è un turbo.....se riesci a controllare ed evitare la detonazione si può...resistenza della turbina permettendo.
147nos":37mkoguy ha detto:Cioè con la sola mappa si raggiunge la stessa potenza del kit SS da 5 mila euro? :?:
diciamo che è una cosa diversa,oltre al fatto che il kit abarth offre molti componenti in più,inoltre ti dà l'omologazione e la garanzia di durata...147nos":36i3yswa ha detto:Cioè con la sola mappa si raggiunge la stessa potenza del kit SS da 5 mila euro? :?:
il matto":29s7q6v3 ha detto:Stasera appuntamento per mappatura sull'Abarth. Prima di domani vi dirò le prime impressioni.
La mappa DOVREBBE dare oltre 180 cavalli e 28 kgm di coppia.
overboost20v":19tqwvfv ha detto:il matto":19tqwvfv ha detto:Stasera appuntamento per mappatura sull'Abarth. Prima di domani vi dirò le prime impressioni.
La mappa DOVREBBE dare oltre 180 cavalli e 28 kgm di coppia.
ci sono Abarth già mappate a 197cv
overboost20v":3f0ltbac ha detto:si,solo di mappa.....all'ultimo speed day eravamo una 15na con le GPA e alcuni avevano già la mappa a 197cv.....fa paura da come va.
non gli fai fare neanche una settimana da originale :rotolo) :rotolo) :rotolo)il matto":1r1br2h9 ha detto:Stasera appuntamento per mappatura sull'Abarth. Prima di domani vi dirò le prime impressioni.
il matto":why2x52g ha detto:Ieri, come già anticipato, mappa della GP Abarth da Sandro.
Prime impressioni: sembra di guidare un motore a gasolio. Nelle marce basse ha una reattività incredibile all'acceleratore fin dai regimi più bassi, comincia a spingere già da 1600 - 1700 giri per poi esplodere nel range tra i 3500 giri e i 5000 giri. Successivamente si distende fino alle soglie dei 6000 giri, ma da il meglio di se proprio ai regimi intermedi. Del resto, con un turbocompressore così piccolo, non sarebbe possibile pretendere di più. Di contro, tra i 2000 e i 3000 giri la vettura è parecchio sgorbutica guidandola con un filo di gas e ha un leggero vuoto attorno ai 2500 giri, presente su tutti i Tjet da me provati, originali e non.
Comunque, parlando di freddi numeri, la potenza è di 186 cavalli a 5200 giri e 280 Nm di coppia a 3600 giri.
Parlando con Sandro stiamo valutando l'idea di sperimentare un nuovo kit assieme ad una nota azienda tuning del settore che comprende:
- turbocompressore maggiorato
- downpipe
- collettori di scarico
E la potenza dovrebbe superare tranquillamente e di parecchie unità la soglia dei 200 cavalli.
Concludo dicendo una cosa, ma non me ne voglia nessuno. Gran bel motorino il 1.4 Tjet 155cv, da mappato ancora di più, ma mi aspettavo di più come cattiveria agli alti regimi. Con le marce superiori, quarta quinta e sesta, la spinta resta comunque molto consistente, ma la progressione a prendere velocità si ridimensiona parecchio, cosa che con i 1.9 mappati non succede.
overboost20v":1kbz01gp ha detto:si,solo di mappa.....all'ultimo speed day eravamo una 15na con le GPA e alcuni avevano già la mappa a 197cv.....fa paura da come va.
yugs":1xsf5vh5 ha detto:overboost20v":1xsf5vh5 ha detto:si,solo di mappa.....all'ultimo speed day eravamo una 15na con le GPA e alcuni avevano già la mappa a 197cv.....fa paura da come va.
fa paura da quanto durerà... Se in Abarth con kit SS cambiano mezzo motore ci sarà un motivo no? :shrug03)
auguri comunque..
addetti ai lavori tipo quelli delle strade? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)overboost20v":31bnsuft ha detto:non cambiano mezzo motore ma solo la turbina......cmq addetti ai lavori confermano che il 1.4 T-jet tiene potenze nell'ordine dei 240cv.yugs":31bnsuft ha detto:fa paura da quanto durerà... Se in Abarth con kit SS cambiano mezzo motore ci sarà un motivo no? :shrug03)overboost20v":31bnsuft ha detto:si,solo di mappa.....all'ultimo speed day eravamo una 15na con le GPA e alcuni avevano già la mappa a 197cv.....fa paura da come va.
auguri comunque..
Si vocifera di un probabile kit da 230cv in futuro......
kkkfrankie":3oaaj30o ha detto:Matto quando dici che la spinta a prendere velocità si affievolisce cosa intendi esattamente? Manca l'allungo ai regimi alti o manca la coppia per tirare i rapporti lunghi? O magari è l'aerodinamica che la uccide un po', come accade anche sul GT 3.2?
Comunque mi piacerebbe veramente provarla, da come la descrivi dev'essere godibilissima nell'uso 'reale' ma ho paura che lascerebbe un po' l'amaro in bocca a chi come me adora il benzina per il suo allungo....
Ma indipendentemente da tutto COMPLIMENTI ancora una volta x la scelta :OK) , colore a parte (l'Abarth vuole BIANCA con le striscie ROSSE, e che diamine )