Ultimo arrivo in famiglia [Abarth Grande Punto]

DriftSK":34wjtjlf ha detto:
il matto":34wjtjlf ha detto:
Davvero degno di nota anche l'impianto frenante. Si tratta dell'impianto Brembo da 305 mm [...] Mi stupisco da solo della differenza tra la GTA con i 305 mm e questa che, sulla carta, monta lo stesso impianto.

Quanto pesa la Grande Punto rispetto alla GTA? ;)

Secondo i miei calcoli dovrebbe pesare uguale....eppure non si spiegano le frenate da oltre 41 metri registrate da 4 ruote (la 159 con un impianto simile fa 37 metri)
 
overboost20v":2sfb6l4v ha detto:
la mia l'ho già testata......viaggia da paura per essere un 1.4 :OK)
tieni presente che cambia molto l'erogazione dopo 3000-3500km circa.

hai fatto bene a prendere l'interno in pelle,io ho messo anche lo skydome.

Ti faccio un appunto sul colore....le Abarth rigorosamente bianche ;)

Interessante, aspetterò i 3000 km allora per giudicare meglio.

Per quanto riguarda il colore, scelte personali di mio fratello. Anche io l'avrei presa bianca con gli stickers Abarth.

Freni: sinceramente quando l'ho guidata non sono stato a provare la frenata da panico da 100 km/h a 0, però la sensazione che da è quella di un impianto sovradimensionato. Appena si pigia il freno il mordente è notevole, la corsa del pedale davvero corta ma, ciò nonostante, basta un attimo per abituarsi e modulare bene la frenata. Davvero esagerato, non oso immaginare la Esse Esse, che avrà i 330 mm.

@ Yugs: la macchina è davvero spettacolare, non credevo.

Per chi mi ha chiesto sui consumi, 11 km/l facendo città e autostrada, ma andature molto blande. Se si guida allegri (il che non vuol dire propriamente tirare eh) è un'auto da 9 con un litro.
 
Mollan":1ul7mlf8 ha detto:
....eppure non si spiegano le frenate da oltre 41 metri registrate da 4 ruote (la 159 con un impianto simile fa 37 metri)

Quanto alla 159, l'impianto freni era stato dimensionato per rimanere al di sotto dei 40 m nella frenata da 100 a 0 su tutte le versioni, quindi diciamo che era una specifica di progetto. Quanto alla GTA, invece, ritengo sia stato un problema di pastiglie... che Alfa ha poi risolto con un sovradimensionamento ulteriore volto ad eliminare del tutto le vibrazioni in frenata che in alcuni casi erano state rilevate. Ma che prima erano state "affrontate" con diverse sostituzioni di pastiglie sul 305 mm.

Quanto alla GPAbarth, con il servofreno della GP non è difficile che il pedale si senta subito pronto... è un 10" contro (se non erro) gli 8" della 147... di forza ne fa ben di più!
 
Complimenti alla famiglia! è semplicemente favolosa!
Ultimamente la Fiat non sbaglia un colpo sulle medio/piccole: panda cinquecento, grande punto e bravo vanno molto bene.

Trovo la caratterizzazione sportiva dell'Abarth sulla GPunto estremamente azzeccata!
 
147jet":pywqq93b ha detto:
overboost20v":pywqq93b ha detto:
tieni presente che cambia molto l'erogazione dopo 3000-3500km circa.

e anche il rumore da quello che so..confermi?

confermo....anche il sound si fa più cattivello,niente di che è pur sempre un terminale originale ma almeno dopo quei km si fa sentire un pò quando è bello caldo.
Cmq a breve arriva il downpipe e tubo con cat 100 celle della protoxide con relativo terminale aperto,sempre a doppia uscita ;)
 
Bellissima, complimenti!!! :?: :?: io ho preso la Bravo T-jet 150cv Sport perchè la Punto per me è un pò piccolina, altrimenti l'avrei presa ad occhi chiusi!! :nod)
 
davvero bella,ieri ad una fiera sono montato su una rossa ed è davvero bella :OK) anche se io la preferivo bella truzza,cioè bianca con adesivi :D
cmq se montate il kit ss con i 18 bianchi,secondo me diventa da sbavo anche nera
 
davvero bellissima...devo ammettere chee quando ho preso la mia 147 ho considerato di prenderla...nera è bella ma quella rossa mi fa impazzire... :sbav)
 
se non fosse che consuma uno sproposito un pensierno lo farei :elio) :nod)

complimenti e davvero bella, poi nera è super cattiva :D
 
Stasera appuntamento per mappatura sull'Abarth. Prima di domani vi dirò le prime impressioni.

La mappa DOVREBBE dare oltre 180 cavalli e 28 kgm di coppia.
 
vediamo se riesce a cambiare anche un po' il carattere del motore e dargli più allungo...non l'ho mai guidata personalmente ma ho sentito diverse persone lamentarsi x lo scarso allungo.
 
Impossibile, è una turbina piccolissima, tant'è che entra in coppia già a 2000 giri, su un turbodiesel! E' impossibile pretendere grandi doti di allungo in alto da aspirato ad elevato regime di rotazione.
 
Top