abm77":430wabsy ha detto:FEBIO5":430wabsy ha detto:abm77":430wabsy ha detto:FEBIO5":430wabsy ha detto:ho letto questa quasi faq molto bella, io ho già le posizioni a led ( senza diodo purtroppo ) e volevo montare anche i led nel fanali poseriori, ma fanno affettivamente + luce??? e quali mi consigliate?? per GT ci sono alcune sigle tipo "hightpower" ma non le ritrovo nella vendita dei neon e quindi non so come fare
:help)
Io ho tutto la macchina a led. (by led mania)
Negli stop fanno una luce fantastica..anche nelle frecce..ovviamente i led piu' avanzati fanno piu' luce.
mi interessano proprio glis top dietro: tu cosa hai montato??? quelli da 60 led?
fanno molta + luce? puoi postare una foto? ( possibilmente di notte )
Si' esatto..ho quelli..prima avevo i 29 led a torre...
praticamente questi..
http://www.ledmania.it/shop/bau15s-lamp ... o-p63.html
ma a singolo chip e, negli stop erano fantastici.........i 60 sono fenomenali...le foto devo trovarle. :OK)
diegran":3ockxi66 ha detto:provate con questo
FEBIO5":1fdpri2v ha detto:abm77":1fdpri2v ha detto:FEBIO5":1fdpri2v ha detto:abm77":1fdpri2v ha detto:FEBIO5":1fdpri2v ha detto:ho letto questa quasi faq molto bella, io ho già le posizioni a led ( senza diodo purtroppo ) e volevo montare anche i led nel fanali poseriori, ma fanno affettivamente + luce??? e quali mi consigliate?? per GT ci sono alcune sigle tipo "hightpower" ma non le ritrovo nella vendita dei neon e quindi non so come fare
Negli stop fanno una luce fantastica..anche nelle frecce..ovviamente i led piu' avanzati fanno piu' luce.
mi interessano proprio glis top dietro: tu cosa hai montato??? quelli da 60 led?
Si' esatto..ho quelli..prima avevo i 20 led a torre...
praticamente questi..
ma a singolo chip e, negli stop erano fantastici.........i 60 sono fenomenali...le foto devo trovarle. :OK)
ecco perfetto: credo finalmente di aver trovato chi mi può aiutare sui led!! :fluffle)
io sulla GT monto queste lampadine per gli stop
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-lamp ... o-p65.html
mi sembrano diverse dalle tue, mi sai dire le differenze???
:grazie)
ovviamente poi ci sono quelle da 60 led, la differenza tra 30 e 60 l'ho capita leggendo su quel sito, ma le tue e le mie mi sembrano molto diverse, non solo come attacchi ( ovviamente ) ma proprio come led
davemad":3fmjvrbz ha detto:con le antipozzanghera....( la plafoniera la faccio stasera perchè ho finito le pile della fotocamera). materiale necessario:
1 led da 3w oppure 1 w a vostra scelta (vedi foto qualche post sopra).
un pezzetto di lamierino di alluminio sottile( io l'ho recuperato da una ditta che fa coibentazioni di serbatoi). una resistenza di valore adeguato ( per i led da un watt ci vuole 22 ohm (5 w) per quelli da 3 w ci vuole 10 ohm (almeno 8 w). un pezzettino di piastra di vetronite ramata( quella per fare i circuiti stampati, questa è optional , volendo si possono mettere i fili direttamente dentro i pin del connettore).
si taglia il lamierino di alluminio di misura rispettando il fatto che devono passare gli agganci del trasparente di plastica e deve passare la fite di fissaggio.
il risultato dovrebbe essere più o meno così
il led e la resistenza sono fissati sul lamierino usando colla cianoacrilica e due piccoli punti di silicone trasparente( per evitare che con gli urti si stacchino). i fili sono collegati ad un piccolo pezzo di stampato che simula l'attacco delle lampadine originali( ma quello come detto prima volendo si può evitare ed infilare direttamente i fili nel portalampade. per fissare illamierino si può forare e filettare direttamente sulla plastica retrostante con una piccola vite autofilettante.
la foto è stata fatta in piena luce solare( alle 4 e mezza ) e la luminosità è impressionante. stasera foto della plafoniera
abm77":3td1j3ra ha detto:FEBIO5":3td1j3ra ha detto:abm77":3td1j3ra ha detto:FEBIO5":3td1j3ra ha detto:abm77":3td1j3ra ha detto:FEBIO5":3td1j3ra ha detto:ho letto questa quasi faq molto bella, io ho già le posizioni a led ( senza diodo purtroppo ) e volevo montare anche i led nel fanali poseriori, ma fanno affettivamente + luce??? e quali mi consigliate?? per GT ci sono alcune sigle tipo "hightpower" ma non le ritrovo nella vendita dei neon e quindi non so come fare
Si' esatto..ho quelli..prima avevo i 20 led a torre...
praticamente questi..
ecco perfetto: credo finalmente di aver trovato chi mi può aiutare sui led!! :fluffle)
io sulla GT monto queste lampadine per gli stop
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-lamp ... o-p65.html
mi sembrano diverse dalle tue, mi sai dire le differenze???
:grazie)
ovviamente poi ci sono quelle da 60 led, la differenza tra 30 e 60 l'ho capita leggendo su quel sito, ma le tue e le mie mi sembrano molto diverse, non solo come attacchi ( ovviamente ) ma proprio come led
Io attualmente monto quelli che hai postato tu ma non sono a 30 led....fanno poca luce, ma le stesse lampade a 60....molto meglio...bellissime. :OK)
diegran":1386em80 ha detto:avete dovuto cambiare resistenza con quelle da 60 led? dato che di loro dovrebbero assorbire di più.
diegran":3d92jpbw ha detto:vabbè mi sarò espresso male io allora, comunque mi riferivo ai led.
cmq che ne dite di questi prezzi(naturalmente sono un'abbozzo a cui sommare minimo iva+s.s+dogana)
mi han imposto una quantità minima di 100pz
psw: AlfaRomeo
abm77":32u40xjm ha detto:Ho visto i led del link..purtroppo non fanno molta luce...lo so perche' ho provato le migliori lampadine di quel file...quelle che si salvano sono le festoon, cioe' quelle per la plafoniera...per quanto riguarda gli stop e frecce...quelle a torre da 18 led..non sono male ma sono da 18 appunto e non da 20 led, come quelle che avevo io prima...2 led in meno non sono tanti ma mancano proprio nella parte superiore.
Ho provato anche quelle con led centrale da 3W ma anche quelle vanno relativamente bene solo per la retronebbia e la retromarcia dato che sparano la luce principalmente di fronte, quindi non illuminano bene la parabola del faro.
BLACK LINE":3dpi74y0 ha detto:abm77":3dpi74y0 ha detto:Ho visto i led del link..purtroppo non fanno molta luce...lo so perche' ho provato le migliori lampadine di quel file...quelle che si salvano sono le festoon, cioe' quelle per la plafoniera...per quanto riguarda gli stop e frecce...quelle a torre da 18 led..non sono male ma sono da 18 appunto e non da 20 led, come quelle che avevo io prima...2 led in meno non sono tanti ma mancano proprio nella parte superiore.
Ho provato anche quelle con led centrale da 3W ma anche quelle vanno relativamente bene solo per la retronebbia e la retromarcia dato che sparano la luce principalmente di fronte, quindi non illuminano bene la parabola del faro.
ciao scusa te dove li acquisti i led mi riesci a dire chwe lampadina ci vuole per le luci pozzanghera...e dove acquistarle....
abm77":zamcd8fy ha detto:BLACK LINE":zamcd8fy ha detto:abm77":zamcd8fy ha detto:Ho visto i led del link..purtroppo non fanno molta luce...lo so perche' ho provato le migliori lampadine di quel file...quelle che si salvano sono le festoon, cioe' quelle per la plafoniera...per quanto riguarda gli stop e frecce...quelle a torre da 18 led..non sono male ma sono da 18 appunto e non da 20 led, come quelle che avevo io prima...2 led in meno non sono tanti ma mancano proprio nella parte superiore.
ciao scusa te dove li acquisti i led mi riesci a dire chwe lampadina ci vuole per le luci pozzanghera...e dove acquistarle....
:smilie_f)