Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausilio di esperti) AGGIORNAMENTO PAG 4!

Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

am78_ud":389x82lt ha detto:
infatti era riferito a tekno non a te...
poi ok, ci sono altri 1000 motivi per preferire i led... certo se si potesse variare, sul body, la soglia di corrente utilizzata come allarme, sarebbe il top.. ma la vedo praticamente impossibile
Sarebbe bello poterlo disabilitare del tutto
 
am78_ud":2cou0hnh ha detto:
certo che montare tutto led per risparmiare corrente e poi dissiparla tutta sulle resistenze.. non è che ci sia questo gran guadagno.
ok ci guadagni indubbiamente in termini di luminosità e durata...

Fatto per quello,al 99% :OK) non c'è paragone,a livello di luminosità..le lampadine a filamento,durano mediamente 1.000 ore(sulle nostre,anche meno),i led che ho montato dalle 30 alle 50.000,fai tu :ka) oltretutto,la luce negli stop,è praticamente immediata.In ogni caso,negli altri led in giro per l'auto,non c'è nessuna dissipazione aggiuntiva.. ;) (e sono tanti).La procedura per montare certi tipi di led,è quella,non si scappa,l'auto è di vecchia concezione,adesso anche le utilitarie hanno i led..a furia di sostituire lampadine bruciate,quanto si spende?

Shynji":2cou0hnh ha detto:
@tekno, appena riesco ti posto una foto, ma in sostanza ho unito 2 capi del negativo insieme e poi gli altri 2 capi 1 alle posizioni e l'altro allo stop. Ho usato i ruba corrente.
Nella posizione c'è quella in ceramica che mi hai indicato tu, invece nello stop ho quella con il dissipatore in alluminio che avevo preso io in precedenza su ebay

:scratch) Io,li ho saldati sui faston direttamente dentro il connettore,dei ruba corrente,non mi son mai fidato(van bene per piccoli segnali..)
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

Dici che il mio problema può essere dipeso dai ruba corrente?
 
se per rubacorrente intendete dei connettori a perforazione di isolante (ai miei tempi come rubacorrente si intendevano i coccodrilli) non mi ci fiderei nemmeno io. meglio saldare, o al limite interrompere e usare un buon vecchio mammuth...
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

Ok, allora appena posso provo a saldare il tutto, il problema che i fili della macchina sono corti e su la mia macchina non c'è molto spazio per saldare, sarà una faticaccia!
 
per quello ti dicevo di usare dei mammuth (ossia morsetti a vite), magari metti anche i puntalini sui fili
 
Shynji":1rhynwdg ha detto:
Ok, allora appena posso provo a saldare il tutto, il problema che i fili della macchina sono corti e su la mia macchina non c'è molto spazio per saldare, sarà una faticaccia!

Se sfili i faston dai connettori,non è così difficile..il problema è che hai già fissato le resistenze..
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

teknomotion":frelx8mp ha detto:
Shynji":frelx8mp ha detto:
Ok, allora appena posso provo a saldare il tutto, il problema che i fili della macchina sono corti e su la mia macchina non c'è molto spazio per saldare, sarà una faticaccia!

Se sfili i faston dai connettori,non è così difficile..il problema è che hai già fissato le resistenze..
Beh si, ma posso allungare i cavi delle resistenze...

Ho una domanda da farvi, al posteriore le frecce a led le avete prese color ambra/gialle ecc... O bianche come le lampadine originali?
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

teknomotion":1t93lw9j ha detto:
Gialle(esattamente quelle che ti ho postato in pvt) :OK)
E la luce che fa com'è? Gialla o più orancione /ambra come le originali?
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

Non è male! Allora, la situazione è questa. Quando la macchina e ferma da un po' e si parte è tutto ok, è anche se si gira in città per un po' va bene, ma dopo un po' di tempo che sono in giro o entro in tangenziale l'errore inizia a lampeggiare e quando mi fermo, tipo al semaforo, smette. Poi cosa strana che nel week end non è successo, prima quando stavo rimettendo la macchina in box quando schiacciavo il freno si accendeva l'errore (mi sa che le resistenze del freno sono andate) e toccando la carrozzeria in prossimità delle resistenze era bollente. Ora se riesco posto anche le foto che o scattato prima...
2015-03-06%2016.56.18-1.jpg

2015-03-06%2016.57.29-1.jpg

2015-03-06%2019.25.15-1.jpg


queste sono le confezioni delle lampade
2015-03-06%2018.39.14-1.jpg

Descrizione prodotto

"1 Coppia" di BAY15D 1157 P21/5W con 21 LED SMD 5730 - detto
anche "Doppi Filamenti" - -Super luminoso circa 600 lumens-
-Con lente di ingrandimento nella testa-
-LUCE BIANCO GHIACCIO 6000K-- Per Luci di Posizione e Stop Dell'Auto
12V-


INFORMAZIONI UTILI: - Voltaggio:DC12V; - Attacco di
tipo : 1157 BAY15D P21/5W (Doppio Filamento); - Colore luce LED: Bianco Ghiaccio
(circa 6000K); - Numero di LED Per Lampadina: 21 Led SMD 5730; - Potenza
di consumo: circa 4,4W ogni Lampada; - Consumo 0,08A a 12V per luci debole
e 0,36A a 12V corrente contiuna per luci forte(testato nel nostro laboratorio)
- Misura: Lunghezza totale della Lampada: 51mm; Lunghezza Bulbo: solo 32mm;
Diametro Bulbo: 19mm; - Confezione da 2 lampadine

NOTA BENE:
Queste lampade led potrebbe segnalarsi errore nell'auto con computer di bordo.

io non le ho comprate qua, ma su Amazion ci sono le stesse identiche lampade con le caratteristiche tecniche
http://www.amazon.it/dp/B00TOM84OY/?tag=alfavirtual-21

Secondo voi in base a queste info le resistenze montate sono sbagliate? cosa dovrei montare per risolvere i miei problemi definitivamente?

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
La resistenza "metallica è da 8 ohm 50W,l'altra è da 10 ohm 20W(quella che ti ho probabilmente consigliato io..),c'è qualcosa che non va :ka) hai praticamente gli stessi valori su tutti gli attacchi :splat) ci credo che scaldino..
I valori giusti,sono riportati negli altri messaggi,monta quelli e non avrai problemi... ;)
Inoltre..per stop/posizioni posteriori,sarebbe stato meglio montare dei led a luce emittente rossa,invece,con quelli bianchi rischi che la luce percepita sia rosa..non è che vadano proprio bene..
 
Re: Valori resistenze per lampade a LED (Si richiede l'ausil

teknomotion":26288cf9 ha detto:
La resistenza "metallica è da 8 ohm 50W,l'altra è da 10 ohm 20W(quella che ti ho probabilmente consigliato io..),c'è qualcosa che non va :ka) hai praticamente gli stessi valori su tutti gli attacchi :splat) ci credo che scaldino..
I valori giusti,sono riportati negli altri messaggi,monta quelli e non avrai problemi... ;)
Inoltre..per stop/posizioni posteriori,sarebbe stato meglio montare dei led a luce emittente rossa,invece,con quelli bianchi rischi che la luce percepita sia rosa..non è che vadano proprio bene..
Oddio, quali valori? Io non ci capisco nulla [emoji206] [emoji206] [emoji206]
Per quanto riguarda la luce va bene, fa un bel rosso come le lampade originali
 
Top