Allora, intanto vi allego un paio di foto, tanto per capire dove siamo:
il ristorante "
les Granges"
http://www.lesgranges.it/, situato poco sotto la sommità dei 2000 metri del Colle San Carlo.
Panorama:
Interni - immagine presa dal biglietto da visita
Cibarie - immagine presa dal sito
Ingresso:
qui un dettaglio, con l
'indicazione di dove ho toccato IO :?: -->
la struttura si presenta molto bene, imho, e ci offre il seguente menu:
Antipasto misto valdostano (affettati, formaggi)
Tris di polente: piatto con polenta, polenta grassa (concia), carbonada, spezzatino di cervo, salsiccia, funghi (porzioni abbondanti)
Dessert
Caffé
Acqua e vino compresi
prezzo pattuito €30.
Secondo me li vale, però è da valutare se la spesa vi pare troppo alta. Solitamente si sta sui 25€ cad., però questo menu vale. Poi mi han detto che le porzioni sono abbondanti. Sicuramente non mi va di far la figura del pollo coi ragazzi se escono con la fame, per cui mi fido di quello che mi ha detto la cuoca ma pensiamoci bene! Il posto merita parecchio (v. foto!)
La strada, come ha detto Chris, è 20 minuti circa a salire da Morgex ed a scendere a La Thuile (contiamo altri 10 minuti massimo per essere al bivio con la SS26 a Pré St. Didier), purtroppo i nostri rilevamenti cronometrici sono stati messi a dura prova (come la mia pazienza del resto) dalla fauna locale che ci ha bloccati in una frazione di merda di La Thuile,
sfottendoci pure perchè non riuscivamo a far passare la gloriosa Alfa tra la focus grigia ed un muretto cintato da una lastra di metallo arrugginito... se ci ripenso mi bolle il sangue :wall)