Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausilio di esperti) AGGIORNAMENTO PAG 4!

Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausilio d

l'ho visto il led della esco...38 lumen..il p4 ( 3w ) ne ha 240...oppure il p1 ( 1 w) mi sembra ne abbia 52...devo controllare..( ah io il led da 3 w l'ho pagato 5,5 euro)..se ne vuoi un paio li ho ( ho anche 3 led da 1 w)
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausilio d

davemad":1gdh51ch ha detto:
l'ho visto il led della esco...38 lumen..il p4 ( 3w ) ne ha 240...oppure il p1 ( 1 w) mi sembra ne abbia 52...devo controllare..( ah io il led da 3 w l'ho pagato 5,5 euro)..se ne vuoi un paio li ho ( ho anche 3 led da 1 w)

Che colori hanno a disposizione? Nel senso che mi sarebbe piaciuto prendere i 3W per le freccie letarali (sempre che li abbiano anche arancio).
Dici che come luce ce nè per fare da freccia? io penso di si...
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausilio d

considera che la forma è quella a stella e hanno bisogno di dissipazione. probabilmente hanno anche più lumen dei necessari . non ho idea di quanti lumen abbia una freccia da auto (laterale intendo) mi piacerebbe provarli anche sulle frecce davanti..dietro credo sia conveniente prendere già quelli fatti con attacco a baionetta
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausilio d

Arrivati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


finalmente...e adesso...vai col led!!!


ho già iniziato a smontare la vecchia plafoniera( alla quale avevo messo anche il mic per il connect). domani pomeriggio la modifico...2 led da un watt. poi con i p7 vedrò di fare qualcosa per la retro!!!

 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausilio d

meglio se non ci penso...comunque li ho già piazzati quasi tutti ad amici e parenti!!! ( be 2 o 3 li uso io)
 
riuppo quest'utile discussione per un quesito: il valore 5w 150ohm per le resistenze in ceramica relative alle luci di posizione, andrebbe bene per un led da 1w?
 
chiedo un piccolo aiuto in merito al mio lavoro. ho sostituito le lampade posteriori con quelle a led, montate le resistenza 75ohm 10w (2 in parallelo 150 ohm 5w)sulle posizioni, 20w 10ohm sugli stop, ebbene a macchiana spenta o solo con il quadro acceso appena abbasso il pedale mi viene fuori avaria luci posizioni dx e sx, mentre con i fari accesi nessuna avaria tutto funziona normale :sgrat) vi prego datemi un perche' sono alquanto disperato :grazie)
 
Devi mettere una resistenza un po' più grossa..c'è avaria perchè a macchina spenta o con il solo quadro acceso la batteria sta a 12v non 13 come a mcchina accesa..potrebbe comunque essere anche un problema di batteria....nel senso che non regge tanto la carica..Anche a me faceva così..da quando ho cambiato batteria non me lo ha fatto più.
 
Perdonate se riuppo ma sono in preda a dubbi e mal di testa per questi led. In elettronica come in tante altre cose sono un caprone e vorrei un consiglio da persone più esperte. Sono in procinto di acquistare due lampade a baionetta BA15S / P21W, per retromarcia e retronebbia ma non capisco proprio quale tipo di resistenza montare. Ho letto tutte le pagine del topic ma non ho ancora capito se c'è un valore definitivo per questo tipo di lampade.
Queste resistenze corazzate andrebbero bene?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/LED-...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Poi un'altra cosa: leggo che per le luci di posizione\targa ecc. per una 147 serie 1 vanno impiegate resistenze da 2w 390 ohm. Quando ho comprato i miei led targa dall'utente bannato ho visto che il valore della resistenza invece è 5w 47 ohm. Perchè?
 
"Agliutoooooo"

Ragazzi ciao a tutti! voglio fare tutta l'auto a led...dalla testa ai piedi!! io ho una 147 progression del 2008 col computer di bordo grande...comunque, ho appena installato gli xenon 6000k, ora ho bisogno del vostro aiuto in modo molto serio perchè sta sera vado in un negozio ad acquistare tutto ma proprio tutto per illuminare la 147 a giorno!! quindi ho bisogno di sapere se questa lista di lampade può andare bene se la presento al negoziante di led per farmi fornire tutte le lampade necessarie!! vorrei chiedervi anche che cosa sono le corrispondenze attacchi!!da i aiutatemi per favore!! grazie a tutti

ECCO UNA LISTA DELLE LAMPADE MONTATE NELLA 147/GT DA PRENDERE COME RIFERIMENTO PER L'ATTACCO DEI LED

CORRISPONDENZE ATTACCHI

H6W = BAX9S (piloni asimmetrici)
T4W = BA9S = 1895 (piloni simmetrici)
W5W = T10W = 194
P21W = BA15S = 1156
P21W/5W = BA15D = 1157 / = BAY15D con piloni asimmetrici
PY21W = BAU 15S


- ABBAGLIANTI E ANABBAGLIANTI: H7 da 55W

- FENDINEBBIA: H1 da 55W

- POSIZIONI ANTERIORI: H6W da 6W GT-147 serie 0 (=BAX9S o limando un attacco T4W=BA9S=1895)/ W5W 147restyling (= T10W = 194)
(lampada 6Led / Resistenza 390 Ohm 2W)
(Led HighPower 1W/Resistenza 390ohm da 2W)
per tutti è consigliato l'uso di un diodo zener da 12V di protezione

- FRECCIE ANTERIORI: PY21W da 21W
(lampada 20Led HighPower da 1W)

- FRECCIE LATERALI, TARGA, PLAFONIERA E CASSETTO PORTAOGGETTI: W5W da 5W
(lampada da 6Led / Resistenza 390 Ohm da 2W)
(Led HighPower da 1W/ Resistenza 390 Ohm 2W)

- FRECCIE POST, RETROMARCIA, RETRONEBBIA: P21W da 21W (= BA15S = 1156)
(FRECCIE: lampada a 12Led luce arancio da 1W/Resistenza 300 Ohm 2W)(FRECCIE: lampada a 24Led luce arancio da 3W)
(RETROMARCIA: lampada a 13Led Superflux luce bianca fa più luce della alogena /Resistenza 300 Ohm 2W)
(RETROMARCIA: lampada a 36Led luce bianca da 1W/Resistenza 300 Ohm 2W)
(RETRONEBBIA: lampada a 13Led Superflux luce rossa fa più luce della alogena /Resistenza 300 Ohm 2W)
(RETRONEBBIA: lampada a 36Led luce rossa da 1W/Resistenza 300 Ohm 2W)

- POSIZIONE POST/STOP: P21W/5W da 5W/21W (= BAY15D = 1157)
(lampada 18Led Superflux luce maggiore rispetto alle alogene/Resistenza 300 Ohm 2W))
(lampada 13Led HighPower da 1W ancora meglio delle 18Led Superflux /Resistenza 300 Ohm 2W))
(lampada 30Led SMD meno 20%luce delle HighPower /Resistenza 300 Ohm 2W))

- STOP CENTRALE: W2,3W da 2,3W

- LUCI POZZANGHERA E PLAFONIERA VANO BAGAGLI: C5W da 5W
(LUCI POZZANGHERA: Led HighPower da 1w /Resistenza 390 Ohm 2W)
(LUCI POZZANGHERA: siluro 6Led Superflux /Resistenza 390 Ohm 2W)
(VANO BAGAGLI: siluro da 9Led luce come l'alogena /Resistenza 300 Ohm 2W)
(VANO BAGAGLI: siluro da 18Led più luce dell'alogena /Resistenza 560ohm 1W/)

- PLAFONIERE ABITACOLO (ANT E POST): C10W da 10W
(siluro da 9Led 37mm luce come l'alogena /Resistenza 300 Ohm 2W)
(siluro da 18Led 37mm più luce dell'alogena /Resistenza 560ohm 1W/)

- PLAFONIERA SPECCHIO DI CORTESIA: W1,2W da 1,2W

- MANOPOLE CLIMA PROGRESSION: lampada e relativo zoccolo codice ricambio 46799625 costo circa 8 €, nel caso si riesca ad estrarla si può sostituire solo la lampada tuttovetro
(T5 da 12volt 1,2W)
 
Sulle posizioni anteriori ho messo dei led con in parallelo una resistenza da 390 Ohm ma 5W in quanto quella da 2W (da voi consigliata) non era disponibile presso il mio rivenditore.
Al momento non ho evidenza di accensioni dell'avaria luci.

Posso creare problemi con le resistenze da 5W ora installate?
 
Mi sono accorto stamane che avevo la resistenza integrata nel led xD Quindi quando accendevo gli anabbaglianti le posizioni si spegnevano non so per quale motivo, ho rimosso la resistenza integrata (si rompono facile) e lasciato le esterne, tutto perfetto =)
 
Ciao ragazzi,
ho letto tutto e credo di essermi già fatto un'idea ma ditemi se sbaglio..

sto sostituendo gradualmente tutte le lampadine tranne gli abbaglianti, anabaglianti e i fendinebbia con delle lampadine a led. per ora ho messo le posizioni anteriori e non ho avuto nessun problema, ma poi ho messo anche la retromarcia e le posizioni/stop posteriori (le P21/5w). all'inizio avevo l'errore sono quando schiacciavo il pedale del freno, allora ho comprato queste rezistenze, ma ora ho questa situazione... a luci spente è tutto perfetto come deve essere, ma se accendo le posizioni o anabbaglianti mi rimane acceso con una lucina molto flebile l'errore sul quadro e se freno sparisce.
ora da quello che ho potuto capire devo montare una resistenza più alta, quelle che ho io se non erro sono da 6 Ohm ma dovrei montarne da 10 Ohm giusto?
dite che questi farebbero al caso mio?
resistenza 25W 10Ohm

grazie per l'aiuto!!

per le altre mi sono già premunito di lampade a led no Error Canbus :D
 
Ciao,partendo dalla premessa che(a volte),acquistare lampadine no error Canbus,non è sempre la soluzione,sulla 147 può dare errore :D anche perché,quelle con resistenza integrata,non vanno bene per dissipare grandi potenze..a parte questo...
-sulle posizioni posteriori,ci vogliono almeno 56/68 ohm 10W,altrimenti il check ti darà problemi..
-sugli stop 10 ohm può andare,è anche troppo.. :OK) ci vogliono almeno 20W,però..
 
Top