Valvola EGR tappata

raga scusate la mia innioranza ma lo spinotto dove si trova esattamente? I risultati "prestazionali" sono gli stessi del montaggio della flangia? Io ho un 1.9 jtd del 2001. Fatemi sapere :grazie)

io le ho fatte fare al laser su AISI 0.8; le ho regalate a quelli con il jtd che sono venuti al raduno del friuli il 28 maggio.
anche 10 euro sarebbe un furto

20 EURI :all_coholic)
Ma andate da qualcuno che fa infissi in alluminio e vi fate regalare un pezzettino di scarto, poi prendete la guarnizione originale e la ricalcate sull'alluminio, tagliate e fate i buchi col trapano ed è finita li! Potete anche farla rettangolare, non cambia nulla!!!!

io dopo aver girato in lungo e in largo tra tornitori-ladri me la son fatta da solo in allumio da 20mm,ho preso una guarnizione l'ho ricalcata sull'alluminio e l'ho tagliata il tutto in 10 min compreso gli smussi per rendere il bordo meno tagliente :OK)

Ma tutti voi non avete avuto problemi di incremento dei consumi?
Sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :(
Vabbe che io ho provato solo a staccare i cavetti.

sbenga":3g469ady ha detto:
Ma tutti voi non avete avuto problemi di incremento dei consumi?
Sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :(
Vabbe che io ho provato solo a staccare i cavetti.

no, anzi...

tappala a me in tre giorni sembra consumi meno,fuma sicuramente molto meno ed il motore mi sembra più sciolto e meno rumoroso

SalvoJTD":30dgh3zl ha detto:
io l'ho tappata da un bel pò però ogni tanto mi si accende avaria sistema controllo motore.....la mia è un exjtd 115 del nov/2003

quando ti si accende la spia? forse non è un problema dovuto all'egr...

io avevo tappato l'egr con una lamiera troppo sottile e l'ho smontata dopo 10 ggiorni.... la sorpresa è stata che ho trovato la flangia fatta da me, forata come la flangia originale :bhua) ... è grave? dove è finito il pezzo di flangia mancante?? :eek13)

palmat85":29lfbo64 ha detto:
io avevo tappato l'egr con una lamiera troppo sottile e l'ho smontata dopo 10 ggiorni.... la sorpresa è stata che ho trovato la flangia fatta da me, forata come la flangia originale :bhua) ... è grave? dove è finito il pezzo di flangia mancante?? :eek13)

di che materiale era fatto è da quanti millimetri era?
io ho un dilemma invece,l'ho tappata e volevo rimappare la centralina, solo che il meccanico che mi fa la mappatura dice che è meglio togliere la flangia e riportare tutto originale voi che dite?

aleweiss --147--":1rercf7t ha detto:
palmat85":1rercf7t ha detto:

di che materiale era fatto è da quanti millimetri era?
io ho un dilemma invece,l'ho tappata e volevo rimappare la centralina, solo che il meccanico che mi fa la mappatura dice che è meglio togliere la flangia e riportare tutto originale voi che dite?

punti di vista...il mio è l'opposto!

frib":2qfl8qt3 ha detto:
SalvoJTD":2qfl8qt3 ha detto:
io l'ho tappata da un bel pò però ogni tanto mi si accende avaria sistema controllo motore.....la mia è un exjtd 115 del nov/2003

quando ti si accende la spia? forse non è un problema dovuto all'egr...

NO, è prprio l'egr....mi son fatto togliere l'errore con l'exaimer