Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lungo]

Il FUSI":2ndp3qi2 ha detto:
Diabolik":2ndp3qi2 ha detto:
Il FUSI":2ndp3qi2 ha detto:
Ad ogni modo quella che mi han proposto ieri era nuova, una coupè. Interessa a qualcuno???????????
una km0, "giustamente" scontata, a me interessa :elio) :asd)

Essì se la facevano km zero, e magari col finanziamento SAVA a tasso zero, la venivo a proporre quà ma oh!!
Cmq l'auto è a prezzo base, rossa interni pelle nera.
180 zucche (ovvero 180 mila) ed è vostra.
vedesti le faccine? :asd)
:OK)

Il FUSI":195m5bd3 ha detto:
Diabolik":195m5bd3 ha detto:
Il FUSI":195m5bd3 ha detto:
Ad ogni modo quella che mi han proposto ieri era nuova, una coupè. Interessa a qualcuno???????????
una km0, "giustamente" scontata, a me interessa :elio) :asd)

Essì se la facevano km zero, e magari col finanziamento SAVA a tasso zero, la venivo a proporre quà ma oh!!
Cmq l'auto è a prezzo base, rossa interni pelle nera.
180 zucche (ovvero 180 mila) ed è vostra.

se mi fanno il sava me la compro.. :asd) :asd)

Mi dispiace ma 180k non bastano, visto che costa 213.250 esclusi gli optional :matto)

Edit: mi sono reso conto solo ora che ti riferivi alla Competizione di cui parlava Il Fusi, non alla Spider... Comprando la Competizione a 180k qualcosina potresti anche guadagnarlo, ma non è assicurato... ormai ce ne sono (relativamente) molte sul mercato. Per quanto riguarda la Spider, se fosse una delle prime in consegna, ci potresti certamente guadagnare, e nemmeno poco...

Oggi pensavo tra me e me che la 8 C Competizione è un auto a tutti gli effetti.........mi spiego:

Se la coupè ha venduto (perchè se ne sono volute vendere) 500 pz e la nuova Spider dovrebbe vendere altrettanti 500 (o meglio, c'è chi dice 700 pz per renderla "più normale" ed equiparare i due prezzi e valutaqzioni future).....si ha un totale di 1000-1200 pz che se andranno a sommarsi alle 100 unità della futura GTA, fanno 1300 pz ..............

......ebbene una 599 GTB avrà venduto quanto? 2000 pezzi in tutto il mondo.....ecco che allora la 8 C diventa una supercar e non un "esercizio di stile", e quindi come giustamente anche il sito Alfa cerca di far capire co' tanta bellezza su ruote è quello che davvero l'Alfa è (e spero che sarà) in grado di fare............

....allora un sorriso mi si è stampato sul volto.....e questo marchio per cui tutti noi peniamo mi è sembrato ancora più bello e meritevole del posto che occupa nella storia.

D'altronde cera Gente che quando passava un Alfa si toglieva il cappello....e magari tornerà a farlo!

Esattamente come per 8C Competizione, le 8C Spider sono 500 (ovviamente già tutte vendute, tra poco cominceranno le consegne) :nod)

Il FUSI":8nigx1li ha detto:
Io semmai mi compravo la coupè...... costa di meno e mi garba di più.
Eccetto che quando c'era da fare la scelta se cercare una Coupé o prendere la Spider, la Coupé al massimo la prendevi sul mercato (speculativo) dell'usato pagandola quanto una Spider e arricchendo chi aveva superato la selezione della clientela senza meritarselo... a quel punto meglio prendersi una Spider nuova, e configurata a proprio piacimento.

MacGeek":j6efcwms ha detto:
Eccetto che quando c'era da fare la scelta se cercare una Coupé o prendere la Spider, la Coupé al massimo la prendevi sul mercato (speculativo) dell'usato pagandola quanto una Spider e arricchendo chi aveva superato la selezione della clientela senza meritarselo... a quel punto meglio prendersi una Spider nuova, e configurata a proprio piacimento.

Ma il ragionamento siffatto è giustissimo.... comunque la coupè alla fine si è resa disponibile, in almeno un paio di esemplari di chi ha rinunciato, parecchio dopo che per le Spider ci si era dovuti muovere (pena il fatto di restarne senza).
Sulla selezione IMMERITATA sono completamente daccordo... tante menate, "non disponibile" la coupè perchè "tutte già prenotate" e poi assegnate a chi? A chi metteva gli annunci su ebay ancor prima di avere la vettura........
Inoltre, avendo seguito moooooolto da vicino la trattativa dell'amico che l'ha presa, c'è anche da dire che il livello "di facciata" della trattativa bhè... poteva essere migliorabile. Capisco che sia una serie limitata, ma a uno che caccia mezzo miliardo di lire bhè.... non gliela devi far cadere troppo dall'alto.

Il FUSI":3m8r3p1b ha detto:
Anche ad un fortunato di........... "noi".
a si? :D chissa chi sara sono curioso :) aspettiamo gia uno con il coupe all fine 'e saltato speriamo con la spider vada meglio

xro ora che vendon sta 8c comp. (a prezzi superiori) l'eslusivita del cliente selezionato va un po a feri benedire o no?