Tutto sui Led (a presto una guida nelle faq, chiedo aiuto x compilarla)

ok

i componenti sono quelli della foto alcuni post sopra....ossia il led n° 1 ( quello da 3 w) e la resistenza da 10 ohm...ho usato 5 watt di resistenza tanto le antipozzanghera stanno accese pochissimo e non c'è pericolo che la resistenza si bruci. la foto di notte????.....eccola

antipozzpw6.jpg


purtroppo è sfuocata. avrei dovuto mettere il cavalletto...
domani se riesco (se sto bene , sono semiinfluenzato) ne smonto una e la metto in casa. a confronto con una lampadina originale.
 
io cerco aiuto per la resistenza sulle posizioni.....

adesso ho la 380ohm da 2 W che quando il led funziona è perfetta e quando prucia mi da avaria.

per togliere completamente l'avaria anche se non ho la posizione che resistenza devo mettere? ho provato con una 470 ohm 5W ma niente....
per evitare di andare ancora a tentativi qualcuno mi sa dire che resistenza devo mettere?

Grazie
 
ciao ragazzi, devo realizzare un circuitino con dei led singoli, bianchi, per il baule e la targa, con la legge di ohm, dovrei applicarci una resistenza di 360 ohm, e per quanto riguarda il wattaggio? come faccio a capirlo? e se applico una resistenza di 560 ohm che ho già?
edit ripassando fisica ho trovato la formula della potenza: P=V^2/R
quindi (12*12)/360=0.4 (penso sia cosi)
e se voglio applicare un diodo zener? qual è il suo valore??
 
ho letto questa quasi faq molto bella, io ho già le posizioni a led ( senza diodo purtroppo ) e volevo montare anche i led nel fanali poseriori, ma fanno affettivamente + luce??? e quali mi consigliate?? per GT ci sono alcune sigle tipo "hightpower" ma non le ritrovo nella vendita dei neon e quindi non so come fare
:help)
 
ciao a tutti... che dire! guida piu che utile!!!!

leggendola mi è venuta voglia di mettere i siluro a led nelle plafoniere anteriori e posteriori!!
premettendo che la mia nasona è il restyling (è di gennaio 2007) , ora io chiedevo...le luci plafoniera sono le siluro da 37/39mm o da 42/44mm?

con quelle siluro a led qui:
siluro_44mm_18led_rosso.jpg


sono 18 led di colore rosso

la resistenza che devo montare che valore deve avere? e che tipo di diodo va?

perchèho visto la spiegaziopne in prima pagina del calcolo ma... non parli delle lampade con piu di 1 led...

ho anche mandato una email a led mania ma mi hanno risposto solamente dandomi il link della lampadina e basta, non rispondendo nemmeno alle altre domande.....
 
FEBIO5":33szsr8p ha detto:
ho letto questa quasi faq molto bella, io ho già le posizioni a led ( senza diodo purtroppo ) e volevo montare anche i led nel fanali poseriori, ma fanno affettivamente + luce??? e quali mi consigliate?? per GT ci sono alcune sigle tipo "hightpower" ma non le ritrovo nella vendita dei neon e quindi non so come fare
:help)

Io ho tutto la macchina a led. (by led mania)
Negli stop fanno una luce fantastica..anche nelle frecce..ovviamente i led piu' avanzati fanno piu' luce.
 
ragazzi ci sto ancora pensando su (perchè sto seguendo un altro acquisto comunitario per i paramotore della 147/gt) ma forse riesco a farvi una gran "colpo" ...

e se qualcuno si ricorda il "vecchio" acquisto comunitario fatto per gli xenon da 55W + coppia lampadine di riserva, praticamente al prezzo di un normale kit da 35W ;)

però è in forse ragazzi.
 
vabbè mi sarò espresso male io allora, comunque mi riferivo ai led.

cmq che ne dite di questi prezzi(naturalmente sono un'abbozzo a cui sommare minimo iva+s.s+dogana)

mi han imposto una quantità minima di 100pz

psw: AlfaRomeo
 
abm77":h8es90jq ha detto:
FEBIO5":h8es90jq ha detto:
ho letto questa quasi faq molto bella, io ho già le posizioni a led ( senza diodo purtroppo ) e volevo montare anche i led nel fanali poseriori, ma fanno affettivamente + luce??? e quali mi consigliate?? per GT ci sono alcune sigle tipo "hightpower" ma non le ritrovo nella vendita dei neon e quindi non so come fare
:help)

Io ho tutto la macchina a led. (by led mania)
Negli stop fanno una luce fantastica..anche nelle frecce..ovviamente i led piu' avanzati fanno piu' luce.

mi interessano proprio glis top dietro: tu cosa hai montato??? quelli da 60 led?
fanno molta + luce? puoi postare una foto? ( possibilmente di notte :D )
 
diegran":msau8utl ha detto:
vabbè mi sarò espresso male io allora, comunque mi riferivo ai led.

cmq che ne dite di questi prezzi(naturalmente sono un'abbozzo a cui sommare minimo iva+s.s+dogana)

mi han imposto una quantità minima di 100pz

psw: AlfaRomeo


:OK)

Non me lo apre nemmeno a me ma forse perche' sono con nella library dove non si puo' effettuare il download..poi provo col mio pc.
 
FEBIO5":1l7cvt3l ha detto:
abm77":1l7cvt3l ha detto:
FEBIO5":1l7cvt3l ha detto:
ho letto questa quasi faq molto bella, io ho già le posizioni a led ( senza diodo purtroppo ) e volevo montare anche i led nel fanali poseriori, ma fanno affettivamente + luce??? e quali mi consigliate?? per GT ci sono alcune sigle tipo "hightpower" ma non le ritrovo nella vendita dei neon e quindi non so come fare
:help)

Io ho tutto la macchina a led. (by led mania)
Negli stop fanno una luce fantastica..anche nelle frecce..ovviamente i led piu' avanzati fanno piu' luce.

mi interessano proprio glis top dietro: tu cosa hai montato??? quelli da 60 led?
fanno molta + luce? puoi postare una foto? ( possibilmente di notte :D )

Si' esatto..ho quelli..prima avevo i 20 led a torre...
praticamente questi..

http://www.ledmania.it/shop/bau15s-lamp ... o-p63.html

ma a singolo chip e, negli stop erano fantastici.........i 60 sono fenomenali...le foto devo trovarle. :OK)
 
Top