Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausilio di esperti) AGGIORNAMENTO PAG 4!

A questo punto, visto che abbiamo quasi tutti i valori, perche non cercare qualcuno che ci possa fornire i led a poco prezzo, visto che led mania un po ci specula???
Per quanto riguarda le resistenze penso sia più facile trovarle a pochi centesimi...
 
mikoc147":20wbsg70 ha detto:
A questo punto, visto che abbiamo quasi tutti i valori, perche non cercare qualcuno che ci possa fornire i led a poco prezzo, visto che led mania un po ci specula???
Per quanto riguarda le resistenze penso sia più facile trovarle a pochi centesimi...

Esactly Mikoc :OK) ... ci serve un fornitore da cui fare un comunitario per prenderci un pò di led ma di quelli fighi però, fatti a cilindro con tanti led tutti attorno e non più quelli con 18 led sopra l'attacco.

Per fare luce bene deve farla anche attorno e non solo davanti sennò nel faro cromato non si rifletterà mai la luce. :shrug03)

Ho visto in giro tipo lampade da 60led per la retro mi pare, un mega cilindrone ma con resa bella alta :sarcastic) :elio)
 
DevilBoss86":1pu0c79z ha detto:
MAURIZIOR1":1pu0c79z ha detto:
ciao ragazzi vorrei montare ank'io i led a siluro x le due plafoniere interne. mi chiedevo quante lampadine a siluro devo acquistare x l'interno? quante resistenze? e di quali valori?

grazie :OK)

ciao maurì, per le siluro non esiste differenza per interni o per esterni, le devi acquistare da 36mm (max 39) e successivamente saldare delle resistenze da 1W 470 Ohm :OK)


grazie ragazzi!
ricapitolando dovrei acquistare tre lampadine a siluro led da 36mm(di cui 2 montati nella plafoniera anteriore e una nella plafoniera posteriore)+3 resistenze da 1W 470 ohm da saldare in parallelo a ogni singola lampadina. :OK)
qualkuno di voi ha delle foto degli interni con i led accesi?
grazie ancora :OK)
 
andreblackline":3bk8ztlq ha detto:
MAURIZIOR1":3bk8ztlq ha detto:
ciao ragazzi vorrei montare ank'io i led a siluro x le due plafoniere interne. mi chiedevo quante lampadine a siluro devo acquistare x l'interno? quante resistenze? e di quali valori?

grazie :OK)

il numero di lampade dipende da quanti led ha la lampada siluro al suo interno. io per esempio ne ho messe 4 perche ne aveva solo tre di led ed è venuto fuori un bel risultato. devi mettere una resistenza per ogni lampada che togli, ad esempio sulla plafoniera davanti che hai due lampadine (dx e sx) devi mettere due resistenze, una sulla lampadina siluro di dx e una su quella di sx. per i valori guarda una guida apposta che ora nn trovo piu. ci sono tutti. cmq se nn ricordo male per posizioni 15o ohm 5 w e tutte le altre 470 ohm 1 w. per altre intendo luci targa, antipozzanghera, plafoniere. per quelle degli stop e altro nn lo so ma so che la cosa diventa piu complicata xke sono piu grosse e scaldano di più. ti metto una foro di come ho collegatoi le lapmade a led e la resistenza:
[img=http://img380.imageshack.us/img380/9352/06092008062zy4.th.jpg][img=http://img380.imageshack.us/images/thpix.gif]
questo era solo provvisoriamente, ne avevo attaccate solo tre. nn ti consiglio di saldarle, fai prima legarle con del fil di ferro tra di loro, perdi meno tempo, se le vuoi dividere puoi farlo in un futuro, ti serve meno materiale e il lavoro è ottimo lo stesso. quando sono posizionate nn si vede niente. qui le avevo legate del filo di rame ma essendo molle nn stavano bene unite. se vuoi faro delle foto di come le ho messe ora

Foto please. :OK)
 
abm77":26uiv3xb ha detto:
andreblackline":26uiv3xb ha detto:
MAURIZIOR1":26uiv3xb ha detto:
ciao ragazzi vorrei montare ank'io i led a siluro x le due plafoniere interne. mi chiedevo quante lampadine a siluro devo acquistare x l'interno? quante resistenze? e di quali valori?

grazie :OK)

il numero di lampade dipende da quanti led ha la lampada siluro al suo interno. io per esempio ne ho messe 4 perche ne aveva solo tre di led ed è venuto fuori un bel risultato. devi mettere una resistenza per ogni lampada che togli, ad esempio sulla plafoniera davanti che hai due lampadine (dx e sx) devi mettere due resistenze, una sulla lampadina siluro di dx e una su quella di sx. per i valori guarda una guida apposta che ora nn trovo piu. ci sono tutti. cmq se nn ricordo male per posizioni 15o ohm 5 w e tutte le altre 470 ohm 1 w. per altre intendo luci targa, antipozzanghera, plafoniere. per quelle degli stop e altro nn lo so ma so che la cosa diventa piu complicata xke sono piu grosse e scaldano di più. ti metto una foro di come ho collegatoi le lapmade a led e la resistenza:
[img=http://img380.imageshack.us/img380/9352/06092008062zy4.th.jpg][img=http://img380.imageshack.us/images/thpix.gif]
questo era solo provvisoriamente, ne avevo attaccate solo tre. nn ti consiglio di saldarle, fai prima legarle con del fil di ferro tra di loro, perdi meno tempo, se le vuoi dividere puoi farlo in un futuro, ti serve meno materiale e il lavoro è ottimo lo stesso. quando sono posizionate nn si vede niente. qui le avevo legate del filo di rame ma essendo molle nn stavano bene unite. se vuoi faro delle foto di come le ho messe ora

Foto please. :OK)
nn ho tempo e voglia per caricare nuovamente le foto.... scusa... ti metto il link di una discussione che avevo aperto appena fatto il lavoro. tieni conto che è quello provvisorio, ora al posto di tre led ne ho quattro e ho montato i led neon nei pozzetti...
ecco il link:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... +blackline
li ho presi blu xke avevo occasione di questi, sono un po tamarri ma costano troppo prenderli bianchi,,,, appena posso faccio nuove foto
 
Capisco che ti scoccia.
La discussione va gia' bene, grazie.
Volevo avere una idea di come li avevi legati. :OK)
Il fatto e' che a saldarli se uno e' bravo li si puo' saldare ma bisogna rimanere quanto meno tempo possibile col saldatore sulle lampade dato che sono molto delicate e soffrono il calore. :OK)
 
abm77":2sq43uix ha detto:
Capisco che ti scoccia.
La discussione va gia' bene, grazie.
Volevo avere una idea di come li avevi legati. :OK)
Il fatto e' che a saldarli se uno e' bravo li si puo' saldare ma bisogna rimanere quanto meno tempo possibile col saldatore sulle lampade dato che sono molto delicate e soffrono il calore. :OK)

se era l'anno scorso che andavo a scuola avevo tutto il tempo che volevi, ora lavoro e torno tardi la sera.... è gelosa anche la mia nasona, specie quando vado dalla morosa.... piu che altro è che stasera dovevo formattare il pc!!! ora tutto ok, ma nn mi va piu msn.... aggiusti una cosa e nn ne va piu un'altra.... vabbè vedremo, se ti serve qualcosa, magari un po in ritardo ma ti rispondo
 
DavideSpeed":1hq2t56b ha detto:
mikoc147":1hq2t56b ha detto:
A questo punto, visto che abbiamo quasi tutti i valori, perche non cercare qualcuno che ci possa fornire i led a poco prezzo, visto che led mania un po ci specula???
Per quanto riguarda le resistenze penso sia più facile trovarle a pochi centesimi...

Esactly Mikoc :OK) ... ci serve un fornitore da cui fare un comunitario per prenderci un pò di led ma di quelli fighi però, fatti a cilindro con tanti led tutti attorno e non più quelli con 18 led sopra l'attacco.

Per fare luce bene deve farla anche attorno e non solo davanti sennò nel faro cromato non si rifletterà mai la luce. :shrug03)

Ho visto in giro tipo lampade da 60led per la retro mi pare, un mega cilindrone ma con resa bella alta :sarcastic) :elio)

Se per voi va bene potrei interessarmi e vedere qualche produttore che accetti una richiesta non altissima...tenete presente che la maggior parte dei produttori vende minimo 500 o 1000 pezzi alla volta...potrei provare a chiedere a quanto possono scendere..
 
abm77":3ijtr3ly ha detto:
Aggiungo una cosa..dato che cosi' i led si muovono un po' se si vuole si puo' far sciogliere dello stagno sul filo che unisce i led in modo da rendere piu' solidale il tutto. :OK)
legati cosi si muovono si un po, ma cmq nn ci sono problemi, fanno sempre contatto e quindi funzionano sempre. cmq erano provvisori cosi, ora li ho legati col filo di ferro (nn so se hai capito cosa intendo io, filo di zinco, quello nelle matassine....), con quello nn si muovono per niente!!!
 
abm77":353n6dci ha detto:
Ma sei riuscito a piegarlo facilmente?

si dai, ho usato delle pinze e l'ho incrociato. nn so se hai capito... le lampade sono distanti circa 3 millimetri tra di loro ma va benissimo cosi occupano tutta la plafoniera. scusa ma torno tardi la sera ed è gia buio x fare delle foto. domani penso di tornare tardi anche domani... sabato vi faccio le foto... scusate ancora
 
abm77":dgckhsx7 ha detto:
Non ti devi scusare.
Ho capito perfettamente come lo hai piegato. :OK)
piu che altro mi dispiace. anche a me piacerebe avere tutto sottomano e quando devo aspettare mi scoccia un po.... cmq se hai capito mi fa piacere, farò delle foto appena posso
 
Top