ah vero non è un linea ma un V quindi non può derivare dai 2 cilindri "small"..cmq nn avevo mai letto nulla di questo 2.8v6..
avevo fatto male i conti :asd) pardonNicola147JTD":3u8v2fvu ha detto:power147 ct":3u8v2fvu ha detto:il matto":3u8v2fvu ha detto:Nicola, scusa se faccio un ulteriore OT, ma rispondo alla tua domanda.
940 avrà in gamma:
- 1.4 Tjet 130cv
- 1.4 Tjet 160cv
- 1.8 Tjet 230cv
- 2.8 V6 Tjet 300cv
- 1.6 Mjet 120cv
- 2.0 Mjet 140cv
- 2.0 Mjet 180cv
- 2.0 Mjet 220cv
2.8v6?? anche lui modulare derivato dai 2 cilindri di base?
? :sgrat)
ma va làààà... quelle sono macchinine... eppoi ho detto audi... non bmw :asd)Felix7":1pmf2yfq ha detto:InterNik":1pmf2yfq ha detto:Già, ma a me interessa lo sconto su "qualcosina" un po' diverso da una serie 1 o da una giardinetta a nafta :asd) ... con una 123d non ci paghi neppure gli optional :asd)Felix7":1pmf2yfq ha detto:InterNik":1pmf2yfq ha detto::rotolo) Non penso proprio... mica fanno lo stesso sconto su tutti i modelli... :asd)Felix7":1pmf2yfq ha detto:Il 14% penso che sia tranquillamente ottenibile non presentandosi con un usato, almeno in zona Venezia Treviso.
Sulla serie 1 sì. :shrug03) benza e nafta.
335i? Se vuoi ti ci accompagno...
6er? :asd)
InterNik":1bno44pj ha detto:ma va làààà... quelle sono macchinine... eppoi ho detto audi... non bmw :asd)Felix7":1bno44pj ha detto:InterNik":1bno44pj ha detto:Già, ma a me interessa lo sconto su "qualcosina" un po' diverso da una serie 1 o da una giardinetta a nafta :asd) ... con una 123d non ci paghi neppure gli optional :asd)Felix7":1bno44pj ha detto:InterNik":1bno44pj ha detto::rotolo) Non penso proprio... mica fanno lo stesso sconto su tutti i modelli... :asd)Felix7":1bno44pj ha detto:Il 14% penso che sia tranquillamente ottenibile non presentandosi con un usato, almeno in zona Venezia Treviso.
Sulla serie 1 sì. :shrug03) benza e nafta.
335i? Se vuoi ti ci accompagno...
6er? :asd)
TwiNSparK88":2rk9v8le ha detto:Non credo che il 2.8 (ammesso che ci sarà) sarà derivato, ad oggi Fiat non ha 3 cilindri in linea da cui prendere le testate. Dovrebbe ricavarne dal 4 cilindri, ma credo che alla fine, riproggettare tutto il motore da capo converrebbe a livello di costi.
sapere queste cose mi rincuora perchè di 4 cilindri non vorrei mai più averne :nod)il matto":2mrwzwpb ha detto:TwiNSparK88":2mrwzwpb ha detto:Non credo che il 2.8 (ammesso che ci sarà) sarà derivato, ad oggi Fiat non ha 3 cilindri in linea da cui prendere le testate. Dovrebbe ricavarne dal 4 cilindri, ma credo che alla fine, riproggettare tutto il motore da capo converrebbe a livello di costi.
Il V6 è reale, testato con mano, è un progetto in comune tra Alfa Romeo e Maserati, con l'ausilio anche dei motoristi di Maranello.
E' il "famoso" nuovo V6, che esisterà per ora in una unica cilindrata e diversi step di potenza.
il matto":2y0z5jmv ha detto:TwiNSparK88":2y0z5jmv ha detto:Non credo che il 2.8 (ammesso che ci sarà) sarà derivato, ad oggi Fiat non ha 3 cilindri in linea da cui prendere le testate. Dovrebbe ricavarne dal 4 cilindri, ma credo che alla fine, riproggettare tutto il motore da capo converrebbe a livello di costi.
Il V6 è reale, testato con mano, è un progetto in comune tra Alfa Romeo e Maserati, con l'ausilio anche dei motoristi di Maranello.
E' il "famoso" nuovo V6, che esisterà per ora in una unica cilindrata e diversi step di potenza.
TwiNSparK88":39ivr4qc ha detto:Ah, bene! Finalmente qualcosa si muove allora!
Sai com\'è... Essendo abituato alle chiacchiere Fiat neanche ci credevo... :sarcastic)
Diabolik":29k45vq1 ha detto:sapere queste cose mi rincuora perchè di 4 cilindri non vorrei mai più averne :nod)il matto":29k45vq1 ha detto:TwiNSparK88":29k45vq1 ha detto:Non credo che il 2.8 (ammesso che ci sarà) sarà derivato, ad oggi Fiat non ha 3 cilindri in linea da cui prendere le testate. Dovrebbe ricavarne dal 4 cilindri, ma credo che alla fine, riproggettare tutto il motore da capo converrebbe a livello di costi.
Il V6 è reale, testato con mano, è un progetto in comune tra Alfa Romeo e Maserati, con l'ausilio anche dei motoristi di Maranello.
E' il "famoso" nuovo V6, che esisterà per ora in una unica cilindrata e diversi step di potenza.
falconero79":7uhox5vx ha detto:anche se mi vien male pensando che il prossimo V6 non sarà mai come il nostro
chi lo safalconero79":2yl6vdfi ha detto:nemmeno io vorrei più avere dei 4 cilindri... anche se mi vien male pensando che il prossimo V6 non sarà mai come il nostro
quotoDiabolik":3hguih8f ha detto:chi lo safalconero79":3hguih8f ha detto:nemmeno io vorrei più avere dei 4 cilindri... anche se mi vien male pensando che il prossimo V6 non sarà mai come il nostro
finchè non lo vediamo all'opera non si può dire, potrebbe anche essere meglio
non ne dubito per nulla, ma un 4 cilindri comunque è una cosa diversa da un 6il matto":9tn8kygj ha detto:Mi sembra un esagerazione parlare così. Gli ultimi muli di 940, con il 1.8 Turbo 230 cavalli, hanno dimostrato di essere totalmente superiori, in qualunque ambito (numericamente prestazionale), alla tanto decantata Alfa 147 GTA.
Diabolik":2sh0g6mw ha detto:non ne dubito per nulla, ma un 4 cilindri comunque è una cosa diversa da un 6il matto":2sh0g6mw ha detto:Mi sembra un esagerazione parlare così. Gli ultimi muli di 940, con il 1.8 Turbo 230 cavalli, hanno dimostrato di essere totalmente superiori, in qualunque ambito (numericamente prestazionale), alla tanto decantata Alfa 147 GTA.
stavamo confrontando due motori precisi: confrontando due motori confrontabili io guardo il risultatoFelix7":vhn54wyv ha detto:ma non contava il risultato in quell'altro thread? :scratch)
Diabolik":3btvn3x1 ha detto:il v6 che abbiamo è vecchio, è un miracolo che dia quello che dà, che è comunque tanto - e a me sembra molto più cattivo del diesel (mai io il mio non lo avevo pompato) e con una erogazione non molto lineare
ma un 4 cilindri avrà sempre 2 cilindri in meno, che vogliono dire molte cose oltre al rumore: io sono contento perchè oltre a questo benedetto 4 cilindri turbo che sarà ottimo ci andranno a propinare anche il v6 2.8 che hai scritto; questo v6 nuovo mi interesserebbe e spero che sia molto buono