Ultimi giorni con la mia 147

Railman":1z3f2jp8 ha detto:
InterNik":1z3f2jp8 ha detto:
simo__87":1z3f2jp8 ha detto:
cmq è vero....fra le auto "normali" quella ke tiene meglio è la carrera 4s
già la carrera "liscia" si svaluta parecchio rispetto alla sorella vitaminizzata
Raga, per favore non parlate di cose che non sapete. La Carrera 997 S in 4 anni vale il 50%. :shrug03)
..vale....è quotata al 50%...poi valla a comprare e vedi se te la vendono per metà. Non solo Porsche...tante altre macchine...e soprattutto le citycar (per ovvi motivi) hanno valori di mercato differenti da quelli di quotazione.

Cosa contraria per la 147...che si svaluta per davvero del 50%...ma in 2 anni!! ...e alla fine la devi dare via ancora per meno perchè nessuno la compra.
Prova a vendere una Porsche pagata 120.000 euro dopo 4 anni. Ne prendi 60.000.

Questa è la verità, se poi vogliamo raccontarci le favole, o se trovi il pollo che te la paga 130.000, va benissimo :asd)
 
il matto":3vj7a8ii ha detto:
Qual'è lo svantaggio nell'uso normale di una TP come la Serie 1 rispetto ad una qualunque altra TA del segmento?
molto prosaicamente: bagagliaio più piccolo, tunnel in mezzo alle palle ai posti posteriori: se compero un'auto normale il bagagliaio e i posti posteriori mi servono

se invece si parla di una roba come la tua 335i che è un po' meno normale (diciamo che è una macchina normale con velleità sportive) già diventa un'altra cosa, se poi si considerano macchine sportive (sportive, non la focus rs :sarcastic) ) chiaro che del bagagliaio non me ne frega più niente
 
Diabolik":3v7fq3fc ha detto:
se invece si parla di una roba come la tua 335i che è un po' meno normale (diciamo che è una macchina normale con velleità sportive)
Mmmhh.. senza volerla sminuire troppo (visto che fiscalmente è così conveniente che potrebbe essere la mia prox auto :asd) ) non sono d'accordo.
E' una normalissima berlinona da famiglia, con 2 porte in meno, ed un motorone.
Non la considero affatto "sportiva", bensì "veloce" (che sono due cose ben diverse).

:OK)
 
@ Diabolik. Il bagagliaio sarà pure più piccolo, ma sono pochissime le segmento C in grado di fare meglio. E per la categoria di vettura ha una capienza ben più che adeguata, tenendo anche conto che, e qui ti dò ragione, l'abitabilità posteriore, per via del tunnel centrale, è per due.

Però, tolto questo, cosa resta? Io vedo che comunque, qualunque sia l'auto che si va a comprare, quello che conta, per gli appassionati, è il piacere di guida.

335i sportiva? Diciamo granturismo. Una Mini Cooper S è più sportiva.

@ InterNik. Non parlo di guida in drift, assolutamente, ma sentire la trazione dalla parte dietro e, comunque, uscire in sovrasterzo ogni qual volta lo si voglia, a velocità medio basse ovviamente, è un esperienza per mio conto gratificante. Non lo definirei, comunque, inizio di sbandata, poi se non vuoi definirlo spazzolata fai pure tu, del resto il drift altro non è che sbandata controllata se proprio vogliamo fare i pignoli.

Sinceramente posso solo dirti che, di seconda ma anche di terza è possibile provocare diversi gradi di sbandata. Di certo, intendiamoci, non in curvoni in appoggio, dove al limite senti l'auto scorrere neutra, senza la benchè minima traccia di sottosterzo, ma di curve dove ci entri frenando e, anticipando la corda, cominci ben presto ad accelerare.

In queste condizioni di guida non si fa di certo pregare per uscire in "sbandata".
 
il matto":v1hod1wx ha detto:
@ Diabolik. Il bagagliaio sarà pure più piccolo, ma sono pochissime le segmento C in grado di fare meglio. E per la categoria di vettura ha una capienza ben più che adeguata, tenendo anche conto che, e qui ti dò ragione, l'abitabilità posteriore, per via del tunnel centrale, è per due.
Sono perfettamente d'accordo, è una "2+2".
Da questo punto di vista (... chissà perchè :asd) ) la "taglia perfetta" è quella della sportback :asd)
Però, tolto questo, cosa resta? Io vedo che comunque, qualunque sia l'auto che si va a comprare, quello che conta, per gli appassionati, è il piacere di guida.
non del tutto d'accordo, i fattori sono tantissimi

@ InterNik. Non parlo di guida in drift, assolutamente, ma sentire la trazione dalla parte dietro e, comunque, uscire in sovrasterzo ogni qual volta lo si voglia, a velocità medio basse ovviamente, è un esperienza per mio conto gratificante. Non lo definirei, comunque, inizio di sbandata, poi se non vuoi definirlo spazzolata fai pure tu, del resto il drift altro non è che sbandata controllata se proprio vogliamo fare i pignoli.
Se vogliamo fare i pignoli io di uscite in sovrasterzo da una curva, fatte da una serie 1, ne avrò viste 1000 che altro non erano che sbandatine, e forse 5 "veri" sovrasterzi.
Forse sono sfortunato :p
Sinceramente posso solo dirti che, di seconda ma anche di terza è possibile provocare diversi gradi di sbandata.
Anche 180° :asd)

Di certo, intendiamoci, non in curvoni in appoggio, dove al limite senti l'auto scorrere neutra, senza la benchè minima traccia di sottosterzo, ma di curve dove ci entri frenando e, anticipando la corda, cominci ben presto ad accelerare.

In queste condizioni di guida non si fa di certo pregare per uscire in "sbandata".
Ahem... è un classico errore di guida... :asd)
Come ti accennavo distinguo una curva "fatta bene" da una "fatta male con sbandatina".

Non mi diverto molto con gli errori di guida... anzi meno ne faccio più sono contento :nod)

Certo, per l' "appassionato" tipico (che poi altro non è che un lettore 20enne di EVO o simili :p ) tutto può essere :OK)
 
InterNik":h1hl2ihw ha detto:
simo__87":h1hl2ihw ha detto:
cmq è vero....fra le auto "normali" quella ke tiene meglio è la carrera 4s
già la carrera "liscia" si svaluta parecchio rispetto alla sorella vitaminizzata
Raga, per favore non parlate di cose che non sapete. La Carrera 997 S in 4 anni vale il 50%. :shrug03)

avevo dato un'occhiata al mercato dell'usato porsche poco tempo fà e avevo notato ke la 4S a differenza delle altre tiene bene il valore....poi ovvio, non ho fatto una indagine approfondita ne tanto meno ho provato a rivenderne una :asd) ma addirittura il 50% è tanto

una carrera "liscia" costa 85/90.000 euro e del usata del 2004 a meno di 50.000/55.000 euro non la trovi....a meno ke non abbia un kilometraggio esagerato...cmq la carrera si svuluta "in fretta"

una 4S sempre del 2004 pagata 100/105.000 euro invece con un kilometraggio non esagerato fatico a trovarla a meno di 75/80.000 euro....se poi ha poche migliaia di km ti può costare anke 90.000 euro
 
Nicola147JTD":1lo63757 ha detto:
ho come l'idea che siamo vagamente ot
vabbè allora lascio perdere l'argomento "porsche"... diciamo che ne ho una prova concreta proprio in questi giorni... non "baobaomiciomicio" :asd) Il "problemino" è che gli optional non vengono mai considerati nel valore, solo come arrotondamento. E ci sono optional che costano come una yaris :asd)
---

Vabbè ma allora che fine ha fatto la BMW? E' in consegna oppure no?
 
InterNik":20tl6gs1 ha detto:
Nicola147JTD":20tl6gs1 ha detto:
ho come l'idea che siamo vagamente ot
vabbè allora lascio perdere l'argomento "porsche"... diciamo che ne ho una prova concreta proprio in questi giorni... non "baobaomiciomicio" :asd) Il "problemino" è che gli optional non vengono mai considerati nel valore, solo come arrotondamento. E ci sono optional che costano come una yaris :asd)
---

Vabbè ma allora che fine ha fatto la BMW? E' in consegna oppure no?

Ad ottobre...ho firmato sabato.
 
il matto":11q02697 ha detto:
Però, tolto questo, cosa resta? Io vedo che comunque, qualunque sia l'auto che si va a comprare, quello che conta, per gli appassionati, è il piacere di guida.
vero, che però non è necessariamente solo legato al retrotreno "ballerino" (se mi passi il termine)
io, ad esempio, godo come una biscia andando a velocità media, senza mai accelerare nè frenare, su un percorso misto curve
se ci sei mai stato, la costiera tra mattinata e vieste ad esempio, percorsa a 50/60 all'ora: se la macchina è veramente buona di sterzo quella strada è libidine pura

il matto":11q02697 ha detto:
335i sportiva? Diciamo granturismo. Una Mini Cooper S è più sportiva
difatti avevo scritto velleità sportive :asd)

però dire la mini sportiva mi fa un certo effetto
 
Nicola147JTD":1hlzywt9 ha detto:
si, ma se fanno uscire la 149 con i motori che abbiamo ora è meglio che...
Non uscirà coi motori attuali, mi sembra ovvio... visto che FIAT PowerTrain ha già pronti nuovi motori. Su 149 vedremo come minimo: 1.8TB (e 1.4TB) come benzina e 1.6JTDm, 1.9TST e 2.0JTDm (sia mono, sia doppia turbina) come diesel. Più eventualmente cilindrate anche maggiori per versioni GTA...
 
Felix7":2s6scau8 ha detto:
InterNik":2s6scau8 ha detto:
Felix7":2s6scau8 ha detto:
Il 14% penso che sia tranquillamente ottenibile non presentandosi con un usato, almeno in zona Venezia Treviso.
:rotolo) Non penso proprio... mica fanno lo stesso sconto su tutti i modelli... :asd)

Sulla serie 1 sì. :shrug03) benza e nafta.
Già, ma a me interessa lo sconto su "qualcosina" un po' diverso da una serie 1 o da una giardinetta a nafta :asd) ... con una 123d non ci paghi neppure gli optional :asd)
 
InterNik":20upbwo3 ha detto:
Felix7":20upbwo3 ha detto:
InterNik":20upbwo3 ha detto:
Felix7":20upbwo3 ha detto:
Il 14% penso che sia tranquillamente ottenibile non presentandosi con un usato, almeno in zona Venezia Treviso.
:rotolo) Non penso proprio... mica fanno lo stesso sconto su tutti i modelli... :asd)

Sulla serie 1 sì. :shrug03) benza e nafta.
Già, ma a me interessa lo sconto su "qualcosina" un po' diverso da una serie 1 o da una giardinetta a nafta :asd) ... con una 123d non ci paghi neppure gli optional :asd)

335i? Se vuoi ti ci accompagno... ;)
6er? :asd)
 
Nicola, scusa se faccio un ulteriore OT, ma rispondo alla tua domanda.

940 avrà in gamma:

- 1.4 Tjet 130cv
- 1.4 Tjet 160cv
- 1.8 Tjet 230cv
- 2.8 V6 Tjet 300cv

- 1.6 Mjet 120cv
- 2.0 Mjet 140cv
- 2.0 Mjet 180cv
- 2.0 Mjet 220cv
 
il matto":30w1hsm7 ha detto:
Nicola, scusa se faccio un ulteriore OT, ma rispondo alla tua domanda.

940 avrà in gamma:

- 1.4 Tjet 130cv
- 1.4 Tjet 160cv
- 1.8 Tjet 230cv
- 2.8 V6 Tjet 300cv

- 1.6 Mjet 120cv
- 2.0 Mjet 140cv
- 2.0 Mjet 180cv
- 2.0 Mjet 220cv

gran bella gamma motori. bisogna ovviamente vedere come funzioneranno. soprattutto a livello di consumi. carta quantomai importante al giorno d'oggi.
 
il matto":p3jqw452 ha detto:
Nicola, scusa se faccio un ulteriore OT, ma rispondo alla tua domanda.

940 avrà in gamma:

- 1.4 Tjet 130cv
- 1.4 Tjet 160cv
- 1.8 Tjet 230cv
- 2.8 V6 Tjet 300cv

- 1.6 Mjet 120cv
- 2.0 Mjet 140cv
- 2.0 Mjet 180cv
- 2.0 Mjet 220cv

2.8v6?? anche lui modulare derivato dai 2 cilindri di base?
 
power147 ct":1a5yoedo ha detto:
il matto":1a5yoedo ha detto:
Nicola, scusa se faccio un ulteriore OT, ma rispondo alla tua domanda.

940 avrà in gamma:

- 1.4 Tjet 130cv
- 1.4 Tjet 160cv
- 1.8 Tjet 230cv
- 2.8 V6 Tjet 300cv

- 1.6 Mjet 120cv
- 2.0 Mjet 140cv
- 2.0 Mjet 180cv
- 2.0 Mjet 220cv

2.8v6?? anche lui modulare derivato dai 2 cilindri di base?

? :sgrat)
 
Non credo che il 2.8 (ammesso che ci sarà) sarà derivato, ad oggi Fiat non ha 3 cilindri in linea da cui prendere le testate. Dovrebbe ricavarne dal 4 cilindri, ma credo che alla fine, riproggettare tutto il motore da capo converrebbe a livello di costi.
 
Top