abm77
Alfista Principiante
Bisogna chiedere allo Staff di riaprire solo il post con i valori delle resistenze...io l'ho fatto con la mia disussione sui led..
un mio amico ha messo nelle posizioni di una polo dei led, senza resistenza e questi nn restano accesi e niente. lo vedo pochissimo e quindi nn sono ancora riuscito a chiedergli quali sono....DevilBoss86":35c2bhyk ha detto:si perchè li stan messe in serie ed a noi servono in parallelo.
andreblackline":hjdfscva ha detto:un mio amico ha messo nelle posizioni di una polo dei led, senza resistenza e questi nn restano accesi e niente. lo vedo pochissimo e quindi nn sono ancora riuscito a chiedergli quali sono....DevilBoss86":hjdfscva ha detto:si perchè li stan messe in serie ed a noi servono in parallelo.
DavideSpeed":2jqtvnrg ha detto:andreblackline":2jqtvnrg ha detto:un mio amico ha messo nelle posizioni di una polo dei led, senza resistenza e questi nn restano accesi e niente. lo vedo pochissimo e quindi nn sono ancora riuscito a chiedergli quali sono....DevilBoss86":2jqtvnrg ha detto:si perchè li stan messe in serie ed a noi servono in parallelo.
Può essere che non dipenda dal led... ricordiamoci che la nasona una volta spenta mantiene una tensione di 10V e corrente bassissima per far della diagnostica all'impianto elettrico, quindi resta acceso per quello.
Può essere che la Polo non faccia una cosa del genere e quindi il led non può restare acceso.
MAURIZIOR1":1agj41bi ha detto:ciao ragazzi vorrei montare ank'io i led a siluro x le due plafoniere interne. mi chiedevo quante lampadine a siluro devo acquistare x l'interno? quante resistenze? e di quali valori?
grazie :OK)
MAURIZIOR1":d28wu6qf ha detto:ciao ragazzi vorrei montare ank'io i led a siluro x le due plafoniere interne. mi chiedevo quante lampadine a siluro devo acquistare x l'interno? quante resistenze? e di quali valori?
grazie :OK)
DevilBoss86":17cjfrgn ha detto:ciao, si, molti han usato tale valore, 5W 150 Ohm, ma davide ci ha consigliato di adoperare una 10W 75 Ohm divisa su due resistenze ovviamente le devi prendere ceramiche
ihvan75":7ox0v9ge ha detto:Ciao a tutti, scusate ma lalla fine mi sono creato una confusione pazzesca in testa:
sulla mia restyling vorrei mettere delle luci di posizione anteriori con un led da 1watt. Il valore della resistenza da mettere in parallelo è 150Ohm da 5 watt, ho capito bene?
Grazie!