Tutto quello che c'è da sapere su cere e polish,cura degli esterni e degli interni..Guide&Consig

pucci663":1aowjse0 ha detto:
infatti, per dare bellezza ai cristalli ed eliminare aloni e graffi nn c'è nulla di meglio che la polvere di cerio

Quindi per donare nuova lucentezza a un crsitallo di 03 anni
con quelle lievi striature di vissuto,si può risolvere??

Potresti dare qualche altra indicazione e procedura.

:grazie)
 
Davenet":35cmyi0p ha detto:
Ciao pucci,

non sono molto pratico in termini di carrozzeria.....potresti spiegarmi cosa sarebbe e dove trovo questa pasta ad acqua?? Devo proprio risolvere sto problema perchè sembrano quasi puntini di ruggine invisibili! Non te ne accorgi se non ti avvicini a 5 cm! :mecry)
Grazie!
Certo: una pasta ad acqua è un apasta solubile in acqua di cui dunque puoi controllare il potere abrasivo..ma a questo punto: la dove ci sono i punti che tu definisci "dirugine invisibili" hai provato a vedere se manca la vernice? quando passi il dito se ne vanno? o comunque la vernic c'è ????
 
Sep":17a7sqiu ha detto:
Ciao ragazzi...
non so se già e avete parlato in qualche altro topic, ma non riesco a trovarlo...
qualche consiglio su come pulire il cruscotto e le altre parti in plastica degli interni???ho sempre paura di lasciare aloni con qualche prodotto sbagliato, per quello uso sempre un panno inumidito, ma non va via nulla.... :cry:
bene, ti consiglio di fare cosi: innanzitutto fai una miscela di acqua calda e sapone di marsiglia (il sapone deve essere poco) poi lo passi con un panno in microfibra (l'asciugapiatti di cui parlai già)..lasci asciugare e passi un panno con del mangiapolvere sutter che dà un effeto eletrostatico e ti elimina eventuali aloni..
 
Hispaniko":1apb0t52 ha detto:
pucci663":1apb0t52 ha detto:
infatti, per dare bellezza ai cristalli ed eliminare aloni e graffi nn c'è nulla di meglio che la polvere di cerio

Quindi per donare nuova lucentezza a un crsitallo di 03 anni
con quelle lievi striature di vissuto,si può risolvere??

Potresti dare qualche altra indicazione e procedura.

:grazie)
si: la "polvere di cerio" anche detta "ossido di cerio" serve per levigare i cristalli anche in presenza di graffi abbastanza rilevanti..si passa con la lucidatrice o comunque "sfegatandosi" lo si può fare anche a mano..
qui lo vendono: http://www.gemmarum.it/prodotti/cerca_t.asp?z3For=0&T1=Polveri di abrasione&pid=&allPages=1


per la ferrari: le questioni sono essenzialmente 2:
1-non la farei graffiare
3-se avessi i soldi per una ferrari mi sarei munita anche di carrozziere personale ed esclusivo da portare continuamente nel porta bagagli...eheh!!

scherzo..per quel bel colore consiglierei un polish colorato nelle tinte del rosso se vi sono graffi, poi un trattamento al teflon! così addio graffi almeno per sei mesi!
 
Pucci, oltre al ribadire che sei un mito e dovrebbero creare una sezione apposita "Chiedilo a Pucci"
volevo un consiglio.. io ho una 147 Blu inca, la prima volta che l ho vista al conce mi sembrava molto più scura tendente più al grigio, ora il blu mi sembra più chiaro......
Sopra hai citato "polish colorati" ... servirebbero per dare un effetto più scuro alla mia macchina? cosa mi consigli ?
Sono solo polis, quindi non fanno "danni" giusto?



....MITICA PUCCI! :OK)
 
allora se ti vai a fare un giro nelle alfa di ieri e vedi le foto della mia auto ora e quelle dell'annuncio di vendita rimani a dir poco sbalordito..il colore sembra differente e più scuro..figurati che mio marito pensava che l'avessi riverniciata!!! ho usato il polish t57 che ravviva il colore..il problema dello sbiadimento è dovuto al fatto che il trasparente con gli agenti esterni si opacizza perdendo la tipica caratteristica di "trasparente"..usa il T57 e vedrai la differenza, credimi ne vale la pena..il cambiamento è visibile!
 
pucci663":6ymjmyya ha detto:
Davenet":6ymjmyya ha detto:
Ciao pucci,

non sono molto pratico in termini di carrozzeria.....potresti spiegarmi cosa sarebbe e dove trovo questa pasta ad acqua?? Devo proprio risolvere sto problema perchè sembrano quasi puntini di ruggine invisibili! Non te ne accorgi se non ti avvicini a 5 cm! :mecry)
Grazie!
Certo: una pasta ad acqua è un apasta solubile in acqua di cui dunque puoi controllare il potere abrasivo..ma a questo punto: la dove ci sono i punti che tu definisci "dirugine invisibili" hai provato a vedere se manca la vernice? quando passi il dito se ne vanno? o comunque la vernic c'è ????


La vernice rimane....spero sia un buon segno! :ka)
Per il resto...dove posso trovare questa pasta ad acqua? Hai qualche marca da consigliarmi? insomma basta passare questa pasta ad acqua e poi un pò di polish?

ti chiedo gicchè un'altra cosa: A breve voglio comprare una lucidatrice...che tipo di dischi devo comprare oltre a quello normale che danno all inclusive?
Thanks!
 
ciao a tutti... provo a postare qua un mio problemino con il lavaggio della mia nasona blu chiai..

la macchina la lavo a mano, ma penso a causa del calcare presente nell acqua, mi rimane a macchie diciamo ruvide, che poi piano piano devo togliere con stracci morbidi.. sapete darmi qualche consiglio per evitare ciò, (ho provato a cambiare diverse saponi, con o senza cera, ma non cambia nulla...) :mecry2) :mecry2)
 
Avrei qualche chiarimento da chiedere:

io è un anno che non lucido la macchina, e devo fare un bel lavoro... è piena di striscetti vari e fanno proprio schifo visto che è nera.

allora vengo avanti con le domande:

Prima la lavo per bene, poi la prima cosa da fare (dopo averla asciugata) è dare il polish, giusto?

il polish si da su l'intera macchina?

Poi, una volta tolto il polish si da la cera, giusto? Poi la si toglie ovviamente...

Una volta fatto tutto, se faccio qualche graffietto bastardo, il polish posso darlo solo dove c'è il graffio e devo darlo più uniformemente possibile? non l'ho mai usato... :mecry)
Tutto giusto?

Grandissima!!! Faccio tanti complimenti.... :celebrate)
 
Re: Finalmente..

Tcs147":1xf44y51 ha detto:
Provato il Famoso Gelson T57 Dark ......grazie a Hispaniko....che venendo dalle mie parti mi ha fatto la grande gentilezza di portarmene una confezione direttamente da Roma....e intanto ci siamo fatti due chiacchere...al sole di Cervia..!!!(Tanti Saluti...anche a tua moglie simpaticissimi entrambi)
Cmq tornando al Gelson.....ottimo prodotto direi....anche se ribadisco solo per carrozzerie nere, se no lascia un sacco di "righine nere"(che poi sono i graffietti ripieni di gelson nero :asd) ) visibili sulle carrozzerie..!!!
Tcs147


Grande TCS,sebbene avessi già la nasona pulita e Brillante,ti sei messo
all'opera per lucidarla :OK) :OK)

Adesso bisogna guardarla con gli occhiali da sole..

In compenso ho acquistato l'antennino corto. :OK)
 
Cara pucci,

grazie in anticipo per l'attenzione. Io ho una 147 grigio stromboli, per passare il polish devo comprare sia il nero che il bianco e poi miscelarli? O è sufficiente il polish t57 dark? Grazie
 
Davenet":o5wcagew ha detto:
pucci663":o5wcagew ha detto:
Davenet":o5wcagew ha detto:
Ciao pucci,

non sono molto pratico in termini di carrozzeria.....potresti spiegarmi cosa sarebbe e dove trovo questa pasta ad acqua?? Devo proprio risolvere sto problema perchè sembrano quasi puntini di ruggine invisibili! Non te ne accorgi se non ti avvicini a 5 cm! :mecry)
Grazie!
Certo: una pasta ad acqua è un apasta solubile in acqua di cui dunque puoi controllare il potere abrasivo..ma a questo punto: la dove ci sono i punti che tu definisci "dirugine invisibili" hai provato a vedere se manca la vernice? quando passi il dito se ne vanno? o comunque la vernic c'è ????


La vernice rimane....spero sia un buon segno! :ka)


Per il resto...dove posso trovare questa pasta ad acqua? Hai qualche marca da consigliarmi? insomma basta passare questa pasta ad acqua e poi un pò di polish?

ti chiedo gicchè un'altra cosa: A breve voglio comprare una lucidatrice...che tipo di dischi devo comprare oltre a quello normale che danno all inclusive?
Thanks!
per la pasta io uso la supermordente della gelson per colori scuri..mi trovo bene e c'è anche per colori chiari.
per la luidatrice occorrono 4 panni due in microfibra o cotone ed uno in lana di agnello..io ce l'ho ma consiglio sempre la lucidatura a mano dove puoi avere tutto sotto controllo e il risultato è più perfetto..
 
Elstak":3o031igd ha detto:
Avrei qualche chiarimento da chiedere:

io è un anno che non lucido la macchina, e devo fare un bel lavoro... è piena di striscetti vari e fanno proprio schifo visto che è nera.

allora vengo avanti con le domande:

Prima la lavo per bene, poi la prima cosa da fare (dopo averla asciugata) è dare il polish, giusto?

il polish si da su l'intera macchina?

Poi, una volta tolto il polish si da la cera, giusto? Poi la si toglie ovviamente...

Una volta fatto tutto, se faccio qualche graffietto bastardo, il polish posso darlo solo dove c'è il graffio e devo darlo più uniformemente possibile? non l'ho mai usato... :mecry)
Tutto giusto?


Grandissima!!! Faccio tanti complimenti.... :celebrate)

quarda nelle faq c'è la mia guida sulla lucidatura..leggila se hai qulche dubbio torna qui e chiedi..
 
Jirobay":2xetopvx ha detto:
Cara pucci,

grazie in anticipo per l'attenzione. Io ho una 147 grigio stromboli, per passare il polish devo comprare sia il nero che il bianco e poi miscelarli? O è sufficiente il polish t57 dark? Grazie
per i colori intermedi che nn siano nè scuri nè chiari consiglio entrambi, in quanto in presenza di graffi profndi il polish si va a depositare laddove non c'è la vernice riempiendo il tutto...
 
pucci663":10q7k2rm ha detto:
Elstak":10q7k2rm ha detto:
Avrei qualche chiarimento da chiedere:

io è un anno che non lucido la macchina, e devo fare un bel lavoro... è piena di striscetti vari e fanno proprio schifo visto che è nera.

allora vengo avanti con le domande:

Prima la lavo per bene, poi la prima cosa da fare (dopo averla asciugata) è dare il polish, giusto?

il polish si da su l'intera macchina?

Poi, una volta tolto il polish si da la cera, giusto? Poi la si toglie ovviamente...

Una volta fatto tutto, se faccio qualche graffietto bastardo, il polish posso darlo solo dove c'è il graffio e devo darlo più uniformemente possibile? non l'ho mai usato... :mecry)
Tutto giusto?


Grandissima!!! Faccio tanti complimenti.... :celebrate)

quarda nelle faq c'è la mia guida sulla lucidatura..leggila se hai qulche dubbio torna qui e chiedi..

si si, l'ho già abbondantemente letta... mi serviva solo il via libero xk mi caxo addosso... ho paura di rovinare qualcosa... sai, l'alfetta è sempre l'alfetta :love)

se posso un'altra domanda: la cera la do anche sui vetri?

grazie e scusa x il disturbo e di nuovo complimenti... :eek:o)
 
ciao a tutti... provo a postare qua un mio problemino con il lavaggio della mia nasona blu chiai..

la macchina la lavo a mano, ma penso a causa del calcare presente nell acqua, mi rimane a macchie diciamo ruvide, che poi piano piano devo togliere con stracci morbidi.. sapete darmi qualche consiglio per evitare ciò, (ho provato a cambiare diverse saponi, con o senza cera, ma non cambia nulla...)





raga qualche consiglio per questo maledetto calcare ?? :mecry2) :mecry2)
 
Elstak":2cnooenk ha detto:
pucci663":2cnooenk ha detto:
Elstak":2cnooenk ha detto:
Avrei qualche chiarimento da chiedere:

io è un anno che non lucido la macchina, e devo fare un bel lavoro... è piena di striscetti vari e fanno proprio schifo visto che è nera.

allora vengo avanti con le domande:

Prima la lavo per bene, poi la prima cosa da fare (dopo averla asciugata) è dare il polish, giusto?

il polish si da su l'intera macchina?

Poi, una volta tolto il polish si da la cera, giusto? Poi la si toglie ovviamente...

Una volta fatto tutto, se faccio qualche graffietto bastardo, il polish posso darlo solo dove c'è il graffio e devo darlo più uniformemente possibile? non l'ho mai usato... :mecry)
Tutto giusto?


Grandissima!!! Faccio tanti complimenti.... :celebrate)

quarda nelle faq c'è la mia guida sulla lucidatura..leggila se hai qulche dubbio torna qui e chiedi..

si si, l'ho già abbondantemente letta... mi serviva solo il via libero xk mi caxo addosso... ho paura di rovinare qualcosa... sai, l'alfetta è sempre l'alfetta :love)

se posso un'altra domanda: la cera la do anche sui vetri?

grazie e scusa x il disturbo e di nuovo complimenti... :eek:o)
non ti preoccupare..col polish non riscierai mai di fare danni perchè il livello di abrasività è minimo..anche se tu usassi tutta la forza del mondo di danni nn ne faresti..
la cera sui vetri copre i graffi e li rende splendenti..non può nient'altro che fare bene..
 
dany 16v":k1ie8ah0 ha detto:
ciao a tutti... provo a postare qua un mio problemino con il lavaggio della mia nasona blu chiai..

la macchina la lavo a mano, ma penso a causa del calcare presente nell acqua, mi rimane a macchie diciamo ruvide, che poi piano piano devo togliere con stracci morbidi.. sapete darmi qualche consiglio per evitare ciò, (ho provato a cambiare diverse saponi, con o senza cera, ma non cambia nulla...)





raga qualche consiglio per questo maledetto calcare ?? :mecry2) :mecry2)
scusa ma l'asciughi subito??? se subito togli l'acqua il problema nn si dovrebbe presentare..il problema è che nn si usa acqua osmotizzata..per chi fa il lavaggio a casa il rimedio c'è..la "mastrolindo" ha fatto una pistola da mettere davanti al tubo dell'acqua (costo..10 euro) dove oltre al sapone e alla cera si inseriscono delle cartucce per redere l'acqua osmotizzata.. è efficace e potete risparmiare così anche l'asciugatura dell'auto senza laciare brutti segni..
 
si, la asciugo subito.. ma è un problema che mi perseguita.. la pistola di mastrolindo l'ho vista, 30 euro + 10 euro a ricarica per i filtri anticalcare, (1 ogni 6/10 lavaggi), ma non conosco nessuno che la usa...quindi aspettavo per prenderla.. speravo ci fosse qualche altro rimedio.. :(

ma a questo punto mi rimane il pelatozzo gigante... :sarcastic)

grazie..
 
Top