Tutto quello che c'è da sapere su cere e polish,cura degli esterni e degli interni..Guide&Consig

Ti ringrazio del pensiero,è chiusa al box,poi comunque armato di compressore e/o panno ,si da una bella passata.

che mazzo per togliere tutte quelle "caccolette"che sono affiorate nella parte bassa;se non fosseroandate via deltutto,pasta abrasiva nei punti critici??
 
UNa domanda...sul cofano ho un alone visibile solo in controluce per tutta la lunghezza, come se fosse causato dal calore del motore... il polish funzionerebbe?
 
@hispà, mi raccomando quando passi bagnata vieni l'ovatta sempre un po' bagnata..dopo ripassa col polish..
Cn, con una passata di polish dovrebbe andare via. Mi raccomando passalo su tutto il cofano altrimenti ti ritrovi con una zona più lucida..
 
ragazzi ho apeena finito di pulire i miei interni in tessuto nero con il metodo di pucci ( vanish sciolto in acqua calda, spuzzato etc etc)...perfetti!!!!! :OK) :OK) :OK)

sono tornati come quando ho ritirato la nasona 3 anni fà...

Grandissima Pucci!!!! :clap) :clap) :clap)
 
Avrei una domandina per Pucci, che ormai chiamo "Lady Lucidatura" :asd)

Da perfetto profano, mi sono sempre chiesto come faccia il polish ad eliminare i graffietti, ad esempio quelli dell'autolavaggio. Qualcuno potrebbe dire "che importa, basta che funzioni", ma sapere come funziona aiuta alquanto, secondo me, a capire quando, e quando non, usarlo, e come usarlo.

Ho sempre pensato che semplicemente si depositi nel graffietto (in maniera simile alla vernice) e quindi lo renda invisibile; sono nel giusto, o funziona in maniera diversa ?
 
A proposito ho lucidato la nasona,ma devo dire che tutto sommato il Gelson alla fine l'ho apprezzato,sebbene all'inizio non mi trovavo pienamente soddisfatto,abituato con altri prodotti lucidanti.
 
oggi ho fatto le pulizie di primavera :)
dopo mesi che non pulivo gli interni in pelle, ho dedicato un'intera mattinata solo ai sedili
ho usato una crema per scarpe in pelle comprata al FootLocker (avevo anche diverse boccette di crema pelle Arexons, ma ho voluto provare questa)
risultato perfetto.. in totale 3 passate, i sedili sembrano nuovi.
premetto che la mia 147 ha poco piu di un anno, quindi ancora grazie al cielo sono lontano dall'effetto pelle lucida tanto temuto.. e con questa pulizia di oggi la pelle rende veramente bene.. al tatto è liscia e scorrevole, una vera meraviglia..

poi ho anche approfittato del tempo per togliere finalmente il catrame e schifezze varie dalle fiancate e dalle parti basse dell'auto..
ho usato il gel rimuovi catrame della arexons che avevo comprato da mesi ma mai usato..
ci sono volute un paio d'ore, ma ora la macchina sembra nuova.. venuta perfetta in ogni millimetro... speriamo che duri! (dannati asfaltatori che lasciano l'asfalto fresco e se ne vanno)

sono quindi ampiamente soddisfatto da questi 2 prodotti, e prima o poi seguiro i vostri consigli per una bella lucidatura :)
 
Queued, allora il polish contiene particelle abrasive che eliminano tutte le impurità e le imperfezioni del trasparente..è come una sorta di "limatura" della vernice. È non aver paura a fare danni perché fino a quando usi il polish il livello abrasivo è minimo.
Hispa, procurati il t95 e vedrai che l'effetto finale sarà fantastico..
 
pucci663":1ziyew5w ha detto:
Queued, allora il polish contiene particelle abrasive che eliminano tutte le impurità e le imperfezioni del trasparente..è come una sorta di "limatura" della vernice. È non aver paura a fare danni perché fino a quando usi il polish il livello abrasivo è minimo.

:grazie) Molto gentile :OK)
 
barracuda":3g0lpq1h ha detto:
oggi ho fatto le pulizie di primavera :)
dopo mesi che non pulivo gli interni in pelle, ho dedicato un'intera mattinata solo ai sedili
ho usato una crema per scarpe in pelle comprata al FootLocker (avevo anche diverse boccette di crema pelle Arexons, ma ho voluto provare questa)
risultato perfetto.. in totale 3 passate, i sedili sembrano nuovi.
l'ho detto che la crema per le scarpe è la migliore!!!
 
scusate ma il gelson t57 non è solo per colori scuri?


la mia è grigia, cosa consigliate per lucidatura/eliminazione imperfezioni?
 
allora diciamo che la gelson ha divisi i prodotti per carrozerie chiare e scure..la differenza la puoi fare nel momento in cui hai dei graffi profondi (quelli in cui si vede il fondo) e col polish li vai a nascondere colmandoli..
chi come te ha la macchina grigia dovebbre fare una miscela di bianco nero fino ad ottenere il colore desiderato..
 
Bio981":xpd2fqtw ha detto:
scusate ma il gelson t57 non è solo per colori scuri?


la mia è grigia, cosa consigliate per lucidatura/eliminazione imperfezioni?

Anch'io come te ho ilgrigio sterling e utilizzato il t57 dark;in effetti si sgobba di più xchè i piccoli segni li va a colmare con colore scuro e comunque con olio di gomitoviene perfetto.
 
pucci663":3jobvmcx ha detto:
Hispa, procurati il t95 e vedrai che l'effetto finale sarà fantastico..

Speriamo che gli arriva,ma sembra che l'ho chiesto solo io...
je fa fatica vende.............

Comunque giàcosì sono soddisfatto la carrozzeria è vellutata......e lucida in profondita.
 
abbiamo deciso che tu saresti stato il mio degno erede..eheheh! Scherzo. Giang ha spostato il primo topic nelle faq così in mancanza del primo autore esce quello del secondo msg!
 
Top