Ultimi giorni con la mia 147

M-jetnasona2":1z5n2lvn ha detto:
cuoresportivo86":1z5n2lvn ha detto:
Complimenti ad Alfa Romeo che perde sempre piu clienti perchè per buttare una c***o di 149 sul mercato ci mette 1 vita :handclap) :handclap) :handclap) Tutti passano a serie1 poi, manco ad A3 ho notato.....Spero solo che Alfa si faccia perdonare mettendo sul mercato una 149 con i contro caiser, della serie: lunga attesa per la 149, ma almeno ne è valsa la pena :mad2) :mad2)
Non mi risulta che la serie 1 stia facendo man bassa sul mercato :shrug03)

insomma...consegne giugno 2008 in italia la serie 1 è in quarta posizione (4ruote di agosto) dopo bravo, golf e 147...con il prezzo che ha mi sembra un eccellente posizionamento..
 
non si possono salvare le immagini dal configuratore.

comunque puoi provare.
selezioni il 118d 3p, la versione attiva e il tessuto network antracite.

hai la visione degli interni laterale e frontale e puoi zummare.
 
Nicola147JTD":19mqrs8g ha detto:
Diabolik":19mqrs8g ha detto:
Nicola147JTD":19mqrs8g ha detto:
cara..... dipende dai punti di vista...
28 con quello che ci ho messo e con quello che da di serie non mi sembra poi moltissimo
ma guarda, è una macchina normalissima e in quanto tale 28 per me è tanto, 25 lo avrei ritenuto un prezzo onesto

trazione posteriore, pesi ripartiti 50:50 sugli assali. già questo non la rende una macchina normalissima.
poi, che non non abbia niente in più di fantasmagorico delle altre ok. ma quello c'è modo e modo di costruire le cose con cui sono equipaggiate le auto. e mi sembra fuori discussione che si paghi la qualità.
Comunque il prezzo è sempre un discorso soggettivo. Per me a quel prezzo non si prendeva niente di tanto meglio... no, non ditemi la 159.

della 159 non me ne frega niente

e quella roba lì ne farebbe una macchina "speciale" che dovrei pagare almeno 3000 euro in più di quanto ragionevole?
la qualità poi è buona (ottimo l'assemblaggio, tristi i materiali) ma ce ne sono molti in giro che per prezzi minori propongono qualità anche superiore
 
Diabolik":czka1lba ha detto:
Nicola147JTD":czka1lba ha detto:
Diabolik":czka1lba ha detto:
Nicola147JTD":czka1lba ha detto:
cara..... dipende dai punti di vista...
28 con quello che ci ho messo e con quello che da di serie non mi sembra poi moltissimo
ma guarda, è una macchina normalissima e in quanto tale 28 per me è tanto, 25 lo avrei ritenuto un prezzo onesto

trazione posteriore, pesi ripartiti 50:50 sugli assali. già questo non la rende una macchina normalissima.
poi, che non non abbia niente in più di fantasmagorico delle altre ok. ma quello c'è modo e modo di costruire le cose con cui sono equipaggiate le auto. e mi sembra fuori discussione che si paghi la qualità.
Comunque il prezzo è sempre un discorso soggettivo. Per me a quel prezzo non si prendeva niente di tanto meglio... no, non ditemi la 159.

della 159 non me ne frega niente

e quella roba lì ne farebbe una macchina "speciale" che dovrei pagare almeno 3000 euro in più di quanto ragionevole?
la qualità poi è buona (ottimo l'assemblaggio, tristi i materiali) ma ce ne sono molti in giro che per prezzi minori propongono qualità anche superiore

tipo?

3000€...sai quanto costa portare una trassmisione alle ruote posteriori? non credo 3000 ma vedi che almeno la metà li costa....
se poi ci mettiamo che quando salgo ci sono degli assemblaggi fatti a regola d'arte...beh, tanto mi basta.
se poi vogliamo continuamente spalare merda sulle altre marche solo per non ammetterne la superiorità in OGNI comparto rispetto ad alfa romeo... beh, è un altro discorso. ma a me i fanatismi non interessano....
 
Diabolik":16nqqync ha detto:
Nicola147JTD":16nqqync ha detto:
Diabolik":16nqqync ha detto:
Nicola147JTD":16nqqync ha detto:
cara..... dipende dai punti di vista...
28 con quello che ci ho messo e con quello che da di serie non mi sembra poi moltissimo
ma guarda, è una macchina normalissima e in quanto tale 28 per me è tanto, 25 lo avrei ritenuto un prezzo onesto

trazione posteriore, pesi ripartiti 50:50 sugli assali. già questo non la rende una macchina normalissima.
poi, che non non abbia niente in più di fantasmagorico delle altre ok. ma quello c'è modo e modo di costruire le cose con cui sono equipaggiate le auto. e mi sembra fuori discussione che si paghi la qualità.
Comunque il prezzo è sempre un discorso soggettivo. Per me a quel prezzo non si prendeva niente di tanto meglio... no, non ditemi la 159.

della 159 non me ne frega niente

e quella roba lì ne farebbe una macchina "speciale" che dovrei pagare almeno 3000 euro in più di quanto ragionevole?
la qualità poi è buona (ottimo l'assemblaggio, tristi i materiali) ma ce ne sono molti in giro che per prezzi minori propongono qualità anche superiore

per continare il discorso visto che tu sai fissare il ragionevole prezzo.

nella mai ditta produciamo i circuiti interni per i fari posteriori delle più importanti case...
per esempio: tuareg, nuova bravo, fiat 500, serie 1 cabrio,serie 5, audi a3, nuova a4 avant, volvo c70 ecc ecc...
beh, posso dirti che bmw ed audi sono le uniche a richiedere uno spessore di zinco sulla lamiera di classe GZ275. Tutte le altro GZ200 o 150. BMW è l'unica a richiedere lamiera skinpassata....
per rendere l'idea.
 
Nicola147JTD":1fgy4vtt ha detto:
Diabolik":1fgy4vtt ha detto:
e quella roba lì ne farebbe una macchina "speciale" che dovrei pagare almeno 3000 euro in più di quanto ragionevole?
la qualità poi è buona (ottimo l'assemblaggio, tristi i materiali) ma ce ne sono molti in giro che per prezzi minori propongono qualità anche superiore

tipo?

3000€...sai quanto costa portare una trassmisione alle ruote posteriori? non credo 3000 ma vedi che almeno la metà li costa....
se poi ci mettiamo che quando salgo ci sono degli assemblaggi fatti a regola d'arte...beh, tanto mi basta.
se poi vogliamo continuamente spalare merda sulle altre marche solo per non ammetterne la superiorità in OGNI comparto rispetto ad alfa romeo... beh, è un altro discorso. ma a me i fanatismi non interessano....

e che me ne faccio della trazione posteriore su una macchina di quel genere lì (cioè di genere comune)? avessi preso una versione da 200 e rotti cavalli avrei anche potuto starti dietro, ma per 140 non serve a niente, se non a rubare spazio
vw per esempio assembla altrettanto bene e costa meno
idem dicasi honda
o subaru
 
Diabolik":9sep6c45 ha detto:
Nicola147JTD":9sep6c45 ha detto:
Diabolik":9sep6c45 ha detto:
e quella roba lì ne farebbe una macchina "speciale" che dovrei pagare almeno 3000 euro in più di quanto ragionevole?
la qualità poi è buona (ottimo l'assemblaggio, tristi i materiali) ma ce ne sono molti in giro che per prezzi minori propongono qualità anche superiore

tipo?

3000€...sai quanto costa portare una trassmisione alle ruote posteriori? non credo 3000 ma vedi che almeno la metà li costa....
se poi ci mettiamo che quando salgo ci sono degli assemblaggi fatti a regola d'arte...beh, tanto mi basta.
se poi vogliamo continuamente spalare merda sulle altre marche solo per non ammetterne la superiorità in OGNI comparto rispetto ad alfa romeo... beh, è un altro discorso. ma a me i fanatismi non interessano....

e che me ne faccio della trazione posteriore su una macchina di quel genere lì (cioè di genere comune)? avessi preso una versione da 200 e rotti cavalli avrei anche potuto starti dietro, ma per 140 non serve a niente, se non a rubare spazio
vw per esempio assembla altrettanto bene e costa meno
idem dicasi honda
o subaru
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro? anche andando piano, il piacere di guida è diverso con la travione dietro. imho. poi sono sensazioni.
l
 
Nicola147JTD":bo2hbn2p ha detto:
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
se la macchina è fatta bene no

cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio
 
Diabolik":122dyz2d ha detto:
Nicola147JTD":122dyz2d ha detto:
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
se la macchina è fatta bene no

cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio


meglio che non ne parliamo, visto che li abbiamo messi sulle ruote davanti.
 
questo ragionare con le fette di salame sugli occhi e la rovina dell alfa romeo....cmq discorso honda e subaru costeranno anche di meno a quando le vai a rivendere prendi la meta dei soldi di una bmw o un audi quindi quello che hai guadagnato all acquisto ce lo rimetti alla rivendita
 
gil":158092s6 ha detto:
questo ragionare con le fette di salame sugli occhi e la rovina dell alfa romeo....cmq discorso honda e subaru costeranno anche di meno a quando le vai a rivendere prendi la meta dei soldi di una bmw o un audi quindi quello che hai guadagnato all acquisto ce lo rimetti alla rivendita

si, si svalutano parecchio...come tutte tra l'altro. quelle che mantengono bene il valore sono le solite.
 
gil":2bplh2c2 ha detto:
questo ragionare con le fette di salame sugli occhi e la rovina dell alfa romeo....cmq discorso honda e subaru costeranno anche di meno a quando le vai a rivendere prendi la meta dei soldi di una bmw o un audi quindi quello che hai guadagnato all acquisto ce lo rimetti alla rivendita
povero illuso
costano il 20% in meno e quando le rivendi prendi il 20% in meno
 
Nicola147JTD":24mslni0 ha detto:
Diabolik":24mslni0 ha detto:
Nicola147JTD":24mslni0 ha detto:
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
se la macchina è fatta bene no

cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio


meglio che non ne parliamo, visto che li abbiamo messi sulle ruote davanti.
difatti a quel livello diventa discutibile
io li ho davanti ed è un miracolo che la macchina sia piacevole, se fossero dietro probabilmente potrebbe anche essere meglio
ma per 140 miseri cavalli non serve a niente metterli dietro
 
Diabolik":jkzuxmtq ha detto:
gil":jkzuxmtq ha detto:
questo ragionare con le fette di salame sugli occhi e la rovina dell alfa romeo....cmq discorso honda e subaru costeranno anche di meno a quando le vai a rivendere prendi la meta dei soldi di una bmw o un audi quindi quello che hai guadagnato all acquisto ce lo rimetti alla rivendita
povero illuso
costano il 20% in meno e quando le rivendi prendi il 20% in meno


una civic a pari allestimento della mia, con xenon, 2,0td, assetto sportivo, sedili sportivi, clima automatico, cruise control, radio top, cerchi da 17" costa

23000? azz, hanno veramente dei buoni prezzi...sinceramente non l'ho considerata la civic perchè esteticamente non mi piace...ma a quei prezzi non male!
 
Diabolik":2mmg0qb2 ha detto:
Nicola147JTD":2mmg0qb2 ha detto:
Diabolik":2mmg0qb2 ha detto:
Nicola147JTD":2mmg0qb2 ha detto:
tu non senti la differenza di 145 cv con 30kg di coppia in uscita di curva sulle ruote davanti o sulle dietro?
se la macchina è fatta bene no

cominciamo a parlare di 250cv e allora diventa un discorso serio


meglio che non ne parliamo, visto che li abbiamo messi sulle ruote davanti.
difatti a quel livello diventa discutibile
io li ho davanti ed è un miracolo che la macchina sia piacevole, se fossero dietro probabilmente potrebbe anche essere meglio
ma per 140 miseri cavalli non serve a niente metterli dietro

infatti. è vero.
 
Ma per favore..

Trazione posteriore,ripartizione 50 e 50,blocco motore in alluminio,catena di distribuzione,Brake Energy Regeneration, Auto Start Stop,ergonomia di bordo (scandalosa su 147, scandalosa, solo per questo non la ricomprerei mai più), common rail di 3a generazione, ottima resa motori,run flat (li montano ancora?), estrema personalizzabilità,tenuta del valore nell'usato, computer di bordo con funzioni nascoste fantascientifiche,ottime finiture..e chissà quante altre cose sto dimenticando..

insomma direi che queste piccolissime contropartite giustificano il delta di prezzo o perlomeno una parte...dire che sia una macchina normale mi fa pensare male..
 
power147 ct":1hkpmvp4 ha detto:
Ma per favore..

Trazione posteriore,ripartizione 50 e 50,blocco motore in alluminio,catena di distribuzione,Brake Energy Regeneration, Auto Start Stop,ergonomia di bordo (scandalosa su 147, scandalosa, solo per questo non la ricomprerei mai più), common rail di 3a generazione, ottima resa motori,run flat (li montano ancora?), estrema personalizzabilità,tenuta del valore nell'usato, computer di bordo con funzioni nascoste fantascientifiche,ottime finiture..e chissà quante altre cose sto dimenticando..

insomma direi che queste piccolissime contropartite giustificano il delta di prezzo o perlomeno una parte...dire che sia una macchina normale mi fa pensare male..

si, vengono ancora montate le runflat...
il bc segreto ha un sacco di cose...
 
power147 ct":1spspp1u ha detto:
insomma direi che queste piccolissime contropartite giustificano il delta di prezzo o perlomeno una parte...dire che sia una macchina normale mi fa pensare male..
difatti una bravo e simili non le pagherei più+ di 21-22000 mentre a questa glie ne ho concessi finanche 25000

poi tutta quella roba lì che hai citato... mi vien da ridere
 
Top