Tweet tweet senza antifurto, esperti di elettronica a me!

Tutto chiaro! Anzi visto che la massa tra i miei 4 fili è comune, si puo' prendere un relè a 5 contatti e far tutto con un relè. Ieri sera sentivo un'amico elettronico sulla possibilità di modificare il circuito in modo da allungare il tempo tra i 2 tweet. Poi sempre ieri su ebay al modico prezzo di 10€ ho comprato una sirena che a detta del venditore è il ricambio di quella degli antifurti f&f. Insomma la metà è vicina! :nod)
 
io credo sia meglio provare con un circuito piu semplice comem ti ho accennato sopra, poi seil risultato è quello voluto si puo cercare di ottimizzare il tutto, ma conviene farlo in una seconda fase.
per quanto riguarda il fatto di accorciare il tempo tra i 2 tweet dipende strettamente da cosa è stato utilizzato all'interno del circuitino che hai comperato....se fosse con ne555 è una belinata il problema è che nn credo che lo abbiano utilizzato.
Cmq facci sapere come vanno le prove!
 
i fili mi pare siano da 0,75, puoi provare con il rubacorrente oppure li spelli per 2 mm (senza ovviamente tagliare il filo) poi basterà un po di nastro isolante
 
scusate ragazzi se manco un po
ma sono dietro alla schedina connect e tutto l'impianto addietro, ne ho da fare un po:)

Cmq non è ottenuto con un ne555 ma a quanto pare programmato su una eeprom, bisognerebbe ficcarla in un lettore e poi vedere....potrebbe essere più facile allungare il tweet che modificare una reistenza di caduta di un condensatore :) cmq pian piano si fa tutto ....sono motlo fiducioso eheh
Per la chiusura porta mettici un tester e vedi che tensione dà l'impulso, oppure prova a collegarci un relais a 12v e vedi se si ecctita con l'ilpulso, poi o ne metti 2 uno per impusloso oppure uno a passi e intrambi i casi sei a posto, siamo a posto eheh :)
 
sono tornato adesso da casa del mio amico, purtroppo agendo sui condensatori del circuito la distanza tra i due tweet non cambia. Quasi sicuramente bisogna riprogrammare il processore, ma non so proprio come fare. :confusbig)
 
Il chip è un Microchip la sigla la ho a casa, ho anche il datasheet. 8 pin (4+4), il lettore di pic lo posso recuperare, con cosa lo leggo? Icprog va bene? Io di quella roba non ci capisco nulla. Gheroppa tu si?
 
SI LO PUOI LEGGERE TRANQUILLAMENTE CON icprog,
tuttavia nn sperare di poterci ricavare qualcosa, ho conosci l'assembly o niente ( inoltre non troverai ina semplice stringa quindi direi che almeno che nn sei un programmatore di pic nn ci ricavi niente.
probabilmente la sigla è pic 16f84, cmq sono tutti mollto simili,
 
ucc inizia aleggerlo tu :)
non p detto che sia cosi complicata la cosa...
Il problema è che si dovrebbe avere la foto del lato componenti quella del lato piste la sigla del chip, poi si ricostruisce lo schema, si evde suq uali PIN esce il segnale e se li in mezzo è possibile modificare per allungare il segnale..
anche perchè mettiamo pure caso si trovi la stringa incriminata che determina la durata, ma poi come si modifica per allungarla? dubito che ci sia pronto il dato in millisecondi :)
 
la cosa è complicata eccome gheroppa, senza sapere l'assembly è impossibile andare a tentativi, probabilmente nn hai ben prese3nte il codice, cmq in ogni caso quello è l'ultimo dei problemi, ma nn ho mica ancora capito se ucc ha fatto tutte le prove del caso con i relè etc... mi pare di proprio di no....
:confusbig)
 
Top