Valvola EGR tappata

Per gheroppa:
Non intendevo se posizionare il tappo prima o dopo la valvola egr(sull' 8 valvole è un'impresa posizionarlo prima),ma se a ridosso della testa o appena fuori dalla valvola.
In poche parole da quale attacco del tubo spiralato che va dalla valvola alla testa.
 
ale147":2hley6b5 ha detto:
il post si chiama piccoli problemi in accelerazione...

comunque accelerando in seconda e terza marcia, ad un cert punto sentivo la macchina che si fermava per meno di un secondo e l'accelerazione non era costante, tutto era inminciato in concomitanza quando ho staccato lo spinotto e da quando lo ho riattaccato non lo fa più...

non è che si rovina qualcosa se si toglie lo spinotto? a qualcunaltro è successo sempre sull 8v?

lo fa anche a me questo scherzo, in seconda e in terza però accelerando molto progressivamente sembra che la macchina tiri indietro per un attimo; però l'egr non ce l'ho scollegata, almeno credo, non ci ho mai fatto caso;
ci sarebbe una foto dello spinotto in questione?
 
MAD147":12jykkdz ha detto:
mospeda147":12jykkdz ha detto:
e con l'inquinamento come la mettiamo :?: :?:

semplicemente inquini di più.
birillom":12jykkdz ha detto:
come con il tubo prekat inquini di piu.

Probabile. Però non si inquina tanto da non passare la revisione. Io l'ho fatta con la EGR staccata ed ero perfettamente nella norma... :shrug03)

(per essere precisi ero pure nella metà bassa della scala di norma)
 
Probabile. Però non si inquina tanto da non passare la revisione. Io l'ho fatta con la EGR staccata ed ero perfettamente nella norma...
E poi come dicevo, non m'interessa neanche... Pensassero prima a cosa inquina davvero...
 
mospeda147":2tyigh31 ha detto:
birillom":2tyigh31 ha detto:
mospeda147":2tyigh31 ha detto:
e con l'inquinamento come la mettiamo :?: :?:

come con il tubo prekat inquini di piu.


effettuato il collaudo il mese di marzo.....controllo gas di scarico: rientrano nella normativa Euro3

"Fortunatamente" i controlli sull'opacità dei gas di scarico per i diesel sono molto larghi per le euro 2 e d euro3 diverso sara il discorso non le prossime normative, aver passato il collaudo non vuol dire inquinare uguale.
 
Ciao a tutti... io venerdi sera mi sono fatto la piastrina da 1,5mm(la sagoma l'avevo gia perchè è uguale ha una flangia che ho per i motori da gruppo elettrogeno :p)...venerdi dopo il lavoro lo montata mi sono smontato il copri motore e poi ho svitato i 2 bulloni di 8(chiave di 13) e per ora non mi ha dato nessuno problema anche se io ho un 16V.... :) speriamo che duri cosi... :D ...
 
Riwa 147":39elyk7u ha detto:
Ciao a tutti... io venerdi sera mi sono fatto la piastrina da 1,5mm(la sagoma l'avevo gia perchè è uguale ha una flangia che ho per i motori da gruppo elettrogeno :p)...venerdi dopo il lavoro lo montata mi sono smontato il copri motore e poi ho svitato i 2 bulloni di 8(chiave di 13) e per ora non mi ha dato nessuno problema anche se io ho un 16V.... :) speriamo che duri cosi... :D ...

Dalla firma vedo che la tua nasona è ad occhio del 2002, quindi ha la spia motore rossa. In questo caso non ci sono problemi tappando la valvola.
 
è del marzo 2003 :p ...dopo aver postato ieri sera ho letto in un altro topic dove dicevano che per la versione prima del 2004 non c'erano problemi... :D
cmq grazie lo stesso Dallas
 
Nicola156":r8631ami ha detto:
ale147":r8631ami ha detto:
il post si chiama piccoli problemi in accelerazione...

comunque accelerando in seconda e terza marcia, ad un cert punto sentivo la macchina che si fermava per meno di un secondo e l'accelerazione non era costante, tutto era inminciato in concomitanza quando ho staccato lo spinotto e da quando lo ho riattaccato non lo fa più...

non è che si rovina qualcosa se si toglie lo spinotto? a qualcunaltro è successo sempre sull 8v?

lo fa anche a me questo scherzo, in seconda e in terza però accelerando molto progressivamente sembra che la macchina tiri indietro per un attimo; però l'egr non ce l'ho scollegata, almeno credo, non ci ho mai fatto caso;
ci sarebbe una foto dello spinotto in questione?

Anch'io ho lo stesso problema, avvertibile anche in 4^ quando arrivo a 120 h di tachimetro....a quel punto come dici tu sembra che per un attimo
l'auto tiri indietro..non so neanche io se l'egr sia scollegata o meno, la
macchina l'ho presa usata, indagherò meglio.
 
Non fustigatemi...............................................ma la EGR ce l'hanno solo diesel?
 
Axl_Mas":3ua4x52r ha detto:
Non fustigatemi...............................................ma la EGR ce l'hanno solo diesel?

No solo su alcuni motori benzina c'è l'EGR, lancia phedra 2.0 16v, alcuni renault ecc.. in particolare lo si sta portando sulle vetture con iniezione diretta di benzina.
 
Gheroppa":1ezn76em ha detto:
l'EGR EGR...si solo i diesel la sua funzione è ri portare il particolato nella combustione per minimizzare quello che va a inquinare l'ambiente...sui benzina ci sono altri sistemi per abattare altre sostanze...

cmq non serve a diminuire il particolato, che casomai aumenta, serve a diminuire i Nox (ossidi d'azoto) :OK)
 
io l'ho tappata da 2 giorni con una bella pulizia della valvola e dei tubi e del corpo farfallato non avete idea di cosa c'era dentro dopo 45000 km :vomito) dalle prime impressioni sembra che non "borbotti" più all'accensione ed allo spegnimento l'accensione adesso e + regolare, in accellerazione il "vuoto è quasi complemente sparito ai bassi sembra più omogenea l'accellerazione è quindi ha perso leggermente quella spinta dell'innesco della turbina.
Cmq sono impressioni di solo 2 giorni penso che si debba ankora stabilizzare prima di poter dare un vero e proprio giudizio
 
Raga, nelle sezione acquisti comunitari, x i soci, c'è 1acquisto comunitario di falngia egr in alluminio2mm, realizzata in maniera industriale, quindi con makkine laser azionate da computer...x il prezzo ci sto lavorando, dovrebbe aggirarsi intorno ai17-20euro, ma se raggiungiamo un certo numero, penso di riuscire a tirare fino a15euro....
 
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