Un secolo di Alfa Romeo con 4R- Ruoteclassiche

Snupy

Nuovo Alfista
16 Settembre 2006
3,807
0
36
Novi Ligure
Da febbraio con 4R e ruoteclassiche ci sarà il primo volume dedicato all' Alfa Romeo , il secondo nel numero di marzo .
Sembrano volumi interessanti con schede tecniche e foto dei vari modelli

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,957
61
48
55
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
in edicola da febbraio...

Stavo per aprire una disc... :asd) poi ho visto la tua. ;)

Confermo, dal Quattroruote, oppure Ruoteclassiche, di febbraio lo troverete in edicola allegato. :nod)
"UN SECOLO DI AUTO ITALIANA"
L'opera è divisa in 6 volumi, uno al mese al prezzo di 6,80 euro in più oltre al prezzo della rivista. :OK)
-1 Alfa Romeo :clap)
-2 Alfa Romeo :clap)
-3 Fiat :matto)
-4 Fiat :matto)
-5 Lancia (comprende anche autobianchi) :matto)
-6 Lancia :matto)
in ogni volume ci saranno anche le sezione dedicate all vetture da competizione, il tutto in 2200 pagine. :OK)

Ecco l'articolo su Quattroruote di gennaio pag.30:
:OK)
1141161199.png
:OK)

Snupy

Nuovo Alfista
16 Settembre 2006
3,807
0
36
Novi Ligure
ADAN":1fa3ze54 ha detto:
Stavo per aprire una disc... :asd) poi ho visto la tua. ;)

:D
a Natale volevo giusto regalarmi un libro sull' Alfa ( sono un pò ignorantello sulla sua storia :sic) ) e questi capitano proprio a "fagiolo" :asd)
dovrò ricordarmi di prenotarli dalla mia giornalaia preferita , sono un pò indeciso se prendere 4R o Ruotecl , quest'ultimo
l'ho preso con il calendario e mi è piaciuto molto :spin)

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
36
Roma
Auto
Toyota CH-R
mmmm io avrei pensato di farli tutti...in fondo anche lancia e fiat hanno dato molto...anche se quest'ultima ha tolto tanto, troppo, agli altri marchi!

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
45
Novara
No vabbè, la mia non è sprezzo degli altri Marchi, è che mi interessavano solo quelli Alfa, niente più. ;)

Comunque trovo un po' ingiusto che si dica questi sono i 'tre marchi italiani per eccellenza'. In effetti sono tantissimi quelli che hanno fatto la storia: a parte le solite Ferrari e Maserati, abbiamo la Iso Rivolta, la Isotta Fraschini, la Innocenti, la De Tomaso Modena, la Cisitalia, la Diatto, la Fornasari, la Moretti, la Osca, la Qvale e tante altre ancora, piccole come grandi, ancora in attività o purtroppo chiuse.
Io avrei creato un settimo volume, denominato 'altri costruttori italiani', in cui si sarebbero potuti nominare e inserire i loro modelli: sarebbe stato un omaggio anche a tutti gli altri. ;)

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
45
Novara
Più che altro perchè i più giovani possono magari pensare che, a parte Maserati, Ferrari e Lamborghini, i Marchi automobilistici in Italia siano stati sempre e solo tre. ;)

Snupy

Nuovo Alfista
16 Settembre 2006
3,807
0
36
Novi Ligure
Daccordissimo con denny1977 sul settimo volume , molti dei nomi che hai citato sono sconosciuti ai più ( Fornasari non lo avevo mai sentito :scratch) ,
la Moretti invece la conosco , eccome se la conosco :ubriachi) .... :D )

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
43
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
interessante. :D

Li prenderò con ruoteclassiche (più vintage e da collezione del tradizionale 4ruote, almeno trattano di modelli ormai fuori produzione e che manco ci ricordiamo siano esistiti).

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
45
Novara
Giusta osservazione. :)
In effetti il numero di un determinato mese esce di solito negli ultimi giorni del mese precedente, quindi a regola il numero di febbraio dovrebbe essere già disponibile verso la fine del mese . ;)

Bruno147

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
7,165
0
36
Aosta/Aoste
www.blacklinx.it
denny1977":bfnt3d94 ha detto:
In effetti il numero di un determinato mese esce di solito negli ultimi giorni del mese precedente, quindi a regola il numero di febbraio dovrebbe essere già disponibile verso la fine del mese . ;)

Infatti: ed io devo arrivarci prima di tutti :sbav)

EDIT: ma ma ma ... nell'uscita di Gennaio c'era anche un calendario ALFA?!? http://www.quattroruote.it/autoclassich ... ice=216971 :wall) :wall) :wall)

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
45
Novara
Infatti era uscito un mese fa... ho già capito, oggi faccio un salto in edicola e vedo se c'è già il nuovo numero di febbraio di Ruoteclassiche. ;)

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,957
61
48
55
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
denny1977":32as4xox ha detto:
Dipende dalla rivista... :nono)
AUTO esce il 15 con data del mese successivo: il 15 gennaio troverai AUTO di febbraio.
Quattroruote esce, ma non sempre, gli ultimissimi giorni del mese con il n° del mese successivo.
Ruoteclassiche, se non ricordo male, :scratch) :asd) esce con comodo già a mese iniziato.

Bruno147":32as4xox ha detto:
EDIT: ma ma ma ... nell'uscita di Gennaio c'era anche un calendario ALFA?!? http://www.quattroruote.it/autoclassich ... ice=216971 :wall) :wall) :wall)
:asd)
Sei in ritardo... ;)
e si che ne avevamo anche parlato... :elio)
viewtopic.php?f=39&t=107721 :matto)
Ciao. :p :ciao)

Bruno147

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
7,165
0
36
Aosta/Aoste
www.blacklinx.it
ADAN":3letk6b5 ha detto:
Bruno147":3letk6b5 ha detto:
:asd)
Sei in ritardo... ;)
e si che ne avevamo anche parlato... :elio)
viewtopic.php?f=39&t=107721 :matto)
Ciao. :p :ciao)

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :wall)

ora mi tocca quanto meno vedere se riesco a recuperarlo... :sadomaso)