sbenga":3eeuzptg ha detto:Nessuno può monitorare i consumi con EGR ON/OFF?
sbenga":3hffewa8 ha detto:Almeno qualcuno può confermare un consumo "pari" dopo un pò di Km fatti in entrambi i modi?
Ultimamente i consumi sono calati anche a me, però per questione "caldo".aleweiss --147--":bxyrkz35 ha detto:a me piace controllare un pò i consumi,diciamo più che altro che controllo la media dei consumi cioè ogni volta che faccio rifornimento azzero contachilometri parziale e trip.
Ebbene ai rifornimenti precedenti i rultati sono stati con 20 euro(16,78 litri) sempre dello stesso gasolio allo stesso benzinaio e bene o male lo stesso percorso prevalentemente urbano(mooolto urbano),di 198 km a 11,9 km\l -- 195 a 11,6 -- 203 a 12,1 con valvola tappata sempre stessa strada km 215 con 12,8 km a litro naturalmente è da considerare anke diverse variabili come traffico,percorso non identico ecc ecc.
Io penso che la macchina,considerando anke come risponde adesso,la scarsa fumosità e la riduzione del rumorosità del motore,ne abbia giovato ed anke i consumi.
aleweiss --147--":2iwocu3u ha detto:Io penso che la macchina,considerando anke come risponde adesso,la scarsa fumosità e la riduzione del rumorosità del motore,ne abbia giovato ed anke i consumi.
Non è che sta sfiattando la flangia?lema147":2panhdpr ha detto:dopo averla tappata il motore fa un rumore strano come ho scritto qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=43015
sbenga":9wzfv4nu ha detto:Non è che sta sfiattando la flangia?lema147":9wzfv4nu ha detto:dopo averla tappata il motore fa un rumore strano come ho scritto qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=43015
davidespeed":29pn0s8v ha detto:Ecco come promesso le foto del mio lavoretto sull'Egr...mi mancano quelle della pulizia del condotto curvo ma sono le stesse di quelle gia presenti in prima pagina
![]()
![]()
Dopo la modifica, ho notato un miglioramente ai bassi in fase di ripresa, sembra avere più spunto e un miglior sprint ai regimi bassi di sottocoppia
Consiglio la cosa ad altri che non l'hanno fatto
PS: preciso che io l'ho tappata dalla parte del collettore e non della valvola :clap)