Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lungo]

Re: Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lung

cuoresportivo86":11ov5lq6 ha detto:
Solo che essendo un comunicato ufficiale, alla fine poco importa da dove proviene (penso) o no?
No, quello non è affatto un comunicato ufficiale.

cuoresportivo86":11ov5lq6 ha detto:
MacGeek":11ov5lq6 ha detto:
Comunque, non penso che in Fiat saranno molto contenti di questa "fuga di notizie" :KO)

Si bè ovvio che comunque Ferrari è Ferrari :elio) Cosa intendi per "non saranno contendi per questa fuga di notizie?
Intendo che quel listino prezzi è stato comunicato esclusivamente ai clienti selezionati per l'acquisto di 8C Spider, e non è mai stato diffuso pubblicamente. Per essere più chiaro, quando dico clienti selezionati, non intendo tutti quelli che han fatto domanda per averla, ma solo quelli che sono stati effettivamente scelti da Alfa e che hanno potuto provvedere all'ordinazione.

P.S. Le Ferrari per quanto mi riguarda se le possono pure tenere tutte, che non me ne può fregare proprio di meno.

cuoresportivo86":11ov5lq6 ha detto:
Guarda non per contraddirti, ma dove si puo verificare che il giusto prezzo è quello che hai detto tu, vista anche la minima differenza? Per il triangolo quadrifoglio lo conosciamo bene, e sicuramente hanno sbagliato a scrivere "Autodelta".
A parte il fatto che si vede anche dalla pessima scansione che è 213 e non 212, se lo dico vuol dire che lo so.
 
Re: Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lung

Si ho letto sul foglio, in effetti il prezzo di partenza è quello che dici tu :OK) Non avevo notato l'errore nell'articolo.
Però qualcuno mi risponde a quelle domande che ho fatto? :asd) :asd)


P.S. Scusa ma le Ferrari non ti piacciono?
 
Re: Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lung

(il Bose)

MacGeek":2p2jk0lv ha detto:
non ingombra nemmeno il bagagliaio! :asd)
(meno male, dato che misura ben 60x30x28cm, ovvero una capacità di 50,4 litri)

Il vero gentleman driver che guida la 8C Spider spedisce i bagagli e li trova già pronti a destinazione, il vano in vettura è destinato al necessaire della sua compagna ;)

:D
 
Re: Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lung

cuoresportivo86":3c4miq4g ha detto:
Però qualcuno mi risponde a quelle domande che ho fatto? :asd) :asd)

1- Tutti questi soldi, tra coupè e spider, quanto và in Alfa? Cioè, con questi guadagni, non sarebbe buono investire come Cristo comanda, sulle berline Alfa? Fare una GTA con i contro caiser, nuovi motori ecc ecc??
2- Quali sarebbero le eventuali rivali della 8C? La F430 non è rivale perchè piu grossa (intesa come tipo d'auto) o perchè piu potente?
3- Le rivali, offrono tutte queste personalizzazioni?
1- il fatturato complessivo delle 8C Competizione + Spider è stimabile nell'ordine dei 205 milioni di Euro, stimando un prezzo medio di vendita di 185mila per ogni Competizione e di 225mila per ogni Spider. I margini non sono certo stratosferici, però.
2- Difficile parlare di rivali, data l'edizione limitata e le particolarità costruttive. Le ipotetiche rivali comunque sono vetture Gran Turismo come Aston Martin V8 Vantage, o GranTurismo S.
3- In generale, si.

cuoresportivo86":3c4miq4g ha detto:
P.S. Scusa ma le Ferrari non ti piacciono?
Diciamo che tra una 8C e qualsivoglia Ferrari dell'attuale listino preferisco la 8C. E tra una F430 e una Gallardo LP560-4 preferirei la Lambo. Non ho particolare interesse nelle Ferrari.
 
Re: Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lung

cuoresportivo86":1gzyy5u8 ha detto:
Veramente la sto mettendo sempre :ka) Solo che essendo un comunicato ufficiale, alla fine poco importa da dove proviene (penso) o no?
Dove sta scritto che si tratta di un comunicato ufficiale? Comunque è SEMPRE buona norma citare la fonte di un testo scritto da altri, altrimenti si chiama plagio.
 
Re: Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lung

i prezzi degli optional sono assurdi per noi comuni mortali.. 300 € per le cuciture che si potrebbero fare home made :rotolo) 3000 € per due valigie e 800 € per i quadrifogli! :asd)
 
Re: Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lung

allora prima di tutto.. la 8C coupè e la spider sono state fatte con gli "avanzi" di Maserati, che a loro volta sono fatti con gli "scarti" di Ferrari.
Fare una 8C che andava più di una Ferrari, magari è veramente esistita... e Luca, quel simpatico personaggio che "venera Ferrari", si sarà messo a fare il "daivolo a quattro" per evitare di essere "sbeffeggiato" o meglio . "Sverniciato" da un Alfa Romeo.

I quadrifogli non sono disegnati, ma se non ho capito sono battutti sulla carrozzeria come gli stemmi Ferrari.. quindi valgono tutti gli 800 euro che costano..
 
Re: Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lung

Avanzi e scarti non direi, dato che il telaio di 8C è parente di quello di GranTurismo (a sua volta derivato da Quattroporte), e che il motore 4.7 ha debuttato su Alfa e solo successivamente è stato adottato da Maserati per le versioni S. GranTurismo S a livello meccanico è un riciclo totale di 8C, incluso il cambio robotizzato al retrotreno (GranTurismo normale ha un automatico a convertitore in blocco col motore). I quadrifogli non sono uno stemma smaltato come su Ferrari, ma sono verniciati sotto al trasparente.

Edit: le pinze freno rosso anodizzato costano 1300 Euro, non 1100.
 
Re: Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lung

cuoresportivo86":2ddp9c3o ha detto:
La F430 non è rivale perchè piu grossa (intesa come tipo d'auto) o perchè piu potente?

scusa, ma cosa vuol dire "più grossa come tipologia di auto"?
dimensioni? non credo visto ke la 430 è più piccola
peso? assolutamente no perchè la 430 è più leggera
motore? no perchè abbiamo un 4700cc vs un 4300cc
prezzo? no xkè la 430 costa meno
perchè + più potente? 40cv rendono un'auto più grossa? mah

mah....
secondo me hai una visione molto distorta del mondo dell'auto :ka)

la 430 non ne più "grossa" (in questo caso cosa vuol dire poprio non lo sò.....) ne più "piccola" di una 8C.....non sono "rivali dirette" semplicemente perchè abbracciano 2 filosofie opposte: la 8C è una gran turismo, mentre la F430 è molto più votata alle prestazioni pure
avendo 2 filosofie opposte anke il cliente ke le compra sarà completamente diverso, per questo motivo non si considerano rivali dirette....
 
Aggiungo un po' di foto.

Il catalogo:
DSC00057.jpg

DSC00058.jpg

DSC00059.jpg

DSC00060.jpg

DSC00061.jpg

DSC00062.jpg

DSC00063.jpg

DSC00064.jpg


La valigia con i campioni per scegliere colori e interni:
IMG00009-20081218-1653.jpg

IMG00011-20081218-1653.jpg

IMG00008-20081218-1653.jpg

IMG00007-20081218-1653.jpg

(da Alfaowner)
 
bel catalogo
belli anke i cerchi multirazza (i primi da sinistra)....sulla coupè non li ho mai visti, li hanno introdotti con la spider?
 
MacGeek":3n661s6c ha detto:
Alex629":3n661s6c ha detto:
Bellissima :jaw) ma preferisco ancora la coupè
Non so tu, ma io mi accontento anche della Spider :lol:
Tecnicamente visto che la spyder costa di più sono io quello che si accontenta della coupè :asd) :asd) :asd)
 
simo__87":1b1mqjwi ha detto:
ma le consegne della 8C spider quando iniziano? (approssimativamente)
direi per giugno, ad occhio e croce... le prime preserie dovrebbero essere pronte per marzo, e Job1 indicativamente a maggio.
 
Qualche foto interessante della 8C Spider "Ginevra 2008" in lavorazione:
n1490512225_115741_2874.jpg

n1490512225_115743_3938.jpg

n1490512225_115742_3435.jpg

n1490512225_115734_7223.jpg


La "Pebble Beach" riverniciata e, coperta, la "Ginevra 2008":
n1490512225_115744_4451.jpg
 
Top