la differenza certo che si sente, ma mi serve? se compro una macchina normale mi aspetto prestazioni al top per l'uso normale (che non include la spazzolata in uscita di curva) e la tp non mi dà nessun vantaggio nell'uso normale, casomai degli svantaggiil matto":3rxijdpk ha detto:Diabolik":3rxijdpk ha detto:se la macchina è fatta bene noNicola147JTD":3rxijdpk ha detto:tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio
Diabolik...se tu non senti la differenza tra 140cv messi davanti e 140cv messi dietro, indipendentemente da come sia fatta la macchina, sinceramente mi preoccupa e mi fa pensare fino a dove possa arrivare certa capacità di difendere l'evidenza.
Persino con una Mercedes C200 CDI SportCoupè, che è un cesso dinamicamente, si può apprezzare la differenza tra auto a trazione anteriore o posteriore.
Il 118d ha 300 Nm di coppia a 1500 giri minuto, in curva basta aprire quel che basta, ovviamente parlo di velocità medio basse, per sentire il posteriore allargare proprio e uscire in spazzolata. Dove una qualunque trazione anteriore uscirebbe in sottosterzo.
E lo stesso si riusciva a fare anche con la "vecchia" 118d da soli 122 cavalli.
se mi dici che sulla elise 140cv vanno messi dietro io sono d'accordissimo, ma 140cv su un segmento c che pesa il doppio e ha gomme troppo larghe non serve a niente
se discutessimo di serie 3 dove 140cv è il modello base da straccioni e le versioni che vendono ne hanno più di 200 allora sarei d'accordo che la tp ha un senso