Tweet tweet senza antifurto, esperti di elettronica a me!

Gheroppa":gy6l99br ha detto:
Ucc non sei un uomo :) sei un mito!
Mi manca però la sigla del chip sullo zoccolino, dalal foto non si vede...
la scatolotto mi pare un realis di potenza mostruosa 2 trasnsitorini di cui servirebbe anche qui sapere la sigla e una impedenza che non so che ci faccia li :)
Dal lato piste c'è un po troppa rumenta SMD :| fra 2 cui transistor (credo eehhe) misteriosi....

eheh, il chip sara' sicuramente un PIC programmato per fare il suono desiderato.

La sigla e' stata sicuramente cancellata, anche se trattandosi di un pic a 8 pin le opzioni non sono molte.

Ma il problema e' il firmware.....senza di quello non ci fai nulla.....
 
si ma nel caso uno come me che ha l'antifurto della casa e fa un cicalino sia in apertura e in chiusura.... come fa a montare questo apparecchietto?!?!?

e cmq il pic anche se si riesce a trovare la sigla sicuramente sarà protetto da lettura quindi......
 
Ragazzi, capisco che il thread è lungo pero' è stato gia detto tutto quello che chiedete. Del Pic è ho postato anche il link del datasheet, non ho ancora provato a leggerlo perchè il mio programmatore purtroppo l'ho prestato e fatica a tornare indietro.
Nel pic non è memorizzato il suono, dato che quello è dato semplicimente alimentando la sirena per un breve periodo di tempo, ma ci dovrebbero essere delle istruzioni che che aprono chiudono la tensione verso la sirena ad un determinato intervallo e al verificarsi di determinate condizioni.

Anch'io non capisco una mazza di tedesco, ma alla fine la cosa piu' difficile è stata individuare i fili che vanno ad uno dei motoriduttori della centralizzata. Ora la strada è spianata. Prossimo obbiettivo renderlo piu' simile all'originale del film o quanto meno far si che il doppio tweet in apertura corrisponda con il lampeggio dellle quattro freccie.

Presto posterò il firmware del pic, a patto che sia leggibile e cmq io di assembler non so una cippa percui ci vorrebbe un'aiutino!

Per chi ha gia l'antifuro che fa il cicalino bisognerebbe ragionarci su un attimo. O lo si esclude, o se il cicalino funziona a 12v si potrebbe toglierlo e metterci una sirena senza comprare neanche il modulo.
 
ucc":347evabw ha detto:
Ragazzi, capisco che il thread è lungo pero' è stato gia detto tutto quello che chiedete. Del Pic è ho postato anche il link del datasheet, non ho ancora provato a leggerlo perchè il mio programmatore purtroppo l'ho prestato e fatica a tornare indietro.
Nel pic non è memorizzato il suono, dato che quello è dato semplicimente alimentando la sirena per un breve periodo di tempo, ma ci dovrebbero essere delle istruzioni che che aprono chiudono la tensione verso la sirena ad un determinato intervallo e al verificarsi di determinate condizioni.

Anch'io non capisco una mazza di tedesco, ma alla fine la cosa piu' difficile è stata individuare i fili che vanno ad uno dei motoriduttori della centralizzata. Ora la strada è spianata. Prossimo obbiettivo renderlo piu' simile all'originale del film o quanto meno far si che il doppio tweet in apertura corrisponda con il lampeggio dellle quattro freccie.

Presto posterò il firmware del pic, a patto che sia leggibile e cmq io di assembler non so una cippa percui ci vorrebbe un'aiutino!

Per chi ha gia l'antifuro che fa il cicalino bisognerebbe ragionarci su un attimo. O lo si esclude, o se il cicalino funziona a 12v si potrebbe toglierlo e metterci una sirena senza comprare neanche il modulo.

Per l'assembler poso chedere qualche aiuto in azienda da me o da qualche mio amico..
 
Qualcuno ha indicazioni di come collegare il kit tweet tweet?

Io ho due coppie di cavi +e- per apertura e+e- per chiusura. Inoltre c'è il +12 sotto chiave. Dove li collego?
 
il 12v sottochiave lo potresti collegare con un rubacorrente al filo rosso che esce dal blocchetto della chiave di accensione (mi pare sia rosso),gli altri due non saprei...
 
ucc":3ta987xn ha detto:
Ora ce l'ho montato in macchina, quindi non posso controllare. Appena posso ti dico tutto quello che posso!

Tra l'altro per collegarlo alla macchina nn serve fare il lavoro dei 2 relè. E' bastato individuare i due cavi del motorino della chiusura e collegarmi li. Avevo inteso male lo schema di collegamento sul libretto d'istruzioni.

Io ho preso quelli che vanno alla porta posteriore sinistra, attacandomi togliendo il battitacco in prossimità dell'avvogitore della cintura di sicurezza. Non è stato facile trovarli perchè sul dte ho trovato solo le corrispondenze ai colori dei cavi in portiera, ma con un po' di fortuna ci sono riuscito!

Per una 3 porte bisogna vedere di trovare quei fili, magari i colori sono gli stessi!

Ciao. Ho il tuo stesso circuito. Come lo collego? Io ieri ho smontato il battitacco ed ho trovato due fili (giallo verde - grigio verde) che vanno alla centralizzata. Come li collego al circuitino... ?

Il +12 sotto chiave l'ho rpeso sotto il quadro dal filo arancione...

Dammi una mano che fremo dalla voglia di avere il mio tweet tweet personale...
 
ops! Scusate il ritardo!Dunque dal modulo prendi l'azzurro e lo colleghi al sotto chiave. Poi prendi l'arancio e lo colleghi al giallo-verde e il verde/bianco al grigio/verde(? o nero? non ricordo bene!)

Dove li hai pescati i fili?
 
ucc":3l2pik49 ha detto:
ops! Scusate il ritardo!Dunque dal modulo prendi l'azzurro e lo colleghi al sotto chiave. Poi prendi l'arancio e lo colleghi al giallo-verde e il verde/bianco al grigio/verde(? o nero? non ricordo bene!)

Dove li hai pescati i fili?

Domanda. Ho provato a collegarli così, ma non mi fa nessuna variazione. L'unico modo per farlo funzionare è cortocircuitare l'arancione col verde-bianco e collegare il marrone-nero ad un filo della centralizzata e l'altro marrone-bianco all'altro filo. Funziona, solo che non sente il sottochiave. E quindi mi suona sempre! Tu dove hai collegato i fili marroni?

P.S.: I fili li ho individuati dal connettore della portiera post sx... sono due fili spessi...
 
Di quelle due coppie che escono dal modulo ne devi per forza utilizzare solo una.
Essendo un modulo standard una coppia serve per le auto con centralizzata a massa, e l'altra serve per le auto con centralizzata a positivo.
I colori dei fili sono quelli (giallo verde / verde grigio). Hai usato dei rubacorrente? sei sicuro facciano contatto bene?
Un'altra cosa: li hai presi dal battitacco o dal lato portiera? Perchè nella mia ad esempio i colori dei fili cambiano.
Non è che invece di prendere il 12 sottochiave hai preso il 12 permanente? Rimarrebbe sempre escluso così...
Altro non mi viene in mente
 
Top