Tutti i nuovi progetti Alfa, tranne 940 (149), sono sospesi

75 turbo america":31hpmztd ha detto:
o si vende....o si chiude... ormai non c'e' piu' possibilita' di cambiare questa sottomarca della fiat.

Ok ha deciso tutto lui dai .... :crepap) :crepap) :crepap)
 
cuoresportivo86":30rptr4k ha detto:
75 turbo america":30rptr4k ha detto:
o si vende....o si chiude... ormai non c'e' piu' possibilita' di cambiare questa sottomarca della fiat.

Ok ha deciso tutto lui dai .... :crepap) :crepap) :crepap)
non e' nelle mie possibilita',l'unica cosa che posso fare e' dirlo e vedere te che ridi...naturalmente tu sei un vero alfista e le tue risate rappresentano l'attuale situazione dell'alfa.
 
75 turbo america":2ditbmuw ha detto:
cuoresportivo86":2ditbmuw ha detto:
75 turbo america":2ditbmuw ha detto:
o si vende....o si chiude... ormai non c'e' piu' possibilita' di cambiare questa sottomarca della fiat.

Ok ha deciso tutto lui dai .... :crepap) :crepap) :crepap)
non e' nelle mie possibilita',l'unica cosa che posso fare e' dirlo e vedere te che ridi...naturalmente tu sei un vero alfista e le tue risate rappresentano l'attuale situazione dell'alfa.

Bene :OK) :OK)
 
vendono l'alfa romeo???

MAGARI :X) :X) :X)

peggio di così non può andare.. quindi può solo che migliorare...

però fiat... con alfa vendi tutto ciò che hai acquisito 22 anni fa.... Balocco compresa ....che non ha mai stata tua
 
cuoresportivo86":1iyexyh1 ha detto:
166V6TBGPL":1iyexyh1 ha detto:
FORSE ancora non avete capito che fiat e' pronta a vendere (come oggi ha confermato anche i suoi vertici).... vendere cosa direte voi? auto ? noooooo.... devo evitare di trascinare tutto il gruppo (di cui il settore auto e' solo una parte) in un buco nero....

quindi la prima cosa che venderanno e' alfa romeo , visto che e' l' unico marchio dopo ferrari e maserati che possono vendere!


:X)


:lol2)
E da dove salta fuori una notizia del genere :shrug03) Ti rendi conto di cosa dici senza dire la fonte? :ka)

Benvenuto sulla terra! :sedia)
 
falconero79":3a5pwc5l ha detto:
vendono l'alfa romeo???

MAGARI :X) :X) :X)

peggio di così non può andare.. quindi può solo che migliorare...

però fiat... con alfa vendi tutto ciò che hai acquisito 22 anni fa.... Balocco compresa ....che non ha mai stata tua

A parte che sono le solite parole che girano nelle interviste, perchè poi col tempo la situazione cambia. Poi personalmente non credo che cederanno Alfa Romeo visti i discorsi fatti sul futuro.........
Se poi la danno in mano ai tedeschi, è la cazzatta piu grossa nella storia dell'automobile :OK) Vuol dire sottomettersi e consegnarsi in mano al nemico, o meglio la concorrenza vera. :KO)

P.S. Mi spieghi il fatto di Balocco?
 
cuoresportivo86":tnm2bph1 ha detto:
falconero79":tnm2bph1 ha detto:
vendono l'alfa romeo???

MAGARI :X) :X) :X)

peggio di così non può andare.. quindi può solo che migliorare...

però fiat... con alfa vendi tutto ciò che hai acquisito 22 anni fa.... Balocco compresa ....che non ha mai stata tua

A parte che sono le solite parole che girano nelle interviste, perchè poi col tempo la situazione cambia. Poi personalmente non credo che cederanno Alfa Romeo visti i discorsi fatti sul futuro.........
Se poi la danno in mano ai tedeschi, è la cazzatta piu grossa nella storia dell'automobile :OK) Vuol dire sottomettersi e consegnarsi in mano al nemico, o meglio la concorrenza vera. :KO)

P.S. Mi spieghi il fatto di Balocco?

I discorsi sul futuro cambiano in fretta...
basta vedere i fatti che non corrispondono a quanto detto....

Balocco.. semplice.. era la pista sperimentale di proprietà dell'Alfa Romeo... assorbita in fiat con la cessione dell'86
in quelle curve sono state preparate le più belle auto degli anni 70-80.. stradali e da competizione
 
anni 70-80, ma solo auto by Alfa Romeo o veniva "prestata" ad altri marchi?
Comunque per come la vedo io, almeno per ora non se ne parla, visto che da quello che ho capito, hanno grosse novità che dovrebbero sfornare nel 2009. Non penso che vogliano cedere un marchio con una 149 che esce tra meno di un anno, motori nuovi che arriveranno sugli altri modelli, Mito GTA.......insomma, qualche progetto c'è ed è stupido cedere il marchio ora. Specie perchè non sta fallendo.......certo non ha vendite enormi (piu che altro nel mercato europeo), ma di certo non è in via di fallimento.........
 
Balocco era una pista Alfa che non veniva noleggiata a terzi, all'epoca di Alfa IRI.
Successivamente è stata utilizzata da tutto il gruppo Fiat, vetture da competizione incluse.
Ultimamente viene noleggiata anche a terzi.

Riguardo quanto Marchionne dice, mi stupisco di come molti si stupiscano e non avessero pensato a tale scenario.
Sono mesi che, relativamente ad Alfa, si sa che il prossimo anno sarebbe stato peggio del precedente. Questo fu detto ma evidentemente si preferiva credere che gli asini volassero.
Già in una situazione meno "pericolante", in cui un sistema fasullo che ha dimostrato di essere fasullo da quando si è gonfiato (avendo un minimo di intelligenza lo si capiva), le cose quantomeno per Alfa non sarebbero state allegre, nè tantomeno per il gruppo in generale che, a parole, era stato risanato in tempi record ma che, con una crisi che si preannuncia da MAGGIO (perchè è da quella data che ricordo anche quà in ufficio da me si diceva vedrai cosa salta fuori adesso) e che si è palesata pesantemente da due mesi (e non due anni), si trova già in difficoltà.
L'adagio di pochi costruttori al mondo è vecchia come il mondo, è vera, ma non mi pare che Fiat abbia brillato in impegno per essere fra i superstiti. Fermo restando, poi, che certi concetti vanno bene per i costruttori di massa e non per quelli "di valore". La bigiotteria cinese è oramai ovunque, ma mi risulta che Bulgari non sia sparita.....

Anni fa, relativamente ad Alfa (per Fiat il tentativo lo han fatto), si disse che la faccenda stava venendo gestita male, senza prodotto presente e futuro.... il futuro è oggi e la casa è in fortissima difficoltà, perchè non ha prodotto. Già se lo avesse avuto VALIDO avrebbe avuto difficoltà, come ce l'hanno tutti, per problemi "socioeconomici" che esulano dal controllo di un'azienda..... purtuttavia se si poteva avere un plus ed un minus ora di plus non ce ne sono.
Della serie le case di mattoni resistono al vento, le baracche di giunco crollano quando dalla brezza si passa a qualcosa di diverso.
Il denaro non c'era, si è sempre detto DENTRO l'azienda, ora figurati che il denaro proprio in giro non c'è.....
Vorrei sapere se gli analisti finanziari erano così coglioni per davvero, o solo in malafede per rimpinguare il loro portafogli nel non vedere una situazione globale tragica come la poteva vedere qualsiasi C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che avesse un minimo di intelligenza! Con la tempesta si sarebbero dovuti avere prodotti e solidità REALI (non cianciati a ottobre per far felici giornalisti, governo e azionisti) per tenere quantomeno la posizione.
All'ottimista "a priori" che parla di 149, Mito GTA eccetera, posso assicurare che la parola fallimento è ben più vicina di quanto creda (mi ricorda il discorso sopra esplicitato di chi non vedeva le nubi all'orizzonte).
149 se ci fosse stata già intanto era un prodotto MODERNO e NUOVO che si era fatto conoscere, e che avrebbe consentito di vivere un tantinello "tranquilli" su quel segmento, per quanto possibile dal momento.... la Mito, che stan tentando di infilare da tutte le parti modello prezzemolo perchè è l'unico prodotto che potenzialmente ha possibilità (è nuovo, è piccolo), mandando in barba l'esclusività (frampò la vedremo anche brandizzata dalle shampiste), chi cavolo se la fila GTA con 225cv e coi bolli che girano.... i nuovi motori sui prodotti esistenti? Quando li vedo ci credo.
Gli errori si pagano, e l'Alfa ora li paga tutti perchè vi è una cosa che la Fiat oggettivamente non riesce a gestire a maniera sua (come tenta di fare coi clienti mugugnoni): IL MONDO.
Il mondo alla frutta, scoppiato, dice che l'elefantiasi delle case automobilistiche, tanto grandi quanto spesso inefficienti, non ha ragione di esistere. Iddio volesse che finalmente certi periodi e certi comportamenti vanno a finire nel secchio.....
 
cuoresportivo86":2n5kqqjj ha detto:
è stupido cedere il marchio ora.

Anche perchè ma chi vuoi che se lo comperi? A parte il "peso" che ha adesso, e che non è certo corposo nè luccicante come era prima, ma oggi i grandi di sicuro non stan a pensare a comperare...... si potrebbe trovare qualche giannizzero "+ furbo di altri" che compra (con che soldi?), gestisce (con che organizzazione e solidità dietro?) ed è la volta che chiude i battenti una volta per tutte senza arrivare al centenario.
 
proprio ieri parlando in concessionario con un responsabile di zona è venuto fuori che di mito GTA perse le tracce....

non c'e proprio alba che parta al momento sta cosa...


in compenso da gennaio (percui tempi anticipati) su Mito arriverà il 1.3 mjet (90 cv) ed il 1.4 tjet da 120 cv
 
ruspy":19wfy2os ha detto:
proprio ieri parlando in concessionario con un responsabile di zona è venuto fuori che di mito GTA perse le tracce....

non c'e proprio alba che parta al momento sta cosa...


in compenso da gennaio (percui tempi anticipati) su Mito arriverà il 1.3 mjet (90 cv) ed il 1.4 tjet da 120 cv

La macchina esiste, con un aspetto estetico muscoloso ma nello stile di 147 GTA (quindi senza esagerazione) che, a detta di chi l'ha vista, la rende meno goffa e orrenda.....
Solo che le ALTE SFERE non han gradito perchè......... è poco tamarra.
Poi si ciancia di Alfa........ quando su sto modello per la versione sportiva ci si orienta ai vari tamarri degni di Citroen e Seat al neon....... si vede che è con tale filosofia che Marchionne ritiene di far galleggiare Alfa, con il tamarrume!!!
 
Il FUSI":20u305o5 ha detto:
cuoresportivo86":20u305o5 ha detto:
è stupido cedere il marchio ora.

Anche perchè ma chi vuoi che se lo comperi? A parte il "peso" che ha adesso, e che non è certo corposo nè luccicante come era prima, ma oggi i grandi di sicuro non stan a pensare a comperare...... si potrebbe trovare qualche giannizzero "+ furbo di altri" che compra (con che soldi?), gestisce (con che organizzazione e solidità dietro?) ed è la volta che chiude i battenti una volta per tutte senza arrivare al centenario.

ora come ora secondo me non ci sono possibilità nè di vendere (nessuno compra) nè di chiudere (costa di meno tenere il marchio in coma).

il futuro è, volenti o nolenti, joint-venture dappertutto. GIà in giro, anche se ancora a livello di fantaindustria, si ciancia di una possibile liason fra fiat, bmw, peugeot... Penso che di marchi chiusi ce ne saranno pochi... saranno i gruppi a cambiare la loro fisionomia.
 
Il FUSI":197h3j0k ha detto:
ruspy":197h3j0k ha detto:
proprio ieri parlando in concessionario con un responsabile di zona è venuto fuori che di mito GTA perse le tracce....

non c'e proprio alba che parta al momento sta cosa...


in compenso da gennaio (percui tempi anticipati) su Mito arriverà il 1.3 mjet (90 cv) ed il 1.4 tjet da 120 cv

La macchina esiste, con un aspetto estetico muscoloso ma nello stile di 147 GTA (quindi senza esagerazione) che, a detta di chi l'ha vista, la rende meno goffa e orrenda.....

si si concordo.... mi è stato detto che esiste...

solo che appunto non e piu andata avanti per il momento la cosa.... il perchè non lo sapevo ;)
 
Il FUSI":ea8bnjuc ha detto:
All'ottimista "a priori" che parla di 149, Mito GTA eccetera, posso assicurare che la parola fallimento è ben più vicina di quanto creda (mi ricorda il discorso sopra esplicitato di chi non vedeva le nubi all'orizzonte).
Ehm....parli di me? :ahsisi) Il nick lo puoi leggere accanto... ;)
Il FUSI":ea8bnjuc ha detto:
149 se ci fosse stata già intanto era un prodotto MODERNO e NUOVO che si era fatto conoscere, e che avrebbe consentito di vivere un tantinello "tranquilli" su quel segmento, per quanto possibile dal momento.... la Mito, che stan tentando di infilare da tutte le parti modello prezzemolo perchè è l'unico prodotto che potenzialmente ha possibilità (è nuovo, è piccolo), mandando in barba l'esclusività (frampò la vedremo anche brandizzata dalle shampiste), chi cavolo se la fila GTA con 225cv e coi bolli che girano.... i nuovi motori sui prodotti esistenti? Quando li vedo ci credo.
A parte che la gente le auto grosse le compra........non so come funziona nella tua città, ma a me basta guardarmi attorno per capire che la gente i soldi per le auto li esce sempre.........Per quanto riguarda i motori, come ha scritto macgeek nell'altro topic, i nuovi motori arriveranno per ginevra :ka)

Il FUSI":ea8bnjuc ha detto:
cuoresportivo86":ea8bnjuc ha detto:
è stupido cedere il marchio ora.

Anche perchè ma chi vuoi che se lo comperi? A parte il "peso" che ha adesso, e che non è certo corposo nè luccicante come era prima, ma oggi i grandi di sicuro non stan a pensare a comperare...... si potrebbe trovare qualche giannizzero "+ furbo di altri" che compra (con che soldi?), gestisce (con che organizzazione e solidità dietro?) ed è la volta che chiude i battenti una volta per tutte senza arrivare al centenario.

Con tutto il rispetto, ma io eviterei di fare sempre i geni di marketing e finanza. Saranno coglioni i poco bravi in fiat, ma sicuramente qualcosa in quel campo la capiscono, e non penso che sono cosi stupidi da non arrivare al centenario; rischierebbero tante mazzate come minimo :asd) :asd) oltre che una figura di merda col mondo intero :KO)

Il FUSI":ea8bnjuc ha detto:
La macchina esiste, con un aspetto estetico muscoloso ma nello stile di 147 GTA (quindi senza esagerazione) che, a detta di chi l'ha vista, la rende meno goffa e orrenda.....
Solo che le ALTE SFERE non han gradito perchè......... è poco tamarra.
Poi si ciancia di Alfa........ quando su sto modello per la versione sportiva ci si orienta ai vari tamarri degni di Citroen e Seat al neon....... si vede che è con tale filosofia che Marchionne ritiene di far galleggiare Alfa, con il tamarrume!!!

Che cosa vuoi dire? Che la GTA esteticamente parlando, è stata o sarà modificata?
 
Mi pare di essermi espresso, e mi pare che le cappelle gigantesche fatte da Fiat, segnalate in anticipo o comunque criticate da fior di persone quà dentro, autorizzino a pensare che di errori ce ne son stati così tanti che la difesa è francamente improponibile; poi ognuno è libero di far l'apologia di chi non merita e di chi è indifendibile, ovviamente ne prende per proprietà transitiva il "colore" e non credo possa permettersi di dire ad altri, le cui opinioni son suffragate da fatti e non da seghe, proprio nulla.
Detto questo il fatto non è di essere geni del MKTG, è proprio dover rendersi conto e prendere atto che scelte e azioni molto al di sotto del livello da GENI del MKTG son state "bucate", non fatte, sbagliate, mal gestite con la pretesa assurda di risultati e di venir considerati "validi e nel giusto".
Sta gente e il loro seguito avrebbero miglior fortuna nel tacere e nel seguire le idee proposte o quant'altro che viene da chi evidentemente capisce il mondo un po' meglio avendo gli occhi aperti.
Non credo proprio che la gente sia così propensa a PAGARE (comprare è una cosa, pagare è un'altra) sempre di più vetture di dimensioni generose o infarcite di aria fritta...... la crisi ha colpito soprattutto coloro i quali godevano dei frutti della finanza creativa, ovvero della bolla di sapone, e che erano i più predisposti a comprare robe di moda o a comprare robe senza pensarci sopra, pensando magari di essere dei furbi ed essendo invece dei mentecatti.
Chi ha il denaro e lo ha sempre avuto lo continuerà ad avere, e le sue serie 5 o A6 se le comprerà così come le A8 o le serie 6....quantitativamente saranno meno di prima (si son avute defaillances anche su 8c, con perdita di caparra oltretutto) e o hai le palle quadrate e del prodotto e quindi puoi inserirti (ed andava fatto PRIMA perchè oggi tutto è più difficile) o puoi giusto andare a fare delle macchinette modello Move o Wagon R+.
Invece di dire che le auto "si vedono" (da me si vedono eccome, e tutta roba pregiata, non roba Fiat, roba considerata "premium per davvero") andiamo a vedere quante si pagano e chi le compera......
 
Il FUSI":14legw9m ha detto:
Chi ha il denaro e lo ha sempre avuto lo continuerà ad avere, e le sue serie 5 o A6 se le comprerà così come le A8 o le serie 6....quantitativamente saranno meno di prima (si son avute defaillances anche su 8c, con perdita di caparra oltretutto) e o hai le palle quadrate e del prodotto e quindi puoi inserirti (ed andava fatto PRIMA perchè oggi tutto è più difficile) o puoi giusto andare a fare delle macchinette modello Move o Wagon R+.
Invece di dire che le auto "si vedono" (da me si vedono eccome, e tutta roba pregiata, non roba Fiat, roba considerata "premium per davvero") andiamo a vedere quante si pagano e chi le compera......

infatti secondo me il problema non sta in chi compra... c'è un evidente problema di sovraproduzione o sovraffollamento del mercato e di mancanza di fondi provenienti dalle banche... questo è il vero problema, il fatto che il mercato sia in regresso è solo la ciliegina sulla torta.... finora il settore automotive è stato drogato, ora che è scoppiata la bolla non c'è nessuno che non sia in affanno...
 
cuoresportivo86":3uiyf2ff ha detto:
Specie perchè non sta fallendo.......certo non ha vendite enormi (piu che altro nel mercato europeo), ma di certo non è in via di fallimento.........

come sempre sei ben informato :asd)
ma li hai visti i bilanci del solo brend Alfa?

ma tu credi davvero ke se Alfa non facesse parte del gruppo Fiat non sarebbe già fallita qualke hanno fà?
ovviamente con gamma prodotti, scelte e gestione ke ha avuto in questi ultimi 4 anni

gli ultimi veri utili il brend Alfa li ha fatto con il boom di 147 e 156....con l'arrivo delle 939 flop, con l'abbandono di 147 e GT ke erano gli unici modelli a fare utili e il NON arrivo di nuovi modelli gli attivi sono diventati passivi ormai da qualke anno

se la fiat non la vende (vende cosa poi? il marchio e Balocco?...l'azienda, intesa come stabilimento, non esiste) è solo perchè gli costa di più venderla ke mantenerla in questo stato vegetativo così com'è
senza contare poi ke se vendesse l'Alfa a un costruttore con le palle, ke ha voglia, è capace e ha soldi si creerebbe un ulteriore scomodo concorrente

non ti lasciare imbambolare dalle belle parole di De Meo o Marchionne ke riuscirebbero a vendere frigoriferi agli eschimesi...ti "fidi" troppo e sei troppo ottimista
se non vendono l'Alfa è solo per convenienza...e se la tengono non è certo per farla diventare grande come un tempo

per come la vedo io prima se ne và Marchionne, meglio è per l'Alfa....mi spiace per la Fiat perchè lui è perfetto per Case come la Fiat...ma a me importa della situazione, del futuro e della condizione dell'Alfa, non dei conti e dei bilanci del gruppo Fiat
 
Top