sbenga":3eeuzptg ha detto:Nessuno può monitorare i consumi con EGR ON/OFF?
sbenga":3hffewa8 ha detto:Almeno qualcuno può confermare un consumo "pari" dopo un pò di Km fatti in entrambi i modi?
Ultimamente i consumi sono calati anche a me, però per questione "caldo".aleweiss --147--":bxyrkz35 ha detto:a me piace controllare un pò i consumi,diciamo più che altro che controllo la media dei consumi cioè ogni volta che faccio rifornimento azzero contachilometri parziale e trip.
Ebbene ai rifornimenti precedenti i rultati sono stati con 20 euro(16,78 litri) sempre dello stesso gasolio allo stesso benzinaio e bene o male lo stesso percorso prevalentemente urbano(mooolto urbano),di 198 km a 11,9 km\l -- 195 a 11,6 -- 203 a 12,1 con valvola tappata sempre stessa strada km 215 con 12,8 km a litro naturalmente è da considerare anke diverse variabili come traffico,percorso non identico ecc ecc.
Io penso che la macchina,considerando anke come risponde adesso,la scarsa fumosità e la riduzione del rumorosità del motore,ne abbia giovato ed anke i consumi.
aleweiss --147--":2iwocu3u ha detto:Io penso che la macchina,considerando anke come risponde adesso,la scarsa fumosità e la riduzione del rumorosità del motore,ne abbia giovato ed anke i consumi.
Non è che sta sfiattando la flangia?lema147":2panhdpr ha detto:dopo averla tappata il motore fa un rumore strano come ho scritto qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=43015
sbenga":9wzfv4nu ha detto:Non è che sta sfiattando la flangia?lema147":9wzfv4nu ha detto:dopo averla tappata il motore fa un rumore strano come ho scritto qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=43015
davidespeed":29pn0s8v ha detto:Ecco come promesso le foto del mio lavoretto sull'Egr...mi mancano quelle della pulizia del condotto curvo ma sono le stesse di quelle gia presenti in prima pagina
Dopo la modifica, ho notato un miglioramente ai bassi in fase di ripresa, sembra avere più spunto e un miglior sprint ai regimi bassi di sottocoppia
Consiglio la cosa ad altri che non l'hanno fatto
PS: preciso che io l'ho tappata dalla parte del collettore e non della valvola :clap)