Ufficiale : passo alla giulietta

Snupy":d0iu99yj ha detto:
Mi sta bene x egr ma il filtro dell' aria che puoi trovare anche al centro commerciale fammelo cambiare da solo . . . Nel golf IV era comodo farlo e facilissimo
Scusa fai una foto per intero del vano motore, no? :) A me sembra di vedere il tubo che entra nella scatola filtro...
 
E appena viene un po' bel tempo continua a diluviare, ma non chiedetemi di fare dei test con selezionato all weather tanto vado vado piano con quest' acqua :)
 
In autostrada a 130 e in sesta è sui 3500 giri, forse un pelino sotto . La quarta la sto usando spesso, riprende tranquilla da 2000 e si viaggia tranquilli . Veramente noioso il gear shift e inutile! Ai 40 con un filo di gas non può invitarmi a mettere la sesta! !! Assurdo e inutile
 
:asd) :asd) il gear shift infatti è stupidissimo!!!!!!come dici giustamente,ragiona in maniera assurda...... :ka) :ka) ce l'ho sul doblò e sul fiorino aziendali.....
 
Snupy":1z0srklm ha detto:
E appena viene un po' bel tempo continua a diluviare, ma non chiedetemi di fare dei test con selezionato all weather tanto vado vado piano con quest' acqua :)

Ma sai che ho fatto una brutta scoperta! Oggi ho visto il vano motore della 1.6 JTDM (a proposito se avessi in mente xenon aftermarket preparati a tante rogne, la Giulietta è problematica) ed ho visto la scatola filtro tonda. Eseguo una ricerca e c'è il medesimo airbox anche per la 1.4 TB. Occorre quindi sollevare l'auto, togliere il riparo sotto il motore e svitare tre viti dell'airbox per rimuovere l'elemento filtrante.

Ero quasi sicuro, nonché speranzoso, che avessero mantentuto la stessa comoda posizione dell'airbox della MiTo avendo per giunta maggior spazio a dispozione!
 
Mi sono accorto adesso che i sedili alle cerniere dietro, si potrà quindi togliergli e metterli in lavatrice? ... mah
 
Aggiungo una notizia sulla giulietta che non ancora detto e che trovo bellissima e cioè quando si preme e si tiene premuto in tasto chiusura porte sul telecomando vengono chiusi tutti i finestrini :clap) cosa che non succedeva sulla 147 .
Già questo potrebbe essere un valido motivo x passare alla giulietta :lol: :lol: :lol: ora che viene l'estate e i primi caldi è molto comodo :asd)
 
In estate la comodita' e' la funzione opposta, cioe' nell'avvicinarti alla vettura premi il tasto apertura e i finestrini si abbassano facendo uscire la classica cappa di calore che si forma con l'auto al sole. :OK)
Cmq la mia 147 del 2002 aveva gia' qsta funzione, ed anzi se aprivi la macchina col telecomando e dopo un certo tempo non ci entravi ( mi sembra circa 3 minuti) si richiudeva automaticamente per evitare che l'avessi aperta inavvertitamente .
questo la Giuly non lo fa :sic)
 
Mi sembra che si potessero anche chiudere, ma non ci potrei scommettere! e' una funzione che non usavo mai!
Beh adesso con la Giuly fa di sicuro tutte e due le cose.
 
Re: R: Ufficiale : passo alla giulietta

Snupy":3ek1app0 ha detto:
Aggiungo una notizia sulla giulietta che non ancora detto e che trovo bellissima e cioè quando si preme e si tiene premuto in tasto chiusura porte sul telecomando vengono chiusi tutti i finestrini :clap) cosa che non succedeva sulla 147 .
Già questo potrebbe essere un valido motivo x passare alla giulietta :lol: :lol: :lol: ora che viene l'estate e i primi caldi è molto comodo :asd)
Sbagliato.
La serie zero disctintive lo fa. La mia lo fa.
Inoltre. A macchina chiusa. Premendo il pulsante apertura, e tenendolo premuto, apre tutti i finestrini

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
Appunto la serie zero ,la mia era serie uno del 2006 e, visto che l' ho tenuta otto anni, ti posso assicurare che aprivo i finestrini ma non li chiudevo col telecomando . Era un' miglioramento' della serie uno :) .
 
xche i furboni dell'alfa hanno tagliato le famose guarnizioni che impedivano che nella risalita d tagliati le dita quindi hanno ecluso quell'opzione, lasciando solo l'apertura.... mi pare che l'opzione c'era solo sulle primissime, la mia che e' del 03 gia ha il taglio
 
Top