Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausilio di esperti) AGGIORNAMENTO PAG 4!

Allora raga... ho i valori per le posizioni/stop posteriori.

Per le posizioni sono 75ohm e 10W (ottenuti con 2 R in parallelo da 150ohm 5W)

Per gli stop sono 6ohm e 20W (ottenuti con 2 R in parallelo da 12ohm 10W)

I valori sono per il singolo faro, quindi in tutto sarebbero 8 R, 4 a destra e 4 a sinistra.

Parlando di surriscaldamento: le R per le posizioni vanno bene, scaldano qualcosina ma poca roba.. si tengono anche in mano.
Le R per gli stop invece la cosa cambia.. i W delle lampade tradizionali sono 21W mentre le R sono da 20W.. ergo quel W che balla le fa scaldare non poco.
Consiglio o delle R con W più grandi (non conosco i valori dei Wattaggi in circolazione), oppure fate come me: le fissate su una parte della scocca interna dietro al faro, così parte del calore verrà disperso dalla scocca.

Non è un cablaggio facilissimo da fare perchè ci vogliono mammut e fili in più per mettere le R richieste, serve per l'appunto un briciolo di dimestichezza con il cablaggio dei cavi.. cmq il fissaggio è sempre in parallelo alla lampada a led applicata.

Nel caso serva faccio delle foto... intanto i valori li avete.. sono più che testate (le monto da inizio anno circa e 0 errori) e mi sono costate non poche ore di ricerca e prove continue per ingannare il BC :boxe) :wall)... ma alla fine ce l'ho fatta :champion)
 
DevilBoss86":35c2bhyk ha detto:
si perchè li stan messe in serie ed a noi servono in parallelo.
un mio amico ha messo nelle posizioni di una polo dei led, senza resistenza e questi nn restano accesi e niente. lo vedo pochissimo e quindi nn sono ancora riuscito a chiedergli quali sono....
 
andreblackline":hjdfscva ha detto:
DevilBoss86":hjdfscva ha detto:
si perchè li stan messe in serie ed a noi servono in parallelo.
un mio amico ha messo nelle posizioni di una polo dei led, senza resistenza e questi nn restano accesi e niente. lo vedo pochissimo e quindi nn sono ancora riuscito a chiedergli quali sono....

Può essere che non dipenda dal led... ricordiamoci che la nasona una volta spenta mantiene una tensione di 10V e corrente bassissima per far della diagnostica all'impianto elettrico, quindi resta acceso per quello.
Può essere che la Polo non faccia una cosa del genere e quindi il led non può restare acceso. ;)
 
Ciao a tutti, scusate ma lalla fine mi sono creato una confusione pazzesca in testa:
sulla mia restyling vorrei mettere delle luci di posizione anteriori con un led da 1watt. Il valore della resistenza da mettere in parallelo è 150Ohm da 5 watt, ho capito bene?

Grazie!
 
Tra l'altro qulcuno ne avrebbe da vendermene di ste resistenze? perchè nella mia zona c'è solo un negozio di componenti elettronici che come dotazioni risale al medio evo e sulla baia ho trovato solo quelle da 330Ohm 5 watt (alla fine se ne metto due di queste in parallelo tra loro e poi in parallelo al led arriverei a 165 Ohm se non sbaglio...potrebbe andare?)
 
ciao ragazzi vorrei montare ank'io i led a siluro x le due plafoniere interne. mi chiedevo quante lampadine a siluro devo acquistare x l'interno? quante resistenze? e di quali valori?

grazie :OK)
 
DavideSpeed":2jqtvnrg ha detto:
andreblackline":2jqtvnrg ha detto:
DevilBoss86":2jqtvnrg ha detto:
si perchè li stan messe in serie ed a noi servono in parallelo.
un mio amico ha messo nelle posizioni di una polo dei led, senza resistenza e questi nn restano accesi e niente. lo vedo pochissimo e quindi nn sono ancora riuscito a chiedergli quali sono....

Può essere che non dipenda dal led... ricordiamoci che la nasona una volta spenta mantiene una tensione di 10V e corrente bassissima per far della diagnostica all'impianto elettrico, quindi resta acceso per quello.
Può essere che la Polo non faccia una cosa del genere e quindi il led non può restare acceso. ;)

ora nn voglio mettere in confusione gente ma cmq mi pare che lo stesso problema lo abbia anche la polo. cmq era solo per chiedere, ci vogliono solo 5 minuti x mettere ste resistenze... il piu è trovare il tempo x andare a prenderle. vi darò maggiori informazioni quando parlo con questo....
 
MAURIZIOR1":1agj41bi ha detto:
ciao ragazzi vorrei montare ank'io i led a siluro x le due plafoniere interne. mi chiedevo quante lampadine a siluro devo acquistare x l'interno? quante resistenze? e di quali valori?

grazie :OK)

ciao maurì, per le siluro non esiste differenza per interni o per esterni, le devi acquistare da 36mm (max 39) e successivamente saldare delle resistenze da 1W 470 Ohm :OK)
 
MAURIZIOR1":d28wu6qf ha detto:
ciao ragazzi vorrei montare ank'io i led a siluro x le due plafoniere interne. mi chiedevo quante lampadine a siluro devo acquistare x l'interno? quante resistenze? e di quali valori?

grazie :OK)

il numero di lampade dipende da quanti led ha la lampada siluro al suo interno. io per esempio ne ho messe 4 perche ne aveva solo tre di led ed è venuto fuori un bel risultato. devi mettere una resistenza per ogni lampada che togli, ad esempio sulla plafoniera davanti che hai due lampadine (dx e sx) devi mettere due resistenze, una sulla lampadina siluro di dx e una su quella di sx. per i valori guarda una guida apposta che ora nn trovo piu. ci sono tutti. cmq se nn ricordo male per posizioni 15o ohm 5 w e tutte le altre 470 ohm 1 w. per altre intendo luci targa, antipozzanghera, plafoniere. per quelle degli stop e altro nn lo so ma so che la cosa diventa piu complicata xke sono piu grosse e scaldano di più. ti metto una foro di come ho collegatoi le lapmade a led e la resistenza:
[img=http://img380.imageshack.us/img380/9352/06092008062zy4.th.jpg][img=http://img380.imageshack.us/images/thpix.gif]
questo era solo provvisoriamente, ne avevo attaccate solo tre. nn ti consiglio di saldarle, fai prima legarle con del fil di ferro tra di loro, perdi meno tempo, se le vuoi dividere puoi farlo in un futuro, ti serve meno materiale e il lavoro è ottimo lo stesso. quando sono posizionate nn si vede niente. qui le avevo legate del filo di rame ma essendo molle nn stavano bene unite. se vuoi faro delle foto di come le ho messe ora
 
DevilBoss86":17cjfrgn ha detto:
ciao, si, molti han usato tale valore, 5W 150 Ohm, ma davide ci ha consigliato di adoperare una 10W 75 Ohm divisa su due resistenze ;) ovviamente le devi prendere ceramiche

Nooo Devil... quelle da 75ohm sono per dietro!

Per le posizioni davanti sono da 150ohm 5W ;)

Per le lampade posizione posteriori sono da 75ohm 10W, per gli stop posteriori 6ohm 20W
 
ihvan75":7ox0v9ge ha detto:
Ciao a tutti, scusate ma lalla fine mi sono creato una confusione pazzesca in testa:
sulla mia restyling vorrei mettere delle luci di posizione anteriori con un led da 1watt. Il valore della resistenza da mettere in parallelo è 150Ohm da 5 watt, ho capito bene?

Grazie!

Facciamo un pò di chiarezza, riassumiamo :smokin)

Plafoniere interne, baule e luci targa : per "ogni lampada tolta" (e non per ogni led messo) va messa una R da 470ohm 1W in parallelo al led applicato.

Posizione anteriore : 150ohm 5W

Posizione posteriore : 75ohm 10W (2 R da 150ohm 5W in parallelo tra di loro)

Stop posteriore : 6ohm 20W (2 R da 12ohm 10W in parallelo tra di loro)

I valori sono testati da tempo sulla mia car e suppongo siano compatibili con Restyling e GT ;)

Tutte le R riportate vanno messe in parallelo e non in serie!!! :contract)

Devo ancora rilevare le R per ingannare anche freccie, retronebbia e retro... farò delle prove e vi dirò più avanti. :spin)
 
Top