Clone":32vlpyy9 ha detto:
Scusa eh, te stai dicendo che è giusto non pagare chi sta lavorando.
Perchè io e non tu? MA che discorsi sono? Se il corso è tenuto da una persona è giusto pagare quella persona :shrug03)
c'è un contratto di lavoro per gli assistenti? Se si allora la paga c'è, se no è ***** chi va a fare da assistente mentre il professore stipendiato non si cura delle lezioni che dovrebbe fare. :shrug03)
rugco":32vlpyy9 ha detto:
Scusa Yugs ma se la laurea viene definita pezzo di carta non mi sembra molto differente dal dire che è inutile.
Io per quel pezzo di carta ci ho speso tre anni della mia vita e posso dire che è valsa tutti i sacrifici che ho fatto io e i miei genitori.
Poi ovvio che non sei considerato Dio in terra, ci mancherebbe, ma ti apre numerose porte nel mondo del lavoro che altrimenti troveresti chiuse, su questo ci puoi scommettere.
anche diploma vien definito pezzo di carta, ma è il requisito minimo necessario oggi, anzi per certi versi forse già sufficiente, ma devi uscire con voti alti, che sia diploma o università, e hai più possibilità di esser preso da un'azienda.
Io sono entrato qui in CRF 8 anni fa, a tempo indeterminato, e il mio nome fu fatto dalla mia scuola. Bene così per me.
Sentivo anni addietro che per esempio le Banche, nel cercare dipendenti non laureati, non prendevano in considerazione diplomati allo scientifico con meno di 54/60 (poi chi è del settore saprà specificare meglio se è così, io ho raccolto solo voci di striscio).. Quindi andar bene a scuola è la condizione essenziale (quindi miglior preparazione) per avere più chances nel mondo del lavoro. E già con diploma a buoni voti imho un lavoro tranquillo lo si può trovare più facilmente.
Ah all'epoca (1998) di ingegneria meccanica l'iscrizione costava 2.000.000 lire (ora vedo 1800 euro con Presta, niente di strano, è l'effetto euro), con possibilità di ridurre la quota in caso di possibilità familiari ridotte ecc..
Quindi per chi ne ha bisogno gli sgravi c'erano (e penso ci siano ancora).
E l'allarme per il rincaro delle tasse scolastiche mi pare esagerato, cifre campate lì di 3-4000 euro mi paiono ridicole...