Ultimi giorni con la mia 147

Nicola147JTD":1it5trjq ha detto:
Quando ho irmato il contratto ho ricevuto questo....saranno stronzate si... ma....

L'hanno fatto anche con la 159 (non ricordo se anche per Brera e Spider) per i primi X clienti, si chiamava WELCOME PACK, con libri che parlavano della storia Alfa Romeo, depliant vari e un portachiave (per il telecomandino della 159) in pelle con la scritta Alfa Romeo. Sinceramente sono belle iniziative :OK)
 
M-jetnasona2":1ni93jg0 ha detto:
cuoresportivo86":1ni93jg0 ha detto:
Complimenti ad Alfa Romeo che perde sempre piu clienti perchè per buttare una c***o di 149 sul mercato ci mette 1 vita :handclap) :handclap) :handclap) Tutti passano a serie1 poi, manco ad A3 ho notato.....Spero solo che Alfa si faccia perdonare mettendo sul mercato una 149 con i contro caiser, della serie: lunga attesa per la 149, ma almeno ne è valsa la pena :mad2) :mad2)
Non mi risulta che la serie 1 stia facendo man bassa sul mercato :shrug03)

Io ho solo notato che tutti quelli che si vendono la 147, passano a serie1.......da 147 ad A3, non lo leggo da molto quasi mai :shrug03)
 
Nicola147JTD":3q30753u ha detto:
non si possono salvare le immagini dal configuratore.

comunque puoi provare.
selezioni il 118d 3p, la versione attiva e il tessuto network antracite.

hai la visione degli interni laterale e frontale e puoi zummare.

Se premi il tasto STAMP sulla tastiera poi CTRL + V con Paint, salvi l'immagine con nome ed è fatta :OK) :OK)
 
Nicola147JTD":3l5kfgjh ha detto:
Diabolik":3l5kfgjh ha detto:
Nicola147JTD":3l5kfgjh ha detto:
Diabolik":3l5kfgjh ha detto:
Nicola147JTD":3l5kfgjh ha detto:
cara..... dipende dai punti di vista...
28 con quello che ci ho messo e con quello che da di serie non mi sembra poi moltissimo
ma guarda, è una macchina normalissima e in quanto tale 28 per me è tanto, 25 lo avrei ritenuto un prezzo onesto

trazione posteriore, pesi ripartiti 50:50 sugli assali. già questo non la rende una macchina normalissima.
poi, che non non abbia niente in più di fantasmagorico delle altre ok. ma quello c'è modo e modo di costruire le cose con cui sono equipaggiate le auto. e mi sembra fuori discussione che si paghi la qualità.
Comunque il prezzo è sempre un discorso soggettivo. Per me a quel prezzo non si prendeva niente di tanto meglio... no, non ditemi la 159.

della 159 non me ne frega niente

e quella roba lì ne farebbe una macchina "speciale" che dovrei pagare almeno 3000 euro in più di quanto ragionevole?
la qualità poi è buona (ottimo l'assemblaggio, tristi i materiali) ma ce ne sono molti in giro che per prezzi minori propongono qualità anche superiore

per continare il discorso visto che tu sai fissare il ragionevole prezzo.

nella mai ditta produciamo i circuiti interni per i fari posteriori delle più importanti case...
per esempio: tuareg, nuova bravo, fiat 500, serie 1 cabrio,serie 5, audi a3, nuova a4 avant, volvo c70 ecc ecc...
beh, posso dirti che bmw ed audi sono le uniche a richiedere uno spessore di zinco sulla lamiera di classe GZ275. Tutte le altro GZ200 o 150. BMW è l'unica a richiedere lamiera skinpassata....
per rendere l'idea.

Però valutare un'auto dallo spessore di zinco che richiedono scusate... :shrug03) Magari la Fiat richiede altre cose meglio di un'altra, cosi come Alfa Romeo, Mercedes e via dicendo. Oppure BMW fa meglio quella cosa ma peggio un'altra. Quando leggo queste cose mi sembra di attaccarsi pure alla vite migliore messa nell'abitacolo, per dire che sono auto costruite alla perferzione :ka) :ka)

Con questo non voglio dire che la serie1 è un'auto non buona eh, sicuramente è valida, ma non per quanto costa a listino; il suo prezzo giusto è qualcosa di meno. Lo dissero tutti appena usci' sul mercato, anche quelli di Top Gear.
 
Diabolik":b28oz9dq ha detto:
Nicola147JTD":b28oz9dq ha detto:
Diabolik":b28oz9dq ha detto:
Nicola147JTD":b28oz9dq ha detto:
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
se la macchina è fatta bene no

cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio


meglio che non ne parliamo, visto che li abbiamo messi sulle ruote davanti.
difatti a quel livello diventa discutibile
io li ho davanti ed è un miracolo che la macchina sia piacevole, se fossero dietro probabilmente potrebbe anche essere meglio
ma per 140 miseri cavalli non serve a niente metterli dietro

Ecco perchè ho sempre pensato che fino a 200cv o circa, la TA puo anche starci; dopo ci vuole l'integrale o la TP. Però la domanda è: visto che ha 143cv e comunque la TP, sarà divertente comunque giusto? Quanta coppia ha il 118D? Cioè si riesce a fare con la 118D, quello che si potrebbe fare con una TP di almeno 200cv?
 
power147 ct":1ggb0sxt ha detto:
Ma per favore..

Trazione posteriore,ripartizione 50 e 50,blocco motore in alluminio,catena di distribuzione,Brake Energy Regeneration, Auto Start Stop,ergonomia di bordo (scandalosa su 147, scandalosa, solo per questo non la ricomprerei mai più), common rail di 3a generazione, ottima resa motori,run flat (li montano ancora?), estrema personalizzabilità,tenuta del valore nell'usato, computer di bordo con funzioni nascoste fantascientifiche,ottime finiture..e chissà quante altre cose sto dimenticando..

insomma direi che queste piccolissime contropartite giustificano il delta di prezzo o perlomeno una parte...dire che sia una macchina normale mi fa pensare male..

Cos'è che è scandalosa come ergonomia sulla 147 e meravigliosa sulla serie1? I run flat sbaglio o hanno la nota negativa di non avere un'ottima tenuta di strada rispetto a gomme tradizionali? Che funzioni nascoste ha il loro BC, da definirle fantascentifiche? Dici common rail di 3° generazione, ma rispetto ai loro vecchi diesel o alla concorrenza, per esempio il nostro jtdm? Mi piacerebbe sapere tutte le risposte :OK)
 
power147 ct":3u2mimvt ha detto:
A me non fa ridere affatto.. :sic)
Se consideri che solamente il fatto di avere la catena ti risparmia nella vita dell autovettura almeno 2 (per non dire 3) rifacimenti di distribuzione la differenza di prezzo si assottiglia di almeno 1000 euro..

Perchè si risparmia tra catena e cinghia?
 
cuoresportivo86":2qga8wql ha detto:
Diabolik":2qga8wql ha detto:
Nicola147JTD":2qga8wql ha detto:
Diabolik":2qga8wql ha detto:
Nicola147JTD":2qga8wql ha detto:
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
se la macchina è fatta bene no

cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio


meglio che non ne parliamo, visto che li abbiamo messi sulle ruote davanti.
difatti a quel livello diventa discutibile
io li ho davanti ed è un miracolo che la macchina sia piacevole, se fossero dietro probabilmente potrebbe anche essere meglio
ma per 140 miseri cavalli non serve a niente metterli dietro

Ecco perchè ho sempre pensato che fino a 200cv o circa, la TA puo anche starci; dopo ci vuole l'integrale o la TP. Però la domanda è: visto che ha 143cv e comunque la TP, sarà divertente comunque giusto? Quanta coppia ha il 118D? Cioè si riesce a fare con la 118D, quello che si potrebbe fare con una TP di almeno 200cv?

è ovviamente più divertente di una ta. ha 30kg di coppia.
 
cuoresportivo86":3f579wrf ha detto:
power147 ct":3f579wrf ha detto:
A me non fa ridere affatto.. :sic)
Se consideri che solamente il fatto di avere la catena ti risparmia nella vita dell autovettura almeno 2 (per non dire 3) rifacimenti di distribuzione la differenza di prezzo si assottiglia di almeno 1000 euro..

Perchè si risparmia tra catena e cinghia?

la catena si consuma molto meno...per non dire che non si consuma affatto.
 
cuoresportivo86":1511xdrc ha detto:
Nicola147JTD":1511xdrc ha detto:
Quando ho irmato il contratto ho ricevuto questo....saranno stronzate si... ma....

L'hanno fatto anche con la 159 (non ricordo se anche per Brera e Spider) per i primi X clienti, si chiamava WELCOME PACK, con libri che parlavano della storia Alfa Romeo, depliant vari e un portachiave (per il telecomandino della 159) in pelle con la scritta Alfa Romeo. Sinceramente sono belle iniziative :OK)

però queste iniziative andrebbero continuate....non interrotte dopo X clienti

PS complimenti per gli 11 post consecutivi con 2 righe per ciascuno....credo sia un nuovo record di spam :asd) senza pretendere troppo, ce la fai a quotare 2 cose in un unico post? almeno dimezzi :asd)
 
simo__87":pr9zrnbb ha detto:
cuoresportivo86":pr9zrnbb ha detto:
Nicola147JTD":pr9zrnbb ha detto:
Quando ho irmato il contratto ho ricevuto questo....saranno stronzate si... ma....

L'hanno fatto anche con la 159 (non ricordo se anche per Brera e Spider) per i primi X clienti, si chiamava WELCOME PACK, con libri che parlavano della storia Alfa Romeo, depliant vari e un portachiave (per il telecomandino della 159) in pelle con la scritta Alfa Romeo. Sinceramente sono belle iniziative :OK)

però queste iniziative andrebbero continuate....non interrotte dopo X clienti

PS complimenti per gli 11 post consecutivi con 2 righe per ciascuno....credo sia un nuovo record di spam :asd) senza pretendere troppo, ce la fai a quotare 2 cose in un unico post? almeno dimezzi :asd)

si esatto. dovrebbero essere normale routine...soprattutto su macchine di un certo calibro quali 159 brera e spider.
 
Nicola147JTD":12erv1fq ha detto:
cuoresportivo86":12erv1fq ha detto:
Diabolik":12erv1fq ha detto:
Nicola147JTD":12erv1fq ha detto:
Diabolik":12erv1fq ha detto:
Nicola147JTD":12erv1fq ha detto:
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
se la macchina è fatta bene no

cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio


meglio che non ne parliamo, visto che li abbiamo messi sulle ruote davanti.
difatti a quel livello diventa discutibile
io li ho davanti ed è un miracolo che la macchina sia piacevole, se fossero dietro probabilmente potrebbe anche essere meglio
ma per 140 miseri cavalli non serve a niente metterli dietro

Ecco perchè ho sempre pensato che fino a 200cv o circa, la TA puo anche starci; dopo ci vuole l'integrale o la TP. Però la domanda è: visto che ha 143cv e comunque la TP, sarà divertente comunque giusto? Quanta coppia ha il 118D? Cioè si riesce a fare con la 118D, quello che si potrebbe fare con una TP di almeno 200cv?

è ovviamente più divertente di una ta. ha 30kg di coppia.

Si ma penso non di molto comunque visti i "pochi" cv... :scratch) ; scusa in Nm quanta coppia ha?
 
Nicola147JTD":50wgontm ha detto:
cuoresportivo86":50wgontm ha detto:
power147 ct":50wgontm ha detto:
A me non fa ridere affatto.. :sic)
Se consideri che solamente il fatto di avere la catena ti risparmia nella vita dell autovettura almeno 2 (per non dire 3) rifacimenti di distribuzione la differenza di prezzo si assottiglia di almeno 1000 euro..

Perchè si risparmia tra catena e cinghia?

la catena si consuma molto meno...per non dire che non si consuma affatto.

Per essere piu precisi, quanta manutenzione richiede la catena?
 
simo__87":3o2bdjxc ha detto:
cuoresportivo86":3o2bdjxc ha detto:
Nicola147JTD":3o2bdjxc ha detto:
Quando ho irmato il contratto ho ricevuto questo....saranno stronzate si... ma....

L'hanno fatto anche con la 159 (non ricordo se anche per Brera e Spider) per i primi X clienti, si chiamava WELCOME PACK, con libri che parlavano della storia Alfa Romeo, depliant vari e un portachiave (per il telecomandino della 159) in pelle con la scritta Alfa Romeo. Sinceramente sono belle iniziative :OK)

però queste iniziative andrebbero continuate....non interrotte dopo X clienti

PS complimenti per gli 11 post consecutivi con 2 righe per ciascuno....credo sia un nuovo record di spam :asd) senza pretendere troppo, ce la fai a quotare 2 cose in un unico post? almeno dimezzi :asd)

Si in effetti andrebbero continuate, almeno per chi acquista un'auto nuova :shrug03)
Scusate per gli 11 post,non è questione di spam, ma ho risposto un po di fretta a tutte le cose che m'interessavano, senza badare al numero :hail) :hail) Chiedo scusa :worship)
vexator":3o2bdjxc ha detto:
quando ho preso il mio 105cv anch'io ho avuto il libro della storia dell'alfa

L'hai presa nuova la 147 giovà?
 
cuoresportivo86":1tj29j99 ha detto:
Nicola147JTD":1tj29j99 ha detto:
cuoresportivo86":1tj29j99 ha detto:
Diabolik":1tj29j99 ha detto:
Nicola147JTD":1tj29j99 ha detto:
Diabolik":1tj29j99 ha detto:
Nicola147JTD":1tj29j99 ha detto:
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
se la macchina è fatta bene no

cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio


meglio che non ne parliamo, visto che li abbiamo messi sulle ruote davanti.
difatti a quel livello diventa discutibile
io li ho davanti ed è un miracolo che la macchina sia piacevole, se fossero dietro probabilmente potrebbe anche essere meglio
ma per 140 miseri cavalli non serve a niente metterli dietro

Ecco perchè ho sempre pensato che fino a 200cv o circa, la TA puo anche starci; dopo ci vuole l'integrale o la TP. Però la domanda è: visto che ha 143cv e comunque la TP, sarà divertente comunque giusto? Quanta coppia ha il 118D? Cioè si riesce a fare con la 118D, quello che si potrebbe fare con una TP di almeno 200cv?

è ovviamente più divertente di una ta. ha 30kg di coppia.

Si ma penso non di molto comunque visti i "pochi" cv... :scratch) ; scusa in Nm quanta coppia ha?

300nm. anche avesse 60 cv sarebbe più divertente... è una prerogativa della TP. almeno per il mio modo di guidare
 
Diabolik":3o835bbl ha detto:
Nicola147JTD":3o835bbl ha detto:
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
se la macchina è fatta bene no

cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio

Diabolik...se tu non senti la differenza tra 140cv messi davanti e 140cv messi dietro, indipendentemente da come sia fatta la macchina, sinceramente mi preoccupa e mi fa pensare fino a dove possa arrivare certa capacità di difendere l'evidenza.

Persino con una Mercedes C200 CDI SportCoupè, che è un cesso dinamicamente, si può apprezzare la differenza tra auto a trazione anteriore o posteriore.

Il 118d ha 300 Nm di coppia a 1500 giri minuto, in curva basta aprire quel che basta, ovviamente parlo di velocità medio basse, per sentire il posteriore allargare proprio e uscire in spazzolata. Dove una qualunque trazione anteriore uscirebbe in sottosterzo.

E lo stesso si riusciva a fare anche con la "vecchia" 118d da soli 122 cavalli.
 
Top