Valvola EGR tappata

Ma perchè si continuano ad aprire topic di sta benedetta EGR quando con il cerca se ne trovano non so quanti, e si potrebbe avere un'unica discussione continuativa e costruttiva senza tutte le volte ricominciare il discorso daccapo?

Specialmente per il 16V post 2004 nessuno è riuscito a risolvere il probelema di avaria motore accesa?

Grazie
 
sbenga":3hffewa8 ha detto:
Almeno qualcuno può confermare un consumo "pari" dopo un pò di Km fatti in entrambi i modi?

si confermo, anzi diciamo meno qualcosina meno (ma ripeto veramente difficile da stimare)
 
a me piace controllare un pò i consumi,diciamo più che altro che controllo la media dei consumi cioè ogni volta che faccio rifornimento azzero contachilometri parziale e trip.
Ebbene ai rifornimenti precedenti i risultati sono stati con 20 euro(16,78 litri) sempre dello stesso gasolio allo stesso benzinaio e bene o male lo stesso percorso prevalentemente urbano(mooolto urbano),di 198 km a 11,9 km\l -- 195 a 11,6 -- 203 a 12,1 con valvola tappata sempre stessa strada km 215 con 12,8 km a litro naturalmente è da considerare anke diverse variabili come traffico,percorso non identico ecc ecc.
Io penso che la macchina,considerando anke come risponde adesso,la scarsa fumosità e la riduzione del rumorosità del motore,ne abbia giovato ed anke i consumi.
 
aleweiss --147--":bxyrkz35 ha detto:
a me piace controllare un pò i consumi,diciamo più che altro che controllo la media dei consumi cioè ogni volta che faccio rifornimento azzero contachilometri parziale e trip.
Ebbene ai rifornimenti precedenti i rultati sono stati con 20 euro(16,78 litri) sempre dello stesso gasolio allo stesso benzinaio e bene o male lo stesso percorso prevalentemente urbano(mooolto urbano),di 198 km a 11,9 km\l -- 195 a 11,6 -- 203 a 12,1 con valvola tappata sempre stessa strada km 215 con 12,8 km a litro naturalmente è da considerare anke diverse variabili come traffico,percorso non identico ecc ecc.
Io penso che la macchina,considerando anke come risponde adesso,la scarsa fumosità e la riduzione del rumorosità del motore,ne abbia giovato ed anke i consumi.
Ultimamente i consumi sono calati anche a me, però per questione "caldo".
 
aleweiss --147--":2iwocu3u ha detto:
Io penso che la macchina,considerando anke come risponde adesso,la scarsa fumosità e la riduzione del rumorosità del motore,ne abbia giovato ed anke i consumi.

perfetto, è questo che volevamo ottenere!
 
Ecco come promesso le foto del mio lavoretto sull'Egr...mi mancano quelle della pulizia del condotto curvo ma sono le stesse di quelle gia presenti in prima pagina

972974_Egr1.jpg


972974_Egr2.jpg


Dopo la modifica, ho notato un miglioramente ai bassi in fase di ripresa, sembra avere più spunto e un miglior sprint ai regimi bassi di sottocoppia

Consiglio la cosa ad altri che non l'hanno fatto

PS: preciso che io l'ho tappata dalla parte del collettore e non della valvola :clap)
 
Curiosità: una volta tappata ha un senso pulire l'EGR periodicamente o ce ne sbattiamo altamente?
Il cavetto voi lo lasciate?

PS
Secondo voi è meglio tappare la parte finale che da sull'aspirazione o sarebbe un lavoro più pulito tappare proprio in basso vicino agli scarichi dove parte il tubo che porta alla valvola EGR?
 
davidespeed":29pn0s8v ha detto:
Ecco come promesso le foto del mio lavoretto sull'Egr...mi mancano quelle della pulizia del condotto curvo ma sono le stesse di quelle gia presenti in prima pagina

972974_Egr1.jpg


972974_Egr2.jpg


Dopo la modifica, ho notato un miglioramente ai bassi in fase di ripresa, sembra avere più spunto e un miglior sprint ai regimi bassi di sottocoppia

Consiglio la cosa ad altri che non l'hanno fatto

PS: preciso che io l'ho tappata dalla parte del collettore e non della valvola :clap)


quindi in teoria i gas non entrano neppure dentro l'egr? e non avrebbe senso poi andarla a pulire ancora??
 
Io ho visto che la mia EGR era un cesso, forse nemmeno funzionava più, e visto che pulirla mi avrebbe rubato troppo tempo ho bloccato e via.
Sto pensando di mettere un'ulteriore blocco sui collettori di scarico e staccare fisicamente EGR e tutte le tubazioni dal motore.
 
avendo già aperto un topic su una fessura della EGR, non è che potete dare un occhiata se l'avete anche voi?
lo so che sono un rompiballe, ma mi interesserebbe sapere se è una cosa anomala o no! BASTA STACCARE IL COPRIMOTORE...
 
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