Valle d'Aosta VC: tutti appena sopra 0!

damicochris":3cul5nhk ha detto:
Bruno147":3cul5nhk ha detto:
bon Chris, sto per uscire... vengo su in autostrada (mi preparo psichicamente all'esborso dei quasi 8€ necessari) e mezz'oretta ti passo a prendere.

Ti chiamo su cell fra 10 min per avere info perchè NON ricordo bene dov'è casa tua. So solo che alla rotonda di Curma vado dritto ma non so quanti km.

EDIT: ok, Bio! In effetti il parcheggio doppia entrata è utile perchè riduce i margini di errore e di occupazione della strada da chi sbaglia... e ci favorisce in ogni caso :OK)

Se siamo come l'anno scorso ci stiamo però?

Ok son esattamente 6.60 euro... :rotolo)
Vieni diritto, c'è un piazzala dopo circa 2 km appena prima dell'esso, entra li :OK)

io però la prendo da Aosta EST!!! Missà che son 7,60€
 
Siamo appena tornati... è una bella strada, la salita un po impegnative e il tempo di percorrenza è circa 15-20 minuti, la discesa invece è piu tranquilla e il tempo è circa lo stesso...
Per il ristorante siamo andati a vederne uno ke avevo già adocchiato, è carino con un ampio prato con sdraio... l'unico problema è l'entrata, gli "assettati" parchegeranno lungo la strada ... (ad uscire ha toccato bruno) :sarcastic)

Per maggiori info aspettiamo bruno :OK)
 
Allora, intanto vi allego un paio di foto, tanto per capire dove siamo:

Alfa_rist_800x600.jpg


il ristorante "les Granges" http://www.lesgranges.it/, situato poco sotto la sommità dei 2000 metri del Colle San Carlo.

Panorama:
Panorama01_800x600.jpg


Interni - immagine presa dal biglietto da visita
rist01_interni01.jpg


Cibarie - immagine presa dal sito
b_vivande.jpg


Ingresso:
Ingresso_800x600.jpg


qui un dettaglio, con l'indicazione di dove ho toccato IO :?: -->
Ingresso_dett_800x600.jpg


***

la struttura si presenta molto bene, imho, e ci offre il seguente menu:

Antipasto misto valdostano (affettati, formaggi)

Tris di polente: piatto con polenta, polenta grassa (concia), carbonada, spezzatino di cervo, salsiccia, funghi (porzioni abbondanti)

Dessert

Caffé

Acqua e vino compresi

prezzo pattuito €30.


Secondo me li vale, però è da valutare se la spesa vi pare troppo alta. Solitamente si sta sui 25€ cad., però questo menu vale. Poi mi han detto che le porzioni sono abbondanti. Sicuramente non mi va di far la figura del pollo coi ragazzi se escono con la fame, per cui mi fido di quello che mi ha detto la cuoca ma pensiamoci bene! Il posto merita parecchio (v. foto!)

La strada, come ha detto Chris, è 20 minuti circa a salire da Morgex ed a scendere a La Thuile (contiamo altri 10 minuti massimo per essere al bivio con la SS26 a Pré St. Didier), purtroppo i nostri rilevamenti cronometrici sono stati messi a dura prova (come la mia pazienza del resto) dalla fauna locale che ci ha bloccati in una frazione di merda di La Thuile, sfottendoci pure perchè non riuscivamo a far passare la gloriosa Alfa tra la focus grigia ed un muretto cintato da una lastra di metallo arrugginito... se ci ripenso mi bolle il sangue :wall)
 
Per me va ben tutto :OK) gli assettati parchegeranno lungo la strada io per primo, tanto non passa mai nessuno... :OK)

Cmq secondo me passavamo bruno :rotolo) :rotolo)
Preciso ke tra poco facevamo rissa :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
vi allego poi i biglietti da visita presi ai gokart ed al ristorante

ticket_goKart.jpg


ticket_rist01_a.jpg


Altra info: sulla sommità del colle c'è anche questo altro posto!

La Genzianella - Albergo ristorante http://www.hotelgenzianella.net/

i_genzianella1.jpg


sala.jpg


vale la pena contattarlo per avere info su eventuali menu. Il parcheggio era più piccolo ma la ricettività maggiore! Per les Granges si parla di circa 40 persone comode (speriamo di averne così tante!!), qui il sito parla di 100. Me ne occupo io e vi faccio sapere al più presto!

E sempre sul sito de La Genzianella:

valle.jpg

ottimo materiale questa "mappa" :OK)
 
Come entrata sicuramente è meglio la genzianella :OK)
Vedi tu se il menu è simile e costa meno andiamo li...
Raga allora per la cena di sabato vi spiace andare ad aosta in pizzeria?
 
questo pomeriggio apro un topic in Area Soci per vedere se pare una buona idea il raduno su 2gg (un sondaggio del tipo: se ben organizzato verreste ad un raduno di 2 giorni?). Poi dobbiamo capire se potremo avere una buona presenza il sabato per chiedere una piazza al comune, altrimenti nisba: parcheggi pubblici! Di certo non mi lancio a chiedere P.za Chanoux se poi siamo in 4 gatti (MIAO!)
 
Bruno147":2o3qcm3p ha detto:
hey! Nessuno dice più nulla?!?! :shrug03)

Bondzor dhé!

eccomi, su cosa mi devo esprimere?

avete già chiesto per caso per un letto in albergo una notte quanto vogliono? :scratch)
 
yugs":z3zddwyi ha detto:
Bruno147":z3zddwyi ha detto:
hey! Nessuno dice più nulla?!?! :shrug03)

Bondzor dhé!

eccomi, su cosa mi devo esprimere?

avete già chiesto per caso per un letto in albergo una notte quanto vogliono? :scratch)

c'è poco da chiedere... le tariffe son le solite. C'è solo da vedere se hanno dei posti... ma ho come l'impressione che molti utenti scambino i raduni per piccoli incontri sotto casa e che quasi nessuno si dirà che ne vale la pena di fare così tanti km e pagarsi l'albergo per un "meeting"... :ka)

secondo me raccoglieremo così poche adesioni da far saltare il programma (del sabato): stai avedere :wall)
 
Bruno147":3io7t1f6 ha detto:
c'è poco da chiedere... le tariffe son le solite. C'è solo da vedere se hanno dei posti... ma ho come l'impressione che molti utenti scambino i raduni per piccoli incontri sotto casa e che quasi nessuno si dirà che ne vale la pena di fare così tanti km e pagarsi l'albergo per un "meeting"... :ka)

secondo me raccoglieremo così poche adesioni da far saltare il programma (del sabato): stai avedere :wall)

si ma le solite tariffe sarebbero? non sono aggiornato di alberghi.. 40 euro una singola una notte? (butto li a caso).

Beh guarda, mettete giù il programma di massima coi costi ecc ecc, poi in base alle adesioni vedete se fare qualcosa anche il sabato. (coi vari albergo-pista quad ecc vi tenete in forse fino aa una settimana prima, dove confermerete il numero di persone o disdirete il tutto al limite. se vi vengono incontro)
 
Bruno147":1p71jq0v ha detto:
in centro ad Aosta saranno più o meno sui 70/80€ per pernottamento e colazione in singola...

da lì a salire

stica... :?:
 
Bruno147":14alwy8c ha detto:
yugs":14alwy8c ha detto:
Bruno147":14alwy8c ha detto:
in centro ad Aosta saranno più o meno sui 70/80€ per pernottamento e colazione in singola...

da lì a salire

stica... :?:

appena fuori città le tariffe quasi si dimezzano e salendo sulla collina si dimezzano :culo)

ma siamo un pelo fuori dal centro. Va bene lo stesso he!

beh guarda, qualche km fuori aosta a me andrebbe bene. Magari dovendo poi salire la domenica al San Carlo meglio trovarsi già più verso Villeneuve/Aymavilles. Alla fin fine basta non spendere tanto, dormire una notte fuori non credo che comporti chissà che necessità o comfort aggiuntivi. Colazione poi la si può fare insieme al bar.
imho
 
Top