InterNik":awymgfq0 ha detto:
robymar85":awymgfq0 ha detto:
E' proprio per quello che ci insegna l'università oggi che i laureati italiani vengono richiesti in tutto il mondo!!
:crepap) Ma chi ti ha raccontato questa cazzata immane?
E ci hai pure creduto? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
chi la dice? semplicemente i fatti. non a caso tutti i laureati in fisica e matematica, laureatisi in italia, vanno a lavorare all'estero. non a caso sento molto spesso casi di gente laureata in ingegneria in italia, che è stata presa da società estere.
detto questo, nessuno sostiene che una riforma non sia necessaria. ma secondo voi riformare vuol dire tagliare i fondi in modo da far peggio? io credo proprio di no. qua invece di cercare di risollevare la situazione si taglia quel che già c'è. che schifo!
secondo poi: sostenete che potremmo andare tutti a zappare la terra. perfetto. vi biasimo, credetemi. è facile parlare con la puzza sotto al naso di chi non deve preoccuparsi del proprio futuro perchè ha solide basi sulle quali appoggiarsi. siete dei menefreghisti. vergognatevi!
altra questione: l'università non fa parte della scuola dell'obbligo. d'accordissimo. e le scuole che cadono a pezzi? come la mettiamo???
la sede centrale della mia ex scuola ha dovuto provvedere a trasferire i ragazzi nella sede di un altro liceo, perchè la loro sede cadeva a pezzi! c'erano i calcinacci che cadevano sui banchi! :lol:
ma anche questa non fa parte della scuola dell'obbligo vero??? :sarcastic)
per quanto riguarda la disoccupazione... beh... stiamo parlando di carne e mi rispondi parlando di pesce.
la stragrande maggioranza dei disoccupati non sono laureati. ti sei mai chiesto perchè? hai mai girato il collo per guardarti intorno a te?
altra piccola notazione: ti sei mai chiesto perchè alcune aziende facciano colloqui per gente laureata NON NELLE UNIVERSITA' PRIVATE???
proprio l'altro giorno ho cercato un pò di offerte di lavoro, e mi è venuto da ridere leggendo cose tipo 'cercasi personale di età compresa tra tot e tot, laureata, no lumsa, no uer ecc. ecc.'
detto ciò, questa mentalità del c... che avete tu e mega mi fa ridere. sinceramente non ve lo auguro, ma se un giorno dovessero crollare le vostre basi riderò dicendovi di andare a zappare la terra :sarcastic)