Ultimi giorni con la mia 147

il matto":3rxijdpk ha detto:
Diabolik":3rxijdpk ha detto:
Nicola147JTD":3rxijdpk ha detto:
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
se la macchina è fatta bene no

cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio

Diabolik...se tu non senti la differenza tra 140cv messi davanti e 140cv messi dietro, indipendentemente da come sia fatta la macchina, sinceramente mi preoccupa e mi fa pensare fino a dove possa arrivare certa capacità di difendere l'evidenza.

Persino con una Mercedes C200 CDI SportCoupè, che è un cesso dinamicamente, si può apprezzare la differenza tra auto a trazione anteriore o posteriore.

Il 118d ha 300 Nm di coppia a 1500 giri minuto, in curva basta aprire quel che basta, ovviamente parlo di velocità medio basse, per sentire il posteriore allargare proprio e uscire in spazzolata. Dove una qualunque trazione anteriore uscirebbe in sottosterzo.

E lo stesso si riusciva a fare anche con la "vecchia" 118d da soli 122 cavalli.
la differenza certo che si sente, ma mi serve? se compro una macchina normale mi aspetto prestazioni al top per l'uso normale (che non include la spazzolata in uscita di curva) e la tp non mi dà nessun vantaggio nell'uso normale, casomai degli svantaggi

se mi dici che sulla elise 140cv vanno messi dietro io sono d'accordissimo, ma 140cv su un segmento c che pesa il doppio e ha gomme troppo larghe non serve a niente
se discutessimo di serie 3 dove 140cv è il modello base da straccioni e le versioni che vendono ne hanno più di 200 allora sarei d'accordo che la tp ha un senso
 
gil":31ydejl2 ha detto:
power147 ct":31ydejl2 ha detto:
gil":31ydejl2 ha detto:
Diabolik":31ydejl2 ha detto:
gil":31ydejl2 ha detto:
questo ragionare con le fette di salame sugli occhi e la rovina dell alfa romeo....cmq discorso honda e subaru costeranno anche di meno a quando le vai a rivendere prendi la meta dei soldi di una bmw o un audi quindi quello che hai guadagnato all acquisto ce lo rimetti alla rivendita
povero illuso
costano il 20% in meno e quando le rivendi prendi il 20% in meno
l importante e crederci...la mia mini pagata 19700 euro dopo 2 anni e mezzo e 90000 km l ho rivenduta a 14000 euro, la serie 1 pagata 29000 o 30000 adesso nn ricordo di preciso l ho rivenduta dopo 2 anni e 45000 km a 20000...voglio vederti a rivendere una civic!
un mio amico dopo un anno di 147 avrebbe avuto il pallino di rivenderla ma ci ha ripensato visto che avrebbe perso undicimila euro (11.000)..
E se l'avesse dovuta vendere per forza a causa di difficoltà economiche? cosa sarebbe successo? ma vi rendete conto che è vergognoso?
vendendola ad un privato quanto ci avrebbe perso? 9mila euro? ottimo!!! :sedia)

ma a Diabolik nn interessa...
no infatti e meglio spendere 20000 euro al posto di 28 all acquisto e prendere 4 pedate nel culo alla rivendita :shrug03)
perchè invece spenderne 28 e poi prendere 4 pedate è meglio? no forse ti sfugge che quando è ora di vendere tutte le macchine costose non valgono più una cicca
 
parliamoci chiaramente, la scelta ricade sulla serie 1 solo perchè è BMW. Se lo stesso cesso di macchina fosse toyota, great wall, daewoo, ssangyong, ecc., non avrebbe avuto lo stesso successo.
Appena uscì tutti, ma proprio tutti la criticarono e la schifarono, ora, gli stessi, corrono come pecoroni a comprarla. :splat)
 
Diabolik":1fy7189u ha detto:
perchè invece spenderne 28 e poi prendere 4 pedate è meglio? no forse ti sfugge che quando è ora di vendere tutte le macchine costose non valgono più una cicca

Qualsiasi cosa su quattro ruote è un inculone da panico o detto in termini gentili un investimento a perdere.

Tutto tranne un 911 (993) Carrera4S... :asd) :asd) :asd) (parlando di vetture abbastanza normali)
 
Diabolik":17wb67hk ha detto:
il matto":17wb67hk ha detto:
Diabolik":17wb67hk ha detto:
Nicola147JTD":17wb67hk ha detto:
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
se la macchina è fatta bene no

cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio

Diabolik...se tu non senti la differenza tra 140cv messi davanti e 140cv messi dietro, indipendentemente da come sia fatta la macchina, sinceramente mi preoccupa e mi fa pensare fino a dove possa arrivare certa capacità di difendere l'evidenza.

Persino con una Mercedes C200 CDI SportCoupè, che è un cesso dinamicamente, si può apprezzare la differenza tra auto a trazione anteriore o posteriore.

Il 118d ha 300 Nm di coppia a 1500 giri minuto, in curva basta aprire quel che basta, ovviamente parlo di velocità medio basse, per sentire il posteriore allargare proprio e uscire in spazzolata. Dove una qualunque trazione anteriore uscirebbe in sottosterzo.

E lo stesso si riusciva a fare anche con la "vecchia" 118d da soli 122 cavalli.
la differenza certo che si sente, ma mi serve? se compro una macchina normale mi aspetto prestazioni al top per l'uso normale (che non include la spazzolata in uscita di curva) e la tp non mi dà nessun vantaggio nell'uso normale, casomai degli svantaggi

se mi dici che sulla elise 140cv vanno messi dietro io sono d'accordissimo, ma 140cv su un segmento c che pesa il doppio e ha gomme troppo larghe non serve a niente
se discutessimo di serie 3 dove 140cv è il modello base da straccioni e le versioni che vendono ne hanno più di 200 allora sarei d'accordo che la tp ha un senso

Qual'è lo svantaggio nell'uso normale di una TP come la Serie 1 rispetto ad una qualunque altra TA del segmento?
 
che con la tp ti giri, con la ta vai nel fosso, oppure rilasci e ti giri. :sarcastic)

e comunque costa di più la tp, quindi ti giri con una macchina che costa di più per niente...oltre ai soldi non ha neanche la possibilità di allargare davanti... che ragionamento contorto. :rotolo)
 
Friendevil":1bok5vyy ha detto:
Diabolik":1bok5vyy ha detto:
perchè invece spenderne 28 e poi prendere 4 pedate è meglio? no forse ti sfugge che quando è ora di vendere tutte le macchine costose non valgono più una cicca

Qualsiasi cosa su quattro ruote è un inculone da panico o detto in termini gentili un investimento a perdere.

Tutto tranne un 911 (993) Carrera4S... :asd) :asd) :asd) (parlando di vetture abbastanza normali)
Appunto,quindi come la mettiamo non compriamo più macchine? compriamo tutti la 600? :shrug03)
perlomeno se devo spendere soldi almeno poi alla rivendita recupero un pò più di €...
 
power147 ct":12zhoijh ha detto:
Friendevil":12zhoijh ha detto:
Diabolik":12zhoijh ha detto:
perchè invece spenderne 28 e poi prendere 4 pedate è meglio? no forse ti sfugge che quando è ora di vendere tutte le macchine costose non valgono più una cicca

Qualsiasi cosa su quattro ruote è un inculone da panico o detto in termini gentili un investimento a perdere.

Tutto tranne un 911 (993) Carrera4S... :asd) :asd) :asd) (parlando di vetture abbastanza normali)
Appunto,quindi come la mettiamo non compriamo più macchine? compriamo tutti la 600? :shrug03)
perlomeno se devo spendere soldi almeno poi alla rivendita recupero un pò più di €...

no, bmw e fiat si svalutano uguali :) lol
 
cuoresportivo86":p9v6lcj6 ha detto:
power147 ct":p9v6lcj6 ha detto:
A me non fa ridere affatto.. :sic)
Se consideri che solamente il fatto di avere la catena ti risparmia nella vita dell autovettura almeno 2 (per non dire 3) rifacimenti di distribuzione la differenza di prezzo si assottiglia di almeno 1000 euro..

Perchè si risparmia tra catena e cinghia?

immagina per esempio in 200mila Km di non dover mai rifare la distribuzione..

anche questa è una di quelle cose che ad alcuni fanno ridere.. :asd)
 
Nicola147JTD":2988x9c1 ha detto:
power147 ct":2988x9c1 ha detto:
Friendevil":2988x9c1 ha detto:
Diabolik":2988x9c1 ha detto:
perchè invece spenderne 28 e poi prendere 4 pedate è meglio? no forse ti sfugge che quando è ora di vendere tutte le macchine costose non valgono più una cicca

Qualsiasi cosa su quattro ruote è un inculone da panico o detto in termini gentili un investimento a perdere.

Tutto tranne un 911 (993) Carrera4S... :asd) :asd) :asd) (parlando di vetture abbastanza normali)
Appunto,quindi come la mettiamo non compriamo più macchine? compriamo tutti la 600? :shrug03)
perlomeno se devo spendere soldi almeno poi alla rivendita recupero un pò più di €...

no, bmw e fiat si svalutano uguali :) lol

:asd) :asd)
 
power147 ct":2qa1e5ph ha detto:
cuoresportivo86":2qa1e5ph ha detto:
power147 ct":2qa1e5ph ha detto:
A me non fa ridere affatto.. :sic)
Se consideri che solamente il fatto di avere la catena ti risparmia nella vita dell autovettura almeno 2 (per non dire 3) rifacimenti di distribuzione la differenza di prezzo si assottiglia di almeno 1000 euro..

Perchè si risparmia tra catena e cinghia?

immagina per esempio in 200mila Km di non dover mai rifare la distribuzione..

anche questa è una di quelle cose che ad alcuni fanno ridere.. :asd)

vabbè che palle... sono solo dai 500 ai 700 euro rifare la distribuzione. andiamo dai... e poi la catena ti va giù, come nelle biciclette. :clap)
 
cuoresportivo86":2nky082u ha detto:
power147 ct":2nky082u ha detto:
Ma per favore..

Trazione posteriore,ripartizione 50 e 50,blocco motore in alluminio,catena di distribuzione,Brake Energy Regeneration, Auto Start Stop,ergonomia di bordo (scandalosa su 147, scandalosa, solo per questo non la ricomprerei mai più), common rail di 3a generazione, ottima resa motori,run flat (li montano ancora?), estrema personalizzabilità,tenuta del valore nell'usato, computer di bordo con funzioni nascoste fantascientifiche,ottime finiture..e chissà quante altre cose sto dimenticando..

insomma direi che queste piccolissime contropartite giustificano il delta di prezzo o perlomeno una parte...dire che sia una macchina normale mi fa pensare male..

Cos'è che è scandalosa come ergonomia sulla 147 e meravigliosa sulla serie1? I run flat sbaglio o hanno la nota negativa di non avere un'ottima tenuta di strada rispetto a gomme tradizionali? Che funzioni nascoste ha il loro BC, da definirle fantascentifiche? Dici common rail di 3° generazione, ma rispetto ai loro vecchi diesel o alla concorrenza, per esempio il nostro jtdm? Mi piacerebbe sapere tutte le risposte :OK)
rispetto alla concorrrenza i jtdm si difendono, ma ispetto a loro siamo indietro, c'è poco da fare..
non so se facciano così schifo le run flat, so solo che è una sicurezza in più ed è comodo avere il sensore di pressione..inoltre per il costruttore hanno un costo..
l'ergonomia della 147 è penosa, il sedile ti punta verso sinistra, la pedaliera è disassata e non posso fare più di 1 o due ore che mi viene il mal di schiena..e non sai quanti ne conosco che notano la stessa cosa..
per non parlare della seduta da vera alfa romeo, la postura tipica da trattore..ma per favore..
 
power147 ct":2ujeq2v5 ha detto:
cuoresportivo86":2ujeq2v5 ha detto:
power147 ct":2ujeq2v5 ha detto:
Ma per favore..

Trazione posteriore,ripartizione 50 e 50,blocco motore in alluminio,catena di distribuzione,Brake Energy Regeneration, Auto Start Stop,ergonomia di bordo (scandalosa su 147, scandalosa, solo per questo non la ricomprerei mai più), common rail di 3a generazione, ottima resa motori,run flat (li montano ancora?), estrema personalizzabilità,tenuta del valore nell'usato, computer di bordo con funzioni nascoste fantascientifiche,ottime finiture..e chissà quante altre cose sto dimenticando..

insomma direi che queste piccolissime contropartite giustificano il delta di prezzo o perlomeno una parte...dire che sia una macchina normale mi fa pensare male..

Cos'è che è scandalosa come ergonomia sulla 147 e meravigliosa sulla serie1? I run flat sbaglio o hanno la nota negativa di non avere un'ottima tenuta di strada rispetto a gomme tradizionali? Che funzioni nascoste ha il loro BC, da definirle fantascentifiche? Dici common rail di 3° generazione, ma rispetto ai loro vecchi diesel o alla concorrenza, per esempio il nostro jtdm? Mi piacerebbe sapere tutte le risposte :OK)
rispetto alla concorrrenza i jtdm si difendono, ma ispetto a loro siamo indietro, c'è poco da fare..
non so se facciano così schifo le run flat, so solo che è una sicurezza in più ed è comodo avere il sensore di pressione..inoltre per il costruttore hanno un costo..
l'ergonomia della 147 è penosa, il sedile ti punta verso sinistra, la pedaliera è disassata e non posso fare più di 1 o due ore che mi viene il mal di schiena..e non sai quanti ne conosco che notano la stessa cosa..
per non parlare della seduta da vera alfa romeo, la postura tipica da trattore..ma per favore..

la pedaliera disassata è vero. e non è una cosa opinabile . così come la seduta da camion.
 
Nicola147JTD":3ljlt69d ha detto:
power147 ct":3ljlt69d ha detto:
cuoresportivo86":3ljlt69d ha detto:
power147 ct":3ljlt69d ha detto:
A me non fa ridere affatto.. :sic)
Se consideri che solamente il fatto di avere la catena ti risparmia nella vita dell autovettura almeno 2 (per non dire 3) rifacimenti di distribuzione la differenza di prezzo si assottiglia di almeno 1000 euro..

Perchè si risparmia tra catena e cinghia?

immagina per esempio in 200mila Km di non dover mai rifare la distribuzione..

anche questa è una di quelle cose che ad alcuni fanno ridere.. :asd)

vabbè che palle... sono solo dai 500 ai 700 euro rifare la distribuzione. andiamo dai... e poi la catena ti va giù, come nelle biciclette. :clap)
si, è vero e poi ti devi mettere di lato cion le macchine che passano e ti sporchi tutte le mani per reinserirla :culo) :sedia)
 
Nicola147JTD":29dc9h7o ha detto:
cuoresportivo86":29dc9h7o ha detto:
Complimenti ad Alfa Romeo che perde sempre piu clienti perchè per buttare una c***o di 149 sul mercato ci mette 1 vita :handclap) :handclap) :handclap) Tutti passano a serie1 poi, manco ad A3 ho notato.....Spero solo che Alfa si faccia perdonare mettendo sul mercato una 149 con i contro caiser, della serie: lunga attesa per la 149, ma almeno ne è valsa la pena :mad2) :mad2)

si, ma se fanno uscire la 149 con i motori che abbiamo ora è meglio che si sparino nelle palle.

Se esce con i motori disponibili oggi in fiat non è poi tanto male:

1.4 T 155cv
1.8 T 230cv
1.6 JTD 120cv
1.9 JTD 150 - 170cv
1.9 JTD-TST 200cv
 
Friendevil":j14yttjy ha detto:
Tutto tranne un 911 (993) Carrera4S... :asd) :asd) :asd) (parlando di vetture abbastanza normali)

e ci perdi anke lì
cmq è vero....fra le auto "normali" quella ke tiene meglio è la carrera 4s
già la carrera "liscia" si svaluta parecchio rispetto alla sorella vitaminizzata
 
vexator":gsoablek ha detto:
parliamoci chiaramente, la scelta ricade sulla serie 1 solo perchè è BMW. Se lo stesso cesso di macchina fosse toyota, great wall, daewoo, ssangyong, ecc., non avrebbe avuto lo stesso successo.
Appena uscì tutti, ma proprio tutti la criticarono e la schifarono, ora, gli stessi, corrono come pecoroni a comprarla. :splat)

parole sante :OK)
 
simo__87":3mt8jf0z ha detto:
cmq è vero....fra le auto "normali" quella ke tiene meglio è la carrera 4s
già la carrera "liscia" si svaluta parecchio rispetto alla sorella vitaminizzata
Raga, per favore non parlate di cose che non sapete. La Carrera 997 S in 4 anni vale il 50%. :shrug03)

Felix7":3mt8jf0z ha detto:
Il 14% penso che sia tranquillamente ottenibile non presentandosi con un usato, almeno in zona Venezia Treviso.
:rotolo) Non penso proprio... mica fanno lo stesso sconto su tutti i modelli... :asd)
cuoresportivo86":3mt8jf0z ha detto:
Io ho solo notato che tutti quelli che si vendono la 147, passano a serie1.......da 147 ad A3, non lo leggo da molto quasi mai :shrug03)
Forse perchè sono GIA' passati :) :)

cuoresportivo86":3mt8jf0z ha detto:
Però la domanda è: visto che ha 143cv e comunque la TP, sarà divertente comunque giusto? Quanta coppia ha il 118D? Cioè si riesce a fare con la 118D, quello che si potrebbe fare con una TP di almeno 200cv?
Dipende dalle abitudini,
con una 118 semplicemente mi addormento TP o trazione "a supercazzi" che sia. Non è che mi dia delle grandi emozioni... se non soporifere... :sarcastic)

cuoresportivo86":3mt8jf0z ha detto:
InterNik":3mt8jf0z ha detto:
Comunque un solo commento: qualsiasi cosa NON FIAT avrà sempre il mio appoggio :rotolo)

Questi sono i commenti che piu odio in assoluto, nel 2008, scusami se te lo dico :OK) Poi sei libero di pensarla come vuoi ;)
Odia pure, che me ne frega? Non sono azionista BMW, ma neppure FIAT :culo)

Nicola147JTD":3mt8jf0z ha detto:
anche avesse 60 cv sarebbe più divertente... è una prerogativa della TP. almeno per il mio modo di guidare
E allora corri a comprarla!

il matto":3mt8jf0z ha detto:
Il 118d ha 300 Nm di coppia a 1500 giri minuto, in curva basta aprire quel che basta, ovviamente parlo di velocità medio basse, per sentire il posteriore allargare proprio e uscire in spazzolata. Dove una qualunque trazione anteriore uscirebbe in sottosterzo.
Adesso non scadermi... quella la chiamo "inizio di sbandata" altro che "spazzolata". Lasciamo stare le leggende metropolitane dei numeri circensi, con me attaccano moooolto poco :asd)

il matto":3mt8jf0z ha detto:
Qual'è lo svantaggio nell'uso normale di una TP come la Serie 1 rispetto ad una qualunque altra TA del segmento?
Che sul bagnato devi stare decisamente più attento, e con la neve semplicemente la lasci in garage :asd)
 
InterNik":fgjv5mb2 ha detto:
simo__87":fgjv5mb2 ha detto:
cmq è vero....fra le auto "normali" quella ke tiene meglio è la carrera 4s
già la carrera "liscia" si svaluta parecchio rispetto alla sorella vitaminizzata
Raga, per favore non parlate di cose che non sapete. La Carrera 997 S in 4 anni vale il 50%. :shrug03)
..vale....è quotata al 50%...poi valla a comprare e vedi se te la vendono per metà. Non solo Porsche...tante altre macchine...e soprattutto le citycar (per ovvi motivi) hanno valori di mercato differenti da quelli di quotazione.

Cosa contraria per la 147...che si svaluta per davvero del 50%...ma in 2 anni!! ...e alla fine la devi dare via ancora per meno perchè nessuno la compra.
 
Top