Ultimo arrivo in famiglia [Abarth Grande Punto]

il matto":64qdfhkd ha detto:
147nos":64qdfhkd ha detto:
Matto una provocazione.. perchè non gli hai passato la gta a tuo fratello? :p
Quanto l'hai tenuta? Km fatti?
Per ultimo fammi un confronto di impressione fra g.punto abarth 1.4t-jet pompata a 180 vs 147 3.2GTA V6 che avevi..in senso assoluto, tutto quello che ti viene in mente! :)

Perchè per la GTA abbiamo avuto un offerta molto buona a vendere. E' stata tenuta circa 6 mesi e sono stati percorsi poco più di 7 mila chilometri.

Il consumo medio, per i più, in questi 7 mila chilometri è sempre stato tra i 5.5 e i 7 km/l, nè più nè meno.

Paragoni con il GTA? Suvvia non diciamo eresie, sono due macchine imparagonabili secondo me. L'Abarth, emozionalmente, vale 1/10 del GTA.

Anche come sterzo, comportamento stradale, reattività, motore....insomma il paragone, nonostante non abbia mai amato fino in fondo il GTA, secondo me non si pone proprio.

Era quello che volevo sentirmi dire.. :D e me lo hai confermato! ;)
Da qui posso vagamente capire dove può arrivare al massimo una gp abarth o una mito in confronto al top del 47! :OK)
 
Credo che, a meno di miracoli, una Mi.To molto difficilmente arriverà vicina ai livelli della 147 GTA anche se alcune soluzioni tecniche si preannunciano miracolose.
 
KeTaMiNa":3dlewdej ha detto:
yugs":3dlewdej ha detto:
KeTaMiNa":3dlewdej ha detto:
Grazie per la precisazione dallas.

Quindi si tratta solo di uno swap di motori :shrug03)

anche il kit SS è uno swap? ;)
Il Kit SS andrebbe chiamato più coerentemente: kit Abarth ;)

vedi che la caratterizzazione c'è?
No la sigla ci sta imho, richiama la sigla usata sulla 595 SS (per esempio). :OK)
 
yugs":3ifw7alo ha detto:
KeTaMiNa":3ifw7alo ha detto:
yugs":3ifw7alo ha detto:
KeTaMiNa":3ifw7alo ha detto:
Grazie per la precisazione dallas.

Quindi si tratta solo di uno swap di motori :shrug03)

anche il kit SS è uno swap? ;)
Il Kit SS andrebbe chiamato più coerentemente: kit Abarth ;)

vedi che la caratterizzazione c'è?
No la sigla ci sta imho, richiama la sigla usata sulla 595 SS (per esempio). :OK)
io l'avrei fatta pagare subito qualcosa in più e avrei presentato direttamente la punto abarth con 180cv,il nome SS me lo sarei giocato per qualcosa di più estremo..cmq anche cosi và bene :OK)
 
fillojtd":2rmiin1m ha detto:
yugs":2rmiin1m ha detto:
KeTaMiNa":2rmiin1m ha detto:
yugs":2rmiin1m ha detto:
KeTaMiNa":2rmiin1m ha detto:
Grazie per la precisazione dallas.

Quindi si tratta solo di uno swap di motori :shrug03)

anche il kit SS è uno swap? ;)
Il Kit SS andrebbe chiamato più coerentemente: kit Abarth ;)

vedi che la caratterizzazione c'è?
No la sigla ci sta imho, richiama la sigla usata sulla 595 SS (per esempio). :OK)
io l'avrei fatta pagare subito qualcosa in più e avrei presentato direttamente la punto abarth con 180cv,il nome SS me lo sarei giocato per qualcosa di più estremo..cmq anche cosi và bene :OK)
congrats.gif

E' quello che sto cercando di spiegare :asd)
 
fillojtd":3mg8kzpj ha detto:
yugs":3mg8kzpj ha detto:
KeTaMiNa":3mg8kzpj ha detto:
yugs":3mg8kzpj ha detto:
KeTaMiNa":3mg8kzpj ha detto:
Grazie per la precisazione dallas.

Quindi si tratta solo di uno swap di motori :shrug03)

anche il kit SS è uno swap? ;)
Il Kit SS andrebbe chiamato più coerentemente: kit Abarth ;)

vedi che la caratterizzazione c'è?
No la sigla ci sta imho, richiama la sigla usata sulla 595 SS (per esempio). :OK)
io l'avrei fatta pagare subito qualcosa in più e avrei presentato direttamente la punto abarth con 180cv,il nome SS me lo sarei giocato per qualcosa di più estremo..cmq anche cosi và bene :OK)
quoto, basti pensare alla opel corsa opc 1.6 190cv..
 
Sono anche io daccordo sul fatto che se la gp abarth fosse uscita direttamente con 180cv sarebbe stato meglio..più coerentemente abarth, usciva con un motore con upgrade che solo abarth ha, invece quel 1.4t-jet 150cv finirà a momenti su tutta la gamma fiat (giustamente) e viene meno il surplus che dovrebbe portarsi dietro un marchio come abarth.. questo imhò eh. :shrug03) , ciò cmq non toglie che sia una grande auto riuscitissima, manca solo quello step li proposto in altri modi da subito..
 
147nos":1mza6yso ha detto:
Sono anche io daccordo sul fatto che se la gp abarth fosse uscita direttamente con 180cv sarebbe stato meglio..più coerentemente abarth, usciva con un motore con upgrade che solo abarth ha, invece quel 1.4t-jet 150cv finirà a momenti su tutta la gamma fiat (giustamente) e viene meno il surplus che dovrebbe portarsi dietro un marchio come abarth.. questo imhò eh. :shrug03) , ciò cmq non toglie che sia una grande auto riuscitissima, manca solo quello step li proposto in altri modi da subito..
SArò ripetitivo ma:
congrats.gif
congrats.gif
congrats.gif
 
Aggiornamento ad oggi.

La vettura è stata nuovamente mappata per effettuare altre modifiche e ora, se possibile, va ancora meglio di prima. Resta però una cosa...non è un motore fatto per girare ad alto numero di giri, e si vede. Il rendimento cala in maniera sensibile una volta superati i 5600 - 5700 giri e, sinceramente, un pò mi spiace, visto quello che si ottiene ai bassi regimi, ma del resto è sempre la solita storia della coperta corta.

Per il resto confermo le impressioni iniziali, gran macchina sotto ogni punto di vista, ma, complessivamente come interazione tra guidatore e macchina, decisamente inferiore ad autovetture di categoria superiore come l'Alfa 147 GTA tirata fuori da Nos. E, scendendo più nel dettaglio, una 147, magari con assetto e un pò preparata di motore, alla fine, secondo me, ha un interazione gudiatore macchina migliore della Grande Punto Abarth.

Però, complessivamente, c'è da ritenersi molto molto soddisfatti.

Ah con mappa, divertendosi parecchio e tirando, i consumi medi sono dell'ordine dei 7 - 8 km/l.
 
Top