Ultimi giorni con la mia 147

ah vero non è un linea ma un V quindi non può derivare dai 2 cilindri "small"..cmq nn avevo mai letto nulla di questo 2.8v6..
 
Nicola147JTD":3u8v2fvu ha detto:
power147 ct":3u8v2fvu ha detto:
il matto":3u8v2fvu ha detto:
Nicola, scusa se faccio un ulteriore OT, ma rispondo alla tua domanda.

940 avrà in gamma:

- 1.4 Tjet 130cv
- 1.4 Tjet 160cv
- 1.8 Tjet 230cv
- 2.8 V6 Tjet 300cv

- 1.6 Mjet 120cv
- 2.0 Mjet 140cv
- 2.0 Mjet 180cv
- 2.0 Mjet 220cv

2.8v6?? anche lui modulare derivato dai 2 cilindri di base?

? :sgrat)
avevo fatto male i conti :asd) pardon :D
 
Felix7":1pmf2yfq ha detto:
InterNik":1pmf2yfq ha detto:
Felix7":1pmf2yfq ha detto:
InterNik":1pmf2yfq ha detto:
Felix7":1pmf2yfq ha detto:
Il 14% penso che sia tranquillamente ottenibile non presentandosi con un usato, almeno in zona Venezia Treviso.
:rotolo) Non penso proprio... mica fanno lo stesso sconto su tutti i modelli... :asd)

Sulla serie 1 sì. :shrug03) benza e nafta.
Già, ma a me interessa lo sconto su "qualcosina" un po' diverso da una serie 1 o da una giardinetta a nafta :asd) ... con una 123d non ci paghi neppure gli optional :asd)

335i? Se vuoi ti ci accompagno... ;)
6er? :asd)
ma va làààà... quelle sono macchinine... eppoi ho detto audi... non bmw :asd)
 
InterNik":1bno44pj ha detto:
Felix7":1bno44pj ha detto:
InterNik":1bno44pj ha detto:
Felix7":1bno44pj ha detto:
InterNik":1bno44pj ha detto:
Felix7":1bno44pj ha detto:
Il 14% penso che sia tranquillamente ottenibile non presentandosi con un usato, almeno in zona Venezia Treviso.
:rotolo) Non penso proprio... mica fanno lo stesso sconto su tutti i modelli... :asd)

Sulla serie 1 sì. :shrug03) benza e nafta.
Già, ma a me interessa lo sconto su "qualcosina" un po' diverso da una serie 1 o da una giardinetta a nafta :asd) ... con una 123d non ci paghi neppure gli optional :asd)

335i? Se vuoi ti ci accompagno... ;)
6er? :asd)
ma va làààà... quelle sono macchinine... eppoi ho detto audi... non bmw :asd)

c'è un'R8 bianca che gira... :scratch) qui intorno... ma per Audi non ti posso aiutare. :asd)
 
TwiNSparK88":2rk9v8le ha detto:
Non credo che il 2.8 (ammesso che ci sarà) sarà derivato, ad oggi Fiat non ha 3 cilindri in linea da cui prendere le testate. Dovrebbe ricavarne dal 4 cilindri, ma credo che alla fine, riproggettare tutto il motore da capo converrebbe a livello di costi.

Il V6 è reale, testato con mano, è un progetto in comune tra Alfa Romeo e Maserati, con l'ausilio anche dei motoristi di Maranello.

E' il "famoso" nuovo V6, che esisterà per ora in una unica cilindrata e diversi step di potenza.
 
il matto":2mrwzwpb ha detto:
TwiNSparK88":2mrwzwpb ha detto:
Non credo che il 2.8 (ammesso che ci sarà) sarà derivato, ad oggi Fiat non ha 3 cilindri in linea da cui prendere le testate. Dovrebbe ricavarne dal 4 cilindri, ma credo che alla fine, riproggettare tutto il motore da capo converrebbe a livello di costi.

Il V6 è reale, testato con mano, è un progetto in comune tra Alfa Romeo e Maserati, con l'ausilio anche dei motoristi di Maranello.

E' il "famoso" nuovo V6, che esisterà per ora in una unica cilindrata e diversi step di potenza.
sapere queste cose mi rincuora perchè di 4 cilindri non vorrei mai più averne :nod)
 
il matto":2y0z5jmv ha detto:
TwiNSparK88":2y0z5jmv ha detto:
Non credo che il 2.8 (ammesso che ci sarà) sarà derivato, ad oggi Fiat non ha 3 cilindri in linea da cui prendere le testate. Dovrebbe ricavarne dal 4 cilindri, ma credo che alla fine, riproggettare tutto il motore da capo converrebbe a livello di costi.

Il V6 è reale, testato con mano, è un progetto in comune tra Alfa Romeo e Maserati, con l'ausilio anche dei motoristi di Maranello.

E' il "famoso" nuovo V6, che esisterà per ora in una unica cilindrata e diversi step di potenza.

interessante, molto interessante :OK)
 
TwiNSparK88":39ivr4qc ha detto:
Ah, bene! Finalmente qualcosa si muove allora!
Sai com\'è... Essendo abituato alle chiacchiere Fiat neanche ci credevo... :sarcastic)

sarebbe ora che qualcosa si muovesse....

ma conoscendo fiat non ci sarebbe da stupirsi se uscisse a 149 in via di pensionamento!
 
Diabolik":29k45vq1 ha detto:
il matto":29k45vq1 ha detto:
TwiNSparK88":29k45vq1 ha detto:
Non credo che il 2.8 (ammesso che ci sarà) sarà derivato, ad oggi Fiat non ha 3 cilindri in linea da cui prendere le testate. Dovrebbe ricavarne dal 4 cilindri, ma credo che alla fine, riproggettare tutto il motore da capo converrebbe a livello di costi.

Il V6 è reale, testato con mano, è un progetto in comune tra Alfa Romeo e Maserati, con l'ausilio anche dei motoristi di Maranello.

E' il "famoso" nuovo V6, che esisterà per ora in una unica cilindrata e diversi step di potenza.
sapere queste cose mi rincuora perchè di 4 cilindri non vorrei mai più averne :nod)

nemmeno io vorrei più avere dei 4 cilindri... anche se mi vien male pensando che il prossimo V6 non sarà mai come il nostro
 
falconero79":2yl6vdfi ha detto:
nemmeno io vorrei più avere dei 4 cilindri... anche se mi vien male pensando che il prossimo V6 non sarà mai come il nostro
chi lo sa
finchè non lo vediamo all'opera non si può dire, potrebbe anche essere meglio
 
Mi sembra un esagerazione parlare così. Gli ultimi muli di 940, con il 1.8 Turbo 230 cavalli, hanno dimostrato di essere totalmente superiori, in qualunque ambito (numericamente prestazionale), alla tanto decantata Alfa 147 GTA.
 
il matto":9tn8kygj ha detto:
Mi sembra un esagerazione parlare così. Gli ultimi muli di 940, con il 1.8 Turbo 230 cavalli, hanno dimostrato di essere totalmente superiori, in qualunque ambito (numericamente prestazionale), alla tanto decantata Alfa 147 GTA.
non ne dubito per nulla, ma un 4 cilindri comunque è una cosa diversa da un 6
 
Certo...anche avere 340 Nm a 2000 giri è una cosa ben diversa....se si parla di sound, posso capire che un sei cilindri ha un sound differente da un 4 cilindri, non si discute.

Ma sono un uomo a cui piace ragionare in senso pratico. Sto benedetto V6 Alfa ce l'ho avuto....risposta eccellente ad ogni regime, con una buona dose di cattiveria, ma lo ricordo più per la linearità di erogazione, per il bel sound e per i consumi esagerati che per altro.....tant'è che scendendo dalla mia mjet "pompata", avvertivo addirittura una carenza di cattiveria e spinta quando richiedevo tutta la potenza.

Almeno questo 1.8 ha una bella coppia fin dai regimi più bassi, ha dei consumi ben migliori e delle prestazioni in rettilineo, nonostante paghi 20 cavalli, sostanzialmente identiche.
 
il v6 che abbiamo è vecchio, è un miracolo che dia quello che dà, che è comunque tanto - e a me sembra molto più cattivo del diesel (mai io il mio non lo avevo pompato) e con una erogazione non molto lineare

ma un 4 cilindri avrà sempre 2 cilindri in meno, che vogliono dire molte cose oltre al rumore: io sono contento perchè oltre a questo benedetto 4 cilindri turbo che sarà ottimo ci andranno a propinare anche il v6 2.8 che hai scritto; questo v6 nuovo mi interesserebbe e spero che sia molto buono
 
Diabolik":2sh0g6mw ha detto:
il matto":2sh0g6mw ha detto:
Mi sembra un esagerazione parlare così. Gli ultimi muli di 940, con il 1.8 Turbo 230 cavalli, hanno dimostrato di essere totalmente superiori, in qualunque ambito (numericamente prestazionale), alla tanto decantata Alfa 147 GTA.
non ne dubito per nulla, ma un 4 cilindri comunque è una cosa diversa da un 6

ma non contava il risultato in quell'altro thread? :scratch)
 
Felix7":vhn54wyv ha detto:
ma non contava il risultato in quell'altro thread? :scratch)
stavamo confrontando due motori precisi: confrontando due motori confrontabili io guardo il risultato
adesso invece si sta discutendo di che categoria di motore preferisco
 
Diabolik":3btvn3x1 ha detto:
il v6 che abbiamo è vecchio, è un miracolo che dia quello che dà, che è comunque tanto - e a me sembra molto più cattivo del diesel (mai io il mio non lo avevo pompato) e con una erogazione non molto lineare

ma un 4 cilindri avrà sempre 2 cilindri in meno, che vogliono dire molte cose oltre al rumore: io sono contento perchè oltre a questo benedetto 4 cilindri turbo che sarà ottimo ci andranno a propinare anche il v6 2.8 che hai scritto; questo v6 nuovo mi interesserebbe e spero che sia molto buono

concordo con quanto detto..
 
Top