il matto":en12mlol ha detto:Anche perchè lo stesso motore, ma aspirato, sulla 500/Panda allunga benissimo fino a 6800 giri indicati con un allungo davvero gustoso.
posso confermarlo... :asd) :asd) Frulla benino !!
il matto":en12mlol ha detto:Anche perchè lo stesso motore, ma aspirato, sulla 500/Panda allunga benissimo fino a 6800 giri indicati con un allungo davvero gustoso.
il matto":2ik5ci5k ha detto:kkkfrankie":2ik5ci5k ha detto:Matto quando dici che la spinta a prendere velocità si affievolisce cosa intendi esattamente? Manca l'allungo ai regimi alti o manca la coppia per tirare i rapporti lunghi? O magari è l'aerodinamica che la uccide un po', come accade anche sul GT 3.2?
Comunque mi piacerebbe veramente provarla, da come la descrivi dev'essere godibilissima nell'uso 'reale' ma ho paura che lascerebbe un po' l'amaro in bocca a chi come me adora il benzina per il suo allungo....
Ma indipendentemente da tutto COMPLIMENTI ancora una volta x la scelta :OK) , colore a parte (l'Abarth vuole BIANCA con le striscie ROSSE, e che diamine )
Per mio modo di vedere mancano quasi tutte le cose che hai detto te:
- la spinta del motore sopra i 5600 - 5700 giri, per quanto superiore al motore di serie, non è nulla di eccezionale.
- la coppia c'è, ed è pure tantissima, ma è distribuita a regimi intermedi. 28 kgm di coppia è roba da turbodiesel o da benzina di 3 litri. Pertanto, con i rapporti corti che si ritrova, la sfrutta poco questa coppia e viene a mancare proprio quando sarebbe necessaria, cioè ad alto regime.
- l'aerodinamica comunque non è eccezionale. Per 155 cavalli 208 km/h non sono un enormità. Non c'è motivo di pretendere di più su una Grande Punto, ok, ma ci sono vetture della concorrenza che, a parità di potenza, fanno 10 km/h in più.
In ogni caso nell'uso normale e nel misto è molto molto godibile, con un motore davvero reattivo ai regimi intermedi. Come ho già detto, viene solo a mancare quella cattiveria agli alti regimi, cosa che sicuramente verrà eliminata montando quel kit di cui prima ho parlato. Con un turbo più grande si perderà magari qualcosa ai bassi, ma l'allungo ad alti regimi dovrebbe essere assicurato. Anche perchè lo stesso motore, ma aspirato, sulla 500/Panda allunga benissimo fino a 6800 giri indicati con un allungo davvero gustoso.
il matto":m1mjp6t6 ha detto:Sulle Abarth toccare la linea di scarico porta solo un DECREMENTO prestazionale in quanto sull'Abarth la carburazione viene fatta in base alle due lambde poste allo scarico.
E' una delle cose che non bisogna assolutamente toccare lo scarico.
147nos":1rbt28mt ha detto:240cv il 1.4t-jett????? o) o) o) o) o) o) o) o) o)
Ma chi l'ha detto?? :matto) :matto) :matto)
ti credo, non ho nulla per dimostrare il contrario, però mi sembra strano :shrug03)il matto":15nwt2t0 ha detto:Purtroppo sono state fatte delle prove, e sia eliminando il precatalizzatore, sia eliminando il catalizzatore o modificando l'intero sistema di scarico, si aveva SEMPRE una perdita prestazionale.
Il che non mi stupisce. Lo stesso succede sulle 147 GTA.
KeTaMiNa":6f4yc4qw ha detto:EDIT: eccol il distanziatore per la seconda sonda che evita che la stessa segnali anomalia
Si, su tutte le honda EUR4 scatalizzate non serve a un cavolo, hai ragione tu :OK)lelesch81":74asmnoq ha detto:KeTaMiNa":74asmnoq ha detto:EDIT: eccol il distanziatore per la seconda sonda che evita che la stessa segnali anomalia
Questo va bene per fare il tempera matite o il tappo per le penne..
Le sonde non devono essere ingannate..
:rotolo) :rotolo) :rotolo)yugs":1ge6iqpy ha detto:il cugino di marchionne, chi altri?? :sedia) :crepap)147nos":1ge6iqpy ha detto:240cv il 1.4t-jett????? o) o) o) o) o) o) o) o) o)
Ma chi l'ha detto?? :matto) :matto) :matto)
ora mi informo qui da me (che son fonti affidabili conoscendole), ma se tiene quelle potenze lo farà si e no un'ora o due, non 100000 km.
Beh da un buon motore sportivo dovremmo aspettarcene almeno 160'000km :shrug03)Diurno":1dm8rr5z ha detto::rotolo) :rotolo) :rotolo)yugs":1dm8rr5z ha detto:il cugino di marchionne, chi altri?? :sedia) :crepap)147nos":1dm8rr5z ha detto:240cv il 1.4t-jett????? o) o) o) o) o) o) o) o) o)
Ma chi l'ha detto?? :matto) :matto) :matto)
ora mi informo qui da me (che son fonti affidabili conoscendole), ma se tiene quelle potenze lo farà si e no un'ora o due, non 100000 km.
KeTaMiNa":v9s87nwm ha detto:Si, su tutte le honda EUR4 scatalizzate non serve a un cavolo, hai ragione tu :OK)lelesch81":v9s87nwm ha detto:KeTaMiNa":v9s87nwm ha detto:EDIT: eccol il distanziatore per la seconda sonda che evita che la stessa segnali anomalia
Questo va bene per fare il tempera matite o il tappo per le penne..
Le sonde non devono essere ingannate..
Tutti gli Hondisti parlano a casaccio :crepap)
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Serve per la seconda sonda, quella DOPO il catalizzatore, che ha solo la funzione di avvisare nel caso il catalizzatore non facesse più il suo lavoro!
Se tu scatalizzi hai bisogno di quel distanziale!
sviti la sonda, avviti il distanziale e ci avviti sopra la sonda, la sonda così non viene più investita direttamente dai gas di scarico e non segnala più l'anomalia :OK)
KeTaMiNa":1fxlw4oe ha detto:ma hai mai provato una soluzione del genere?
Anni fa ci si scervellava con cirvuiti & emulatori vari, poi si è scoperto che evitando che i gas di scarico colpiscano direttamente la seconda sonda, essa non segnalava l'anomalia
Fonzie444":2xwdv5y0 ha detto:vista dal vivo in un concessionario fiat... sinceramente mi sembra una truzzata :ka)
Non tutti hanno ecu riprogrammabililelesch81":35aojptc ha detto:KeTaMiNa":35aojptc ha detto:ma hai mai provato una soluzione del genere?
Anni fa ci si scervellava con cirvuiti & emulatori vari, poi si è scoperto che evitando che i gas di scarico colpiscano direttamente la seconda sonda, essa non segnalava l'anomalia
il mio errore si accendeva ogni tanto... lo spegnevo con un cavo OBDII e un programmino... (sai che fatica)...
KeTaMiNa":3f2ptwl0 ha detto:Ma quanto pesa l' Abarth Grande Punto?
Lo 0-100 in quanto viene raggiunto?
Mi riferisco alla 155cv