il risultato è che non è all'altezza di alfa romeo
ma ce lo vogliamo mettere in testa che Alfa Romeo non è un produttore di roba mediocre o più o meno all'altezza? Alfa Romeo produce auto d'avanguardia tecnica, non cose realizzate con l'idea di risparmiare a tutti i costi stile fiat
quindi, pensiamo bene a quello che si dice: 25 anni fa un'Alfa qualsiasi bastonava più o meno in scioltezza la equivalente bmw anche solo di baggianata pura sullo 0-100; oggi le alfiat le prendono anche da prodotti che non hanno nessuna velleità sportiva
avere un handling insuperato da qualsiasi altra ta e anche dalla maggior parte delle tp non basta se poi la macchina, quando pigi l'acceleratore, resta lì
Scritto così sarei anche d'accodo. Però devi sapere che, seppur non è stato utuizzati alluminio, e nel segmento D l'alluminio nei telai non ce lo mette nessuno, e nemmeno nel segmento E, e nemmeno le blasonate e costosissime tedesche, allora almeno dovresti riconoscere che il ferraccio utilizzato sulla 159 è comunque di qualità migliore della ferraglia che hanno utilizzato per A4, Serie 3 o Classe C in quanto i dati di rgidità della 159 sono nettamente supeiori. Quindi, torvo giusto alcune tue critiche fatte alla 159, però poi che facciamo? Lo 0-100 non è all'altezza e ci andiamo a prendere un modello che sullo 0-100 è si superioe alla 159 ma poi è inferiore in tante altre cose?
 
Gioshua81":2e754s6o ha detto:
Scritto così sarei anche d'accodo. Però devi sapere che, seppur non è stato utuizzati alluminio, e nel segmento D l'alluminio nei telai non ce lo mette nessuno, e nemmeno nel segmento E, e nemmeno le blasonate e costosissime tedesche, allora almeno dovresti riconoscere che il ferraccio utilizzato sulla 159 è comunque di qualità migliore della ferraglia che hanno utilizzato per A4, Serie 3 o Classe C in quanto i dati di rgidità della 159 sono nettamente supeiori. Quindi, torvo giusto alcune tue critiche fatte alla 159, però poi che facciamo? Lo 0-100 non è all'altezza e ci andiamo a prendere un modello che sullo 0-100 è si superioe alla 159 ma poi è inferiore in tante altre cose?
audi l'alluminio lo usa eccome
bmw fa un telaio con rigidezza torsionale più che decente con un peso nettamente inferiore, ma di brutto
mercedes fa auto di altro tipo e non interessa come paragone

159 ha determinate caratteristiche d'avanguardia (lo sterzo ad esempio), ma ha tante, troppe altre caratteristiche non dico medie, ma da retroguardia: tra cui la prestazione assoluta (ma te la ricordi la pubblicità che recitava "la berlina da famiglia che vince le corse"? o sei troppo piccolo?)
ora come ora l'unica 159 guardabile (dico solo guardabile, non degna) è quella col milleotto turbo, il resto è indegno senza possibilità di appello
 
cuoresportivo86":1611iaq1 ha detto:
Diabolik":1611iaq1 ha detto:
ora come ora l'unica 159 guardabile (dico solo guardabile, non degna) è quella col milleotto turbo, il resto è indegno senza possibilità di appello

Non mi risulta che la 159 2.0 jtdm faccia cagare eh :ka)


Infatti, :elio) e poi vorre capire dove usa l'alluminio la A4. Ha il telaio in ferro che fra poco verrà passato alla Passat e poi alla Skoda. A dire il vero il telaio è VW che ha esordito prima sulla A4, nulla di straordinario quindi. Come nulla di straordnario è il telaio della serie 3. Anzi, a ben ricordare quello bmw cedeva all'altezza degli attacchi della sospensione posteriore. :crepap) :worship) Insomma, si crepava dietro. Nonostante queste caratteristiche di merda viene ancora elogiato e portato ad esempio, sbagliando ovviamente.

Dico allora che è meglo uno 0-100 inferiore che sapere di avere sotto un telao schifoso ed obsoleto.

Poi, possiamo anche elencare tutte le caratteristiche negative della 159, ma almeno diciamo le cose come stanno sulle merdate che fanno in bmw con il loro vecchio telaio oppure che il telaio Audi non è altro che la piattafoma VW dove nascono anche la Passat e la prossima Skoda Octavia.

Ciao.
 
Gioshua81":2uayxgi1 ha detto:
Infatti, :elio) e poi vorre capire dove usa l'alluminio la A4. Ha il telaio in ferro che fra poco verrà passato alla Passat e poi alla Skoda.
No, il telaio non è in ferro e non viene passato (almeno sui modelli attuali) a Passat e Skoda. E' un telaio con un mix di acciaio e alluminio con la giusta ripartizione dei pesi.

Gioshua81":2uayxgi1 ha detto:
A dire il vero il telaio è VW che ha esordito prima sulla A4, nulla di straordinario quindi.
No, è un telaio tutto nuovo nato nel 2007/2008 con la nuova A4 B8.

Gioshua81":2uayxgi1 ha detto:
Come nulla di straordnario è il telaio della serie 3. Anzi, a ben ricordare quello bmw cedeva all'altezza degli attacchi della sospensione posteriore. :crepap) :worship) Insomma, si crepava dietro. Nonostante queste caratteristiche di merda viene ancora elogiato e portato ad esempio, sbagliando ovviamente.
Sul telaio della serie3 non sono molto informato.

Gioshua81":2uayxgi1 ha detto:
Poi, possiamo anche elencare tutte le caratteristiche negative della 159, ma almeno diciamo le cose come stanno sulle merdate che fanno in bmw con il loro vecchio telaio oppure che il telaio Audi non è altro che la piattafoma VW dove nascono anche la Passat e la prossima Skoda Octavia.

Ciao.

Guarda io sono un pro 159 e contro auto tedesche, però non si puo dire che l'A4 ha un telaio di merda. Quello che è vero è vero ;)
 
Gioshua81":1ece27p7 ha detto:
cuoresportivo86":1ece27p7 ha detto:
Diabolik":1ece27p7 ha detto:
ora come ora l'unica 159 guardabile (dico solo guardabile, non degna) è quella col milleotto turbo, il resto è indegno senza possibilità di appello

Non mi risulta che la 159 2.0 jtdm faccia cagare eh :ka)


Infatti, :elio) e poi vorre capire dove usa l'alluminio la A4. Ha il telaio in ferro che fra poco verrà passato alla Passat e poi alla Skoda. A dire il vero il telaio è VW che ha esordito prima sulla A4, nulla di straordinario quindi. Come nulla di straordnario è il telaio della serie 3. Anzi, a ben ricordare quello bmw cedeva all'altezza degli attacchi della sospensione posteriore. :crepap) :worship) Insomma, si crepava dietro. Nonostante queste caratteristiche di merda viene ancora elogiato e portato ad esempio, sbagliando ovviamente.

Dico allora che è meglo uno 0-100 inferiore che sapere di avere sotto un telao schifoso ed obsoleto.

Poi, possiamo anche elencare tutte le caratteristiche negative della 159, ma almeno diciamo le cose come stanno sulle merdate che fanno in bmw con il loro vecchio telaio oppure che il telaio Audi non è altro che la piattafoma VW dove nascono anche la Passat e la prossima Skoda Octavia.

Ciao.

ma le tue informazioni le prendi da topolino o ti pagano apposta per fare disinformazione? :asd)

ma cosa mi tocca leggere...
una marea di stupidaggini che per giunta ti è già stato spiegato più di una volta essere sbagliate....evidentemente ti piace perseverare su questa linea facendo finta di non leggere e soprattutto di non vedere la realtà dei fatti...
continua pure a vivere nel tuo mondo dove la A4 ha il pianale della Passat in "ferro" :crepap) :crepap)
a forza di insistere forse riesce anche a convincere qualche ***** con le fette di prosciutto sugli occhi

suvvia....un minimo di oggettività....almeno si potrebbero fare discorsi con un minimo di serietà e senso logico :shrug03)
 
cuoresportivo86":154h7qvh ha detto:
Diabolik":154h7qvh ha detto:
ora come ora l'unica 159 guardabile (dico solo guardabile, non degna) è quella col milleotto turbo, il resto è indegno senza possibilità di appello

Non mi risulta che la 159 2.0 jtdm faccia cagare eh :ka)
e cosa avrebbe di speciale? il motore è piuttosto vuoto sotto i 2000 giri, esattamente come il 1.9, la macchina non è che abbia ste grandi prestazioni e i consumi non sono da record, quindi me lo spieghi perchè dovrei in qualche modo considerarla degna
 
Top