Valle d'Aosta VC: tutti appena sopra 0!

Bio981":3jrtoh17 ha detto:
Bruno le hai mandate le foto per il concorso?

sì, ho fatto tutto tutto ... naturalmente NON ho speranze ma enfin :asd)

piuttosto, bisognerà anche decidere se andare giù a Sant'Agata: io forse sono solo (donne, dududu...), quindi se dalla VdA parte qualcuno mi aggrego, altrimenti dovrò chiedere a qualche amico di accompagnarmi :nod)

per il radunastro vda invece, ho BISOGNO di sapere quali spazi potremmo usare per RICEVERE i ragazzi (italiani, perchè francesi e svizzeri dovremo fare in altri modi ahimé) all'uscita dell'Autostrada. A Vérres spazi ce ne sono, ma a St. Vincent? Nus? Aosta? Saint Pierre? Sopratutto tenendo in considerazione che probabilmente si andrà a St. Nicolas (mi occupo di fare un bel giro e di farvi avere info su ristoranti, tempi di percorrenza e luoghi di sosta, parcheggio, interesse), ho calcolato che da Vérres ci vuole almeno 1h per raggiungere la strada dei Salassi!! Urge uscire molto più vicini dall'autostrada, ma anche da Nus (ci vorranno 45 minuti c.a.) ci sarebbe un minimo spazio (sterrato sulla strada che porta alla statale)... il resto è nebbia! Dateci un'occhiata pls! Soprautto se c'è spazio per uscire a St.Pierre (Aosta Ovest)!!! E' importante, al fine di calcolare tempi e distanze!!
 
Bruno147":3kx3mpc0 ha detto:
Bio981":3kx3mpc0 ha detto:
Bruno le hai mandate le foto per il concorso?

sì, ho fatto tutto tutto ... naturalmente NON ho speranze ma enfin :asd)

piuttosto, bisognerà anche decidere se andare giù a Sant'Agata: io forse sono solo (donne, dududu...), quindi se dalla VdA parte qualcuno mi aggrego, altrimenti dovrò chiedere a qualche amico di accompagnarmi :nod)

per il radunastro vda invece, ho BISOGNO di sapere quali spazi potremmo usare per RICEVERE i ragazzi (italiani, perchè francesi e svizzeri dovremo fare in altri modi ahimé) all'uscita dell'Autostrada. A Vérres spazi ce ne sono, ma a St. Vincent? Nus? Aosta? Saint Pierre? Sopratutto tenendo in considerazione che probabilmente si andrà a St. Nicolas (mi occupo di fare un bel giro e di farvi avere info su ristoranti, tempi di percorrenza e luoghi di sosta, parcheggio, interesse), ho calcolato che da Vérres ci vuole almeno 1h per raggiungere la strada dei Salassi!! Urge uscire molto più vicini dall'autostrada, ma anche da Nus (ci vorranno 45 minuti c.a.) ci sarebbe un minimo spazio (sterrato sulla strada che porta alla statale)... il resto è nebbia! Dateci un'occhiata pls! Soprautto se c'è spazio per uscire a St.Pierre (Aosta Ovest)!!! E' importante, al fine di calcolare tempi e distanze!!

L'ideale sarebbe uscire a Saint-Pierre, perchè da Verres è lunga per chi già fa tanti km... Non c'è un piazzale o qualcosa del genere da chiedere al comune??
 
chris, il fatto è che ci serve un posto raggiungibile SENZA guida per i ragazzi. Quindi un piazzale VICINO o qualcosa che gli assomigli. L'unico modo che abbiamo di raggiungere il piazzale sarebbe di andare anche noi in autostrada quel mattino! E già andrebbe di lusso se trovassimo uno spazio del genere.

l'unico modo di capirlo è ANDARCI. Magari ci faccio un giro io, ma se avete tempo fatevi un giretto anche voi! Io prendo l'autostrada ad Aosta EST ed esco ad Aosta OVEST ... vediamo un po'...
 
Bruno147":1ho6nn9a ha detto:
chris, il fatto è che ci serve un posto raggiungibile SENZA guida per i ragazzi. Quindi un piazzale VICINO o qualcosa che gli assomigli. L'unico modo che abbiamo di raggiungere il piazzale sarebbe di andare anche noi in autostrada quel mattino! E già andrebbe di lusso se trovassimo uno spazio del genere.

l'unico modo di capirlo è ANDARCI. Magari ci faccio un giro io, ma se avete tempo fatevi un giretto anche voi! Io prendo l'autostrada ad Aosta EST ed esco ad Aosta OVEST ... vediamo un po'...

Ok, ma uscire anche a Saint-Pierre e guidare ancora 5 minuti per arrivare in un piazzale!!! Ci sarà un piazzale in paese... Devo vedere...
 
damicochris":3fz1xs4u ha detto:
Bruno147":3fz1xs4u ha detto:
chris, il fatto è che ci serve un posto raggiungibile SENZA guida per i ragazzi. Quindi un piazzale VICINO o qualcosa che gli assomigli. L'unico modo che abbiamo di raggiungere il piazzale sarebbe di andare anche noi in autostrada quel mattino! E già andrebbe di lusso se trovassimo uno spazio del genere.

l'unico modo di capirlo è ANDARCI. Magari ci faccio un giro io, ma se avete tempo fatevi un giretto anche voi! Io prendo l'autostrada ad Aosta EST ed esco ad Aosta OVEST ... vediamo un po'...

Ok, ma uscire anche a Saint-Pierre e guidare ancora 5 minuti per arrivare in un piazzale!!! Ci sarà un piazzale in paese... Devo vedere...

nu ... non me ne vengono in mente ... forse il cimitero? ( :asd) ) St.Pierre è piccolissimo e strettissimo! Così come Aymavilles :ka)
 
Io direi di farli uscire a Saint pierre, poi in statale prendono per courmayeur e poi il "ritrovo" è il grosso curvone subito dopo il paravalanghe, lì c'è un discreto spiazzo :nod)
 
Bio981":ndostyim ha detto:
Io direi di farli uscire a Saint pierre, poi in statale prendono per courmayeur e poi il "ritrovo" è il grosso curvone subito dopo il paravalanghe, lì c'è un discreto spiazzo :nod)

sì, ma imho non è molto adatto ... non si vede nulla di quella curva! Difficile trovarla se non quando la si passa e pericoloso se c'è molto traffico... entrando a St.Pierre, prima del priorato e del paese, sulla SINISTRA c'è un piazzale (con monumento e piccolo parco) che potrebbe fare al caso nostro se DEBITAMENTE segnalato (magari lasciando una 147 con 4 frecce accese all'ingresso ... tutto da fare un sopralluogo :OK)
 
per entrambe le soluzioni si potrebbe tranquillamente fara una guida fotografica coi punti chiave segnalati, in modo che sia semplice per tutti...



poi io in ufficio ho un plotter 42" ( :sarcastic) ) cioè rotoli di carta alti 90cm... se evito di farmi sgamare posso fare una stampa :asd)
 
Altrimenti se gli facciamo fare qualche km in più il ritrovo lo facciamo al parcheggio del Trucker's
 
bene, allora ognuno faccia un sopralluogo quando ha tempo e di quello che riesce (per quanto mi riguarda quando esco da qua .ufficio. mi fiondo in autostrada ad Aosta EST e mi faccio il percorso fino a St.Pierre), in seguito si vedrà. Bene o male le macchine saranno 15 e passa, ergo regoliamoci: in molti casi c'è da sperare che NON ci sia traffico e che le aree non siano occupate! Quindi meglio se ci sono dei "doppioni" cioè aree che se occupate ci lasciano la possibilità di andare in altre!

@Chris: appena dopo lo svincolo autostradale (semaforo) sulla SS26 in direz. St.Pierre (Courma) c'è un curvone verso dx, dove poi si alza il limite a 70km/h e poco prima della galleria. Ecco, lì bene o male c'è uno spiazzo; ma NON so se e quanto di ci stiano ste auto (calcoliamo almeno 15 auto ma anche 20 ... )
 
Bio981":2eze9zgv ha detto:
intanto anche se non ve ne frega niente io mi son messo le frecce laterali cromate :asd)

:OK) festeggiamo con una pizza e con un programma (BOZZA) decente per il raduno? Io questa settimana sono ECCEZIONALMENTE libero ogni sera ( :mecry) ) ... basta che mi facciate un trillo :OK)

Ora esco e vado in autostrada!! No, non mi ammazzo, ma viaggio da casello a casello :clap)
 
Bruno147":2zddr303 ha detto:
Bio981":2zddr303 ha detto:
intanto anche se non ve ne frega niente io mi son messo le frecce laterali cromate :asd)

:OK) festeggiamo con una pizza e con un programma (BOZZA) decente per il raduno? Io questa settimana sono ECCEZIONALMENTE libero ogni sera ( :mecry) ) ... basta che mi facciate un trillo :OK)

Ora esco e vado in autostrada!! No, non mi ammazzo, ma viaggio da casello a casello :clap)

Evviva le frecce di Bio :26)
 
come anticipato da SMS l'area di servizio Agip nuova sarebbe l'ideale per chi arriva da SUD (il 99% dei ragazzi), altrimenti a St.Pierre NON ci stiamo (constatato ieri) e dovremmo andare ad Aymavilles (parcheggio cimitero :culo) )

devo "solo" verificare i ristoranti di StNicolas e poi siamo a cavallo!! Quando ci siete per una pizza? :OK)
 
Bruno147":1hbu6snl ha detto:
come anticipato da SMS l'area di servizio Agip nuova sarebbe l'ideale per chi arriva da SUD (il 99% dei ragazzi), altrimenti a St.Pierre NON ci stiamo (constatato ieri) e dovremmo andare ad Aymavilles (parcheggio cimitero :culo) )

devo "solo" verificare i ristoranti di StNicolas e poi siamo a cavallo!! Quando ci siete per una pizza? :OK)

Io purtroppo sta settimana son un po nelle curve...
 
Top