Ufficiale : passo alla giulietta

Qualche impressione dopo i primi 500 km e tenendo come punto di riferimento la mia ex 147 :love)
Esternamente non ho trovato pecche tipo disallineamenti o simili che avevo trovato nella 147 , non mi fa impazzire il disegno dei fari ma va a gusti , il "sedere2 è strepitoso , buona l'apertura del portellone premendo il logo ( speriamo che resista nel tempo :asd) ) soglia di carico sempre alta , non c'è quella "battuta" in plastica della 147 ma semplicemente un bordo :ka) ; bello grosso il bagagliaio con una tasca laterale :OK) .
Comode le cinque porte anche se non sono tanto larghe , non molto alto il padiglione ma va bene , molto utili le tasche dietro i sedili anteriori e il cassetto portaoggetti ... IMMENSO :A) mai visto uno così profondo :spin) nella 147 faceva fatica a starci il libretto e i documeni :evil: , in questo ci ho messo quelli , l'ombrello e la torcia :D , ripeto fantastico :clap)
Gli interni non sono granchè come materiali , la 147 aveva l'alfatex che era mooolto migliore :spin) :spin) :spin) di sto tessuto competizione , più sportivo questo diciamo ... forse ... col tempo saprò dire meglio ma un pò deluso lo sono ; del resto questo passa in convento e quindi :sic)
I pannelli laterali sono un plasticone vedremo anche qui col tempo come andranno , plancia idem , molto ampia comodo il cassettino ma non so cosa metterci :muaha) sotto il sole lì ci cuoce qualsiasi cosa :D .
Uconnect bello veramente bello un 5 pollici touch ( ma non puoi scorrere con il dito come i cell ) , finalmente lo accendi e trovi il volume impostato come l'avevi lasciato non come nella 147 :mad2) era una tortura :member) dover sempre aumentare il volume ogni volta che accendevi la radio . mi ha letto immediatamente il mio ipod di sei anni fa , goduria immensa poi con il bose :asd) , si può scegliere la cancone o la playlist usando i comandi vocali :spin) , cambiare stazione sempre con i comandi vocali e una cosa che x me una figata : la ricerca della frequenza , oltre che con le classiche freccette nello schermo , si può fare anche con la rotella dx come nelle vecchie autoradio :clap) bellissmo era vent'anni che non lo facevo :clap) .
Per il momento stop poi continuerò dopo con il motore , tenuta di strada ecc. :ciao)
 
:D immaginavo .
Visto i pochi km prendete tutto come prime impressioni
La ripresa mi ha stupito , veramente stupito e per ripresa intendo da terza a quarta tra i 50 e 70 con i giri sopra i 2000 e non oltre i 5000 ( ma in una cambiata ieri :eek:hmamma) tra 2° e terza ho staccato male la frizione e ...una schizzata a 6000 :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) , devo prenderci il "piede" ) ha la stessa reazione e prontezza della 147 :clap)
Non pensavo così pronta poi in allungo non so e la cosa non mi interessa molto visto le strade i limiti e il traffico . Avevo un pò il terrore passando da jtd a tb ma invece c'è la stessa agilità nel prendere velocità e ritardo nella risposta praticamente uguale , bel suono poi :asd) .
Naturalmente sto parlando col dna in d , vado sempre con quello proprio perchè l'acceleratore diventa come quello della 147 mentre in n devi fare più corsa nel pedale x avere la stessa accelerazione .
Altra piccola cosa : nettamente più silenziosa e confortevole della 147 , i dossi e le buche si sentono mooolto meno e in curva si "imbarca" meno ma questo prendetelo con le pinze perchè lo "testata" poco , i cerchi e le gomme incideranno anche ( sulla 147 avevo i 16' e 205 questa i 17' e 225 ) .
Ah ho notato sulle gomme - turanza er300- un bordino che protegge i cerchi cioè i cerchi sono più interni alla gomma di qualche centimetro e questo salva parecchio coi marciapiedi :spin) , non lo avevo mai visto .
Il cambio mi sembra leggermente migliore ma anche qui è troppo presto x dare una risposta definitiva , la frizione è un burro rispetto alla 147 ma ci devo prendere la mano soprattutto perchè sto cercando la posizione di guida con sti cavolo di sedili gonfi e nuovi e sto sempre ad alzare abbassare avvicinare allontanare e regolare lo schienale ( la manopola non preoccupatevi, è nello stesso posto di m... della 147 :swear) ) , il volante ha una bella presa e nei parcheggi mi sembra migliore . La leva del freno a mano a riposo ha la posizione di quella della 147 tirata su :matto) , è in posizione più alta .
 
Ottimo..e come interni?? foto foto dai..ho letto che sei rimasto un pò deluso dal tessuto competizione, sono curioso di vederli..
Il tessuto competizione non ho mai avuto modo di vederlo neanche in concessionaria dove sono tutte con i sedili in pelle (lo fanno apposta? :asd) )
 
Re: R: Ufficiale : passo alla giulietta

Infatti è stato un acquisto al buio perché non gli avevo visti dal' vero' [attachment=-1]uploadfromtaptalk1398670836603.jpg[/attachment]
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1398670836603.jpg
    uploadfromtaptalk1398670836603.jpg
    79.5 KB · Visualizzazioni: 8,066
non si vede molto ma da quel poco che si vede sembrano abbastanza "ordinari"..sicuramente l'alfatex cosi a primo impatto sembrava molto meglio.
 
Snupy":jdp8ah9o ha detto:
..La ripresa mi ha stupito , veramente stupito e per ripresa intendo da terza a quarta tra i 50 e 70 con i giri sopra i 2000 e non oltre i 5000 ( ma in una cambiata ieri :eek:hmamma) tra 2° e terza ho staccato male la frizione e ...una schizzata a 6000 :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) , devo prenderci il "piede" ) ha la stessa reazione e prontezza della 147 :clap)
Non pensavo così pronta poi in allungo non so e la cosa non mi interessa molto visto le strade i limiti e il traffico . Avevo un pò il terrore passando da jtd a tb ma invece c'è la stessa agilità nel prendere velocità e ritardo nella risposta praticamente uguale , bel suono poi :asd) ....

Beh,sarebbe stato preoccupante il contrario,visto che la 147 jtd pesava parecchio.. :p probabilmente,non sei abituato a guidare un benzina,magari turbo :OK)
 
Re: R: Ufficiale : passo alla giulietta

Assolutamente vergine con i turbobenz, che motorino piccolo che è, si perde nel cofano [attachment=-1]uploadfromtaptalk1398706624228.jpg[/attachment]
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1398706624228.jpg
    uploadfromtaptalk1398706624228.jpg
    84 KB · Visualizzazioni: 8,039
quel motore va benissimo!

sono salito su una giulietta coi 18 e andava alla grande!!

quando mi farebbe comodo quella coppia :jaw)
 
per andare va bene , ben più di quello che mi aspettavo , ma aprendo il cofano ho visto dello spazio vuoto che sulla 147 non c'era :p .
Ma chissà perchè x cambiare il filtro dell'aria devi sempre metterla sul ponte :mad2)
Chissà poi dove sono i filtri antipolline del clima :scratch) se ci sono ...
Per i consumi non ho detto niente perchè x ora sono proprio pochi km ma a spanne direi sui 13 , il BC segna sui 12,8 - 12,5 ma sarà falso come al solito :asd) e cmq per esperinenza fino ai 15 - 20k km sono sempre un pò più alti i consumi .
Per chi ha una mezza idea di prendere la giuly e gli piace sentire la musica obbligatorio prendere il bose , soldi spesi bene :spin) :spin) :spin)
 
Snupy":2uzymwhm ha detto:
per andare va bene , ben più di quello che mi aspettavo , ma aprendo il cofano ho visto dello spazio vuoto che sulla 147 non c'era :p .
Ma chissà perchè x cambiare il filtro dell'aria devi sempre metterla sul ponte :mad2)
Chissà poi dove sono i filtri antipolline del clima :scratch) se ci sono ...
Per i consumi non ho detto niente perchè x ora sono proprio pochi km ma a spanne direi sui 13 , il BC segna sui 12,8 - 12,5 ma sarà falso come al solito :asd) e cmq per esperinenza fino ai 15 - 20k km sono sempre un pò più alti i consumi .
Per chi ha una mezza idea di prendere la giuly e gli piace sentire la musica obbligatorio prendere il bose , soldi spesi bene :spin) :spin) :spin)

stesse impressioni avute da me, abituato al twin spark bello poderoso, ci sono rimasto male a veder quel motorino che mi ricorda tanto la grande punto della mia compagna :mecry)
per i consumi , io sono a circa 7milla km e confermo un 12-13 al litro scarsi che diventano 15- 16 in tangenziale o statale a velocita' codice. :spin)
 
Snupy":3q1f8cib ha detto:
per andare va bene , ben più di quello che mi aspettavo , ma aprendo il cofano ho visto dello spazio vuoto che sulla 147 non c'era :p .
Ma chissà perchè x cambiare il filtro dell'aria devi sempre metterla sul ponte :mad2)
Chissà poi dove sono i filtri antipolline del clima :scratch) se ci sono ...
Per i consumi non ho detto niente perchè x ora sono proprio pochi km ma a spanne direi sui 13 , il BC segna sui 12,8 - 12,5 ma sarà falso come al solito :asd) e cmq per esperinenza fino ai 15 - 20k km sono sempre un pò più alti i consumi .
Per chi ha una mezza idea di prendere la giuly e gli piace sentire la musica obbligatorio prendere il bose , soldi spesi bene :spin) :spin) :spin)

Spazio vuoto vuol anche dire lavorare bene attorno ai fari per eventuale cambio di lampadine? Sulla 1.6 JTDM di una mia amica la sitazione spazio attorno ai fari è terribile.

Veramente occorre alzarla per cambiarla il filtro dell'aria? C'è l'airbox nell'estremità inferiore sinistra della tua foto.
 
X il cambio lampadine sembra che ci sia più spazio della 147 ma devo verificare meglio e x il filtro l' ho letto su internet e penso che sia così . Nel libretto non è specificato purtroppo :( eh non ci sono più i librstti di una volta . . .
 
Mi sta bene x egr ma il filtro dell' aria che puoi trovare anche al centro commerciale fammelo cambiare da solo . . . Nel golf IV era comodo farlo e facilissimo
 
A me non sta bene per la EGR, avendo un diesel. Una operazione che in officina costa 100 euro e puoi far fa te, così la paghi non meno di 300 euro e non puoi farla da te... fregatura. A sto punto tanto vale escluderla dell'elettronica.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top