ruspy":14zp8vpw ha detto:e nel contempo chi vuole manifestare... lo faccia senza subire critiche...
Certo se lo fanno pacificamente e senza creare disagi a chi vuole lavorare o studiare per me va bene... altrimenti no. :OK)
ruspy":14zp8vpw ha detto:e nel contempo chi vuole manifestare... lo faccia senza subire critiche...
falso nella sostanzapresta":34h82p1d ha detto:semplicemente i fatti. non a caso tutti i laureati in fisica e matematica, laureatisi in italia, vanno a lavorare all'estero
una delle risposte, una delle più importanti almeno, è facile: perchè non hanno voglia di sbattersi per studiare ma non hanno neanche voglia di fare un lavoro normalepresta":34h82p1d ha detto:per quanto riguarda la disoccupazione... beh... stiamo parlando di carne e mi rispondi parlando di pesce.
la stragrande maggioranza dei disoccupati non sono laureati. ti sei mai chiesto perchè? hai mai girato il collo per guardarti intorno a te?
se è per quello, quando selezioniamo neolaureati consideriamo solo cv di gente laureata in alcune (pochissime) università, le altre vengono scartate a priori pubbliche o private che sianopresta":34h82p1d ha detto:altra piccola notazione: ti sei mai chiesto perchè alcune aziende facciano colloqui per gente laureata NON NELLE UNIVERSITA' PRIVATE???
Non è vero che i laureati italiani vengono richiesti in tutto il mondo.presta":3inoa45c ha detto:InterNik":3inoa45c ha detto::crepap) Ma chi ti ha raccontato questa cazzata immane?robymar85":3inoa45c ha detto:E' proprio per quello che ci insegna l'università oggi che i laureati italiani vengono richiesti in tutto il mondo!!
E ci hai pure creduto? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
chi la dice? semplicemente i fatti. non a caso tutti i laureati in fisica e matematica, laureatisi in italia, vanno a lavorare all'estero. non a caso sento molto spesso casi di gente laureata in ingegneria in italia, che è stata presa da società estere.
:crepap)presta":3um7e7qe ha detto:InterNik":3um7e7qe ha detto::crepap) Ma chi ti ha raccontato questa cazzata immane?robymar85":3um7e7qe ha detto:E' proprio per quello che ci insegna l'università oggi che i laureati italiani vengono richiesti in tutto il mondo!!
chi la dice? semplicemente i fatti. non a caso tutti i laureati in fisica e matematica, laureatisi in italia, vanno a lavorare all'estero.
:crepap)non a caso sento molto spesso casi di gente laureata in ingegneria in italia, che è stata presa da società estere.
io credo di sì.detto questo, nessuno sostiene che una riforma non sia necessaria. ma secondo voi riformare vuol dire tagliare i fondi in modo da far peggio? io credo proprio di no. qua invece di cercare di risollevare la situazione si taglia quel che già c'è. che schifo!
Personalmente non ho NESSUNA base sulla quale appoggiarmi.secondo poi: sostenete che potremmo andare tutti a zappare la terra. perfetto. vi biasimo, credetemi. è facile parlare con la puzza sotto al naso di chi non deve preoccuparsi del proprio futuro perchè ha solide basi sulle quali appoggiarsi. siete dei menefreghisti. vergognatevi!
Apriamo un altro topic :asd)altra questione: l'università non fa parte della scuola dell'obbligo. d'accordissimo. e le scuole che cadono a pezzi? come la mettiamo???
Lo sai perchè è così?la sede centrale della mia ex scuola ha dovuto provvedere a trasferire i ragazzi nella sede di un altro liceo, perchè la loro sede cadeva a pezzi! c'erano i calcinacci che cadevano sui banchi! :lol:
ma anche questa non fa parte della scuola dell'obbligo vero??? :sarcastic)
Ti devo correggere. La maggior parte dei disoccupati o degli occupati precari sono TUTTI laureati.per quanto riguarda la disoccupazione... beh... stiamo parlando di carne e mi rispondi parlando di pesce.
la stragrande maggioranza dei disoccupati non sono laureati. ti sei mai chiesto perchè? hai mai girato il collo per guardarti intorno a te?
No, anche perchè le università private italiane sono (a mio parere, ma anche a parere internazionale :asd) ) irrilevanti.altra piccola notazione: ti sei mai chiesto perchè alcune aziende facciano colloqui per gente laureata NON NELLE UNIVERSITA' PRIVATE???
Hai trovato anche "no bocconi"? Così, tanto per chiarire :asd)proprio l'altro giorno ho cercato un pò di offerte di lavoro, e mi è venuto da ridere leggendo cose tipo 'cercasi personale di età compresa tra tot e tot, laureata, no lumsa, no uer ecc. ecc.'
Bhè guarda a me sono già cadute, tanto che oggi sono disoccupato.detto ciò, questa mentalità del c... che avete tu e mega mi fa ridere. sinceramente non ve lo auguro, ma se un giorno dovessero crollare le vostre basi riderò dicendovi di andare a zappare la terra :sarcastic)
A me risulta l'opposto. :shrug03)presta":1nc8o2uy ha detto:altra piccola notazione: ti sei mai chiesto perchè alcune aziende facciano colloqui per gente laureata NON NELLE UNIVERSITA' PRIVATE???
Personalmente ritengo che l'insegnamento universitario odierno sia tra il pessimo ed il vergognoso.mezzastordita":100qwcni ha detto:a internik..
infatti a me non piace generalizzare, io faccio giurisprudenza, il mio ragazzo fa il Poli, e nessuno dei due si lamenta per l'insegnamento, che a nostro parere è ottimo..
poi per la carità ci sono magari università che non valgono..
Vabbè fai bene... si vede che sei giovane!presta":100qwcni ha detto:scusatemi ma certe cose che sento mi fanno veramente girare le balle.
Zappare la terra no, diciamo fare l'estetista.voglio proprio sapere se internik e megadeath quando avranno dei figli saranno ben felici di mandarli a zappare la terra :sarcastic)
sempre che non vogliano parargli il fondoschiena offrendogli da bravi papi un bel lavoretto nell'aziendina del papi o qualcosa di simile :OK)
Bhè non è così scontato, oggi (anche grazie a Bersani) la maggior parte degli avvocati fa la fame.mezzastordita":100qwcni ha detto:beh sinceramente se mio padre avesse uno studio avviato da avvocato non mi farebbe proprio schifo lavorare lì...
Non so.presta":100qwcni ha detto:non sto dicendo questo. sto cercando di far capire che loro parlano bene nelle loro condizioni. se fossero dei padri senza la possibilità di offrire un lavoro ai loro figli non penso proprio che li manderebbero volentieri a zappare la terra :asd)
Fanno solo bene.ruspy":100qwcni ha detto:Le Segreterie Generali nazionali di FLC Cgil, CISL Università, FIR CISL e UIL PA-UR.AFAM hanno proclamato la mobilitazione delle categorie, per la difesa e la valorizzazione dei settori strategici per il futuro del Paese e attivato le procedure necessarie per la proclamazione dello SCIOPERO GENERALE
che, in caso di mancata conciliazione, è previsto per il giorno 14 Novembre 2008 con una grande manifestazione a Roma.
e avanti.....
Ti faccio notare che TUTTI ormai sono laureati.presta":100qwcni ha detto:se può uscire dall'università e 'far valere' la propria preparazione, seppur scarsa, trovandosi un lavoro dignitoso, che gli consenta uno stile di vita decente, non ci vedo nulla di male.
Tu hai idea di quanto guadagni un medico neolaureato, un ingegnere neolaureato, quanto guadagnano a 35 anni?d'altronde ormai lo standard è questo. allora? cosa vogliamo fare? far morire tutti i vecchi dottori, ingegneri ecc ecc. e lasciare che diventino tutti contadini e benzinai??? :sarcastic)
cavolo, vivremmo di ortaggi e benzina! :?:
E' semplicemente falso (vorrei scrivere "boiata", ma oggi sono buonista :lol: )non dico che non ce ne sono. non l'ho mai detto
fatto sta che la grande maggioranza dei disoccupati non è laureata.
Pensi molto male, evidentemente non hai dimistichezza con gli scioperi e quelli generai in particolare :asd)presta":100qwcni ha detto:non penso che gli scioperi vengano fatti senza un motivo di base.
evidentemente la maggior parte della gente è scontenta. un motivo ci sarà. senza argomentare, lascio parlare i fatti.
Ce n'è.giangirm":100qwcni ha detto:Gente laureata in ingegneria stenta a trovare lavoro, perchè lavoro per ingegneri ce n'è poco.
anche se ormai ne sono uscito da oltre 10 anni, almeno nel mio caso, posso affermare che l' insegnamento fosse fatto in modo quantomeno carente.InterNik":j4mkny0m ha detto:[Personalmente ritengo che l'insegnamento universitario odierno sia tra il pessimo ed il vergognoso.
purtroppo ha ragione InternikInterNik":j4mkny0m ha detto:Ti faccio notare che TUTTI ormai sono laureati.
Quindi non avrai un "plus" per quel pezzo di carta
hai ragione, anzi sbagli.InterNik":j4mkny0m ha detto:Ce n'è.giangirm":j4mkny0m ha detto:Gente laureata in ingegneria stenta a trovare lavoro, perchè lavoro per ingegneri ce n'è poco.
Allo stipendio di un metalmeccanico VI livello, ossia 1300 euro, quanto ne vuoi
forse.giangirm":uw6kte6m ha detto:(...)Forse stiamo andando fuori tema però :scratch)
InterNik":23pazlbx ha detto:Ti faccio notare che TUTTI ormai sono laureati.
soprattutto nel tuo campo.rugco":pkrh1gnt ha detto:InterNik":pkrh1gnt ha detto:Ti faccio notare che TUTTI ormai sono laureati.
Potrà non essere più un Plus, ma io senza quel pezzo di carta come lo chiami tu non sarei mai stato preso dove lavoro ora.
Quindi tanto inutile non è.
Almeno nel mio campo (Informatica).
InterNik":p3nw6hgl ha detto:soprattutto nel tuo campo.rugco":p3nw6hgl ha detto:InterNik":p3nw6hgl ha detto:Ti faccio notare che TUTTI ormai sono laureati.
Potrà non essere più un Plus, ma io senza quel pezzo di carta come lo chiami tu non sarei mai stato preso dove lavoro ora.
Quindi tanto inutile non è.
Almeno nel mio campo (Informatica).
Ti segnalo, così per inciso, che Bill Gates ha l'equivalente della licenza liceale.
Ed il "bill gates de noartri" (il presidente forse della maggiore software house italiana) è... un geometra.
Sì... un geometra...
:lol:
infatti, è giustissimo che non pigli una lira.Clone":283a0h7i ha detto:Scusa internik, mi scoccia prendere il pezzo in questione in mezzo a quel mega-multiquote, mi riferisco a quando mi ribadisci come mai un assistente dovrebbe esser pagato.
Beh, la mia ex andava a spiegare durante le ore di lezione ed è stata presente agli esami, è stata praticamente il docente per quel corso.
Perchè allora dovrebbe esser pagato il docente che ha la cattedra, sempre assente e non, in questo caso, l'assistente, che è stato praticamente il docente per quel corso?
Dai va', vediamo mo' se mi dici che è giusto che la mia ex non percepiva una lira :specchio)
InterNik":1ybo2qbi ha detto:Era oral'aumento delle tasse
InterNik":1ybo2qbi ha detto:Facciano pure, che me ne fotte?robymar85":1ybo2qbi ha detto:oggi c'è stata assemblea da noi (...)succo del discorso i docenti ordinari appoggiano i precari e vogliono tutti il blocco dell'anno accademico a tempo da concordarsi
InterNik":1ybo2qbi ha detto:Per "eclatante" intendi ad esempio attentati terroristici, o associazioni per banda armata?Secondo me se si vogliono smuovere le acque bisogna agire in modo eclatante altrimenti anche domani sarà la solita manifestazioncina della quale si parlerà solo per un giorno, e il governo non la prenderà neanche in considerazione!
Perchè sai, la memoria è corta, ma questo ed altro capita in Italia :shrug03)
InterNik":1ybo2qbi ha detto::crepap) Ma chi ti ha raccontato questa cazzata immane?robymar85":1ybo2qbi ha detto:E' proprio per quello che ci insegna l'università oggi che i laureati italiani vengono richiesti in tutto il mondo!!
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) Ma doooveeeeeee...secondo te è meglio trasformare l'università e farla diventare sul modello di quella americana? Loro si che sono bravi eh? chissà perchè preferiscono i laureati italiani allora....
Forse non è chiaro un "piccolo" particolare.
Per 1000 italiani che vanno nelle università USA ce ne saranno 5 che dagli USA vengono in italia.
Come mai? Perchè, ovviamente, il nostro è un ottimo sistema :sedia) :sedia)
InterNik":1ybo2qbi ha detto:Infine a richiesta...
Esattamente.presta":1ybo2qbi ha detto:quindi secondo te potrebbero tutti andare a zappare la terra? perchè fidati, che quelli che si possono permettere di pagare di più sono ben pochi :sarcastic)
rugco":2d941v7q ha detto:A me quel pezzo di carta è servito eccome.
già ora, per quelli che dimostrano coi risultati di essere bravi, ci sono la riduzione delle tasse, le borse di studio, ecc eccrobymar85":d5s964tf ha detto:InterNik":d5s964tf ha detto:Era oral'aumento delle tasse
Quindi che dai prossimi anni per frequentare una università bisognerà spendere 4000 euro è una cosa sensata? Come sei ricco tu beato te!
il corso dovrebbe essere tenuto da chi è preposto a tenere quel corso, non da un sostituto scelto a caso (o con criteri, diciamo, piuttosto esecrabili come parentela-simpatia)Clone":2zwyh998 ha detto:Scusa eh, te stai dicendo che è giusto non pagare chi sta lavorando.
Perchè io e non tu? MA che discorsi sono? Se il corso è tenuto da una persona è giusto pagare quella persona :shrug03)
Non lo escludorugco":29pk0if6 ha detto:Bah che vuoi che ti dica. Vivrò in un altro mondo.
Con quale qualifica? Inquadramento? Stipendio?fatto sta che dei miei compagni delle superiori (20 persone) solo le tre che si sono laureate sono riuscite a entrare (tutti a tempo indeterminato) nel mondo dell'informatica.
Infatti, è esattamente quello che accade.Gli altri lavoricchiano, chi fa tre mesi in Telecom, chi 4 all'IKEA, chi è diventato magazziniere, chi infermiere....
Saremo casi isolati, ma nella mio ufficio(30 impiegati) siamo tutti laureati e vuoi sapere cosa mi ha detto il responsabile HR quando mi aveva chiesto se conoscevo qualcuno da assumere e gli proposi alcuni miei ex-compagni di superiori?
"Mi spiace ma per policy aziendale prendiamo solo laureati", tant'è che dopo un mio compagno di università l'hanno pure assunto.
Lo ribadisco.Io poi non mi posso lamentare proprio dell'università, mi sono laureato in 3 anni, dopo 2 settimane mi hanno assunto (tramite l'università) e dopo 3 mesi ero già a tempo indeterminato.
IDEM la mia ragazza.
A me quel pezzo di carta è servito eccome.
Esisteva... esisteva... Sei male informato :asd)Se poi Bill Gates ha fatto il liceo meglio per lui, era anche un altro periodo per l'Informatica, un periodo di vacche moooolto grasse.
Non è più così putroppoo.
Poi in Italia 20 anni fa non penso neanche esistesse la Laurea in Informatica
yugs":26620liv ha detto:rugco":26620liv ha detto:A me quel pezzo di carta è servito eccome.
no ncredo si intendesse che è inutile la laurea, ma che non ci si può aspettare di essere venerati come divinità in terra (e quindi strapagati e benvisti agli occhi di tutti) come qualche decennio fa magari (dove il numero di laureati era più basso, quindi c'era meno scelta nel mucchio).
Poi come ho detto sopra, ci son categorie di laureati altamente inflazionati, perchè ce ne son troppi in relazione ai posti realmente utili (che poi si voglia far lavorare tutti porta al discorso iniziale, spendere le risorse stanziate solo per mantenere stipendi senza avere un tornaconto lavorativo generale).