Un secolo di Alfa Romeo con 4R- Ruoteclassiche

Snupy

Nuovo Alfista
16 Settembre 2006
3,807
0
36
Novi Ligure
Da febbraio con 4R e ruoteclassiche ci sarà il primo volume dedicato all' Alfa Romeo , il secondo nel numero di marzo .
Sembrano volumi interessanti con schede tecniche e foto dei vari modelli
 
in edicola da febbraio...

Stavo per aprire una disc... :asd) poi ho visto la tua. ;)

Confermo, dal Quattroruote, oppure Ruoteclassiche, di febbraio lo troverete in edicola allegato. :nod)
"UN SECOLO DI AUTO ITALIANA"
L'opera è divisa in 6 volumi, uno al mese al prezzo di 6,80 euro in più oltre al prezzo della rivista. :OK)
-1 Alfa Romeo :clap)
-2 Alfa Romeo :clap)
-3 Fiat :matto)
-4 Fiat :matto)
-5 Lancia (comprende anche autobianchi) :matto)
-6 Lancia :matto)
in ogni volume ci saranno anche le sezione dedicate all vetture da competizione, il tutto in 2200 pagine. :OK)

Ecco l'articolo su Quattroruote di gennaio pag.30:
:OK)
1141161199.png
:OK)
 
ADAN":1fa3ze54 ha detto:
Stavo per aprire una disc... :asd) poi ho visto la tua. ;)

:D
a Natale volevo giusto regalarmi un libro sull' Alfa ( sono un pò ignorantello sulla sua storia :sic) ) e questi capitano proprio a "fagiolo" :asd)
dovrò ricordarmi di prenotarli dalla mia giornalaia preferita , sono un pò indeciso se prendere 4R o Ruotecl , quest'ultimo
l'ho preso con il calendario e mi è piaciuto molto :spin)
 
mmmm io avrei pensato di farli tutti...in fondo anche lancia e fiat hanno dato molto...anche se quest'ultima ha tolto tanto, troppo, agli altri marchi!
 
No vabbè, la mia non è sprezzo degli altri Marchi, è che mi interessavano solo quelli Alfa, niente più. ;)

Comunque trovo un po' ingiusto che si dica questi sono i 'tre marchi italiani per eccellenza'. In effetti sono tantissimi quelli che hanno fatto la storia: a parte le solite Ferrari e Maserati, abbiamo la Iso Rivolta, la Isotta Fraschini, la Innocenti, la De Tomaso Modena, la Cisitalia, la Diatto, la Fornasari, la Moretti, la Osca, la Qvale e tante altre ancora, piccole come grandi, ancora in attività o purtroppo chiuse.
Io avrei creato un settimo volume, denominato 'altri costruttori italiani', in cui si sarebbero potuti nominare e inserire i loro modelli: sarebbe stato un omaggio anche a tutti gli altri. ;)
 
Più che altro perchè i più giovani possono magari pensare che, a parte Maserati, Ferrari e Lamborghini, i Marchi automobilistici in Italia siano stati sempre e solo tre. ;)
 
Daccordissimo con denny1977 sul settimo volume , molti dei nomi che hai citato sono sconosciuti ai più ( Fornasari non lo avevo mai sentito :scratch) ,
la Moretti invece la conosco , eccome se la conosco :ubriachi) .... :D )
 
interessante. :D

Li prenderò con ruoteclassiche (più vintage e da collezione del tradizionale 4ruote, almeno trattano di modelli ormai fuori produzione e che manco ci ricordiamo siano esistiti).
 
Giusta osservazione. :)
In effetti il numero di un determinato mese esce di solito negli ultimi giorni del mese precedente, quindi a regola il numero di febbraio dovrebbe essere già disponibile verso la fine del mese . ;)
 
denny1977":bfnt3d94 ha detto:
Giusta osservazione. :)
In effetti il numero di un determinato mese esce di solito negli ultimi giorni del mese precedente, quindi a regola il numero di febbraio dovrebbe essere già disponibile verso la fine del mese . ;)

Infatti: ed io devo arrivarci prima di tutti :sbav)

EDIT: ma ma ma ... nell'uscita di Gennaio c'era anche un calendario ALFA?!? http://www.quattroruote.it/autoclassich ... ice=216971 :wall) :wall) :wall)
 
Infatti era uscito un mese fa... ho già capito, oggi faccio un salto in edicola e vedo se c'è già il nuovo numero di febbraio di Ruoteclassiche. ;)
 
denny1977":32as4xox ha detto:
Giusta osservazione. :)
In effetti il numero di un determinato mese esce di solito negli ultimi giorni del mese precedente, quindi a regola il numero di febbraio dovrebbe essere già disponibile verso la fine del mese . ;)
Dipende dalla rivista... :nono)
AUTO esce il 15 con data del mese successivo: il 15 gennaio troverai AUTO di febbraio.
Quattroruote esce, ma non sempre, gli ultimissimi giorni del mese con il n° del mese successivo.
Ruoteclassiche, se non ricordo male, :scratch) :asd) esce con comodo già a mese iniziato.

Bruno147":32as4xox ha detto:
Infatti: ed io devo arrivarci prima di tutti :sbav)
EDIT: ma ma ma ... nell'uscita di Gennaio c'era anche un calendario ALFA?!? http://www.quattroruote.it/autoclassich ... ice=216971 :wall) :wall) :wall)
:asd)
Sei in ritardo... ;)
e si che ne avevamo anche parlato... :elio)
viewtopic.php?f=39&t=107721 :matto)
Ciao. :p :ciao)
 
ADAN":3letk6b5 ha detto:
Bruno147":3letk6b5 ha detto:
Infatti: ed io devo arrivarci prima di tutti :sbav)
EDIT: ma ma ma ... nell'uscita di Gennaio c'era anche un calendario ALFA?!? http://www.quattroruote.it/autoclassich ... ice=216971 :wall) :wall) :wall)
:asd)
Sei in ritardo... ;)
e si che ne avevamo anche parlato... :elio)
viewtopic.php?f=39&t=107721 :matto)
Ciao. :p :ciao)

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :wall)

ora mi tocca quanto meno vedere se riesco a recuperarlo... :sadomaso)
 
Top