Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lungo]

lelesch81":g6uxyn7z ha detto:
Ma sono l'unico ad averla vista chiusa ?? :asd) :asd)
postpics.gif

quest'auto mi lascia sempre senza parole :love)

secondo me è stato un delitto non produrla in serie non limitata...
industrializzata bene, in chiave "gran turismo da tutti i giorni", con una gamma motori plurifrazionata e ben articolata, a un prezzo competitivo sui livelli di Porsche 911 ne avrebbero vendute tantissime...

l'immagine stessa del marchio ne avrebbe giovato tantissimo...
mentre fatta così, una serie di 1000 pezzi fra coupè e spider, diventa sì qualcosa di unico, ma al tempo stesso è qualcosa di "inesistente"...una sorta di auto che solo i collezionisti e pochi altra fortunati potranno ammirare...la maggior parte della gente dovrà ritenersi fortunata se ne vedrà mai una per strada

a volte mi chiedo perchè quando si tratta di Alfa non si facciano mai le cose per bene :sic)

Quotone simo! :OK)
Anch'io sono fra quelli che han sempre sostenuto questo! :ka)
Così ne vedevamo parecchie per strada.. e forse qualcuno alla lunga poteva puntare anche a prendersene una! :nod)
Penso che l'unico grande fermo alla produzione in larga serie della 8c derivi dalla paura ai piani alti (Montezemolo) di intaccare le vendite della maserati.. ed effettivamente sarebbe potuto anche accadere ma non hanno pensato alle 911 in meno che avrebbero fatto vendere.. :p
Mi mangio le mani se penso ad una 8c step entry level con 6 cilindri magari chiamata 6c competizione, con materiali leggeri altenativi dal costo inferiore e un prezzo più umano livellato con la 911 6 cilindri da circa 350cv.. :mecry)
Chi può permettersi una 8c storgerà il naso, ma tutti gli altri penso avrebbro gradito.. :D

La 33 stradale era una vettura un tantinello diversa........ il discorso non regge.
Il fatto della produzione limitata (peraltro decisa dopo ANNI) nonchè il fatto che queste vetture montino dei particolari meccanici non certo a livello di "primascelta" Ferrari, è diciamo "politico", inteso il politico come "politica aziendale di Montezemolo".
Questo la dice lunga sia sulla considerazione che la proprietà ha di Alfa Romeo, sia sulla loro capacità reale di essere imprenditori che vendono sul mercato.

Il FUSI":3pxx7fsp ha detto:
E che è? Quello del forum che l'ha presa l'ha già ritirata con la targa in prova? :clap) :clap) :clap)

Eh, quella Rosso Alfa (come le altre due) è una preserie US-spec! :D

aoh ma ve fate un paio de cavoli vostri? quella è la mia....mi serve quando vado a malibù :nod) :nod) :nod) :nod)

perchèèèèèèèèèè non è verooooooooooooo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:love) :love) :love) bianca con i sedili rossi è al top.