Ufficiale : passo alla giulietta

E sulla Giuly invece hanno tagliato le luci anti pozzanghera.
o meglio ci sono ma illuminano poco e non hanno la parte rossa verticale , utilissima per fare notare di notte che la portiera e' aperta, tant'e' che sto pensando di comprare delle strisce catarifrangenti e applicarle....meglio di niente. :ka)
 
Re: R: Ufficiale : passo alla giulietta

Ho voluto fare una piccola prova di wrapping, usando tra l' altro una pellicola economica, cosa ne pensate ? [attachment=-1]uploadfromtaptalk1399625879470.jpg[/attachment]
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1399625879470.jpg
    uploadfromtaptalk1399625879470.jpg
    36.9 KB · Visualizzazioni: 9,239
Snupy":pw9t8abg ha detto:
Ho voluto fare una piccola prova di wrapping, usando tra l' altro una pellicola economica, cosa ne pensate ? [attachment=-1]uploadfromtaptalk1399625879470.jpg[/attachment]

Bello :clap) , avrai sicuramente smontato la maniglia? io vorrei provarci con la mosrtina longitudinale sulla piastra, ma e' un lavoro da prfessoroni o con pazienza ce la si puo' fare.
ultima domanda: oltre che ordinarla in internet dove si possono trovare qste pellicole...colorifici, autoricambi?
ps le ho trovati in un ipermercato ma non credo siano di gran qualita'.
 
La maniglia non l'ho smontata , è liscia e piatta l'unica difficoltà è che è curva e quindi si possono formare delle grinze nella parti superiore/inferiore ma le lisci con le dita aiutandoti con l'asciugacapelli .
La pellicola è economica ( pochi euro x un rotolo che forse mi permette di fare le portiere , forse :asd) ) e presa prorio in un ipermercato ma la mia idea era di fare una prova x vedere dal vero come sta in confronto alla plastica della giuly e fare anche un test con il caldo dell'estate e lo sfregamento delle mani .
La mostrina della plancia non so sinceramente se farla perchè è una superfice molto grossa e anche molto importante nell'estetica interna , la mia paura è che poi diventi ... come dire ... un pò troppo tamarra ( max rispetto a chi lo fa ma i gusti sono gusti , niente polemiche please :asd) ) . Nelle portiere sta bene però questo carbon look :clap) , qualche foto su internet c'è e ... non so :scratch)
Nel frattempo oggi ho fatto la portiera dx



ho ritagliato il pezzo e applicato senza phon , vedremo ; a occhio è venuto meglio :nod)
Se non lo hai mai fatto ti consiglio qualche prova su qualche pezzo di plastica o simile , non è particolarmente difficile :spin)
 

Allegati

  • Portadx.jpg
    Portadx.jpg
    43 KB · Visualizzazioni: 9,124
Ciao,scusa l ignoranza in materia ma poi nel eventualita che si stacchi lascia colla o roba del genere? Perchè anche un mio amico lo fa e non gli ho mai chiesto..grezie ed ottimo lavoro complimenti :spin)
 
Sicuramente un po' di colla rimarrà ma penso che si possa togliere senza troppi problemi ( acqua calda ) , cmq la' prova' chr sto consiste anche in questo . Fra un po' provero' a togliere / sollevare la prima pellicola che ho messo ( che non e' messa benissimo ) e vedrò .
 
Snupy ha detto:
La maniglia non l'ho smontata , è liscia e piatta l'unica difficoltà è che è curva e quindi si possono formare delle grinze nella parti superiore/inferiore ma le lisci con le dita aiutandoti con l'asciugacapelli .....

Si, ma la parte esterna (la cornice, che sulla mia e' nero lucido) non e' solidale alla parte superiore dove si dovrebbe appoggiare il braccio e in piu' c'e' il pozzetto in cui alloggiano i tasti degli alza cristalli...come sei arrivato fin li senza smontare e senza fare grinze ? :sgrat)

.......La mostrina della plancia non so sinceramente se farla perchè è una superfice molto grossa e anche molto importante nell'estetica interna , la mia paura è che poi diventi ... come dire ... un pò troppo tamarra ......

Be si... ma la mia idea non era il carbon look. la mia e' di plastica color grigio magnesio, mi piacerebbe vedere come sta in nero lucido (come il resto degli inserti) o a trovare qualcosa, se esiste, ad effetto alluminio scuro spazzolato (tipo quelle con il black interiors, che non ho ordinato perche prferivo il cielo e i montanti chiari anzike' neri)

Cmq quando mi decidero', faro' prima delgli esperimenti sulla moto :asd)
 
La mostrina che ho fatto non è come dici tu, è spessa pochi millimetri e messa frontale come una targa x farti capire . Ma hai una Giulietta del 2010 ? Perché la mia è 2014 , forse c'e' qualche differenza . . . So che esiste una pellicola alluminio spazzolato, però bisognerebbe toccarla con mano com' è
 
Ah ok, non hai fatto l'intera maniglia ma solo il profilo..dalla foto non me ne ero accorto.
cosi' tutto torna.
la mia e' del 2013 modello pre-restyling ma non mi sembra che siano cambiate le maniglie. :ciao)
 
Da alcuni giorni mi preoccupava un fatto molto grave e che mi metteva molta ansia e di cui non mi ero accorto .
La situazione stava diventando insostenibile e poi , finalmente :A) ... uno scricchioiliooooo :clap) :clap) :clap)
Ora ho una alfafiat :muaha)
ahh l'ansia è passata e sono tornato nella normalità :elio) abituato com'ero con la 147 mi stavo già agitando ma poi nella portiera di guida un bello scricchiolio :OK)
mi sembra la guarnizione del finestrino :scratch)
 
Piccolo aggiornamento . per curiosità ho guardato il consumo reale facendo due volte il pieno visto che il computer mi dava un ottimistico 13,7 km\l e infatti il dato reale mi conferma ... 12,6 :D come pensavo :lol2)
Detto che ho superato da poco i primi mille km era giusto uno sfizio visto che solo ora inizio a prenderci la mano anzi il piede di stare sui 2500 giri e non sui 2000 come stavo con la 147 e cmq non si prende un'alfa x consumare poco :nod)
Confermo x l'ennesima volta l'inutilità del gear shift e consiglio di considerarlo come un'amena animazione del display :spin)
Per chi voglia imparare a consumare poco consiglio di mettere il computer su consumo istantaneo :spin)
 
Top