Tutti i nuovi progetti Alfa, tranne 940 (149), sono sospesi

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
45
Repubblica della Serenissima
Data la congiuntura economica sfavorevole, si apprende ciò da autorevoli fonti interne su un notissimo forum di pareri sulle auto. ;) A voi i commenti...
 
Se la notizia è vera, e ripeto SE è vera...io continuo a non capire. Anche le altre case soffrono della congiuntura economica sfavorevole ma micca sospendono i progetti per il futuro... :nono)
Non so...già facciamo poco...poi sospendiamo anche...

Luca
 
Luca C.":1yi1p7hv ha detto:
Se la notizia è vera, e ripeto SE è vera...io continuo a non capire. Anche le altre case soffrono della congiuntura economica sfavorevole ma micca sospendono i progetti per il futuro... :nono)
Non so...già facciamo poco...poi sospendiamo anche...

Luca
Non preoccuparti che è più facile andare indietro che andare avanti. Si calmeranno in molti tra qualche mese nessuno si diverte a lavorare in perdita :OK)
 
Non preoccuparti che è più facile andare indietro che andare avanti. Si calmeranno in molti tra qualche mese nessuno si diverte a lavorare in perdita

Ok mjet, ti do ragione su questa affermazione. Ma possibile che l'Alfa Romeo sia sempre la prima quando c'è da tagliare qualche modello o da ridurre i costi e l'ultima quando si tratta di buttar fuori i nuovi modelli? Già che ci sono in Fiat non possono pensare di tagliare qualche futuro modello "loro" tipo la futura Uno o del segmento inferiore...modelli che sono già ampiamente presenti e non fare tagliare solo i progetti ad Alfa che ne ha bisogno come il pane ed a Lancia?

Ciao

Luca
 
come ho varie volte detto si chiama effetto MI-TO,la fiat,come giusto e normale,fara' ogni sua scelta legata solo ed esclusivamente al profitto...secondo voi dove e' brava a fare profitto e dove lo sta attualmente facendo con pochissimi investimenti......la MI-TO sara',prima lo pensavo ma ora dopo i successi di vendite ne sono certo,la mamma di tuttte le future alfa......sono anni che ha abbandonato le sfida con chi e' sempre stata la diretta concorrente dell'alfa.....se la notizia e' vera non fa altro che confermare quello che dico da anni.
 
Beh, se è per questo stamattina al tg hanno anninciato che Peugeot chiuderà tutti gli stabilimenti per qualche tempo, quindi non è solo l'Alfa...
 
Igor JTD 16v":3frmjm8h ha detto:
Beh, se è per questo stamattina al tg hanno anninciato che Peugeot chiuderà tutti gli stabilimenti per qualche tempo, quindi non è solo l'Alfa...
certamente....ma Alfa vende 5-6 modelli contro 15 della casa francese....
 
Luca C.":3r03d81r ha detto:
Non preoccuparti che è più facile andare indietro che andare avanti. Si calmeranno in molti tra qualche mese nessuno si diverte a lavorare in perdita

Ok mjet, ti do ragione su questa affermazione. Ma possibile che l'Alfa Romeo sia sempre la prima quando c'è da tagliare qualche modello o da ridurre i costi e l'ultima quando si tratta di buttar fuori i nuovi modelli? Già che ci sono in Fiat non possono pensare di tagliare qualche futuro modello "loro" tipo la futura Uno o del segmento inferiore...modelli che sono già ampiamente presenti e non fare tagliare solo i progetti ad Alfa che ne ha bisogno come il pane ed a Lancia?

Ciao

Luca

Si taglia sempre i modelli + costosi da realizzare... tagliare auto di segmento basso non ha senso perchè in ogni caso vendono sempre. Già in alfa si sono esposti... conviene aspettare come vanno le vendite della MITO...

Spero comunque che se ne venga fuori da questa situazione di crisi economica... :cry:
 
io dico solo una cosa...

appena c'è aria di crisi... chiudono i rubinetti ad alfa.. che è quella che ha più bisogno di nuovi modelli ed investimenti
però la fiat non si tocca... l'abarth non si tocca...
ora arriva il marchio low cost... con tutti i soldi che costa fare un'operazione del genere!!!
alla faccia delle parole di De Meo che voleva più modelli... si, modelli congelati o sospesi... :KO) :KO)


un solo consiglio a quelli di torino:

VENDETE L'ALFA ROMEO!! BASTA!! SIAMO STUFI!!! NON SIETE CAPACI DI GESTIRLA
 
si ma prima di fare cagnara:

è vera o no sta cosa?

sospesi in che senso? possono esserci tante interpretazioni di "sospeso"... e non tutte sono catastrofiche...

qualcuno sa qualcosa che non sia chiacchericcio o no?
 
falconero79":1guyjow3 ha detto:
io dico solo una cosa...

appena c'è aria di crisi... chiudono i rubinetti ad alfa.. che è quella che ha più bisogno di nuovi modelli ed investimenti
però la fiat non si tocca... l'abarth non si tocca...
ora arriva il marchio low cost... con tutti i soldi che costa fare un'operazione del genere!!!
alla faccia delle parole di De Meo che voleva più modelli... si, modelli congelati o sospesi... :KO) :KO)


un solo consiglio a quelli di torino:

VENDETE L'ALFA ROMEO!! BASTA!! SIAMO STUFI!!! NON SIETE CAPACI DI GESTIRLA

asd aria di crisi? stan dando via il culo tutti quanti, altro che aria... E se c'è crisi meglio consolidare il poco che si ha, non si invadono nuovi mercati. Anche perchè se gli americani fan fatica in casa loro (GM) o i tedeschi vedono limitare le loro vendite (BMW 26% meno del previsto, come da altro topic) Alfa in questo momento cosa ci va a fare in America?

Poi, Abarth è fatta da quasi due anni, 500 abarth è a listino perchè il progetto è completato da 3 mesi.. dovrebbero chiudere Abarth e buttare nel water lo sviluppo modello? Lì si che son soldi persi, e tanti, ormai van tenuti a listino i modelli.
Poi che piani ci siano per il brand Fiat e cosa si ridimensioni è da vedere, altri Costruttori generalisti (Renault, ora letto Peugeot) hanno annunciato cassa integrazione, mica solo a Mirafiori rallentano? Quindi la crisi globale c'è, e forte. Come detto altrove, di macchine ce ne escono anche dalle orecchie, no nsappiamo più dove metterle, siamo arrivati al punto da usarle nu paiod'anni e prendere un modello nuovo, un inno all'usa e getta, altro che minor inquinamento atmosferico. Ci si è voluti espandere troppo e troppo in fretta e i risultati ora si vedono.
Cosa può aiutare è proporre auto low cost mi sa, vedi la storia Innocenti (di cui apprendo solo ora qui), che in pratica cambiano stemma alla vecchia punto classic e la vendono a chi cerca una vetturetta di base senza fronzoli. (vedi Dacia-Renault, se ne vedono in giro sempre più)
E dato che la crisi è generalizzata, una delle prime cose che la gente scarta subito è proprio la macchina figa e costosa, che andare in giro con la Mini o la mercedes per poi vivere sotto 4 pezzi di cartone non credo sia una cosa furba..

Poi vedere Alfa, ok. A chi? chi si prende l'onere di fare una gamma veicoli dal nulla, spendendo l'impossibile in sviluppo per poi trovarsi con le pezze al culo in attesa che forse si vendano sti modelli perchè il mercato è saturo e i brand di riferimento son a loro volta in crisi?
Nessuno.
 
Re:

yugs":2ec9zomb ha detto:
falconero79":2ec9zomb ha detto:
io dico solo una cosa...

appena c'è aria di crisi... chiudono i rubinetti ad alfa.. che è quella che ha più bisogno di nuovi modelli ed investimenti
però la fiat non si tocca... l'abarth non si tocca...
ora arriva il marchio low cost... con tutti i soldi che costa fare un'operazione del genere!!!
alla faccia delle parole di De Meo che voleva più modelli... si, modelli congelati o sospesi... :KO) :KO)


un solo consiglio a quelli di torino:

VENDETE L'ALFA ROMEO!! BASTA!! SIAMO STUFI!!! NON SIETE CAPACI DI GESTIRLA

asd aria di crisi? stan dando via il culo tutti quanti, altro che aria... E se c'è crisi meglio consolidare il poco che si ha, non si invadono nuovi mercati. Anche perchè se gli americani fan fatica in casa loro (GM) o i tedeschi vedono limitare le loro vendite (BMW 26% meno del previsto, come da altro topic) Alfa in questo momento cosa ci va a fare in America?
se vedi, io non ho parlato di andare in america ora... perchè concordo sul fatto che la gamma attuale per l'america è del tutto inadeguata

yugs":2ec9zomb ha detto:
Poi, Abarth è fatta da quasi due anni, 500 abarth è a listino perchè il progetto è completato da 3 mesi.. dovrebbero chiudere Abarth e buttare nel water lo sviluppo modello? Lì si che son soldi persi, e tanti, ormai van tenuti a listino i modelli.
ormai sono a listino, concordo sul mantenerli... ma se non hai soldi non fai monomarca.. non investi in competizioni..
hanno levato dalle competizioni alfa perchè non ci sono i soldi.. e mettono abarth... bravi.. bella coerenza! :KO)


yugs":2ec9zomb ha detto:
Poi che piani ci siano per il brand Fiat e cosa si ridimensioni è da vedere, altri Costruttori generalisti (Renault, ora letto Peugeot) hanno annunciato cassa integrazione, mica solo a Mirafiori rallentano? Quindi la crisi globale c'è, e forte. Come detto altrove, di macchine ce ne escono anche dalle orecchie, no nsappiamo più dove metterle, siamo arrivati al punto da usarle nu paiod'anni e prendere un modello nuovo, un inno all'usa e getta, altro che minor inquinamento atmosferico. Ci si è voluti espandere troppo e troppo in fretta e i risultati ora si vedono.
Cosa può aiutare è proporre auto low cost mi sa, vedi la storia Innocenti (di cui apprendo solo ora qui), che in pratica cambiano stemma alla vecchia punto classic e la vendono a chi cerca una vetturetta di base senza fronzoli. (vedi Dacia-Renault, se ne vedono in giro sempre più)
E dato che la crisi è generalizzata, una delle prime cose che la gente scarta subito è proprio la macchina figa e costosa, che andare in giro con la Mini o la mercedes per poi vivere sotto 4 pezzi di cartone non credo sia una cosa furba..
appunto, costruttori generalisti... l'alfa adesso è generalista? ma si definisce lei stessa premium... (de chè?)
non mi pare però che mercedes, bmw, audi abbiano sospeso tutti i modelli... anzi... bmw ha rivisto al ribasso l'utile.. ma non ha detto che è in perdita

sia chiaro io non sto dicendo che non ci sia crisi... lo vedo benissimo...

sto solo dicendo che la fiat ha trovato l'occasione d'oro per stoppare di nuovo gli investimenti da dedicare ad alfa
non sospendono 149 perchè sicuramente ha superato il "punto di non ritorno" e quindi procede


yugs":2ec9zomb ha detto:
Poi vedere Alfa, ok. A chi? chi si prende l'onere di fare una gamma veicoli dal nulla, spendendo l'impossibile in sviluppo per poi trovarsi con le pezze al culo in attesa che forse si vendano sti modelli perchè il mercato è saturo e i brand di riferimento son a loro volta in crisi?
Nessuno.
beh.. è stata la fiat a ridurla così... volutamente credo...
arese è un fantasma.. il portello un ricordo... balocco la fiat se l'è fatto suo...
il centro stile alfa... beh è di fatto una succursale di quello fiat.. e tutti i noti designer se ne sono andati
 
Cervantes":3m5zefyj ha detto:
Igor JTD 16v":3m5zefyj ha detto:
Beh, se è per questo stamattina al tg hanno anninciato che Peugeot chiuderà tutti gli stabilimenti per qualche tempo, quindi non è solo l'Alfa...
certamente....ma Alfa vende 5-6 modelli contro 15 della casa francese....

e che vuol dire?
Peugeot sarà più grande di Alfa, ha più dipendenti, "spegnere tutti gli stabilimenti" per non ricordo quanto sai che perdita gli crea?
Alfa ha fermato gli studi per il momento, non la produzione...
 
La notizia l'ho appresa anche io su 4ruote e ne sono rimasto rattristato.
Il prototipo Brezza è sopseso a tempo indeterminato,sospeso anche un modello da collocare al di sotto della Lancia Delta.
Il bello è che 4ruote afferma che Brezza sarebbe un prototipo con telaio in alluminio e la tanto agognata TP.
Sulla stessa pagina,a fianco, c'era la notizia che Fiat è intenzionata a produrre la 500 Giardinetta... :mad2)
...fulgido esempio di bella auto sulla scia di Mini clubman &co!! :evil:
Meno male che De Meo diceva che Alfa avrebbe avuto più modelli che negli ultimi 10 anni...
 
lo avevo già scritto nell'altro topic prima di accorgermi ke era stato aperto questo:
anke quattroruote di questo mese conferma la notizia :(

falconero79":2o39q9mk ha detto:
io dico solo una cosa...

appena c'è aria di crisi... chiudono i rubinetti ad alfa.. che è quella che ha più bisogno di nuovi modelli ed investimenti
però la fiat non si tocca... l'abarth non si tocca...
ora arriva il marchio low cost... con tutti i soldi che costa fare un'operazione del genere!!!
alla faccia delle parole di De Meo che voleva più modelli... si, modelli congelati o sospesi... :KO) :KO)


un solo consiglio a quelli di torino:

VENDETE L'ALFA ROMEO!! BASTA!! SIAMO STUFI!!! NON SIETE CAPACI DI GESTIRLA

quoto
è il solito trattamento da ultima ruota del carro....sono stufo :KO)
ormai sto sviluppando una sorta di antipatia verso l'intero gruppo fiat ke non fà altro ke sciupare e maltrattare marchi storici come Alfa e Lancia a favore del solo marchio Fiat e la sua versione per marmittari (cit. ilFusi)
 
Top