Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausilio di esperti) AGGIORNAMENTO PAG 4!

teknomotion":3axmidfs ha detto:
Ciao,partendo dalla premessa che(a volte),acquistare lampadine no error Canbus,non è sempre la soluzione,sulla 147 può dare errore :D anche perché,quelle con resistenza integrata,non vanno bene per dissipare grandi potenze..a parte questo...
-sulle posizioni posteriori,ci vogliono almeno 56/68 ohm 10W,altrimenti il check ti darà problemi..
-sugli stop 10 ohm può andare,è anche troppo.. :OK) ci vogliono almeno 20W,però..


grazie mille ho capito! io ho problemi solo con gli stop no posizioni, quindi quelle che ho trovato a 25w 10Ohm dovrebbero andare bene.. solo che c'è scritto per intermittenza.. mi puoi dire se vanno bene?

http://www.ebay.it/itm/Resistenze-C...43cc70665b&clk_rvr_id=781130393689&rmvSB=true

grazie
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

Certo, anche se non so ancora se entrerò in pista.. Tutto sta a se riesco a portare la macchina da balduzzi per tempo
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

Per dissipare il calore intendi?
Anche se si tratta della stop che non rimane sempre acceso ma solo per pochi secondi alla volta?
 
Certamente...deve sempre dissipare,anche per poco :OK) altrimenti,rischi di accorciare la vita della lampadina..(se ci fai caso,le resistenze che volevi acquistare,sono predisposte per il fissaggio ad un eventuale dissipatore..) :nod)
In ogni caso,con quelle a ceramica,si può utilizzare una colla specifica(io,l'ho acquistata al Brico) :OK)
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

Ciao a tutti, ho provato a leggermi tutte le guide e questa discussione ma proprio non ci capisco niente. Ringrazio tantissimo Teknomotion che mi ha dato una grossa mano, ma ho ancora un problemino. La situazione è questa:
Nello stop ho questa resistenza [url=http://m.ebay.it/itm/13102305...ebay.it/itm/131023057308?_mwBa ... 1497.l2649 [/URL]
E nella posizione quest'altra [url=http://pt.tapatalk.com/redire....tapatalk.com/redirect.php?app ... 35cc01b1f2 [/URL]

Il problema è che da fermo l'avaria non si presenta, ma se parto, con le luci accese, dopo un po' inizia a lampeggiare l'avaria.

In cosa ho sbagliato?
Come lampadine a led ne ho 2 simili a questa
eng_pm_Car-Bulb-P21W-PY21W-P21-5W-LED-18x-SMD-5630-5W-Cree-with-lens-WHITE-5061_1.jpg

Ma non so dirvi da quanti watt sono

Grazie mille
 
Le resistenze,vanno invertite,come ti dicevo in pvt..10 ohm su stop e l'altra sulle posizioni.. :nod)
La lampadina in foto,è tra le più potenti in commercio(non so se sia uguale a quella che hai tu,ma alcune hanno la lente più pronunciata,e la corazzatura leggermente diversa),in ogni caso dovrebbe essere 80W..
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

Ok, le ho già invertite e fanno così, nell'altro modo mi rimane accesa leggermente l'avaria anche al minimo da fermo
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

Il problema che sulla confezione delle lampade non c'è scritto nulla e le ho prese ad una fiera di elettronica
 
Riesci a fare una foto di come le hai collegate..?Potrebbero essere le lampadine... :scratch)
In ogni caso,sulla mia ho montato questi valori:
5,6 ohm 10W posizioni
68 ohm 20W stop/frecce
 
teknomotion":1re39qdu ha detto:
Riesci a fare una foto di come le hai collegate..?Potrebbero essere le lampadine... :scratch)
In ogni caso,sulla mia ho montato questi valori:
5,6 ohm 10W posizioni
68 ohm 20W stop/frecce
certo che montare tutto led per risparmiare corrente e poi dissiparla tutta sulle resistenze.. non è che ci sia questo gran guadagno.
ok ci guadagni indubbiamente in termini di luminosità e durata...
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

am78_ud":mokxaxbb ha detto:
teknomotion":mokxaxbb ha detto:
Riesci a fare una foto di come le hai collegate..?Potrebbero essere le lampadine... :scratch)
In ogni caso,sulla mia ho montato questi valori:
5,6 ohm 10W posizioni
68 ohm 20W stop/frecce
certo che montare tutto led per risparmiare corrente e poi dissiparla tutta sulle resistenze.. non è che ci sia questo gran guadagno.
ok ci guadagni indubbiamente in termini di luminosità e durata...
A me piace molto anche l'effetto che da il led.


@tekno, appena riesco ti posto una foto, ma in sostanza ho unito 2 capi del negativo insieme e poi gli altri 2 capi 1 alle posizioni e l'altro allo stop. Ho usato i ruba corrente.
Nella posizione c'è quella in ceramica che mi hai indicato tu, invece nello stop ho quella con il dissipatore in alluminio che avevo preso io in precedenza su ebay
 
infatti era riferito a tekno non a te...
poi ok, ci sono altri 1000 motivi per preferire i led... certo se si potesse variare, sul body, la soglia di corrente utilizzata come allarme, sarebbe il top.. ma la vedo praticamente impossibile
 
Top