Un secolo di Alfa Romeo con 4R- Ruoteclassiche

Bruno147":r1qhhlsc ha detto:
Arrivato Quattroruote!!!

Senza inserto :sedia)

per forza, è annunciato da febbraio. :asd)
 
yugs":2xjqkewh ha detto:
Bruno147":2xjqkewh ha detto:
Arrivato Quattroruote!!!

Senza inserto :sedia)

per forza, è annunciato da febbraio. :asd)

:sadomaso) appena trovo l'inserto ti do giù il resto :asd)

segnalo anche che Grace pare aver un bell'articolo per il "nostro" centenario. Purtroppo in questo momento 6€ per me fanno la differenza e me li sono tenuti in tasca :nono)
 
Bruno147":2od730zk ha detto:
Arrivato Quattroruote!!!


Senza inserto :sedia)
Caspita... :eek13) è arrivato ad Aosta e quì nel Nord-est non si è ancora visto. :nono)
Bhee... :baby) Porterò pazienza ancora un giorno... :matto)
:asd)
 
ADAN":1yadfm3p ha detto:
Bruno147":1yadfm3p ha detto:
Arrivato Quattroruote!!!


Senza inserto :sedia)
Caspita... :eek13) è arrivato ad Aosta e quì nel Nord-est non si è ancora visto. :nono)
Bhee... :baby) Porterò pazienza ancora un giorno... :matto)
:asd)

Sì ma è rimasto in edicola... senza l'inserto sai che mi frega della pubblicazione in questione :crepap)
 
Arrivato ! :spin) con il "volume" :A)
lo dico tra virgolette xchè mi aspettavo qualcosa di diverso ( più grosso x capirci ), fate conto il libretto d'uso e manutenzione della 147 , dimensioni e tipo di carta praticamente uguali . non che questo sia poi un difetto , maneggevole e non ingombrante :nod)
ho solo potuto darci una veloce occhiata e quindi : foto esclusivamente in bianco e nero , schede tecniche concise e breve storia del modello , ventina di righe ad occhio .
Direi un utile e pratico manualetto , x 6.80 € è già fin troppo .
 
Ecco il Quattroruote...

quattroh.jpg


E i 2 volumi allegati... :OK)

quattro2.jpg


quattro3.jpg
 
Da quello che avevo visto, è la riedizione sicuramente aggiornata di quel volumetto "tutte le Alfa Romeo" che Editoriale Domus fece anni fa. Quà lo fan uscire "a rate" e credo sia stato implementato. Vediamo quando lo trovo, tuttavia le foto delle pagine interne son identiche a quelle presenti in quel volume, esaurito da tempo.
 
Ma era un volumetto come questo in foto o uno specifico?

140303_libroalfa_norm.jpg


Di questa serie, molto affascinante e completa, ho Jaguar (senza gli ultimi modelli), BMW (fino alla nuova 6th) e Maserati (relativamente nuovo, 2009, e quindi più completo): consigliata se volete un'informazione completa ed obiettiva :spin)
 
Snupy":1ynk3564 ha detto:
Arrivato ! :spin) con il "volume" :A)
lo dico tra virgolette xchè mi aspettavo qualcosa di diverso ( più grosso x capirci ), fate conto il libretto d'uso e manutenzione della 147 , dimensioni e tipo di carta praticamente uguali . non che questo sia poi un difetto , maneggevole e non ingombrante :nod)
ho solo potuto darci una veloce occhiata e quindi : foto esclusivamente in bianco e nero , schede tecniche concise e breve storia del modello , ventina di righe ad occhio .
Direi un utile e pratico manualetto , x 6.80 € è già fin troppo .
Avrei immaginato più grosso, almeno vedendo le foto su quattroruote.it. ;)
Comunque per quel prezzo deve essere lo stesso una pubblicazione interessante, appena posso lo prendo. :)
 
ho ripreso in mano quello "vecchio", aveva le foto a colori e più che le semplici descrizioni tecniche aveva un po' di storia del modello e del decennio produttivo in genereale; questo nuovo mi pare di capire che sia più enciclopedico, se vengono riassunte tutte le vetture prodotte con informazioni chiare e semplici mi interessa, se ad esempio ho un dubbio su un modello particolare prendo apro e trovo risposta, chessò quante ne furono prodotte, quando, con che motori... ancora non l'ho trovato però. se qualcuno prende ruoteclassiche mi faccia sapere se è un buon numero o se non val la pena prenderlo; in genere l'acquisto solo quando c'è un bel dossier su un modello che mi interessa o quando ha il calendario allegato.
 
cel'ho anche io!!!!


a dire il vero me lo aspettavo rilegato con più cura! Ho dato una letta veloce veloce ieri sera e mi è piaciuto molto. Di certo per un novizio come me mi farà imparare parecchie cose, da approfondire con le letture che mi aveva consigliato Fusi (letture che ancora non ho avuto il tempo di trovare in libreria)!
 
ADAN":33fdyoaj ha detto:
quattroh.jpg


E i 2 volumi allegati... :OK)

quattro2.jpg


quattro3.jpg

Arrivato anche quì, nella provincia del nord-est. :OK)

Ho prestato subito il volumetto ad un collega Alfista... :elio) e glio ho detto: thò, e impara, questa è la Bibbia degli Alfisti. :lol:
Io intanto mi leggo il Quattroruote. ;)
Bye. :p :ciao)
 
mel":1vq5g6pd ha detto:
ho ripreso in mano quello "vecchio", aveva le foto a colori e più che le semplici descrizioni tecniche aveva un po' di storia del modello e del decennio produttivo in genereale; questo nuovo mi pare di capire che sia più enciclopedico, se vengono riassunte tutte le vetture prodotte con informazioni chiare e semplici mi interessa, se ad esempio ho un dubbio su un modello particolare prendo apro e trovo risposta, chessò quante ne furono prodotte, quando, con che motori... ancora non l'ho trovato però. se qualcuno prende ruoteclassiche mi faccia sapere se è un buon numero o se non val la pena prenderlo; in genere l'acquisto solo quando c'è un bel dossier su un modello che mi interessa o quando ha il calendario allegato.

Quello cui mi riferisco io di foto a colori non ne avevi.
Tu ti confondi, mi sa, con "le sportive dell'Alfa" di cui è stata postata la copertina.
 
mel io l'ho preso senza 4ruote o ruote classiche....il giornalaio mi ha detto che tanto il prezzo c'era quindi gli ho dato i 6,80 e poi mi so preso top gear!!! (tral'altro sta diventanto mano a mano una buonissima rivista :OK) )
 
preso,anche io separatamente...bello bello,giusto qualche foto in più a colori non ci sarebbe stata male,ma il bianco e nero fa sempre il suo effetto!
 
mel":23o7z1rs ha detto:
ahh interessante, non si capiva che era acquistabile separatamente.
top gear non mi piace, il top rimane evo uk, non quello tradotto in italiano. per me è il migliore giornale di auto attuali.

infatti sull'etichetta c'è scritto che va venduto esclusivamente in abbinamento a 4ruote o ruoteclassiche. Però siccome son sicuramente meno gli inserti rispetto alle riviste inviate a ciascuna edicola, alla fine dei conti figurerà sempre che i libretti son stati venduti in abbinamento a una rivista, quindi molti edicolanti lo danno sciolto (stesso discorso per gli inserti della Gazzetta ecc).
 
Preso anch'io stamane! :nod)
Direi che è realmente ben fatto, con immagini e schede tecniche molto esaurienti. :spin)

Comunque io mi fermerò ai soli due dell'Alfa. :nod)
Leggendo la composizione dei veri volumi ho visto che il secondo arriva alla 147 in pratica: quindi Gt/MiTo/159/Brera/Spider non verranno menzionate? :sgrat)
 
Top